Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2024, 22:20   #12921
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Sempre se puoi arrivarci xD
Forse meglio convivere qualche bug allora tanto nessuva release è perfetta.
Old 04-12-2024, 22:32   #12922
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Forse meglio convivere qualche bug allora tanto nessuva release è perfetta.
Eh già
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2024, 05:02   #12923
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
ho dovuto istallare windows 10 a un conoscente perchè su windows 11 non gli funzionavano le due stampanti che ha
(doveva stampare per forza )
Sì, la 24H2 ha qualche problema con le stampanti, anche la mia non ne voleva sapere di funzionare e ho risolto mettendo i driver per WinXP!
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2024, 08:22   #12924
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
ho dovuto istallare windows 10 a un conoscente perchè su windows 11 non gli funzionavano le due stampanti che ha
(doveva stampare per forza )
Perché windows 11 era probabilmente in versione Pro Green e quindi per stampare ci vuole la Password che va richiesta sul sito di Greta Thunberg specificando quanti fogli e il motivo del perché devi obbligatoriamente stampare.

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Sì, la 24H2 ha qualche problema con le stampanti, anche la mia non ne voleva sapere di funzionare e ho risolto mettendo i driver per WinXP!
Bravo! Perché all'epoca di Windows XP greta non era ancora nata.

Ultima modifica di DLINKO : 05-12-2024 alle 08:25.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2024, 08:24   #12925
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Perché windows 11 era probabilmente in versione Pro Green e quindi per stampare ci vuole la Password che va richiesta sul sito di Greta Thunberg specificando quanti fogli e il motivo del perché devi obbligatoriamente stampare.

Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2024, 09:12   #12926
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
E Win11 accetta di buon grado driver per XP ? o glieli hai dovuti cacciare in gola a forza?
sbaffo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2024, 09:38   #12927
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
confermo,ogni tanto mi da problemi con la HP3636 la vede due volte e ogni tanto se mando la stampa da errore, se provo la seconda volta parte.. ho due driver, il classico usb e la stampa wifi..
Ho anche reinstallato i driver (quelli che trova in automatico) ma non ho ricsolto..
Dovrei provare con i driver dal sito Hp
Old 05-12-2024, 09:41   #12928
tornado89
Senior Member

L'Avatar di tornado89

Iscritto dal: Nov 2015
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da tornado89 Guarda i messaggi
Alla fine ho aggiornato ed in c sono spariti un bel pò di giga, ricordavo che ci fosse questo bug, ma non è stato risolto?
Scusate se mi cito, ma non c'è nessun modo per recuperare quel spazio perso?
CASE: Aerocool Aero-500BE | ALI: EVGA SuperNOVA G2 550W | MOBO: Gigabyte B550M DS3H | CPU: AMD R5 5600 | RAM: Lexar thor 16GB | VGA: Sapphire Pulse RX 6600 8gb | MONITOR: Benq GW2470H 24" | SSD:250gb + NVMe:500gb + HDD:1tb | PERIFERICHE: Logitech: G213, G203, G430 | OS: Windows 11 Pro
tornado89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2024, 09:45   #12929
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Scusate se mi cito, ma non c'è nessun modo per recuperare quel spazio perso?
si puoi eliminarli dall'apposita funzione di pulizia del disco che trovi in impostazione --> sistema --> archiviazione --> file temporanei (rimuovi file)
devi ovviamente selezionare quello che ti interessa eliminare e togliere la spunta ai file che intendi mantenere

la voce che ti interessa dovrebbe chiamarsi "installazione precedente windows" o qualcosa del genere
Old 05-12-2024, 11:16   #12930
tornado89
Senior Member

L'Avatar di tornado89

Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
si puoi eliminarli dall'apposita funzione di pulizia del disco che trovi in impostazione --> sistema --> archiviazione --> file temporanei (rimuovi file)
devi ovviamente selezionare quello che ti interessa eliminare e togliere la spunta ai file che intendi mantenere

la voce che ti interessa dovrebbe chiamarsi "installazione precedente windows" o qualcosa del genere
Perfetto, fatto, grazie

Un'altra cosa, che non c'entra con l'aggiornamento... da tempo W11 mi vede l'hard disk come un dispositivo da poter rimuovere (in realtà è collegato col cavo SATA), infatti in basso a destra ho sempre l'icona della "penna usb" dove posso rimuovere il dispositivo, ma non voglio che venga visto come un dispositivo da rimuovere, come posso risolvere?
CASE: Aerocool Aero-500BE | ALI: EVGA SuperNOVA G2 550W | MOBO: Gigabyte B550M DS3H | CPU: AMD R5 5600 | RAM: Lexar thor 16GB | VGA: Sapphire Pulse RX 6600 8gb | MONITOR: Benq GW2470H 24" | SSD:250gb + NVMe:500gb + HDD:1tb | PERIFERICHE: Logitech: G213, G203, G430 | OS: Windows 11 Pro
Old 05-12-2024, 12:06   #12931
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Un'altra cosa, che non c'entra con l'aggiornamento... da tempo W11 mi vede l'hard disk come un dispositivo da poter rimuovere (in realtà è collegato col cavo SATA), infatti in basso a destra ho sempre l'icona della "penna usb" dove posso rimuovere il dispositivo, ma non voglio che venga visto come un dispositivo da rimuovere, come posso risolvere?
Accertati che il cavo che stai usando non sia un adattatore usb-sata, poi controlla se ci sono driver aggiornati per il chipset della scheda madre, e infine se non risolvi puoi utilizzare il metodo descritto qui al punto 1: https://www.hwupgrade.it/forum/newre...ply&p=48665200
Poiché coinvolge una modifica al registro ti consiglio di creare un punto di ripristino o un backup che non si sa mai.
Old 05-12-2024, 12:21   #12932
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
USB-sata ???

Ha l'hot plug attivo nel BIOS.

Comunque è una cosa totalmente indifferente.
Le prestazioni sono uguali e il disco non potrà mai essere rimosso per errore se c'è il sistema installato.

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1

Ultima modifica di UtenteSospeso : 05-12-2024 alle 12:24.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2024, 12:25   #12933
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Accertati che il cavo che stai usando non sia un adattatore usb-sata, poi controlla se ci sono driver aggiornati per il chipset della scheda madre, e infine se non risolvi puoi utilizzare il metodo descritto qui al punto 1: https://www.hwupgrade.it/forum/newre...ply&p=48665200
Poiché coinvolge una modifica al registro ti consiglio di creare un punto di ripristino o un backup che non si sa mai.
Oppure qui:

https://support.microsoft.com/it-it/...7-ce65a976c8dd

Tieni presente l'avvertimento di Styb e cioè punto di ripristino, oppure backup.
Old 05-12-2024, 12:32   #12934
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
USB-sata ???

Ha l'hot plug attivo nel BIOS.

Comunque è una cosa totalmente indifferente.
Le prestazioni sono uguali e il disco non potrà mai essere rimosso per errore se c'è il sistema installato.

.
Anche, potrebbe essere anche quello e quando è attivo, a volte, ti sdoppia i dischi estraibili/esterni, nel senso che in esplora file li vedi 2 volte.
Old 05-12-2024, 13:28   #12935
tornado89
Senior Member

L'Avatar di tornado89

Infatti lo vedo due volte, dento "Questo PC" e fuori... Appena posso vedo che tipo di cavo è, in caso dovrei averne altri e provo a cambiarlo o vedo anche nel bios
Old 05-12-2024, 13:47   #12936
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
E Win11 accetta di buon grado driver per XP ? o glieli hai dovuti cacciare in gola a forza?
E come si installano i driver di XP su Win11 ?

Sono rimasto ai tempi in cui si doveva sapere smanettare sull'INF per rendere compatibili un driver per un OS diverso da quello per cui è stato reso disponibile.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2024, 13:48   #12937
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Thread Ufficiale di Windows 11

1º PC che ho in firma su WU dieci giorni fa mi è arrivata la notifica sulla disponibilità della 24H2, ho formattato ed installato da zero.
Sul 2º PC con 12700K, 4080 Super ancora WU non trova nulla boh, chissà quale software vede incompatibile per non propormi l aggiornamento

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Old 05-12-2024, 15:15   #12938
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Avevo un eseguibile sul dischetto di installazione, e tale dischetto era dato compatibile per XP e 7. Invece i driver a 64bit dati compatibili per 8.1 e che funzionano con win10 e win11 fino alla 23H2, non funzionano con win11 24h2.
Old 05-12-2024, 18:08   #12939
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Infatti lo vedo due volte, dento "Questo PC" e fuori... Appena posso vedo che tipo di cavo è, in caso dovrei averne altri e provo a cambiarlo o vedo anche nel bios
No, per lo sdoppiamento, lascia perdere i cavi di connessione ai dischi, se vuoi cambiarli per adeguarli alle velocità più elevate del SATA odierno fai pure, ma lo sdoppiamento dipende da altri fattori software.

Prova pure a guardare nel BIOS, ma, se non risolvi, ecco la soluzione, ricordati però che alcuni aggiornamenti di W.U., normalmente i cumulativi o i cambi di versione, resettano la modifica che dovrai ripetere per risolvere nuovamente.

Funziona sia su Win 10 e sia su Win 11 perché quel "baco" arriva da windows 10.

Di seguito la soluzione:

To fix this annoying issue, you just need to remove a key from Registry Editor which is responsible for showing removable drive icons separately in This PC's Navigation Pane. Since somehow Windows 10 detects the hard disk drives as removable drives and shows their icons twice in Navigation Pane, we can disable the built-in feature to show removable drive icons separately in Navigation Pane to fix this bug or issue.

The trick to remove removable drive duplicate entry from Navigation Pane is:

1. Press WIN+R keys together to open RUN dialog box. You can also open it from WIN+X menu. Now type regedit in RUN dialog box and press Enter. It'll open Registry Editor.
(SCARICARE DA: http://winaero.com/comment.php?comment.news.210 IL PROGRAMMA RegOwnershipEx PORTABLE DA SCOMPATTARE IN UNA FOLDER TEMP anche in italiano per visualizzare la localizzazione nel registro di una chiave
e divenirne PROPRIETARIO).

2. Now go to following key:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Desktop\NameSpace\DelegateFolders

3. Under "DelegateFolders" key, you'll find {F5FB2C77-0E2F-4A16-A381-3E560C68BC83} key.

4. Now delete the {F5FB2C77-0E2F-4A16-A381-3E560C68BC83} key and it'll immediately remove the duplicate drive icons from This PC's Navigation Pane.

Now you'll no longer see any drive icon twice in the Navigation Pane of This PC.

NOTE: If you are using 64-bit edition of Windows 10, you may notice that the drive icon is still present in "Browse" dialog box such as Save, Save as or Open in some 3rd party 32-bit programs. To remove the duplicate drive icon from there, you'll need to perform the same steps in following key as well:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\WOW6432Node\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Desktop\NameSpace\DelegateFolders

Under "DelegateFolders" key, delete {F5FB2C77-0E2F-4A16-A381-3E560C68BC83} key.

NOTA BENE 1: io nel mio caso e cioè Windows 11 Pro, non ho avuto bisogno del punto 1 sono andato direttamente al punto 2 e in pochi minuti con regedit i dischi doppi sono spariti al riavvio.

NOTA BENE 2: ricordatevi che Windows 11 è a 64 bit, tradotto in pratica, bisogna cancellare quindi tutte e 2 le chiavi.

NOTA BENE 3: ovviamente se non avete mai pasticciato con REGEDIT, io non mi assumo responsabilità in caso di danni, nel caso fatevi aiutare da qualcuno che lo abbia già utilizzato. Tenete sempre presente che state modificando il file di registro al Sig. Windows. Quindi fatelo con attenzione e con quel minimo di competenza. Altrimenti fatevi coraggio e andate tranquilli, perché la fortuna aiuta gli audaci. Tanto alla peggio, potete reinstallare tutto, è il bello di windows. In ogni caso se seguite le istruzioni arriverete all'obiettivo.

Ultima modifica di DLINKO : 05-12-2024 alle 18:45.
Old 06-12-2024, 07:43   #12940
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Quote:
Avevo un eseguibile sul dischetto di installazione, e tale dischetto era dato compatibile per XP e 7. Invece i driver a 64bit dati compatibili per 8.1 e che funzionano con win10 e win11 fino alla 23H2, non funzionano con win11 24h2.
Davvero curioso che i driver di XP a 32bit si possano installare su un OS 64bit. Con la pistola alla testa avrei sempre sostenuto che il minimo comun denominatore per poter anche solo pensare di provare a far digerire i driver ad un OS sia di avere quanto meno la stessa architettura.

Secondo me in qualche modo il setup.exe del dischetto ha installato sì qualche utility, ma il sistema è come stato forzato ad usare un driver del MS catalog generico, ma sufficiente. Ovviamente a 64 bit.
Viceversa con il driver 64 bit del passato, quello si installava per davvero e, per qualche strano motivo, non era compatibile con 24H2, probabilmente per questioni di sicurezza irrigidita.

PS: se vai nelle proprietà del driver per impostare alcune cose, vedi qualcosa di diverso da prima? Ti sembrano lo stesso driver che usavi pre-24H2?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
La tua carriera è a rischio AI? Se fai u...
Fastweb+Vodafone: come l'operatore itali...
Tesla perde in tribunale: 329 milioni di...
Volete una NVIDIA GeForce MSI 5070 VENTU...
Caos ChatGPT: le chat private degli uten...
Tornano le scorte dei 2 portatili Lenovo...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian