|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più? | |||
| nuova interfaccia Metro(the Start screen) |
|
90 | 21.63% |
| Charms Bar |
|
2 | 0.48% |
| WinRT |
|
8 | 1.92% |
| File History(nuovo strumento di backup) |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Storage Pool |
|
1 | 0.24% |
| Integrazione Windows Live |
|
3 | 0.72% |
| Inserimento di account utente "non locali" live |
|
11 | 2.64% |
| nuova funzione Refresh/reset |
|
7 | 1.68% |
| interfaccia Explorer Ribbon |
|
12 | 2.88% |
| Mounting ISO |
|
25 | 6.01% |
| Nuovo file system ReFS (Resilient File System) |
|
13 | 3.13% |
| Supporto multimonitor con estensione barra |
|
2 | 0.48% |
| eliminazione del pulsante Start |
|
3 | 0.72% |
| eliminazione dell'Aero |
|
5 | 1.20% |
| Hybrid boot |
|
7 | 1.68% |
| Windows to Go |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Hyper-V |
|
5 | 1.20% |
| Gestione memoria migliorata |
|
49 | 11.78% |
| Supporto NFC |
|
0 | 0% |
| Secure Boot |
|
1 | 0.24% |
| supporto UEFI |
|
9 | 2.16% |
| Windows Store |
|
17 | 4.09% |
| Migliore gestione del risparmio energetico |
|
9 | 2.16% |
| migliorato supporto multi touch |
|
1 | 0.24% |
| eliminazione dei gadget |
|
6 | 1.44% |
| Antivirus integrato |
|
19 | 4.57% |
| Windows Smart Screen |
|
1 | 0.24% |
| nuovo tesk manager |
|
27 | 6.49% |
| altro |
|
10 | 2.40% |
| nessuna |
|
69 | 16.59% |
| Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
E sulla migliore innovazione purtroppo mi tocca autocitarmi, non è bello ma qualcuno lo deve pur fare Forse mettere ogni tanto un IMHO, un secondo me, un a mio parere, un io penso che, su argomenti del tutto soggettivi sarebbe una buona cosa. Il rischio di essere definiti spocchiosi è sempre dietro l'angolo, e c'è chi potrebbe pure iniziare a sospettare che ci siano buste paga dietro a giustificare talune crociate. Saluti prezolati. |
|
|
|
|
|
#13122 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
E' evoluzione, non c'è bisogno di imho... |
|
|
|
|
|
#13123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
No… è solo una "novità", e le novità non sono necessariamente migliorative!!
In generale non si può dire a priori se una "novità" è evoluzione ( o progresso): lo si può valutare solo a posteriori. Comunque concordo con Nicodemo Timoteo Taddeo che qualche "IMHO" renderebbe più "interessante" la discussione (oltre ad essere doveroso quando si esprime una propria personale opinione… cioè sempre in questo tipo di thread). Ultima modifica di Toucan : 17-10-2012 alle 12:26. |
|
|
|
|
#13124 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Saluti. |
|||
|
|
|
|
#13125 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Metro (o come lo vuoi chiamare tu, anche Piastrello se vuoi) è indipendente dal sistema di controllo e dall'interfaccia in se, dato che con XMAL, HTML5/CSS3 o DirectX te la fai come cavolo ti pare, quindi è evoluzione. Fine e senza imho. E anzi, proprio per questo permette di costruire applicazioni di qualunque tipo, per qualunque scopo con l'interfaccia più adatta e che sfruttano il sistema di controllo più adatto (con Win7 lo puoi fare solo creando "giochi"). L'unica limitazione è il fullscreen, ma voglio vedre chi è che usa autocad, office, visual studio o photoshop in finestra. Ultima modifica di gaxel : 17-10-2012 alle 12:31. |
||
|
|
|
|
#13126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
|
Quote:
stavo pensando di sostituire 7 con la versione di prova da 90gg. il problema più complesso da risolvere è xsplit non ancora pienamente compatibile. quando passavo da metro a *xsplit-desktop per aprire la diretta, il pc si riavviava :| *pare che per il momento, questi non intendono lavorarci. questo doveva essere il suo 3D di default, starà prendendo fuoco a non poter intervenire
|
|
|
|
|
|
#13127 |
|
Senior Member
|
Ora, come sapete, per evitare la toy interfaccia piastrellata di Win8 e arrivare automaticamente al desktop a boot PC concluso è fattibile usando Pianifica Attività, quindi senza bisogno di usare programmi di terzi ma... c'è un ma, cioè anche così appaiono lo stesso brevemente (circa un secondo o anche meno) le piastrelle.
Per chi vuole un'"esperienza" ancora più pulita senza vedere nemmeno per un istante le piastrellazze perditempo, può provare Bypass Modern UI (attualmente versione v.06: io non ho potuto ancora provarlo), e' un exe ma nasce da uno script che: "This script simply makes a few modifications to the licensing system to eliminate the restriction that forces you to go to the start screen on login. Again this script does not patch or alter any system files and it does not damage the licensing system in any way.". Detto questo, avrete notato che il tablet Surface di Microsoft con WindowsRT non sarà disponibile sui 300$ come più volte fatto presagire, ma bensì sui 499$. [pubblicità progresso] Alternativa Android, tablet Sony Xperia S (faccio copy&paste da altro mio post): -------------------------------------------- (sto elencando valutazioni lette da chi l'ha provato intensamente su strada) - 340€ ivati. - ottimo IPS da 9.4" e impermeabile all'acqua (quest'ultima cosa da verificare). - Ottima qualità costruttiva. - Tegra 3. - Autonomia REALE che sfiora le 12 ore (contro le 8 ore TEORICHE dichiarate da MS per il Surface) con wi-fi acceso e navigazione browser. - Aggiornabile a Jelly Bean. - E' già stato "rootato". - Sottile e super maneggevole (con il suo baffo che permette un'ottima presa con una mano sola per esempio quando si legge). - Scalda pochissimo. - Pesa meno del Surface. - Slot microCard. - Cavo proprietario per USB e HDMI (acquistabile a parte). Oltre all'essere adatto per utenti tipici, diciamo che tale tablet si sposa bene per uno studente universitario di materie scientifiche, sia per leggere i tanti pdf dei vari libri di testo ufficiali che si trovano "in giro" (IRC docet), sia per programmare/smanettare nativamente (C, C++, Java con dalvik, ecc.). [/pubblicità progresso]
|
|
|
|
|
#13128 | |
|
Senior Member
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
sbav. speriamo ci pensino a farli. Se non li fanno, perdono un'occasione buona per buttar via ogni genere di riferimento a modalità di programmazione vecchia di 15 anni.
Ultima modifica di Khronos : 17-10-2012 alle 13:15. |
|
|
|
|
|
#13129 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
La versione OEM funziona cosi, se ti si rompe un pezzo (ad esempio un Hard Disk) potrebbe non chiederti nessun codice, se ne cambi 2 vai tranquillo che ti richiede il codice di attivazione e ci rimetti lo stesso, il problema e' risolto. Se cambi piu' di tre componenti e' facile che non ti basta piu' reinserire lo stesso seriale ma dovrai telefonare a Microsoft che ti fornira' un nuovo codice, non ti faranno nessuna storia perche' a me e' successo parecchie volte per esempio con un cambio di due schede madri in un mese (cambiare config per esempio lo stesso pezzo in un breve periodo comporta sempre il dover chiamare microsoft). Considera che win xp OEM me lo sono portato per sette anni cambiando configurazione completamente quasi ogni anno, se mantengono la stessa politica non ci sono problemi vai tranquillo.
ADB_ITA PC - Specs: i7 [email protected] Ghz [Liquid Cooled by Ybris Black Sun Limited Edition], Ram 16GB - 2x8GB DDR4 [Corsair-Vengeance], Mobo MSI Gaming Pro Carbon [Z370], Zotac GTX 1080ti AMP Edition, Samsung M2 Evo 256GB, 2 x SSD Sandisk 960GB Ultra II, SSD Intel 330 120GB - 2 HDD mechanical, Case Cooler Master HAF-XB EVO, Tastiera Logitech G910S Orion, Mouse Logitech G502 Core Proteus, Monitor Asus PG348Q Ultrawide 34', Oculus Rift, Win 10 Pro [64 bit]! |
|
|
|
|
#13130 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
io l'ho formattato 2 volte e lo ha sempre accettato. |
|
|
|
|
|
#13131 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Butto lì le domande, magari qualcuno ha già le idee più chiare delle mie.
Scenario: - acquisto un PC con Windows 8 installato (quindi OEM), diciamo un notebook. Immagino che ti venga data la possibilità di crearti DVD di ripristino (oltre probabilmente alla solita partizione di ripristino sul disco). - attivo Windows 8 (via internet? o essendo OEM è già attivato?) - dopo un pò voglio cambiare disco (es. metto un SSD al posto del disco originale) Domande: - posso reinstallare su SSD usando i DVD di ripristino? E, se non posso, come fare? Clonazione? Ovviamente, non vorrei dover comprare una versione full per reinstallare sullo stesso PC! - posso, dopo la reinstallazione, reimmettere una Key che avevo per la vecchia installazione W8 e, avendo cambiato solo il disco, trovarmi attivata la nuova su SSD? - oppure, posso/debbo salvare dei "file di attivazione" sulla vecchia installazione e, dopo averli ricopiati nella nuova su SSD, ritrovarmi automaticamente "attivato" (sempre supponendo che il cambio del solo disco non richieda una telefonata alla Microsoft)? |
|
|
|
|
#13132 |
|
Senior Member
|
@freesailor
Ancora non si sa come funzioneranno esattamente queste cose su Windows 8. In ogni caso, se acquisti un pc con Win8 preinstallato, di solito è già attivato (visto che molti "utenti comuni" nemmeno saprebbero come fare per attivarlo). Per trasferire Windows su altro disco, puoi provare a farlo autonomamente tramite immagine o clonazione: è possibile che Windows accetti la cosa e non sia da riattivare… altrimenti potrebbe essere necessario farlo (magari per via telefonica). Nel caso di un SSD, dovrai poi anche farglielo "riconoscere": non so se in questo caso ciò avvenga automaticamente (non ho dischi SSD!). Non so se, inserendo la chiave, Windows verrà riattivato automaticamente: con XP in certi casi era possibile (con le cosiddette "licenze corporate")… con Win8 non lo so. Con i dvd di ripristino originali è improbabile che tu possa gestire lo "spostamento": ogni produttore usa una propria procedura… quindi bisogna provare caso per caso. Ultima modifica di Toucan : 17-10-2012 alle 13:55. |
|
|
|
|
#13133 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
stando a questa nuova politica di prezzi, a vantaggio del nuovo o.s, un pc con Windows 8 preinstallato dovrebbe costare meno di quanto costasse un pc con windows 7, o sbaglio?!
vendo > NOKIA gsm - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81... Ultima modifica di bluv : 17-10-2012 alle 14:17. |
|
|
|
|
#13134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I "nuovi pc" saranno meno coinvolti in quest'operazione: le licenze OEM per Win8 Pro dovrebbero costare circa 140$ (quindi non saranno particolarmente vantaggiose rispetto a quelle attuali). Diverso è il caso dell'upgrade: con 40$ (cioè 30€) si potrà "aggiornare" il pc (eliminando ogni volta una licenza di Windows 7… almeno così spera la MS). |
|
|
|
|
|
#13135 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
L'utente che ha un personal computer ha tutto il diritto IMHO di utilizzarlo al massimo delle sue possibilità (multitasking agevole e finestre multiple contemporaneamente aperte), avrebbe il diritto di avere una resa grafica dei font al livello di Windows Vista o 7 piuttosto che un deciso peggioramento, un programma di gestione del file system (file manager) che non sembri stato clonato da una vecchia release di Amiga degli anni ottanta, un sistema per non dover avere un fastidioso passaggio dal desktop tradizionale allo start screen nel nuovo meraviglioso stile piastrellato. Perché non lo si è fatto? Il perché è stato ripetuto infinite volte ed anche molto recentemente su questo stesso thread, c'è chi è disposto ad essere più realista del re ed accettare tutto quello che viene da Redmond dove incidentalmente non ne hanno azzeccata una che fosse una nel recente passato, e chi invece non ci sta e lo dice bello chiaro. Quote:
Metro (o come lo vuoi chiamare tu, anche Piastrello se vuoi) è indipendente dal sistema di controllo e dall'interfaccia in se, dato che con XMAL, HTML5/CSS3 o DirectX te la fai come cavolo ti pare, quindi è evoluzione. Fine e senza imho. Consolante invero assai Saluti. |
|||||
|
|
|
|
#13136 | |
|
Senior Member
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Penso anche dai loro, era troppo esaltato
Quote:
Un po' di soldi extra non mi farebbero male
|
|
|
|
|
|
#13137 | |||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
1 - Più di un'applicazione alla volta non puoi usarla, quindi perché limitarne la visuale? E comunque nel 95% dei casi stai usando la tastiera, quindi fai prima con ALT-TAB che col mouse a passare da un'applicazione all'altra, in ambiente desktop. 2 - Se ti serve avere informazioni aggiuntive su quello che stanno facendo altre applicazioni, con notifiche varie, ecc... Windows 8 fornisce strumenti migliori e meno invasivi di Windows 7. |
|||||
|
|
|
|
#13138 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
non credo che chi abbia un pò di buon senso rinunci a windows 7, e perchè no anche a windows vista, per quel nuovo windows pensato per teenager
vendo > NOKIA gsm - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81... Ultima modifica di bluv : 17-10-2012 alle 14:24. |
|
|
|
|
|
#13139 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#13140 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Mah, io non so se ci sono alternative in Metro a questa orrenda caricatura di "uso multitasking/multifinestra" qui descritta (spero che ci siano, almeno nel senso pur limitato di un passaggio rapido dall'una all'altra full-screen!)
http://www.eightforums.com/tutorials...same-time.html http://www.pcadvisor.co.uk/features/...multi-tasking/ ma se non ci sono (e forse anche se ci sono ...), direi che magnificare questa interfaccia è "un tantino esagerato" ... P.S.: confermatemi almeno che è VERO multitasking *, ovvero che, caricatura di finestre a parte, le due applicazioni Metro continuano a funzionare contemporaneamente, questo almeno si, questo almeno sui PC Se no, non sto neanche più a discutere ... ![]() * il dubbio mi è venuto leggendo questo articolo: http://www.i-programmer.info/profess...vienience.html ma mi pare ne parli solo a proposito di WinRT. Comunque la definizione di "matrimonio di sconvenienza" è mitica! Ultima modifica di freesailor : 17-10-2012 alle 14:30. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.