Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2014, 20:06   #13121
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
ok grazie, provo.
So che non è il massimo ma utilizzandolo in ufficio non ho proprio tempo di reinstallare tutto il software... al massimo se qualcosa va storto parto da zero. Con win 8 e ssd c'è ancora l'indicizzazione?
Sul mio pc risulta comunque attiva
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2014, 21:12   #13122
The Witcher
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
domandina:

Hanno risolto il problema delle usb che andavano a rilento?

Poi vabbhe questa è scontata, ma c'è stato qualche altro rumor sull'update 2 e del tasto start?

grazie

Saluti!
The Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2014, 21:40   #13123
LuGiuse
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Win 8.1 update 1

Ieri sera ho fatto l'aggiornamento update 1, questa mattina non mi leggeva più il lettore DVD, ho provato a sistemare tramite il tutto tramite il centro operativo, ma nulla. Risultato finale, PC assemblato nuovo di 4gg è già ritornato dal negoziante per la formattazione.....mah
LuGiuse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2014, 22:40   #13124
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Shark_rb Guarda i messaggi
Come ho scritto in precedenza mostra notifiche" è già settato su "tutte le e-mail" però non mi arrivano uguale.
E in search and apps -> notifications?
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2014, 22:43   #13125
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
Da come ho capito devi solo disattivare i due servizi. Nessuna chiave va modificata.

Ho notato un'altra cosa dopo l'aggiornamento all'update 1: l'app mail non mi segnala più le notifiche all'arrivo di nuove mail. Cosa può essere? Ho controllato le impostazioni e "mostra notifiche" è settato su "tutte le e-mail"
avevo problema simile con altro servizio prova ad disattivare e poi a riattivare...
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2014, 23:14   #13126
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da LuGiuse Guarda i messaggi
Ieri sera ho fatto l'aggiornamento update 1, questa mattina non mi leggeva più il lettore DVD, ho provato a sistemare tramite il tutto tramite il centro operativo, ma nulla. Risultato finale, PC assemblato nuovo di 4gg è già ritornato dal negoziante per la formattazione.....mah
e come mai tu fai l'update 1 senza prima aver creato i dvd di ripristino, e come mai lo riporti al negoziante per un semplice reset?

o per un semplice ripristino dei driver.

mah.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 00:26   #13127
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Quote:
C'è bisogno del negoziante per una formattazione?
E come risolvi un problema di driver con il centro operativo?
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Old 16-04-2014, 10:10   #13128
LuGiuse
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
C'è bisogno del negoziante per una formattazione?
E come risolvi un problema di driver con il centro operativo?
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
e come mai tu fai l'update 1 senza prima aver creato i dvd di ripristino, e come mai lo riporti al negoziante per un semplice reset?

o per un semplice ripristino dei driver.

mah.
Allora, forse non ci siamo capiti, posso creare tutti i dvd di ripristino che voglio, anzi non ne ho nemmeno bisogno, perché il PC che è nuovo di 4gg non aveva installato nulla a parte due programmi, se il lettore DVD non mi funziona, il famoso DVD di ripristino dove lo infilo??????? Poi non mi ricordo se è il centro operativo o il centro risoluzione problemi, il termine tecnico non me lo ricordo e non mi interessa nemmeno ricordarlo di preciso come si chiama, comunque ho provato a installare nuovamente i driver del lettore, scaricati da internet, ma nulla non funzionava nemmeno aggiornandoli.
Quindi sì, devo riportarlo dal negoziante che me lo ha assemblato primo perchè è stato lui stesso a dirmelo (quindi non credo che sia un idiota visto che di mestiere fa quello e altro sempre in ambito informatica), secondo semplicemente per il fatto che non essendo ne un tecnico ne tantomeno un appassionato di PC, allo stato attuale non so se è un problema di Software o Hardware, poichè per me può esssere anche il lettore stesso difettato!!!!!

