Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2013, 15:55   #1281
SoulStar
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Cmq per il costo sembra davvero un buon prodotto.
SoulStar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2013, 01:01   #1282
alfling
Senior Member

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da SoulStar Guarda i messaggi
Cmq per il costo sembra davvero un buon prodotto.
Sulla carta magari si, ma hp non ha una buona reputazione in quanto a display, batteria, e soprattutto dissipazione di calore.. Io prima di buttarmici aspetterei notebookcheck...

Sent from HTC HD2 with Tapatalk

Ultima modifica di alfling : 12-08-2013 alle 02:23.
alfling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2013, 11:38   #1283
SoulStar
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Oggi ho visto da vicino il Chronos 7. Stupendo. Costava 1300 euro ma era quello d'esposizione con qualche graffio quindi non l'ho preso, aspetto dopo le ferie e al max lo prendo nuovo a 1345.
SoulStar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2013, 12:57   #1284
alfling
Senior Member

Ma avete visto che su Diwo ci sono solo 12€ di differenza tra la versione X01IT e la X04IT?
alfling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2013, 11:39   #1285
alexba91
Member

Iscritto dal: Sep 2011
ciao, ho comprato da poco un samsung serie 7 ultra. Ho notato più volte volte che vi sono problemi nello scrolling delle pagine web, con un leggero rallentamento. Cosa potebbe essere secondo voi? ho pensato subito ad un aggiornamento dei drivers video, ma sono già all'ultima versione secondo il software samsung
alexba91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 12:29   #1286
princeofalberta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da alfling Guarda i messaggi
Ma avete visto che su Diwo ci sono solo 12€ di differenza tra la versione X01IT e la X04IT?
Sto cercando un po' su internet ma pare che l'X04IT sia GRIGIO e non ARDESIA (nero) come l'ATIV Book 8..

PS: Ho visto dal vivo l'ATIV Book 6 ed in effetti esteticamente è identico all'ATIV Book 8, infatti mi ha sorpreso per lo spessore: una vera sottiletta!
Tuttavia il case è in plastica, lo schermo è in HD e non FullHD, la scheda grafica è una 6870M da 2GB, mentre la CPU è la stessa dell'ATIV Book 8. Diciamo che complessivamente non mi ha fatto una bella impressione, soprattutto trovo che per 1199€ (prezzo esposto al negozio fisico MW) ci sia di meglio

Spero più avanti di poter vedere dal vivo l'ATIV Book 8..
princeofalberta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 12:39   #1287
bobone2205
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Ativ book 6 o Ativ book 8?

Ciao a tutti, sono nuovo e sarei indeciso se acquistare il ativ book 6 NP670Z5E-X01IT o l'ativ book 8 NP870Z5E-X04IT. non ho trovato molte informazioni in Rete sul primo, sembra avere batterie che durano di più, non essere full HD. qualcuno sa dirmi altre differenze di hardware e non solo oltre a quelle descritte da princeofalberta? su un negozio on-line ho trovato il primo a circa 1050 euro e l'altro a circa 300 euro in più e sono dubbioso se prendere l'8
bobone2205 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 12:43   #1288
alfling
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bobone2205 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono nuovo e sarei indeciso se acquistare il ativ book 6 NP670Z5E-X01IT o l'ativ book 8 NP870Z5E-X04IT. non ho trovato molte informazioni in Rete sul primo, sembra avere batterie che durano di più, non essere full HD. qualcuno sa dirmi altre differenze di hardware e non solo oltre a quelle descritte da princeofalberta? su un negozio on-line ho trovato il primo a circa 1050 euro e l'altro a circa 300 euro in più e sono dubbioso se prendere l'8
Che tipo do utilizzo ne faresti? Devi lavorare con software particolari? Quali sono i tuoi requisiti di potenza, peso, batteria,...?

Old 17-08-2013, 13:04   #1289
bobone2205
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da alfling Guarda i messaggi
Che tipo do utilizzo ne faresti? Devi lavorare con software particolari? Quali sono i tuoi requisiti di potenza, peso, batteria,...?

Sono uno studente universitario, è possibile che nel futuro usi Autocad con una certa frequenza, per il resto lo userei un po' per tante cose, anche guardare film e telefilm, il processore mi pare lo stesso tra i due. sicuramente non lo userò per videogiochi potenti che necessitano di una potente scheda grafica. è la stessa tra i due? riguardo al peso opterei per il meno pesante tra i due. preciso che non sono molto esperto come tanti qui di informatica, un minimo di concetti li conosco ma molto poco. il fatto è anche che non trovo informazioni dell'ativ 6 nel sito samsung e sembra abbastanza sconosciuto da noi, spererei che se ci fossero aggiornamenti sofware per il 6 in futuro non ci fossero problemi nel trovarli o non rimanesse "abbandonato" dalla samsung come aggiornamenti

Ultima modifica di bobone2205 : 17-08-2013 alle 13:07.
Old 17-08-2013, 13:35   #1290
princeofalberta
Senior Member

Quote:
Sono uno studente universitario, è possibile che nel futuro usi Autocad con una certa frequenza, per il resto lo userei un po' per tante cose, anche guardare film e telefilm, il processore mi pare lo stesso tra i due. sicuramente non lo userò per videogiochi potenti che necessitano di una potente scheda grafica. è la stessa tra i due? riguardo al peso opterei per il meno pesante tra i due. preciso che non sono molto esperto come tanti qui di informatica, un minimo di concetti li conosco ma molto poco. il fatto è anche che non trovo informazioni dell'ativ 6 nel sito samsung e sembra abbastanza sconosciuto da noi, spererei che se ci fossero aggiornamenti sofware per il 6 in futuro non ci fossero problemi nel trovarli o non rimanesse "abbandonato" dalla samsung come aggiornamenti
Ciao e benvenuto nel forum.

Questa è una foto che ho fatto velocemente col telefono all'ATIV Book 6:
http://sdrv.ms/1bGgJgO (collegamento a SkyDrive - le foto dell'ATIV Book 8 ardesia o grigio le trovi nella prima pagina )

Io credo sia decisamente meglio spendere 300€ in più e portarsi a casa uno dei migliori portatili attualmente in commercio: l'ATIV Book 8.

Il processore è il medesimo (ovvero l'ottimo Intel Core i7 3635QM @2,4GHz)
La scheda grafica nell'ATIV Book 6 è una 6870M con 2GB, una scheda grafica decente, ma assolutamente non ai livelli dell'ATIV Book 8 che può vantare una 8870M che a livello di prestazioni è completamente su un altro mondo. Questa potenza aggiuntiva si traduce in rendering 3D su AutoCAD più veloci e, anche con progetti pesanti, difficilmente arriverai a metterla in crisi.
Tieni anche presente che l'ATIV Book 8 monta uno dei migliori display per la visione dei film: ha un contrasto davvero elevato e punto di nero bassissimo per un portatile, oltre alla risoluzione FullHD. L'ATIV Book 6 invece ha un banale schermo HD che non è lontanamente paragonabile.
Per quanto riguarda la durata delle batterie invece no, l'ATIV Book 8 monta una batteria 8 Celle da 91Wh, contro una batteria più scarsa da 60Wh per l'ATIV Book 6; sostanzialmente l'ATIV Book 8 riesce a raggiungere le 10 ore di autonomia in modalità silenziosa, con display al 50% della luminosità, WiFi attivo e file di Word aperto.

Insomma, per soli 300€ conviene puntare sull'ATIV Book 8 che è davvero nettamente meglio

Se hai altre domande siamo qui a disposizione
Old 17-08-2013, 14:15   #1291
bobone2205
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da princeofalberta Guarda i messaggi

http://sdrv.ms/1bGgJgO (collegamento a SkyDrive - le foto dell'ATIV Book 8 ardesia o grigio le trovi nella prima pagina )

Io credo sia decisamente meglio spendere 300€ in più e portarsi a casa uno dei migliori portatili attualmente in commercio: l'ATIV Book 8.

La scheda grafica nell'ATIV Book 6 è una 6870M con 2GB, una scheda grafica decente, ma assolutamente non ai livelli dell'ATIV Book 8 che può vantare una 8870M che a livello di prestazioni è completamente su un altro mondo. Questa potenza aggiuntiva si traduce in rendering 3D su AutoCAD più veloci e, anche con progetti pesanti, difficilmente arriverai a metterla in crisi.
Tieni anche presente che l'ATIV Book 8 monta uno dei migliori display per la visione dei film: ha un contrasto davvero elevato e punto di nero bassissimo per un portatile, oltre alla risoluzione FullHD. L'ATIV Book 6 invece ha un banale schermo HD che non è lontanamente paragonabile.
Per quanto riguarda la durata delle batterie invece no, l'ATIV Book 8 monta una batteria 8 Celle da 91Wh, contro una batteria più scarsa da 60Wh per l'ATIV Book 6; sostanzialmente l'ATIV Book 8 riesce a raggiungere le 10 ore di autonomia in modalità silenziosa, con display al 50% della luminosità, WiFi attivo e file di Word aperto.

Insomma, per soli 300€ conviene puntare sull'ATIV Book 8 che è davvero nettamente meglio

grazie, sei stato esauriente, ora dovrò vedere se mio padre sarà disponibile a pagare i 300 euro in più sicuramente se avrò problemi con questo notebook mi farò sentire qui
Old 17-08-2013, 14:25   #1292
m4ssnet
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Qualcuno ha usato il chronos7 o ativ8 con una vpn?
Triangolo giallo sul dispositivo miniport.... :-(
Trovato guide in forum esterni x risolvere ma ad oggi ancora niente.

Sent by HAL9000 from Jupiter
m4ssnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 15:00   #1293
tognesimo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Grosseto
Quote:

Ottime info ma la scheda video su ativ 6 è la 8870m quindi la medesima di ativ 8 e su apm sta a 1034€ spese incluse.
Old 17-08-2013, 18:53   #1294
danieleg.dg
Senior Member

L'Avatar di danieleg.dg

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Sto cercando un po' su internet ma pare che l'X04IT sia GRIGIO e non ARDESIA (nero) come l'ATIV Book 8..
Sul sito samsung è presente in tutti e due i colori.
danieleg.dg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2013, 01:59   #1295
alfling
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tognesimo Guarda i messaggi
Ottime info ma la scheda video su ativ 6 è la 8870m quindi la medesima di ativ 8 e su apm sta a 1034€ spese incluse.
Sei sicuro? Mi sembra molto molto strano....

Old 18-08-2013, 07:40   #1296
bobone2205
Junior Member

in quei pochi negozi in rete in cui si vende l'ativ 6 in effetti si dice che la scheda grafica sia la AMD Radeon HD 8870M , tipo sul sito MW. ma princeofalberta l'ha visto dal vivo e anche guardando la foto che ha postato è la 6870. bohhh

Ultima modifica di bobone2205 : 18-08-2013 alle 07:46.
Old 18-08-2013, 11:24   #1297
princeofalberta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da danieleg.dg Guarda i messaggi
Sul sito samsung è presente in tutti e due i colori.
Questo potrebbe confermare il fatto che sia grigio e non ardesia..

Quote:
in quei pochi negozi in rete in cui si vende l'ativ 6 in effetti si dice che la scheda grafica sia la AMD Radeon HD 8870M , tipo sul sito MW. ma princeofalberta l'ha visto dal vivo e anche guardando la foto che ha postato è la 6870. bohhh
Effettivamente sembrerebbe essere la 8870M, quindi potrebbe essere anche un errore di battitura quello del negozio MW, anche perché la 6870M è uscita nel 2011..
Attenzione però che l'alimentatore da 60W dell'ATIV Book 6 non riesce a gestire la 8870M, credo quindi che l'ATIV Book 6 soffra di throttling

Ripeto: per 300€ secondo me è meglio evitare pensieri e puntare sul top di gamma Samsung, di cui si conoscono tutte le info e ci sono tutte le guide necessarie.
Old 18-08-2013, 18:43   #1298
tognesimo
Senior Member

Quote:
Questo potrebbe confermare il fatto che sia grigio e non ardesia..

Effettivamente sembrerebbe essere la 8870M, quindi potrebbe essere anche un errore di battitura quello del negozio MW, anche perché la 6870M è uscita nel 2011..
Attenzione però che l'alimentatore da 60W dell'ATIV Book 6 non riesce a gestire la 8870M, credo quindi che l'ATIV Book 6 soffra di throttling

Ripeto: per 300€ secondo me è meglio evitare pensieri e puntare sul top di gamma Samsung, di cui si conoscono tutte le info e ci sono tutte le guide necessarie.
Se veramente monta la 8870 l'ativ 6 forse è meglio andare su questo. È poi su Samsung non metterebbe mai su un portatile un componente che non rende al 100%, probabilmente quello che hai visto è un modello vecchio!300€ non sono poche, con 1000€ si porta a casa un modello ai livelli top di gamma!
Old 18-08-2013, 19:58   #1299
princeofalberta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tognesimo Guarda i messaggi
Se veramente monta la 8870 l'ativ 6 forse è meglio andare su questo. È poi su Samsung non metterebbe mai su un portatile un componente che non rende al 100%, probabilmente quello che hai visto è un modello vecchio!300€ non sono poche, con 1000€ si porta a casa un modello ai livelli top di gamma!
L'ATIV Book 6 è venduto in altri paesi con un alimentatore da 60W e batteria da 4 celle da 58Wh, contro l'alimentatore da 90W e batteria da 8 celle e 91Wh dell'ATIV Book 8. Ora, se consideriamo che l'ATIV Book 8 per pochissimi Watt non va in throttling (a pieno carico intendo), figuriamoci l'ATIV Book 6 con un misero alimentatore da 60W..

Poi ripeto, nei 300€ non c'è solo il nome a cambiare:
- Il fantastico display 1920x1080 (FullHD) dell'ATIV Book 8 viene sostituito con un misero display TN (quindi angolo di visione pessimo) da 1280x720 (risoluzione vergonosa per un 15" del 2013);
- Il comparto audio da 2x4W dell'ATIV Book 8 viene sostiuito da 2x2W dell'ATIV Book 6;
- L'ATIV Book 8 ha un case in alluminio satinato e rifinito meglio, mentre l'ATIV Book 6 in plastica;
- La tastiera dell'ATIV Book 8 è retroilluminata, quella dell'ATIV Book 6 non è retroilluminata e ha una cornice in plastica nera lucida;
- Mentre l'ATIV Book 8 ha la possibilità di espandere la propria memoria RAM fino a 16GB, l'ATIV Book 8 può arrivare fino a 12GB (anche se trovo che gli 8GB preinstallati siano più che sufficienti per tutto);
- Alimentatore da 60W per l'ATIV Book 6 e alimentatore da 90W per l'ATIV Book 8;

Dal vivo l'ATIV Book 6 non mi ha fatto una grande impressione..
Inoltre a me l'ATIV Book 6 sa tanto di computer da grandi centri commerciali, infatti: l'ATIV Book 8, nonostante i mesi di ricerca, non l'ho mai visto in un negozio, il 6 è uscito da poche settimane e l'ho trovato subito.. A 1000€, piuttosto che prendermi l'ATIV Book 6, preferirei comprarmi il buon vecchio ASUS NV56VZ che, nonostante lo spessore, è un ottimo e collaudato portatile, con caratteristiche generali migliori rispetto all'ATIV Book 6, oppure il nuovo ASUS N550..
Old 18-08-2013, 20:08   #1300
tognesimo
Senior Member

Quote:
L'ATIV Book 6 è venduto in altri paesi con un alimentatore da 60W e batteria da 4 celle da 58Wh, contro l'alimentatore da 90W e batteria da 8 celle e 91Wh dell'ATIV Book 8. Ora, se consideriamo che l'ATIV Book 8 per pochissimi Watt non va in throttling (a pieno carico intendo), figuriamoci l'ATIV Book 6 con un misero alimentatore da 60W..

Poi ripeto, nei 300€ non c'è solo il nome a cambiare:
- Il fantastico display 1920x1080 (FullHD) dell'ATIV Book 8 viene sostituito con un misero display TN (quindi angolo di visione pessimo) da 1280x720 (risoluzione vergonosa per un 15" del 2013);
- Il comparto audio da 2x4W dell'ATIV Book 8 viene sostiuito da 2x2W dell'ATIV Book 6;
- L'ATIV Book 8 ha un case in alluminio satinato e rifinito meglio, mentre l'ATIV Book 6 in plastica;
- La tastiera dell'ATIV Book 8 è retroilluminata, quella dell'ATIV Book 6 non è retroilluminata e ha una cornice in plastica nera lucida;
- Mentre l'ATIV Book 8 ha la possibilità di espandere la propria memoria RAM fino a 16GB, l'ATIV Book 8 può arrivare fino a 12GB (anche se trovo che gli 8GB preinstallati siano più che sufficienti per tutto);
- Alimentatore da 60W per l'ATIV Book 6 e alimentatore da 90W per l'ATIV Book 8;

Dal vivo l'ATIV Book 6 non mi ha fatto una grande impressione..
Inoltre a me l'ATIV Book 6 sa tanto di computer da grandi centri commerciali, infatti: l'ATIV Book 8, nonostante i mesi di ricerca, non l'ho mai visto in un negozio, il 6 è uscito da poche settimane e l'ho trovato subito.. A 1000€, piuttosto che prendermi l'ATIV Book 6, preferirei comprarmi il buon vecchio ASUS NV56VZ che, nonostante lo spessore, è un ottimo e collaudato portatile, con caratteristiche generali migliori rispetto all'ATIV Book 6, oppure il nuovo ASUS N550..
Se uno deve spendere 1300-1400 allora meglio andare sui santech! A 1000€ non ci sono portatili in grado di eguagliare l'ativ 6! N56vz oramai è vecchio e l'ativ 6 lo supera con un filo di gas basta guardare le prestazioni della 650m rispetto alla 8870m e costa ancora di più di quando è stato messo in commercio, a meno c'è il Dell! Comunque bisognerà aspettare le recensioni dell'ativ 6, te stai solo supponendo che vada in throttling, bisogna vedere la prova sul campo!

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Hacker guadagnano oltre 500.000 dollari ...
Nintendo annuncia un nuovo Direct dedica...
Windows 11: problemi di accesso su alcun...
Fastweb down oggi in tutta Italia sia su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian