Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2009, 14:29   #13061
LeonK
Senior Member

L'Avatar di LeonK

Iscritto dal: Oct 2007
UPDATE : il codice di errore è ricondotto a : 80710102 - Errore di connessione al router mediante l'attuale indirizzo IP assegnato.
QUando faccio "verifica la connessione" sulla PS3, l'indirizzo IP riesce a reperirlo, ma mi fallisce la connessione ad internet!!

Forse qualche settaggio del router si è sputtanato, però è strano, fino a qualche giorno fa funzionava. Ora che ci penso, ho fatto una prova anche col cavo saltando il router wi-fi, collegando la PS3 direttamente al modem di Fastweb, vedendo che mi dava lo stesso errore, ho pensato ad un disservizio del PSN ed ho lasciato perdere per un paio di giorni. E' proprio un mistero!!!!
Old 12-10-2009, 15:05   #13062
gianfernando
Senior Member

L'Avatar di gianfernando

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Limana (BL)
ps3 vecchia o slim?

Ciao ragazzi, scusate magari la stessa domanda è già stata fatta su questo thread.

Sono un possessore della vecchia ps3 con 60gb, la utilizzo esclusivamente per vedere film in blu ray.

Secondo voi conviene passare alla ps3 slim?
sarei intenzionato perchè credo che nella slim il lettore lo abbiamo migliorato rispetto alla mia e che abbiano magari aggiunto qualche altra funzione come decodifiche o altro....

però siccome non sono un'esperto chiedo a voi la consulenza.

inoltre sarei intenzionato a comprarmi un sintoamplificatore hdmi hd-dts proprio per apprezzare in pieno la ps3

ciao e grazie per i consigli
Antec LanBoy | I7 920 | Thermalright 120-Extreme | Gigabyte GA-EX58-Extreme | 3x2GB CORSAIR 1600mhz | SSD 850 EVO 250 GB| Antec True Power Quattro 850watt | GTX980Ti Gainward | X-FI Fatal1ty Titanium | Samsung T220 + IIyama 27" B2712HDS-B1 | Logitech G13 | Playseats + T500rs + Buttkicker Gamer 2 | Pad Xbox 360
gianfernando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 15:16   #13063
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da gianfernando Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, scusate magari la stessa domanda è già stata fatta su questo thread.

Sono un possessore della vecchia ps3 con 60gb, la utilizzo esclusivamente per vedere film in blu ray.

sarei intenzionato perchè credo che nella slim il lettore lo abbiamo migliorato rispetto alla mia e che abbiano magari aggiunto qualche altra funzione come decodifiche o altro....

inoltre sarei intenzionato a comprarmi un sintoamplificatore hdmi hd-dts proprio per apprezzare in pieno la ps3

La differenza tra Slim e Fat sta nel fatto che la prima ha un HD da 120Gb, meno consumi e la ventola meno rumorosa. In meno ha l'impossibilità di installare Linux. Per il resto sono uguali a parte le dimensioni ovviamente.
Se la usi solo per i film bluray non ti consiglio di cambiarla
Old 12-10-2009, 18:07   #13064
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:

Prima di tutto, la Slim consuma circa il 50% in meno della vecchia 60GB e questa è già una cosa da non sottovalutare. Secondo, ma non meno importante, la Slim è molto più silenziosa della 60GB (specialmente d'estate, la 60GB è un frullatore...), cosa fondamentale soprattutto se la si usa come lettore BD. Terza cosa, la slim ha un chipset audio differente che consente di fare il bitstream su uscita hdmi di qualsiasi tipo di traccia audio, sia compressa che loseless (DD TreuHT e DTS-MA) e questo può essere utile per sfruttare al meglio il proprio amplificatore HT (se lo si possiede, ovviamente). Anche la maggior capienza dellHDD è un punto a favore della slim, ma l'HDD è comunque sostituibile su qualsiasi modello di PS3, quindi non mi pare uancaratteristica decisiva per il passaggio alla slim. Di contro, la slim perde la compatibilità con i vecchi giochi PS2, ha solamente 2 ingressi USB (contro i 4 della &= GB) e non ha il lettore di memory card.
Old 13-10-2009, 16:09   #13065
gianfernando
Senior Member

L'Avatar di gianfernando

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Prima di tutto, la Slim consuma circa il 50% in meno della vecchia 60GB e questa è già una cosa da non sottovalutare. Secondo, ma non meno importante, la Slim è molto più silenziosa della 60GB (specialmente d'estate, la 60GB è un frullatore...), cosa fondamentale soprattutto se la si usa come lettore BD. Terza cosa, la slim ha un chipset audio differente che consente di fare il bitstream su uscita hdmi di qualsiasi tipo di traccia audio, sia compressa che loseless (DD TreuHT e DTS-MA) e questo può essere utile per sfruttare al meglio il proprio amplificatore HT (se lo si possiede, ovviamente). Anche la maggior capienza dellHDD è un punto a favore della slim, ma l'HDD è comunque sostituibile su qualsiasi modello di PS3, quindi non mi pare uancaratteristica decisiva per il passaggio alla slim. Di contro, la slim perde la compatibilità con i vecchi giochi PS2, ha solamente 2 ingressi USB (contro i 4 della &= GB) e non ha il lettore di memory card.
Ottima risposta era proprio quello che cercavo.
Sono intenzionato proprio a cambiarla visto il mio utilizzo alla sola visione blu ray.
Ti ringrazio ancora per la risposta del tutto esausitiva.
Antec LanBoy | I7 920 | Thermalright 120-Extreme | Gigabyte GA-EX58-Extreme | 3x2GB CORSAIR 1600mhz | SSD 850 EVO 250 GB| Antec True Power Quattro 850watt | GTX980Ti Gainward | X-FI Fatal1ty Titanium | Samsung T220 + IIyama 27" B2712HDS-B1 | Logitech G13 | Playseats + T500rs + Buttkicker Gamer 2 | Pad Xbox 360
Old 13-10-2009, 16:14   #13066
gianfernando
Senior Member

L'Avatar di gianfernando

Sono deciso anche il mio buon vecchio ht con uno di questi:

Onkyo TX-SR507 Pioneer VSX-819H-K Denon AVR-1610

ma non saprei quale sia il migliore.
Old 13-10-2009, 16:20   #13067
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Sono deciso anche il mio buon vecchio ht con uno di questi:

Onkyo TX-SR507 Pioneer VSX-819H-K Denon AVR-1610

ma non saprei quale sia il migliore.
Andrei direttamente, se ti è economicamente possibile, sul Denon 1910
Itre citati sono più o meno equivalenti. Personalmente ho un Onkyo 606 (modello dello scorso anno) e mi trovo molto bene.
Old 13-10-2009, 16:32   #13068
gianfernando
Senior Member

L'Avatar di gianfernando

Perchè qualitativamente migliore? o cosa ha in più rispetto al fratellino?
Premetto che il 7.1 non credo mi possa interessare.

ciao e grazie ancora
Old 13-10-2009, 22:32   #13069
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Perchè qualitativamente migliore? o cosa ha in più rispetto al fratellino?
Premetto che il 7.1 non credo mi possa interessare.

ciao e grazie ancora
Beh, il 1610 è davvero un entry level, di certo inferiore sia come potenza che come qualità costruttiva rispetto al modello superiore. Il 1910 ha buona potenza, buon parco connessioni e buona costruzione, buona sezione video ed è tecnologicamente aggiornato. Magari non molto versato per la musica, ma gli ampli HT di questa fascia non sono mai validissimi in questo campo.
Old 13-10-2009, 23:16   #13070
gianfernando
Senior Member

L'Avatar di gianfernando

Quote:
Beh, il 1610 è davvero un entry level, di certo inferiore sia come potenza che come qualità costruttiva rispetto al modello superiore. Il 1910 ha buona potenza, buon parco connessioni e buona costruzione, buona sezione video ed è tecnologicamente aggiornato. Magari non molto versato per la musica, ma gli ampli HT di questa fascia non sono mai validissimi in questo campo.
Tra il denon 1910 e il onkyo 607 qual'è da preferire? parlano molto bene dell'onkyo come qualità audio
Old 14-10-2009, 11:01   #13071
perdegola
Senior Member

L'Avatar di perdegola

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Ma non c'è più la demo di Uncharted 2 Among Thieves sul PSN???
perdegola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 15:18   #13072
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da perdegola Guarda i messaggi
Ma non c'è più la demo di Uncharted 2 Among Thieves sul PSN???
No, perchè era una beta del multiplayer ed essendo uscito il gioco completo, quella beta non funziona più.
Old 14-10-2009, 15:20   #13073
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Tra il denon 1910 e il onkyo 607 qual'è da preferire? parlano molto bene dell'onkyo come qualità audio
Ma, più o meno si equivalgono. Dopo occorre vedere l'uso che se ne fa, perchè magari uno è migliore come sezione video, l'altro come sezione musicale ecc... Comunque io ho l'Onkyo 606 (non dissimile dal modello nuovo) e ne sono pienamente soddisfatto
Old 14-10-2009, 19:50   #13074
TheBoss0310
Senior Member

L'Avatar di TheBoss0310

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
scusate la domanda da nabbo di ps3(presa qualche ora fa ) ma la chat vocale e possibile usarla nei giochi?
Old 14-10-2009, 20:09   #13075
AkiraVF
Senior Member

L'Avatar di AkiraVF

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
Quote:
la ps3 60 gb è l'unica che può riprodurre i sacd, cosa da non sottovalutare per chi oltra al cinema ascolta musica di buon livello, altra nota dolente per la ps3 slim.
In definitiva scegliere la ps3 slim attualmente è una mossa a mio avvido azzardata e ti spiego il motivo.
La sony sta facendo uscire consol con migliorie sempre evidenti, è il caso della ps3 slim passata da un hdd da 120gb a uno da 250gb in solo un mese .
Per di più allo stesso prezzo!!!!!!
Con molta probabilità ci saranno cambiamenti della ps3 slim in futuro , quindi conviene aspettare finchè la fat funziona, per evitare di perdere soldi
AkiraVF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 20:52   #13076
TheRocker
Senior Member

L'Avatar di TheRocker

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Perugia
quindi se uno acquistasse una fat ora ci guadagnerebbe? ps quanto può costare un HD per fat 40GB da 250 GB o più?
Old 14-10-2009, 21:55   #13077
zwilen
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Sono normalissimi dischi da notebook, con 70€ ti compri un 500GB...
zwilen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 22:43   #13078
AkiraVF
Senior Member

L'Avatar di AkiraVF

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da TheRocker Guarda i messaggi
quindi se uno acquistasse una fat ora ci guadagnerebbe? ps quanto può costare un HD per fat 40GB da 250 GB o più?
No!!! dico solo che se hai già una fat e ti funziona bene , non ti conviene cambiarla per il momento, visto che cmq col passare del tempo la ps3 slim non può che migliorare come caratteristiche
AkiraVF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 13:08   #13079
perdegola
Senior Member

L'Avatar di perdegola

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Sembra che Naughty Dog si sia lasciata scappare per sbaglio la preziosa informazione: il prossimo aggiornamento al firmware della Playstation 3 dovrebbe portare con sè la tanto agognata Cross-chat vocale, che vi permetterà di parlare con i vostri amici in qualsiasi momento, indipendentemente dal gioco attualmente in riproduzione. Sulla messageboard Playstation Ufficiale, uno sviluppatore della compagnia dietro la saga di Uncharted è stato di manica larga e Wearetheinternetz ha salvato la dichiarazione prima che venisse cancellata:

"Penso che loro volessero che i giocatori si divertissero e apprezzassero lo show, parlando sia con i giocatori morti che con quelli dell'altra squadra. Ma lo suggerirò comunque. Senza pensare che il prossimo aggiornamento della PS3 porterà la cross-chat, tramite la quale i giocatori potranno comunicare tra loro la posizione dei nemici."

fonte spaziogames!
perdegola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 14:45   #13080
TheRocker
Senior Member

L'Avatar di TheRocker

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da zwilen Guarda i messaggi
Sono normalissimi dischi da notebook, con 70€ ti compri un 500GB...
Ottimo... un 2.5"?

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian