|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1261 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
non sei tu a decidere chi è "degno"di scrivere su questo forum, e io ho scritto nel rispetto del regolamento, tu no.
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram |
|
|
|
|
|
|
#1262 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1263 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vedremo che ne pensano i moderatori
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram |
|
|
|
|
|
|
#1264 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1265 | |
|
Senior Member
|
Quote:
detto questo, tornando nel merito del perchè mi è arrivata quella tua risposta da "persona superiore che mi consiglia cosa è meglio per me fare", alcuni programmi hanno l'integrazione nel menu contestuale, altri no, quindi Microsoft lascia la possibilità, sta alle software house decidere se utilizzare o meno la possibilità.
|
|
|
|
|
|
#1266 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
|
Quote:
) ed a casa il mio primo o.s. girava su floppy da 5,25'' (ms-dos 2.qualcosa).Il punto è proprio questo, un o.s. nella sua ''manovrabilità'' si giudica anche da quanti click ti ''costringe'' a fare per eseguire una determinata azione. La produttività è fatta anche di questo. Non bisogna essere ingegneri meccanici per giudicare chi magari ha pensato di reinserire la doppietta nel 2021 per farti cambiare marcia con più stile. |
|
|
|
|
|
|
#1267 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
Beh, tornando ai tempi nostri, si, hai ragione, ma per un uso domestico ha senso parlare di produttività ? Secondo me, per un uso domestico o comunque personale io punterei di più alla praticità, stabilità, personalizzazione anche estetica, potenzialità e soprattutto alla compatibilità con tutto ciò che oggi si fa on line compreso leggere le carte della P.A. senza crashare ma al primo posto, magari più macchinoso, ma PIU' SICUREZZA, questo è quello di cui si avrebbe bisogno, non di qualche click in meno secondo il mio modesto parere. Poi, anche fosse vero che perdi 50 ms per un click in più, non credo che ci sia qualcuno in casa con il cronometro in mano che te lo fa notare. |
|
|
|
|
|
|
#1268 |
|
Senior Member
|
Ah, bene, vedo che allora non sono il solo a smanettare, pensa che io l'ho ritirato in azienda, era quello che usavo io per lavoro e all'asta praticamente preso a peso per pochi €.
Poi, col passare del tempo, ho cambiato da Win7 a: Win 8, Win 8.1, Win 10 e con l'occasione sostituito SSD da 128 GB con uno da 500 della Samsung e che lavora ancora egregiamente e perfettamente. Pertanto, non potevo smentirmi e abbandonarlo al suo destino e quindi, vaaaiii di Windows 11 pro. |
|
|
|
|
|
#1269 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
|
Quote:
Il mondo alla rovescia. Ultima modifica di Gabro_82 : 10-10-2021 alle 16:19. |
|
|
|
|
|
|
#1270 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1271 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#1272 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
|
Quote:
Volendo prendere a riferimento i paramentri di valutazione che hai citato... non stiamo parlando di win11 che è l'evoluzione del secolo rispetto a win10. Tolta la skin win11 è il nostro caro e solito win10. - praticità: appunto, a mio parere si è penalizzata la versatilità/praticità su diversi aspetti (inutile elencarli di nuovo) - stabilità: in generale un sistema on the road da 6anni è più stabile. - personalizzazione: su win11 stanno già fiorendo programmi 3parti per personalizzare o riavere indietro taskbar, menu contestuale e altro. - estetica: solo il look di esplorer ed il pannello impostazioni ho apprezzato. Ma non è che win10 fosse brutto o pacchiano, siamo li. - Compatibilità: è cambiato qualcosa ? quali carte della p.a. leggi su win11 dove win10 crasha ? - SICUREZZA: Il tpm obbligatorio ? se lo hai lo usi pure su win10 (secure boot e memory patching protection con VBS compresi). Il punto del discorso è vedere la sostanza di una vera evoluzione, che sicuramente passerà per windows11, ma nel frattempo mentre questa evoluzione inizia a passare non vorrei perder tempoi in dettagli cosmetici o a dover sottostare ad inutili forzature. E magari scambiare questi ultimi per la vera evoluzione. Ultima modifica di Giux-900 : 10-10-2021 alle 16:41. |
|
|
|
|
|
|
#1273 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
|
|
|
|
|
|
|
#1274 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1275 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi vedi, queste masturbazioni mentali nel vero professionale non contano, ma, le vedi a casa quando tutti noi cazzeggiamo. Le utility per riportarti al passato sono fatte da quelli che vorrebbero cambiare il mondo continuando a fare sempre le stesse cose. Veramente a casa, l'unica cosa che mi interessa in tema di millisecondi è che quando premo sul tasto di accensione, in meno di 4-5 secondi, Windows sia "available", il resto seconndo me, sono solamente seghe mentali. Questo per me è quello che conta, poi, voi siete liberi di fare come volete, ma, sapete benissimo che ho ragione è che non lo volete ammettere e fate gruppo nello smentire la realtà. |
|
|
|
|
|
|
#1276 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#1277 |
|
Senior Member
|
Certo, bisogna essere realisti nella vita.
Per esempio è come la citazione che hai messo in firma, smontabile in 3 millisecondi se sei realista. Spiego: Se quando entri in prigione, gli altri sono più vecchi di te, ecco che tu rispetto a loro sei il più giovane e quindi incu...le a raffica. E non è l'unica spiegazione in grado di smontare quella certezza, potrei citarne molte altre, quindi, non siate troppo prevenuti, bando ai pardigmi e per una volta prendetevi Windows 11 e usatelo in religiosa contemplazione, anche perché, a caval donato non si guarda in bocca. |
|
|
|
|
|
#1278 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vedi, continui a contraddirmi, ecco perché mi diverto, perché dovresti sapere che una volta che hai l'applicativo aperto, il sistema operativo passa in un certo senso in secondo piano. Ripeto è a casa che abbiamo il tempo per cazzeggiare. Molti reparti IT, quando a casa avevamo già Windows 10, loro continuavano ad installare Windows 7 ai vari utenti .... perché secondo te ? |
|
|
|
|
|
|
#1279 |
|
Senior Member
|
Beh, vado a portare giù il cane, buona serata e buona continuazione e non prendetevela, in fondo siete simpatici.
E poi, cos'è un sistema operativo se paragonato all'immensità dell'universo ? |
|
|
|
|
|
#1280 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
già il fatto di volerlo usare sui cosiddetti pc "incompatibili" il discorso sicurezza pensato e sviluppato da Microsoft col l'ultimo so va a farsi benedire però ci si continua a domandare: perchè il mio i7 pagato 8 miliardi nel 2014 è stato escluso? semplice non sono più considerati "sicuri" scelta opinabile? dipende dai punti di vista, evidentemente gli interessa di più quello che non spammarlo su più macchine possibili a dirla tutta in ogni caso si può tranquillamente andare avanti col 10 almeno per adesso, l'11 in meglio non offre praticamente nulla Ultima modifica di no_side_fx : 10-10-2021 alle 17:37. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.

) ed a casa il mio primo o.s. girava su floppy da 5,25'' (ms-dos 2.qualcosa).