Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2021, 13:58   #1261
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
vedo che non hai le idee chiare e non sai nemmeno di cosa si parla quindi inutile perfino risponderti, invece che di informatica forse è meglio se vai nei campi
puoi anche scendere dal piedistallo ed evitare di insultare

non sei tu a decidere chi è "degno"di scrivere su questo forum, e io ho scritto nel rispetto del regolamento, tu no.
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2021, 14:07   #1262
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
puoi anche scendere dal piedistallo ed evitare di insultare

non sei tu a decidere chi è "degno"di scrivere su questo forum, e io ho scritto nel rispetto del regolamento, tu no.
non ho insultato nessuno, ho solo suggerito cosa dovresti fare invece di perdere tempo
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2021, 14:18   #1263
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Quote:
non ho insultato nessuno, ho solo suggerito cosa dovresti fare invece di perdere tempo
"invece di perdere tempo vai per campi" io la vedo come un insulto, è come dire "sei stupido/poco intelligente, vai a fare lavori manuali"...

vedremo che ne pensano i moderatori
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Old 10-10-2021, 14:22   #1264
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
"invece di perdere tempo vai per campi" io la vedo come un insulto, è come dire "sei stupido/poco intelligente, vai a fare lavori manuali"...

vedremo che ne pensano i moderatori
no, sei te che ora OFFENDI tutti quelli che fanno lavori manuali chiamandoli stupidi e poco intelligenti
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2021, 14:29   #1265
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Quote:
no, sei te che ora OFFENDI tutti quelli che fanno lavori manuali chiamandoli stupidi e poco intelligenti
guarda che hai scritto solo una versione "più elegante" di "vai a zappare che è meglio" quindi evita di continuare.

detto questo, tornando nel merito del perchè mi è arrivata quella tua risposta da "persona superiore che mi consiglia cosa è meglio per me fare", alcuni programmi hanno l'integrazione nel menu contestuale, altri no, quindi Microsoft lascia la possibilità, sta alle software house decidere se utilizzare o meno la possibilità.
Old 10-10-2021, 15:30   #1266
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Ma stavo scherzando, in ogni caso, non posso pensare che giudichiate un sistema operativo sulla base di quanti click e movimenti ci vogliono e ve lo dice uno dei tanti che si è affacciato a windows quando il O.S. in questione diventò abbastanza stabile e performante.

Perché se non lo sai, negli anni 80, quando sui PC al massimo potevi digitare dopo il prompt C:\ dir *.* già si utilizzavano su altri O.S. : palette a 16 milioni di colori, mouse e finestre, multitasking vero, CPU Motorola, conversioni di video con compressione MPEG e foto compresse in JPEG e tanto altro. Se poi pensi che tutto questo avveniva con velocità di clock ridicole e con soli 2 MB di RAM .....

Quelli erano sistemi operativi, eppure, Windows evolvendosi, li ha costretti a sparire, pertanto, penso che oggi, sia un po' più di un menù da giudicare esteticamente e/o qualche click in meno.

Io se posso permettermi di fare una critica a windows, molto umilmente, mi limito a dire che facendo sparire altri sistemi più evoluti, di fatto ha rallentato lo sviluppo informatico nel mondo dei personal computer.

Tutto il resto è NOIA !

In ogni caso, da Windows 7 in poi, anche se dopo parecchi anni, ha cominciato a piacermi, perché di fatto, mi ha riportato a quando ancora ragazzo smanettavo su sistemi somiglianti.
Lasciando stare tutta la digressione storica perchè argomento da trattare seriamente, considera che qui su hwu parli ad un pubblico dove i più giovani hanno 40anni e un po' tutti abbiamo iniziato ad usare o.s. diversi anni fa (io sono partito con windows 3.11 ) ed a casa il mio primo o.s. girava su floppy da 5,25'' (ms-dos 2.qualcosa).

Il punto è proprio questo, un o.s. nella sua ''manovrabilità'' si giudica anche da quanti click ti ''costringe'' a fare per eseguire una determinata azione. La produttività è fatta anche di questo. Non bisogna essere ingegneri meccanici per giudicare chi magari ha pensato di reinserire la doppietta nel 2021 per farti cambiare marcia con più stile.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2021, 16:04   #1267
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
Lasciando stare tutta la digressione storica perchè argomento da trattare seriamente, considera che qui su hwu parli ad un pubblico dove i più giovani hanno 40anni e un po' tutti abbiamo iniziato ad usare o.s. diversi anni fa (io sono partito con windows 3.11 ) ed a casa il mio primo o.s. girava su floppy da 5,25'' (ms-dos 2.qualcosa).

Il punto è proprio questo, un o.s. nella sua ''manovrabilità'' si giudica anche da quanti click ti ''costringe'' a fare per eseguire una determinata azione. La produttività è fatta anche di questo. Non bisogna essere ingegneri meccanici per giudicare chi magari ha pensato di reinserire la doppietta nel 2021 per farti cambiare marcia con più stile.
Ah, vedo che sono in buona compagnia con l'età ..... allora ti interesserà sapere che prima dei floppy da 5", si operava con le cassette chiamate stereo 7 o musicassette, si quelle musicali e senza sistema operativo, intendo dire che accendevi il computer, programmavi in BASIC il programma o il gioco generando un listato, che poi salvavi per poterlo ricaricare all'occorrenza e quando era a bordo lo lanciavi con un bel RUN. Altro che trovare la pappa già pronta come oggi e chiamarle APPS.

Beh, tornando ai tempi nostri, si, hai ragione, ma per un uso domestico ha senso parlare di produttività ? Secondo me, per un uso domestico o comunque personale io punterei di più alla praticità, stabilità, personalizzazione anche estetica, potenzialità e soprattutto alla compatibilità con tutto ciò che oggi si fa on line compreso leggere le carte della P.A. senza crashare ma al primo posto, magari più macchinoso, ma PIU' SICUREZZA, questo è quello di cui si avrebbe bisogno, non di qualche click in meno secondo il mio modesto parere. Poi, anche fosse vero che perdi 50 ms per un click in più, non credo che ci sia qualcuno in casa con il cronometro in mano che te lo fa notare.

DLINKO è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2021, 16:11   #1268
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
si anche il mio è nato con windows 7
Ah, bene, vedo che allora non sono il solo a smanettare, pensa che io l'ho ritirato in azienda, era quello che usavo io per lavoro e all'asta praticamente preso a peso per pochi €.

Poi, col passare del tempo, ho cambiato da Win7 a: Win 8, Win 8.1, Win 10 e con l'occasione sostituito SSD da 128 GB con uno da 500 della Samsung e che lavora ancora egregiamente e perfettamente.

Pertanto, non potevo smentirmi e abbandonarlo al suo destino e quindi, vaaaiii di Windows 11 pro.
Old 10-10-2021, 16:17   #1269
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Quote:
Ah, vedo che sono in buona compagnia con l'età ..... allora ti interesserà sapere che prima dei floppy da 5", si operava con le cassette chiamate stereo 7 o musicassette, si quelle musicali e senza sistema operativo, intendo dire che accendevi il computer, programmavi in BASIC il programma o il gioco generando un listato, che poi salvavi per poterlo ricaricare all'occorrenza e quando era a bordo lo lanciavi con un bel RUN. Altro che trovare la pappa già pronta come oggi e chiamarle APPS.

Beh, tornando ai tempi nostri, si, hai ragione, ma per un uso domestico ha senso parlare di produttività ? Secondo me, per un uso domestico o comunque personale io punterei di più alla praticità, stabilità, personalizzazione anche estetica, potenzialità e soprattutto alla compatibilità con tutto ciò che oggi si fa on line compreso leggere le carte della P.A. senza crashare ma al primo posto, magari più macchinoso, ma PIU' SICUREZZA, questo è quello di cui si avrebbe bisogno, non di qualche click in meno secondo il mio modesto parere. Poi, anche fosse vero che perdi 50 ms per un click in più, non credo che ci sia qualcuno in casa con il cronometro in mano che te lo fa notare.

Costringere un utente a fare una azione che prima richiedeva un solo click ed adesso te ne chiede 2 più un ulteriore movimento la chiami praticità?

Il mondo alla rovescia.

Ultima modifica di Gabro_82 : 10-10-2021 alle 16:19.
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2021, 16:25   #1270
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
Costringere un utente a fare una azione che prima richiedeva un solo click ed adesso te ne chiede 2 più un ulteriore movimento la chiami praticità?

Il mondo alla rovescia.
Realista più realista del Re. Solo così si può spiegare :-)
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2021, 16:31   #1271
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
A
Beh, tornando ai tempi nostri, si, hai ragione, ma per un uso domestico ha senso parlare di produttività ?
No? Non si produce niente tra le mura domestiche? A parte il fatto che non mi risulta Microsoft dia Windows 11 solo per uso domestico.

Quote:
Secondo me, per un uso domestico o comunque personale io punterei di più alla praticità, stabilità, personalizzazione anche estetica,
Praticità e personalizzazione anche estetica? Qui un po' tutti stiamo dicendo che sono state ridotte in Windows 11, non dico rispetto a Windows 9x, ma anche solo a 10 che già qualcosa aveva segato. Basti vedere come sono e stanno fiorendo le utility che ripristinano funzionalità ed impostazioni cancellate o disattivate. Stabilità? Il sistema è ancora troppo nuovo per poterne parlare.

Quote:
Poi, anche fosse vero che perdi 50 ms per un click in più, non credo che ci sia qualcuno in casa con il cronometro in mano che te lo fa notare.
Mica te lo devono fare notare gli altri, tu non te ne accorgi e non ti rompi le scatole? Ben strano...
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2021, 16:39   #1272
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Quote:
cut

A parte che in teoria win11 pro sarebbe appunto professionale, ma lasciamo stare. Che poi anche fosse ambito domenstico non capisco perchè di certe forzature.

Volendo prendere a riferimento i paramentri di valutazione che hai citato... non stiamo parlando di win11 che è l'evoluzione del secolo rispetto a win10. Tolta la skin win11 è il nostro caro e solito win10.

- praticità: appunto, a mio parere si è penalizzata la versatilità/praticità su diversi aspetti (inutile elencarli di nuovo)
- stabilità: in generale un sistema on the road da 6anni è più stabile.
- personalizzazione: su win11 stanno già fiorendo programmi 3parti per personalizzare o riavere indietro taskbar, menu contestuale e altro.
- estetica: solo il look di esplorer ed il pannello impostazioni ho apprezzato. Ma non è che win10 fosse brutto o pacchiano, siamo li.
- Compatibilità: è cambiato qualcosa ? quali carte della p.a. leggi su win11 dove win10 crasha ?
- SICUREZZA: Il tpm obbligatorio ? se lo hai lo usi pure su win10 (secure boot e memory patching protection con VBS compresi).

Il punto del discorso è vedere la sostanza di una vera evoluzione, che sicuramente passerà per windows11, ma nel frattempo mentre questa evoluzione inizia a passare non vorrei perder tempoi in dettagli cosmetici o a dover sottostare ad inutili forzature. E magari scambiare questi ultimi per la vera evoluzione.

Ultima modifica di Giux-900 : 10-10-2021 alle 16:41.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2021, 16:48   #1273
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Realista più realista del Re. Solo così si può spiegare :-)
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2021, 16:59   #1274
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:

Il mondo alla rovescia.

Oh mamma mia, per un click scomodiamo il mondo ..... basta per favore, siate seri.
Old 10-10-2021, 17:09   #1275
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
No? Non si produce niente tra le mura domestiche? A parte il fatto che non mi risulta Microsoft dia Windows 11 solo per uso domestico.

Praticità e personalizzazione anche estetica? Qui un po' tutti stiamo dicendo che sono state ridotte in Windows 11, non dico rispetto a Windows 9x, ma anche solo a 10 che già qualcosa aveva segato. Basti vedere come sono e stanno fiorendo le utility che ripristinano funzionalità ed impostazioni cancellate o disattivate. Stabilità? Il sistema è ancora troppo nuovo per poterne parlare.

Mica te lo devono fare notare gli altri, tu non te ne accorgi e non ti rompi le scatole? Ben strano...
Allora, in ufficio, hai la schermata del gestionale davanti a te, io quando lavoravo, vedevo per 10-12 ore al giorno la schermata di SAP, oppure le varie statistiche di vendita scaricate da SAP in formato Excel, windows lo vedevo quando accendevo e quando spegnevo, oppure quando andavo a fumare la sigaretta e per policy aziendale avevi l'obbligo di bloccare windows.

Quindi vedi, queste masturbazioni mentali nel vero professionale non contano, ma, le vedi a casa quando tutti noi cazzeggiamo.

Le utility per riportarti al passato sono fatte da quelli che vorrebbero cambiare il mondo continuando a fare sempre le stesse cose.

Veramente a casa, l'unica cosa che mi interessa in tema di millisecondi è che quando premo sul tasto di accensione, in meno di 4-5 secondi, Windows sia "available", il resto seconndo me, sono solamente seghe mentali. Questo per me è quello che conta, poi, voi siete liberi di fare come volete, ma, sapete benissimo che ho ragione è che non lo volete ammettere e fate gruppo nello smentire la realtà.
Old 10-10-2021, 17:13   #1276
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Allora, in ufficio, hai la schermata del gestionale davanti a te, io quando lavoravo, vedevo per 10-12 ore al giorno la schermata di SAP, oppure le varie statistiche di vendita scaricate da SAP in formato Excel, windows lo vedevo quando accendevo e quando spegnevo, oppure quando andavo a fumare la sigaretta e per policy aziendale avevi l'obbligo di bloccare windows.
E quindi la tua realtà la riporti pari pari a tutti? Non ti può sfiorare il dubbio che anche il semplice lavoro da segretaria è ben diverso da quello che hai scritto sopra? Considera tutte le altre miriadi di realtà lavorative diverse e vedi come non puoi applicare il tuo a tutti.

Quote:
Veramente a casa, l'unica cosa che mi interessa in tema di millisecondi è che quando premo sul tasto di accensione, in meno di 4-5 secondi, Windows sia "available", il resto seconndo me, sono solamente seghe mentali. Questo per me è quello che conta, poi, voi siete liberi di fare come volete, ma, sapete benissimo che ho ragione è che non lo volete ammettere e fate gruppo nello smentire la realtà.
È come quella lunga fila di vetture in contromano in autostrada... loro
Old 10-10-2021, 17:14   #1277
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Certo, bisogna essere realisti nella vita.

Per esempio è come la citazione che hai messo in firma, smontabile in 3 millisecondi se sei realista. Spiego:

Se quando entri in prigione, gli altri sono più vecchi di te, ecco che tu rispetto a loro sei il più giovane e quindi incu...le a raffica.

E non è l'unica spiegazione in grado di smontare quella certezza, potrei citarne molte altre, quindi, non siate troppo prevenuti, bando ai pardigmi e per una volta prendetevi Windows 11 e usatelo in religiosa contemplazione, anche perché, a caval donato non si guarda in bocca.
Old 10-10-2021, 17:20   #1278
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
E quindi la tua realtà la riporti pari pari a tutti? Non ti può sfiorare il dubbio che anche il semplice lavoro da segretaria è ben diverso da quello che hai scritto sopra? Considera tutte le altre miriadi di realtà lavorative diverse e vedi come non puoi applicare il tuo a tutti.

È come quella lunga fila di vetture in contromano in autostrada... loro
La segretaria avrà a video Word, oppure outlook, oppure di nascosto dal capo Facebook oppure simili social m...a.

Vedi, continui a contraddirmi, ecco perché mi diverto, perché dovresti sapere che una volta che hai l'applicativo aperto, il sistema operativo passa in un certo senso in secondo piano. Ripeto è a casa che abbiamo il tempo per cazzeggiare.

Molti reparti IT, quando a casa avevamo già Windows 10, loro continuavano ad installare Windows 7 ai vari utenti .... perché secondo te ?
Old 10-10-2021, 17:23   #1279
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Beh, vado a portare giù il cane, buona serata e buona continuazione e non prendetevela, in fondo siete simpatici.

E poi, cos'è un sistema operativo se paragonato all'immensità dell'universo ?
Old 10-10-2021, 17:33   #1280
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
magari più macchinoso, ma PIU' SICUREZZA, questo è quello di cui si avrebbe bisogno, non di qualche click in meno secondo il mio modesto parere
la tanto decantata sicurezza di Win 11 risiede al 95% nelle funzionalità implementate in hardware sulle cpu delle ultime generazioni e il restante 5% (forse) nel famoso TPM, da qua la scelta di eliminare molte CPU in circolazione.
già il fatto di volerlo usare sui cosiddetti pc "incompatibili" il discorso sicurezza pensato e sviluppato da Microsoft col l'ultimo so va a farsi benedire
però ci si continua a domandare: perchè il mio i7 pagato 8 miliardi nel 2014 è stato escluso? semplice non sono più considerati "sicuri"
scelta opinabile? dipende dai punti di vista, evidentemente gli interessa di più quello che non spammarlo su più macchine possibili
a dirla tutta in ogni caso si può tranquillamente andare avanti col 10 almeno per adesso, l'11 in meglio non offre praticamente nulla

Ultima modifica di no_side_fx : 10-10-2021 alle 17:37.
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La manovra conferma il Bonus Mobili per ...
Starfield rinasce come RPG di Star Wars:...
CES 2026: LG presenta CLOiD, robot domes...
La crisi delle RAM potrebbe far rimandar...
Bonus Elettrodomestici, sospese le doman...
AI pronta a cambiare il volto delle banc...
Intel MacBook Air, e altri due prodotti ...
Non funziona più l'attivazione te...
SteamOS, Arch, Mint e Bazzite: le distro...
Come riscaldare casa senza spendere una ...
BYD esagera: priorità alla guida ...
Monitor Acer ProDesigner PE320QX: il 6K ...
Il Blu-ray compie 20 anni: è anco...
XPeng svela il motore EREV della G7: tri...
Pebble Round 2, lo smartwatch rotondo to...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian