|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1281 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#1282 | |
Senior Member
Città: International Space Station
|
Quote:
Del resto possiamo parlarne, ma tenendo i piedi per terra, siamo seri, il 95 % per non dire il 99 % dei PC domestici servono per fare operazioni che potremmo fare tranquillamente con macchine più modeste e con sistemi operativi di 10 anni fa e ho detto 10 perché è il primo numero che mi veniva in mente. Poi c'è quel 1 % che magari per hobby si diletta nella compressione di filmati video in 4K tanto per dirne una e che mettono a dura prova soprattutto la CPU portandola anche oltre gli 80 °C, ma anche in quel caso, Windows fa solo da contorno, quindi, diamo a windows ciò che è di windows. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1283 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi, innanzitutto ripeto, non prendete alla lettera le mia definizioni perchése devo essere preciso allora la contemplazione la suggerirei per una bella gnocca e non Windows. Comunque, in tema di Windows, ti dirò, avendolo ricevuto come insider oramai parecchio tempo fa, più mi abituo alla versione 11 e imparando le varie scorciatoie, sinceramente trovo che non vi siano differenze con il 10 o perlomeno non sono tali da notarle immediatamente e bestemmiare in greco antico o per correttezza, non posso nemmeno dire che windows 11 mi faccia anche il caffè. Ultima domanda, semplicissimo, perché in ufficio e cioè nel professionale, badano al sodo, poi sono sempre diffidenti sugli OS nuovi, pertanto finche il precedente è supportato negli aggiornamenti, non vanno a perdere tempo per una interfaccia grafica che mentre si lavora nessuno vede. Inoltre, se a livello pratico, l'applicativo, non viene rivoluzionato nelle prestazioni, io ricordo che il nostro capo IT gli O.S. li chiamava GADGETS. Qui è diverso, si parla di un uso casalingo che ci da anche la scusa per scrivere come stiamo facendo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1284 |
Senior Member
|
Comunque ragazzi,
parlando seriamente, io ho messo il tema scuro e già questo, mi acchiappa in un modo incredibile, soprattutto quel tendaggio blu scuro su sfondo quasi nero, mi ricorda la gonna di Marylin Monroe alzata dal vento e che lasciava trasparire 2 gambe da crash, per restare in tema di Windows. Scusate ragazzi, ma oramai sono diventato vecchio e maiale. Che poi, sarà vero che il maiale è un porco ? ![]() ![]() ![]() ![]() Tendaggi a parte e se Windows 11 fosse la base per aggiornamenti che nel prossimo futuro faranno la differenza ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1285 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Dover fare quel clic in più in "mostra altre opzioni" per me è una seccatura; al momento se ne elimina la necessità in pochi secondi con una chiave di registro che si trova in altrettanto pochi istanti.
Ma godetevi questa modifica ... per i nostalgici di Windows 7 ... ![]() ... pannello dettagli in basso !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1286 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Ciao a tutti.
Ho installato WIN 11 tramite ISO DVD il mio vecchio Vaio i5 2,4 GHz con 4 GB di RAM e disco con WIN 10 21H1. Ho fatto l'aggiornamento di Windows (con account Microsof e mi ha tenuto tutto, files e app (la modifica al registro di WIN 10 proposta da Microaoft non ha funzionato e ho dovuto scaricare lo script da Windowsblogitalia). Volevo chiedere, visto ho sempre seguito il consiglio "Windows meno lo tocchi e meglio è", delle app di sistema ex WIN10 cosa posso eliminare senza fare danni? Esempio i giochi (Candy Crush) e soprattutto Cortana; mai usata su Win10, serve anche su WIN11? Nel dubbio è meglio lasciarla? Due considerazioni su WIN11: disattivato subito i gadget, occupano troppa ram sul vecchio Vaio, (anche se da Task Manager ogni tanto compare subito dopo Edge fra consumatori di RAM, bah!!). File Explorer: sarà anche più leggibile, ma che brutta quella interlinea doppia rispetto a WIN10. Una domanda: se fra un anno ci fossero problemi con gli aggiornamenti di Microsoft per la nuova versione di Win11 (22H2 es.), posso formattare e ritornare a WIN10? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1287 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Aggiornato a W11 ... dai mi piace
![]()
![]() |
![]() |
#1288 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
1) Avviare un programma e poi aprire il file da visualizzare/modificare nel programma 2) Esplorare le cartelle per trovare il file da aprire nel programma con il doppio clic o tramite menu contestuale. Se tu sei abituato ad utilizzare maggiormente la prima modalità non potrai capire come sia scomodo cliccare tutte le volte su "Mostra più opzioni". Personalmente, uso solamente il menu contestuale per aprire/modificare i file e il ripristino del menu contestuale "classico" è la prima cosa che ho fatto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1289 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Penso proprio di sì, la licenza attivata di Windows 10 non viene persa. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1290 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1291 | |
Member
|
Quote:
Comunque non è male, secondo me è solo questione di abituarsi. Migliorerà nel tempo, come WIN10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1292 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
![]()
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1293 | |
Senior Member
|
Quote:
Per me va bene così. Io credo che Microsoft nello strutturare i contorni della GUI con i suoi menù e sotto menù, abbia tenuto conto dei pareri/suggerimenti che le arrivano dagli insider di tutto il mondo. Se ha deciso di impostare Win 11 così, significa che va bene alla grande maggioranza. Penso .... In ogni caso, poi, esistono un sacco di utlility per customizzare a proprio piacere. Anche perché, non puoi accontentare tutti. Ah, dimenticavo, ovviamente a secondo di cosa cliccki, cambia le voci del menu del primo click. Non ho ancora capito se le cambia in funzione di quello che utilizzo più spesso, oppure se semplicemente le cambia in base a quello che clicco, intendo: directory, file di testo, piuttosto che eseguibili eccetera. Ultima modifica di DLINKO : 10-10-2021 alle 18:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1294 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
ho un surface book 2
ho effettuato l'aggionamento tramite la iso da quando ho aggiornato non mi funziona più la funzione di staccare la tastiera quando premo il tasto mi compare la scritta in riquadro rosso impossibile aprire latch e non mi fa staccare la tastiera qualcuno ha il mio problema? come risolvo? inoltre spesso si espelle e rimonta in automatico la sd Ultima modifica di fabioalessandro : 10-10-2021 alle 19:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1295 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
|
Non c'è modo di inserire il cestino nella barra delle applicazioni? possibile poi che debba per forza aprirlo per svuotarlo?
Molte trattative, tutte perfette ![]() ![]() Ultima modifica di pando811 : 10-10-2021 alle 19:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1296 | |
Senior Member
|
Quote:
Invece c'è ancora la possibilità di inserire il cestino nell'area di notifica (systray) e i programmi che funzionavano con win8/10 funzionano anche con Win11, ad es. Minibin. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1297 |
Member
|
Insomma googlando ho visto che non è possibile disattivare i widget. Da impostazioni\barra delle applicazioni è possibile rimuovere solo l'icona.
Altrimenti bisogna intervenire sul registro ![]() Vabbè me li tengo, peccato perché sui PC vecchiotti quei 100mb di RAM che si ciucciano, farebbero comodo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1298 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1299 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Cmq secondo la mia modesta opinione i programmi per mettere i menù stile win10 o peggio ancora stile win7 sono da evitare. A quel punto tanto vale tornare a win10. Cmq ho scoperto che modificando con tali programmi il menù start e la barra delle applicazioni la scritta di rimuovere una pendrive dopo averla disconnessa da Windows ma ancora fisicamente presente nel PC magicamente c'è di nuovo. Direi che in definitiva hanno nettamente peggiorato l'interfaccia.
Detto questo se avrò gli aggiornamenti cumulativi me lo terrò sperando nel frattempo che i driver video vengano ottimizzati un po' meglio, in metro exodus perdo un po' . Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1300 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.