Ultima modifica di LuGiuse : 16-04-2014 alle 10:14.
Old 16-04-2014, 10:16   #13129
Shark_rb
Senior Member

L'Avatar di Shark_rb

@Krusty93
@Cobain

In search and apps---notifications risulta tutto attivo.
Ho provato anche a disattivare e riattivare ma niente.
Alla fine ho fatto una pulizia con Ccleaner dei file temporanei e riavviato il pc. Ora mi arrivano le notifiche

Riguardo al problema che ho avuto con il bluetooth cosa posso fare? Mi dà codice errore 43.
Shark_rb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 11:04   #13130
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Allora, forse non ci siamo capiti, posso creare tutti i dvd di ripristino che voglio, anzi non ne ho nemmeno bisogno, perché il PC che è nuovo di 4gg non aveva installato nulla a parte due programmi, se il lettore DVD non mi funziona, il famoso DVD di ripristino dove lo infilo??????? Poi non mi ricordo se è il centro operativo o il centro risoluzione problemi, il termine tecnico non me lo ricordo e non mi interessa nemmeno ricordarlo di preciso come si chiama, comunque ho provato a installare nuovamente i driver del lettore, scaricati da internet, ma nulla non funzionava nemmeno aggiornandoli.
Quindi sì, devo riportarlo dal negoziante che me lo ha assemblato primo perchè è stato lui stesso a dirmelo (quindi non credo che sia un idiota visto che di mestiere fa quello e altro sempre in ambito informatica), secondo semplicemente per il fatto che non essendo ne un tecnico ne tantomeno un appassionato di PC, allo stato attuale non so se è un problema di Software o Hardware, poichè per me può esssere anche il lettore stesso difettato!!!!!
Non posso che darti ragione. Io stesso ti avrei consigliato di portarlo dal negoziante. Ci mancherebbe che dopo 4 giorni dovessi perdere tempo a far funzionare una cosa che deve funzionare di suo, oltre al rischio sempre presente di creare ulteriori danni e magai giocarti la garanzia.
Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 13:25   #13131
LuGiuse
Senior Member

Contatti

Domande da profano, ho visto che ora con win 8 bisogna associare obbligatoriamente l'account Microsoft con quello Skype. Ora ho dei quesiti
1. se ho un altro account Skype, per utilizzarlo , è obbligatorio creare per forza un altro utente sul pc con conseguente nuovo account microsoft?
2. È possibile, una volta associato l'account microsoft com quello skype, evitare che anche i contatti di questi due account si associno? mi spiego meglio io non voglio che quando vado sulla app contatti del PC vengano visualizzati i contatti di skype.

In sintesi, per utilizzare skype sul mio caspita di win 8.1 devo perfoza associarlo a microsoft??????????
Old 16-04-2014, 13:46   #13132
The Witcher
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Quote:
Originariamente inviato da The Witcher Guarda i messaggi
domandina:

Hanno risolto il problema delle usb che andavano a rilento?

Poi vabbhe questa è scontata, ma c'è stato qualche altro rumor sull'update 2 e del tasto start?

grazie

Saluti!
nulla?
The Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 14:04   #13133
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Quote:
La "formattazione" la puoi fare reinizializzando il pc. Visto che ha 5 giorni proverei con quella prima di portarlo indietro.
E calma.

Quote:
Domande da profano, ho visto che ora con win 8 bisogna associare obbligatoriamente l'account Microsoft con quello Skype. Ora ho dei quesiti
1. se ho un altro account Skype, per utilizzarlo , è obbligatorio creare per forza un altro utente sul pc con conseguente nuovo account microsoft?
2. È possibile, una volta associato l'account microsoft com quello skype, evitare che anche i contatti di questi due account si associno? mi spiego meglio io non voglio che quando vado sulla app contatti del PC vengano visualizzati i contatti di skype.

In sintesi, per utilizzare skype sul mio caspita di win 8.1 devo perfoza associarlo a microsoft??????????
Quote:
Originariamente inviato da The Witcher Guarda i messaggi
nulla?
1) No
2) Non ho mai usato quell'app, ma è normale che i contatti si uniscano. Se vai qui, puoi gestirli. Se non vuoi vederli controlla che ci sia qualche filtro nell'app, che ripeto, non uso e non ho nemmeno installata.
3) Il problema viene fuori se usi l'app Skype integrata: questo perchè le app preinstallate usano tutte l'account Microsoft in uso sul pc. Scarica il client desktop
Old 16-04-2014, 21:59   #13134
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
esiste una guida su come convididere documenti fra computer collegati ad un router, uno con W8.1 (un bel po' di opzioni sparse nell'interfaccia metro) e un W7?
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 22:17   #13135
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
esiste una guida su come convididere documenti fra computer collegati ad un router, uno con W8.1 (un bel po' di opzioni sparse nell'interfaccia metro) e un W7?

La cosa più semplice è creare un gruppo home

Sent from my RM-821_eu_euro2_248 using Tapatalk
Old 16-04-2014, 23:01   #13136
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
iniziano a saltarmi i nervi con questo update 1...oltre al buggone dell'isolamento grafico audio ho scoperto che anche il BT del pc è seriamente e pesantemente buggato!...ci mette il doppio ad associarsi e soprattutto è inusabile vista la lentezza di trasferimento...ho inviato un file di 1mb in circa 10 minuti...mi pare ovvio ci sia qualcosa che non va!

vediamo ancora quanti bug dovrò trovare...mi sa che urge una formattata...

EDIT
risolto rimuovendo la periferica e reinstallandola...però che palle

Ultima modifica di peppe22 : 16-04-2014 alle 23:53.
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 09:26   #13137
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
cosi tanto per la cronaca, ieri ho cambiato l'intero hardware al mio pc, unica cosa invariata era il processore, un vecchio q9300 e la vga ati.
ho ripristinato una immagina fatta il giorno prima e, stranamente, tutto funziona senza il minimo problema.
Old 17-04-2014, 09:36   #13138
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
cosi tanto per la cronaca, ieri ho cambiato l'intero hardware al mio pc, unica cosa invariata era il processore, un vecchio q9300 e la vga ati.
ho ripristinato una immagina fatta il giorno prima e, stranamente, tutto funziona senza il minimo problema.
Perché stranamente scusa?
Io a suo tempo su due PC sostituii anche il processore, ripristinando l'immagine e a parte un certo tempo in avvio e la riattivazione telefonica come logico che sia non ho avuto nessun problema.
Sul mio PC poi ho preferito comunque reinstallare da zero, sull'altro, il proprietario ha preferito rimanere come era ma non ha mai avuto problemi di sorta.
A prescindere da tutto il resto, da quel punto di vista a 8 non si possono fare appunti.
Ciao
Old 17-04-2014, 14:18   #13139
Shark_rb
Senior Member

L'Avatar di Shark_rb

Windows update segnala un nuovo aggiornamento di 2,6 MB:

Windows 8.1 Update per sistemi basati su x64 (KB2919355)

si tratta di un doppione oppure lo si può installare?

Grazie
Shark_rb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 14:22   #13140
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Windows update segnala un nuovo aggiornamento di 2,6 MB:

Windows 8.1 Update per sistemi basati su x64 (KB2919355)

si tratta di un doppione oppure lo si può installare?

Grazie
Lo ho appena installato, nessun problema.
Ciao
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
iPad Pro 11'' con Chip M4 in super offer...
NVIDIA e Uber insieme per la più ...
Prezzi anomali sui prodotti FRITZ! oggi ...
Portatili Acer e ASUS con 40GB di RAM a ...
Offerte Oral-B su Amazon: sconti fino al...
Withings lancia U-Scan: analisi delle ur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian