|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13061 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
io ho provato tempo fa con questa
è piu o meno simile, la fai da cd live di linux... ho provato in tanti modi con hdderase ma non capisco come mai una volta entrato nel dos non mi andava il programma... in un sito che avevo visto c'era una opzione con IOmeter altrimenti quest'altra nel caso riuscissi a far partire dosqui un ottimo programma per farlo partire da usb ma hdd erase non ti vedesse i dischi, prova dopo la partenza del pc e poco prima l'accensione del dos a staccare(alimentazione e sata) gli ssd e riattaccarli poco prima di far partire il programma che magari non te li vede.... |
|
|
|
|
#13062 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
grazie comunque. Monto il kernel 2.6.31, per cui anche da questo punto di vista sono ok. Il TRIM lo faccio manualmente tramite l'utility wiper.sh ( attenzione ad avere installato l'hdparm 9.25 o successivi !! ). Il fatto che non funzioni diskpar.exe sul mio ssd , è molto strano : eppure ho installato come primo sistema operativo windows 7 ultimate dal dvd masterizzato prelevando il SO dal mio account technet. QUindi tutto originale. Ubuntu 9.10 è stato installato solo in seguito su uno spazio lasciato non partizionato da windows. Il fatto che il mio ssd sia allineato, penso, sia assodato. Ma volevo vedere l'output di diskpar.exe. Tutto qui. Se non si riesce proprio, non importa. Tutto il sistema va una cannonata e questo ssd intel postville da 160 gb merita tutti i 315 euro spesi per acquistarlo ( oltre 6 mesi fa |
|
|
|
|
|
#13063 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
Curiosità da ignorante: se io ho 2 SSD in raid 0 il trim non funziona, questo è un dato di fatto.
Se però io, una volta alla settimana, setto il controller sata su ide o AHCI e faccio bootare il pc con un normale disco meccanico in cui installo windows 7, posso trimmare manualmente i 2 SSD con toolbox?
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM |
|
|
|
|
#13064 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Cmq credo di no... dovresti smontare il raid e perderesti i dati. |
|
|
|
|
|
#13065 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
Farò una prova per curiosità e poi vi saprò dire, non appena mi arrivano gli SSD.
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM |
|
|
|
|
#13066 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Io non sono stato in grado di trovare un workaround, se trovi un modo per timmare fammi sapere che la cosa mi intereressa |
|
|
|
|
|
#13067 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
|
|
|
#13068 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
ho avuto lo stesso problema anke io, ecco perchè ho fatto la procedura che tiho messo nel primo link(molto semplice per altro, ma non so quanto effettivamente abbia funzionato qlcs in più nel becero bench c'era ma non troppissimo - magari non era nemmeno tanto degradato quello che ho recuperato io :P) hai provato a staccare per caso il cavo alimentazione e sata prima dell'avvio del dos o anche subito dopo?? tecnicamente cosi si eviterebbe il blocco che fa dos proprio ai vari hd collegati per evitare appunto possibili danni da parte di utenti non esperti ... ho dovuto farlo con il metodo "linux" e infatti dopo ciò ho potuto continuare, non è successo proprio nulla ne all'hd ne a nessun altro componente del pc... |
|
|
|
|
|
#13069 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13070 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ma come?
sul serio ma non richiede una porta sata 0 in modalità ide?
|
|
|
#13071 |
|
Senior Member
|
Per allineare non serve, puoi farlo in qualsiasi modalità...
|
|
#13072 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Scusa ti voglio porre questi quesiti sperando che mi sappia dare una risposta!!!
1) Per quanto riguarda la velocità nell'apertura delle applicazioni bisogna guardare quale parametro? 2) Da poco sono state presentate due nuove memorie non ancora in commercio le OCZ limited edition e le Crucial real ssd c300. Quale secondo voi sono le più performanti? 3) Nella velocità nell'aperura delle applicazioni oltre alla velocità della memoria ssd influisce anche la ram? Ti ringrazio. |
|
|
|
|
#13073 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
|
|
|
|
|
#13074 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
scusa avevo visto i tuoi pm ma in privato a queste cose cerco di non rispondere, altrimenti diventa un lavoro! un qualsiasi ssd serio rende un pc scattante come un F1, le applicazioni sono istantanee e l'uso quotidiano senza nessun rallentamento. le nuove ocz non le calcolo perchè già con quelli che ci sono in commercio un utente medio avanzata va al top, oltre non si ha di sicuro la precezione di miglioramenti a meno di non usare applicativi pesantissimi e che si avvantaggiano della velocità di scrittura 4k. adesso siamo al punto che spendere di più non apporta nessun beneficio tangibile, difficiel capire se un app si apre in 0.5s o 0.4s! ma guarda che il test non è male neanche con un atom e più o meno si capisce la stoffa dell'ssd!
|
|
|
|
#13075 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
Nuovi SSD WD SiliconEdge Blue
* Interfaccia SATA 3.0 * Tagli da 64, 128 e 256GB * Velocità fino a 250MB/s Read - 170MB/s Write Review
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
#13076 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#13077 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quindi non considerando il fattore prezzo, non credi siano migliori degli Intel G2?
|
|
|
|
|
#13078 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Basta che guardi i test... gli Intel stanno varie spanne avanti rispetto a questi WD o ai Kingston V... Tra l'altro leggenvo che i WD SiliconEdge Blue a parità di capienza costeranno + dei Kingston (almeno da listino), se sarà confermato sono da sconsigliare assolutamente...
|
|
|
#13079 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
solitamente WD abbina la nomenclatura "Blue" ai suoi dischi meno performanti: probabile in futuro facciano uscire una serie "black", magari dotata di un controller più performante.
|
|
|
|
|
#13080 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ciao!
Se può interessare, su "PC Magazine" di Febbraio 2010, vengono testati (e messi anche a confronto con un WD Caviar Black) 6 SSD da 128 GB. Nello specifico trattasi dei modelli:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:41.