Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2013, 16:16   #1281
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Ragazzi è possibile convertire Windows 8 Pro N a Windows 8 Pro? Oppure, il seriale di Windows 8 Pro N può attivare la versione Pro normale?

Mi hanno riattivato MSDNAA ma per uno strano motivo Windows 8 non è disponibile al download in Italia. Penso sia un bug perchè dopo l'attivazione, per Win8 è giustamente comparsa la scheda "Italiano" nella scelta del tipo di Windows 8 da scaricare. Peccato che entrando lì, ma anche per tutti gli altri download di 8, risulta "acquistabile" solamente da chi si trova in determinate nazioni, l'Italia ha una X rossa. Rileva tramite IP la mia posizione. Ho pensato di usare un proxy, e ho messo quello di Lativa o qualcosa del genre Indovinate? Nella lista l'unica X rossa era quella del paese in cui mi rilevava, e l'Italia era con la spunta verde. Tornando indietro, come prima Che ca*ata!

Per fortuna ho scoperto che sono autorizzato a scaricare la versione N, che guarda un po' è disponibile solamente per l'Italia Mi va bene uguale che tanto andrebbe sul netbook, però, visto che ho tutte quelle licenze N non voglio lasciarmele scappare
Qui trovi il media player Il resto dovrebbe essere uguale, forse ti manca giusto ie, ma rimedi in fretta

Mi correggo: ie è presente, quindi si tratta solo di installare il media player Ti metto il link diretto, così fai prima (click)
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)

Ultima modifica di thegamba : 07-01-2013 alle 16:19.
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 16:22   #1282
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Qui trovi il media player Il resto dovrebbe essere uguale, forse ti manca giusto ie, ma rimedi in fretta
Grazie! Recuperate le 2 licenze Pro N una italiano e l'altra inglese. Poi ce n'è anche una in inglese britannico ma non me la faceva mettere nel carrello assieme, provo dopo Chissà che differenze ha la inglese britannica Nel caso uso il lang pack, c'è pure quello!

Cosa comodissima mi danno le versioni 32 e 64 bit separate! La 32 è da 1GB e la 64 da 2GB, comodo così, visto che le installo sempre da USB e a copiare tutto ci vuole tanto.

Ma il seriale per il media center che ho preso pochi giorni dopo il lancio, vale solo per la licenza su cui lo sto usando ora o su tutte anche contemporaneamente?

EDIT. Visto pure l'altro link, rigrazie Han fatto pure un pacchetto tutto in uno comodo e veloce, brava MS
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 16:24   #1283
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Grazie! Recuperate le 2 licenze Pro N una italiano e l'altra inglese. Poi ce n'è anche una in inglese britannico ma non me la faceva mettere nel carrello assieme, provo dopo Chissà che differenze ha la inglese britannica Nel caso uso il lang pack, c'è pure quello!

Cosa comodissima mi danno le versioni 32 e 64 bit separate! La 32 è da 1GB e la 64 da 2GB, comodo così, visto che le installo sempre da USB e a copiare tutto ci vuole tanto.

Ma il seriale per il media center che ho preso pochi giorni dopo il lancio, vale solo per la licenza su cui lo sto usando ora o su tutte anche contemporaneamente?
Penso solo su una, altrimenti non avrebbe senso mettere il limite di 5 seriali per media center per account ms

Ultima modifica di thegamba : 07-01-2013 alle 16:31.
Old 07-01-2013, 17:25   #1284
ciciolo1974
Senior Member

L'Avatar di ciciolo1974

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da ciciolo1974 Guarda i messaggi
Grazie, ho risolto così. L' ultima cosa da sistemare -solo con il menu stile UI, con quello "dos" nessun problema- è il riavvio se seleziono windows xp, ma mi pare di aver capito che sia legato all' opzione fastboot di windows 8. Provo a disabilitarla e vi dico.
Ancora grazie.
Quote:
Esatto, dovrebbe essere legato a quello
Invece no, anche levando questa opzione fa un riavvio e riparte dall' altro disco. Meglio così, direi.
Old 07-01-2013, 17:33   #1285
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Originariamente inviato da ciciolo1974 Guarda i messaggi
Invece no, anche levando questa opzione fa un riavvio e riparte dall' altro disco. Meglio così, direi.
Allora prova a mettere con easybcd windows 8 nella seconda riga ma sempre come predefinito Dovrebbe tronare il boot loader stile 7, così da non dover riavviare... Mi pare, però, eh, non ne sono certo
Old 07-01-2013, 17:36   #1286
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Ho necessita' di comprare una versione di win 8 oem e attualmente la trovo a 87 euro, secondo voi mi conviene o aspetto il 1 febbraio quando verranno rimodulate le offerte sperando che la versione attuale da 60 euro circa su supporto fisico diventi non solo versione upgrade ma anche versione completa?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 18:03   #1287
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Penso solo su una, altrimenti non avrebbe senso mettere il limite di 5 seriali per media center per account ms
Azz vero! Devo muovermi a richiederli tutti
Old 07-01-2013, 18:08   #1288
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Azz vero! Devo muovermi a richiederli tutti
A me non lo lascia più fare Poi il seriale sono riuscito ad avercelo lo stesso, però dal sito ms non si possono più scaricare
Old 07-01-2013, 18:31   #1289
ra-mta
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da PabloAimar87 Guarda i messaggi
Salve ragazzi.
Ho aggiornato Windows 8 Pro. Per ora va alla grande, tranne un piccolo problema: alcune applicazioni che in precedenza partivano automaticamente all'avvio (tipo dell realtek audio, softperfect ramdisk) ora non partono automaticamente.
Con il ramdisk ho ovviato in parte al problema copiando il collegamento del programma nella cartella avvio automatico. Solo ora non si avvia ridotto a icona come un tempo ma si apre proprio il programma.
Vi avverto che ho installato un ramdisk per le cartelle tmp e temp di windows oltre ai file temporanei dei browser. Poi ho ancora usato msconfig per eliminare l'animazione grafica ma poi ho ripristinato l'avvio normale.
Cosa potrebbe essere secondo voi?
Ciao, se vuoi risolvere brevemente per il ramdisk, prova dataram ramdisk..Con 8 non ha dato mai problemi (almeno a me)
ra-mta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 18:37   #1290
essebbi
Senior Member

L'Avatar di essebbi

Iscritto dal: Nov 2011
salve a tutti , arrivo ora

una domanda all'autore del thread

Come posso avere il pulsante start in stile windows 8 come il tuo ?

Se potessi almeno dirmi in che pagina è stato già trattato l'argomento

grazie
essebbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 20:02   #1291
Utik
Senior Member

L'Avatar di Utik

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rimini
Allora ragazzi, vengo al mio secondo problema (per il resto tutto ok tutti i programmi che uso di solito hanno funzionato al volo).

Come avevo già annunciato con windows 8 ho grossi problemi di connessione, mi spiego meglio:
mi connetto a internet tramite router wi-fi e chiavetta usb/wifi, con 7 mai avuto problemi, altri dispositivi che si connettono al router non hanno problemi, con windows 8 la connessione va a "singhiozzo", cioé per qualche minuto va poi diventa "limitata", cioé posso accedere al router ma non a internet, dopo un po' si riprende da sola.
Ho provato a disabilitare il dhcp e a forzare ip e tutto il resto come avevo fatto su 7 (per altri motivi, non avevo problemi di connessione), la situazione è migliorata ma non risolta (si passa da 3 minuti ok 3 minuti limitata a 5 minuti ok 1 minuto che non va ma senza dire limitata).
Cercando in giro qualcuno ha liquidato il problema "accesso limitato" come driver acerbi, ma si tratta di discussioni dell'anno scorso quando era ancora in preview, sono riuscito a far partire la risoluzione problemi di windows mentre non andava una ceppa e semplicemente mi ha riattivato il dhcp, peggiorando di fatto le prestazioni, che posso farE?

p.s. ho fatto una prova creando un wi-fi dal cellulare android e sembra sia andato senza problemi, ma non ho provato molto per non pulirmi la banda.
Old 07-01-2013, 20:16   #1292
::billo
Senior Member

L'Avatar di ::billo

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Ragazzi,
una volta pagati i 29€ per l'aggiornamento a win8, non esiste un limite di tempo per l'attivazione, corretto?
Posso attivare anche dopo la scadenza della promo, giusto?

Grazie
::billo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 20:23   #1293
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Originariamente inviato da essebbi Guarda i messaggi
salve a tutti , arrivo ora

una domanda all'autore del thread

Come posso avere il pulsante start in stile windows 8 come il tuo ?

Se potessi almeno dirmi in che pagina è stato già trattato l'argomento

grazie
Sul thread del modding trovi davvero di tutto e anche di più

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2517109

Quote:
Originariamente inviato da ::billo Guarda i messaggi
Ragazzi,
una volta pagati i 29€ per l'aggiornamento a win8, non esiste un limite di tempo per l'attivazione, corretto?
Posso attivare anche dopo la scadenza della promo, giusto?

Grazie
Esatto Puoi attivare quando vuoi
Old 07-01-2013, 20:41   #1294
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
A me non lo lascia più fare Poi il seriale sono riuscito ad avercelo lo stesso, però dal sito ms non si possono più scaricare
Ho fatto un altra richiesta, vediamo se arriva Forse l'installer ce l'ho da qualche parte...
Old 07-01-2013, 21:22   #1295
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Originariamente inviato da Utik Guarda i messaggi
Allora ragazzi, vengo al mio secondo problema (per il resto tutto ok tutti i programmi che uso di solito hanno funzionato al volo).

Come avevo già annunciato con windows 8 ho grossi problemi di connessione, mi spiego meglio:
mi connetto a internet tramite router wi-fi e chiavetta usb/wifi, con 7 mai avuto problemi, altri dispositivi che si connettono al router non hanno problemi, con windows 8 la connessione va a "singhiozzo", cioé per qualche minuto va poi diventa "limitata", cioé posso accedere al router ma non a internet, dopo un po' si riprende da sola.
Ho provato a disabilitare il dhcp e a forzare ip e tutto il resto come avevo fatto su 7 (per altri motivi, non avevo problemi di connessione), la situazione è migliorata ma non risolta (si passa da 3 minuti ok 3 minuti limitata a 5 minuti ok 1 minuto che non va ma senza dire limitata).
Cercando in giro qualcuno ha liquidato il problema "accesso limitato" come driver acerbi, ma si tratta di discussioni dell'anno scorso quando era ancora in preview, sono riuscito a far partire la risoluzione problemi di windows mentre non andava una ceppa e semplicemente mi ha riattivato il dhcp, peggiorando di fatto le prestazioni, che posso farE?

p.s. ho fatto una prova creando un wi-fi dal cellulare android e sembra sia andato senza problemi, ma non ho provato molto per non pulirmi la banda.
Io ho problemi simili, nel senso che molte volte accendo il pc e trovo accesso limitato, e proprio non riesco ad accedere al pannello di controllo del router Pingando qualsiasi altro pc della rete ottengo latenze assurde, tipo 4-500ms Riavviando il router torna tutto a posto.

Il sospetto mio è che sia la scheda wireless, pagata davvero pochi soldi Anche perchè da tutti gli altri pc non ho problemi, quindi... Però potrebbe non essere il tuo caso
Old 07-01-2013, 21:30   #1296
David_jcd
Senior Member

L'Avatar di David_jcd

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:

Thegamba ti voglio bene! Sul thread del modding ho scoperto pokki che ha risolto l'unico semiproblema che avevo con win 8: la macchinosità della ricerca. Invece pokki cerca bene nei percorsi indicizzati e in un attimo!
David_jcd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 22:15   #1297
essebbi
Senior Member

L'Avatar di essebbi

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:

Grazie

della risposta e del thread anche, niente male
essebbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 22:20   #1298
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
http://windows.microsoft.com/it-IT/w.../feature-packs

non ho ancora ricevuto il codice .. ho riprovato a richiedere e mi dice che è impossibile ... anche a voi?
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 22:22   #1299
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Originariamente inviato da David_jcd Guarda i messaggi
Thegamba ti voglio bene! Sul thread del modding ho scoperto pokki che ha risolto l'unico semiproblema che avevo con win 8: la macchinosità della ricerca. Invece pokki cerca bene nei percorsi indicizzati e in un attimo!
Figurati Oltretutto era uno di quelli che avevo postato sul vecchio thread di 8, se non era per Calabr mai mi sarei ricordato di inserirlo nella lista
Quote:
Originariamente inviato da essebbi Guarda i messaggi
Grazie

della risposta e del thread anche, niente male
Eh, lo so che non è niente male E' tutta roba made in Gamba

Mi raccomando, iscriviti, negli ultimi giorni stanno venendo fuori un sacco di cose interessanti, solo che ancora non ho aggiornato la prima pagina

Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
http://windows.microsoft.com/it-IT/w.../feature-packs

non ho ancora ricevuto il codice .. ho riprovato a richiedere e mi dice che è impossibile ... anche a voi?
Ho provato adesso per curiosità (il seriale ce l'ho già) ma non mi accetta nessuna mail Dice "impossibile elaborare l'ordine"
Old 07-01-2013, 22:56   #1300
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da ra-mta Guarda i messaggi
Ciao, se vuoi risolvere brevemente per il ramdisk, prova dataram ramdisk..Con 8 non ha dato mai problemi (almeno a me)
...io uso soft perfect ramdisk...perfetto!

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian