Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2023, 09:13   #12981
pablokuky
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Buongiorno,
Dopo il primo riavvio del router la qualità della linea è peggiorata parecchio

pablokuky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2023, 10:01   #12982
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
Interessante notare che nel messaggio presente sul sito Wind3 non parla di rete FTTH solo di OpenFiber magari che stiano valutando anche l utilizzo della rete FiberCop ? certo che passare in FTTC un cliente quando magari ce a disposizione la FTTH di FiberCop nel 2023 mi pare veramente fuori luogo
Sono già presenti su FlashFiber/Fastweb, sarebbe stato limitativo riferirsi alla sola Open Fiber. Anche se finora a dire il vero hanno concesso l'upgrade di tecnologia alle sole utenze OF (aree nere).

L'estensione delle migrazioni anche ai clienti coperti da FF/FW, e magari anche accordi con FiberCop, certamente sarebbero novità più che benvenute.
Old 18-04-2023, 10:03   #12983
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Sono già presenti su FlashFiber/Fastweb, sarebbe stato limitativo riferirsi alla sola Open Fiber. Anche se finora a dire il vero hanno concesso l'upgrade di tecnologia alle sole utenze OF (aree nere).

L'estensione delle migrazioni anche ai clienti coperti da FF/FW, e magari anche accordi con FiberCop, certamente sarebbero novità più che benvenute.
Infatti , oltre che essere benvenute avrebbero anche pure senso , alla fine che senso avrebbe per uno che è ancora in ADSL ( ma non avevano migrato tutti in FTTC anni fa ? ) andare in FTTC se magari con Tiscali o Dimensione per esempio gli danno la FTTH ?
Old 18-04-2023, 10:48   #12984
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da pablokuky Guarda i messaggi
Buongiorno,

Molto probabilmente W3 ha inviato al tuo SFP ZYXEL il firmware "bacato". O provi ad aprire un guasto sperando che non ti arrivi un nuovo ZYXEL, o tenti strade alternative.

Una delle quali prevede il rollback al fw precedente, vedi guida pubblicata QUI. Ti consentirebbe di recuperare quantomeno i 500 Mb in upload.

Altrimenti puoi provare a procurarti ONT o SFP differenti, clonando il seriale GPON del tuo SFP. Chiaramente queste non sono soluzioni a costo zero.
Old 18-04-2023, 12:24   #12985
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Quote:
Buongiorno,

io ha la fibra a 1Ghz, prova col server che ti ho indicato col quadratino rosso e vedi se ti cambia qlc, di sicuro se hai problemi non vai tanto oltre.

https://prnt.sc/wKJOvMAoMF6m
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2023, 13:14   #12986
Frappu
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Iglesias
Ho ricevuto il nuovo modulo sfp d-link dnp-100 c1 ormai da settimane ma non sono mai stato contattato per l'installazione, adesso mi ritrovo con un profilo corretto a 2,5gbit (negli speedtest arriva a 2300 mbit circa) mentre in upload si oscilla dai 50mbit ai 300mbit a seconda del sito di test e dei server (sfp zyxel)

@pablokuky lo speedtest lo hai effettuato via cavo o wifi?
Frappu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2023, 13:48   #12987
pablokuky
Member

Quote:
Originariamente inviato da NforceRaid Guarda i messaggi
io ha la fibra a 1Ghz, prova col server che ti ho indicato col quadratino rosso e vedi se ti cambia qlc, di sicuro se hai problemi non vai tanto oltre.

https://prnt.sc/wKJOvMAoMF6m
Si, effettivamente con quel server il download è migliorato

Old 18-04-2023, 13:52   #12988
pablokuky
Member

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Molto probabilmente W3 ha inviato al tuo SFP ZYXEL il firmware "bacato". O provi ad aprire un guasto sperando che non ti arrivi un nuovo ZYXEL, o tenti strade alternative.

Una delle quali prevede il rollback al fw precedente, vedi guida pubblicata QUI. Ti consentirebbe di recuperare quantomeno i 500 Mb in upload.

Altrimenti puoi provare a procurarti ONT o SFP differenti, clonando il seriale GPON del tuo SFP. Chiaramente queste non sono soluzioni a costo zero.
Ho preso questo ONT hg8010hv6, spero che funzioni con WindTre e di riuscire a copiarci il seriale del SFP
Old 18-04-2023, 13:56   #12989
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Ho preso questo ONT hg8010hv6, spero che funzioni con WindTre e di riuscire a copiarci il seriale del SFP
Non dovresti avere problemi.
Old 18-04-2023, 14:36   #12990
pablokuky
Member

Quote:
Originariamente inviato da Frappu Guarda i messaggi
Ho ricevuto il nuovo modulo sfp d-link dnp-100 c1 ormai da settimane ma non sono mai stato contattato per l'installazione, adesso mi ritrovo con un profilo corretto a 2,5gbit (negli speedtest arriva a 2300 mbit circa) mentre in upload si oscilla dai 50mbit ai 300mbit a seconda del sito di test e dei server (sfp zyxel)

@pablokuky lo speedtest lo hai effettuato via cavo o wifi?
Il test è via cavo, ma ho come limite il router che ha la porta da 1gb
Old 19-04-2023, 10:26   #12991
pablokuky
Member

Stamattina sembra che vada meglio, forse hanno sistemato sfp

Old 22-04-2023, 19:31   #12992
Miky2147
Senior Member

L'Avatar di Miky2147

Iscritto dal: May 2010
Città: Macerata
Ciao a tutti, ho da dicembre 2020 FTTH OF WindTre 1000/200 (Super Officeone Fibra 1000) che uso con SFP ZYXEL + miei Tp-Link Mc220L e FritzBox 7590. Da gennaio ho il problema dell`upload cappato a 50mbs, mi ero informato per risolverlo ma poi tra una cosa e l`altra non ho più avuto tempo di interessarmi della cosa. Nel frattempo si è trovata qualche altra soluzione o il rimedio più pratico rimane ancora prendersi un HG8010H in sostituzione dellSFP Zyxel? Grazie
Miky2147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2023, 19:57   #12993
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quella rimane forse la soluzione più pratica. Se hai voglia di smanettare un minimo sul SFP è possibile risolvere ugualmente, e a costo zero. Vedi guida suggerita su altro forum, linkata qualche post sopra.
Old 23-04-2023, 10:06   #12994
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Buongiorno è stata rilasciata la patch di correzione per ripristinate gli SFP ZYXEL PGM300 che ereano stati corrotti dall'aggiornamento?

Grazie mille W_A
Old 23-04-2023, 10:38   #12995
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Se aspettate che risolvano loro...
Old 23-04-2023, 11:05   #12996
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Iscritto dal: Dec 2018
Quote:
Buongiorno è stata rilasciata la patch di correzione per ripristinate gli SFP ZYXEL PGM300 che ereano stati corrotti dall'aggiornamento?
Ma quando mai?
A parte quei pochi Clienti che è arrivato lo Sfp "migliore" di altra marca, non se ne fa più nulla.
A quanto sembra, a loro non risultano problemi.
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2023, 17:10   #12997
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Biscuo Guarda i messaggi
Ma quando mai?
A parte quei pochi Clienti che è arrivato lo Sfp "migliore" di altra marca, non se ne fa più nulla.
A quanto sembra, a loro non risultano problemi.
Quindi se voglio risolvere devo trovare il modo di fare il rollback con il DVA.

W_A
Old 24-04-2023, 12:41   #12998
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Iscritto dal: Dec 2018
Non si è ancora capito se lo scorporo di WindTre riguarda tutta la Rete o solo il Mobile?
Da notare:
Quote:
Al tavolo era presente, in qualità di partner finanziario che gestirà il 60% della proprietà della NetCo, anche un rappresentante del fondo svedese EQT il quale ha esplicitato l’approccio di investimento del fondo stesso che, ad oggi, conta 184 società nel suo portfolio. EQT, presente in Italia in aziende quali Facile.it, Antas, Idealista, Casa.it e Lima Corporate, è un fondo leader negli investimenti alternativi con un particolare focus sul mondo delle infrastrutture i cui investimenti, di media, hanno una durata di 5/7 anni al termine dei quali, ottenuti i consolidamenti aziendali programmati, vende ad investitori di più lungo periodo
Perciò dopo un Tot. vende ancora...

Quote:
E’ stato, inoltre, confermato che convergeranno nella stessa anche tutte le infrastrutture di rete, i contratti con terzi, i servizi di connettività wholesale e il personale Network con le relative funzioni di supporto.
Si parla di Fisso o Mobile?

https://www.uilcom.it/news/windtre-c...t-47-20-04-23/
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2023, 12:56   #12999
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Qui parlano "solo" di rete mobile https://www.mondomobileweb.it/257171...data-sciopero/

Voglio sperare che non vendano baracca e burattini, ricordo che il declino di Tiscali iniziò proprio in seguito alla cessione degli asset più importanti, a partire dalla rete paneuropea.
Old 25-04-2023, 14:50   #13000
Miky2147
Senior Member

L'Avatar di Miky2147

Iscritto dal: May 2010
Città: Macerata
Ciao, dalla 1Gbs che ho adesso (Super Office One FIBRA 1000 attiva da dicembre 2020, che uso con SFP ZYXEL + Tp-Link Mc220L e FritzBox 7590, adesso ho ordinato ONT per ovviare al problema dell`upload cappato a 50mbs) posso richiedere di passare alla 2.5Gbs? Stavo vedendo che per le partite iva come me ci sono dei canoni vantaggiosi dovuti a voucher governativo. Poi mi arriva tecnico a casa a consegnarmi nuovo sfp e router o rimarrebbe tutto uguale ad ora? Grazie
Miky2147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian