|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1281 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Cmq per il costo sembra davvero un buon prodotto.
Recensioni ebike e guide sblocco: https://www.TripEbike.it Primo Gruppo Telegram Ufficiale ITALIA E-BIKE https://t.me/italiaebike Primo Gruppo Telegram Ufficiale CMS F16 ITALIA https://t.me/cmsf16italia |
![]() |
![]() |
![]() |
#1282 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Sulla carta magari si, ma hp non ha una buona reputazione in quanto a display, batteria, e soprattutto dissipazione di calore.. Io prima di buttarmici aspetterei notebookcheck...
Sent from HTC HD2 with Tapatalk
Samsung ATIV Book 8 (2013) 870Z5E-X01IT Ultima modifica di alfling : 12-08-2013 alle 02:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1283 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Oggi ho visto da vicino il Chronos 7. Stupendo. Costava 1300 euro ma era quello d'esposizione con qualche graffio quindi non l'ho preso, aspetto dopo le ferie e al max lo prendo nuovo a 1345.
Recensioni ebike e guide sblocco: https://www.TripEbike.it Primo Gruppo Telegram Ufficiale ITALIA E-BIKE https://t.me/italiaebike Primo Gruppo Telegram Ufficiale CMS F16 ITALIA https://t.me/cmsf16italia |
![]() |
![]() |
![]() |
#1284 |
Senior Member
|
Ma avete visto che su Diwo ci sono solo 12€ di differenza tra la versione X01IT e la X04IT?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1285 |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
ciao, ho comprato da poco un samsung serie 7 ultra. Ho notato più volte volte che vi sono problemi nello scrolling delle pagine web, con un leggero rallentamento. Cosa potebbe essere secondo voi? ho pensato subito ad un aggiornamento dei drivers video, ma sono già all'ultima versione secondo il software samsung
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1286 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
PS: Ho visto dal vivo l'ATIV Book 6 ed in effetti esteticamente è identico all'ATIV Book 8, infatti mi ha sorpreso per lo spessore: una vera sottiletta! Tuttavia il case è in plastica, lo schermo è in HD e non FullHD, la scheda grafica è una 6870M da 2GB, mentre la CPU è la stessa dell'ATIV Book 8. Diciamo che complessivamente non mi ha fatto una bella impressione, soprattutto trovo che per 1199€ (prezzo esposto al negozio fisico MW) ci sia di meglio ![]() Spero più avanti di poter vedere dal vivo l'ATIV Book 8.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1287 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Ativ book 6 o Ativ book 8?
Ciao a tutti, sono nuovo e sarei indeciso se acquistare il ativ book 6 NP670Z5E-X01IT o l'ativ book 8 NP870Z5E-X04IT. non ho trovato molte informazioni in Rete sul primo, sembra avere batterie che durano di più, non essere full HD. qualcuno sa dirmi altre differenze di hardware e non solo oltre a quelle descritte da princeofalberta? su un negozio on-line ho trovato il primo a circa 1050 euro e l'altro a circa 300 euro in più e sono dubbioso se prendere l'8
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1288 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1289 |
Junior Member
|
Sono uno studente universitario, è possibile che nel futuro usi Autocad con una certa frequenza, per il resto lo userei un po' per tante cose, anche guardare film e telefilm, il processore mi pare lo stesso tra i due. sicuramente non lo userò per videogiochi potenti che necessitano di una potente scheda grafica. è la stessa tra i due? riguardo al peso opterei per il meno pesante tra i due. preciso che non sono molto esperto come tanti qui di informatica, un minimo di concetti li conosco ma molto poco. il fatto è anche che non trovo informazioni dell'ativ 6 nel sito samsung e sembra abbastanza sconosciuto da noi, spererei che se ci fossero aggiornamenti sofware per il 6 in futuro non ci fossero problemi nel trovarli o non rimanesse "abbandonato" dalla samsung come aggiornamenti
Ultima modifica di bobone2205 : 17-08-2013 alle 13:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1290 | |
Senior Member
|
Quote:
Questa è una foto che ho fatto velocemente col telefono all'ATIV Book 6: http://sdrv.ms/1bGgJgO (collegamento a SkyDrive - le foto dell'ATIV Book 8 ardesia o grigio le trovi nella prima pagina ![]() Io credo sia decisamente meglio spendere 300€ in più e portarsi a casa uno dei migliori portatili attualmente in commercio: l'ATIV Book 8. Il processore è il medesimo (ovvero l'ottimo Intel Core i7 3635QM @2,4GHz) La scheda grafica nell'ATIV Book 6 è una 6870M con 2GB, una scheda grafica decente, ma assolutamente non ai livelli dell'ATIV Book 8 che può vantare una 8870M che a livello di prestazioni è completamente su un altro mondo. Questa potenza aggiuntiva si traduce in rendering 3D su AutoCAD più veloci e, anche con progetti pesanti, difficilmente arriverai a metterla in crisi. Tieni anche presente che l'ATIV Book 8 monta uno dei migliori display per la visione dei film: ha un contrasto davvero elevato e punto di nero bassissimo per un portatile, oltre alla risoluzione FullHD. L'ATIV Book 6 invece ha un banale schermo HD che non è lontanamente paragonabile. Per quanto riguarda la durata delle batterie invece no, l'ATIV Book 8 monta una batteria 8 Celle da 91Wh, contro una batteria più scarsa da 60Wh per l'ATIV Book 6; sostanzialmente l'ATIV Book 8 riesce a raggiungere le 10 ore di autonomia in modalità silenziosa, con display al 50% della luminosità, WiFi attivo e file di Word aperto. Insomma, per soli 300€ conviene puntare sull'ATIV Book 8 che è davvero nettamente meglio ![]() Se hai altre domande siamo qui a disposizione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1291 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1292 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Qualcuno ha usato il chronos7 o ativ8 con una vpn?
Triangolo giallo sul dispositivo miniport.... :-( Trovato guide in forum esterni x risolvere ma ad oggi ancora niente. Sent by HAL9000 from Jupiter |
![]() |
![]() |
![]() |
#1293 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Grosseto
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1294 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1295 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1296 |
Junior Member
|
in quei pochi negozi in rete in cui si vende l'ativ 6 in effetti si dice che la scheda grafica sia la AMD Radeon HD 8870M , tipo sul sito MW. ma princeofalberta l'ha visto dal vivo e anche guardando la foto che ha postato è la 6870. bohhh
Ultima modifica di bobone2205 : 18-08-2013 alle 07:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1297 | |
Senior Member
|
Questo potrebbe confermare il fatto che sia grigio e non ardesia..
Quote:
Attenzione però che l'alimentatore da 60W dell'ATIV Book 6 non riesce a gestire la 8870M, credo quindi che l'ATIV Book 6 soffra di throttling ![]() Ripeto: per 300€ secondo me è meglio evitare pensieri e puntare sul top di gamma Samsung, di cui si conoscono tutte le info e ci sono tutte le guide necessarie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1298 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1299 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi ripeto, nei 300€ non c'è solo il nome a cambiare: - Il fantastico display 1920x1080 (FullHD) dell'ATIV Book 8 viene sostituito con un misero display TN (quindi angolo di visione pessimo) da 1280x720 (risoluzione vergonosa per un 15" del 2013); - Il comparto audio da 2x4W dell'ATIV Book 8 viene sostiuito da 2x2W dell'ATIV Book 6; - L'ATIV Book 8 ha un case in alluminio satinato e rifinito meglio, mentre l'ATIV Book 6 in plastica; - La tastiera dell'ATIV Book 8 è retroilluminata, quella dell'ATIV Book 6 non è retroilluminata e ha una cornice in plastica nera lucida; - Mentre l'ATIV Book 8 ha la possibilità di espandere la propria memoria RAM fino a 16GB, l'ATIV Book 8 può arrivare fino a 12GB (anche se trovo che gli 8GB preinstallati siano più che sufficienti per tutto); - Alimentatore da 60W per l'ATIV Book 6 e alimentatore da 90W per l'ATIV Book 8; Dal vivo l'ATIV Book 6 non mi ha fatto una grande impressione.. Inoltre a me l'ATIV Book 6 sa tanto di computer da grandi centri commerciali, infatti: l'ATIV Book 8, nonostante i mesi di ricerca, non l'ho mai visto in un negozio, il 6 è uscito da poche settimane e l'ho trovato subito.. A 1000€, piuttosto che prendermi l'ATIV Book 6, preferirei comprarmi il buon vecchio ASUS NV56VZ che, nonostante lo spessore, è un ottimo e collaudato portatile, con caratteristiche generali migliori rispetto all'ATIV Book 6, oppure il nuovo ASUS N550.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1300 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:46.