|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1261 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2015
Città: Puglia
|
Grazie per le risposte, purtroppo lui è lontano abita in un altra città ho potuto vedere dalle foto che mi mandava ma su statistiche non mi sembra di aver trovato nessuna voce al riguardo
|
|
|
|
|
|
#1262 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2015
Città: Puglia
|
|
|
|
|
|
|
#1263 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Scusa, ma prima chiedi consiglio qui, e dopo fai di testa tua......
Cosa chiami Wind a fare se non sai cosa dire? La prima cosa da fare è vedere se agganci il profilo a 100 che si chiama 17a o a 200 chiamato bcrmp .... Lo vedi dalle statistiche di linea....... In base a questo puoi lamentarti di una cosa o di un'altra....... è il punto da cui partire. Poi fai come vuoi eh, ma tanto vale chiedere consiglio.....
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
|
|
|
|
#1264 |
|
Member
Iscritto dal: May 2018
|
Controllando lo "status" della connessione nello Zyxel ho notato che alla voce "mode"...viene riportato "vdsl 2 - Annex B '.
Ma questo protocollo non viene utilizzato solo all 'estero.. ? Grazie |
|
|
|
|
|
#1265 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2019
|
Salve Ragazzi!
Sono da poco possessore di questo modem, brandizzato WIND, ho problemi con una stampante per ricevute. Quest'ultima è collegata in rete tramite ethernet, mentre il PC dal quale vorrei stampare(e con il quale ho stampato finora tramite un modem TIM) è collegato in WIFI. La stampante non essendo molto avanzata ha solo un controller ethernet con accesso sia via web che tramite applicazione del proprietario, per settaggi basici. Inoltre non dispone di un DHCP client ma è possibile settare soltanto un IP Statico. Ho fatto diverse prove, anche disabilitando il dhcp server del router e settare tutti ip statici ai miei apparati, ma nulla. Il routing sembra ok, nat ok, arp rileva solo gli apparati su dhcp server, firewall provato sia attivo che non attivo. Qualcuno di voi ha idee? Io le ho momentaneamente esaurite Grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#1266 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Corretto? Alcune domande: 1) sicuro che la configurazione tcp/ip dei due dispositivi sia corretta (rete ip, maschera di sottorete) e che appartengano alla stessa lan? 2) se il server dhcp e' attivo, sei sicuro che l'indirizzo ip della stampante sia al di fuori del range assegnato dal server dhcp (che normalmente comprende l'intera sottorete)? 3) la stampante compare nella schermata iniziale della configurazione web del router, dove dovrebbero comparire (almeno con il firmware che conosco io) tutti i dispositivi connessi? |
|
|
|
|
|
|
#1267 |
|
Senior Member
|
Tornato a casa ho trovato il firmware aggiornato :-X
Non esiste più l'opzione, nel wlan scheduler, per spegnere e riaccendere l'AP automaticamente scaduti gli orari pianificati. In pratica, col vecchio firmware si poteva o meno selezionare questa opzione: se non la si selezionava, le reti fuori orario venivano disattivate ma la radio wifi non si spegneva mai; selezionandola, invece, si spegneva effettivamente tutto (e facendo cosi', si disattivava il pulsante fisico on-off wifi). Con il nuovo firmware non capisco piu' se alla scadenza dell'orario si disattiva solo l'accesso o si spegne l'AP. Per me e' assolutamente CRITICO che si spenga effettivamente l'AP. Senza questo requisito per me il router e' un fermacarte. Io vedo che allo scatto dell'orario si spengono i led 2.4g e 5g: significa che l'AP e' spento? Ditemi di si'.... |
|
|
|
|
|
#1268 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E cmq lo vedi anche nella home del router, nel riepilogo connessioni attive
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
|
|
|
|
|
#1269 |
|
Senior Member
|
Speriamo bene.
Comunque il nuovo fw ha scassato il logging. Ho impostato il sistema per loggare tutto, ma quando accedo alla sezione Registro dice "non e' stato possibile recuperare l'informazione, riprova per favore". |
|
|
|
|
|
#1270 | |
|
Senior Member
|
Quote:
probabile che si risolva
|
|
|
|
|
|
#1271 |
|
Senior Member
|
Intendi resettato le impostazioni a fabbrica? No, non ero per niente motivato a reintrodurle a mano per la seconda volta in tre giorni...
|
|
|
|
|
|
#1272 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Ho ipotizzato che il router passi al telefono anche il +39, e i numeri fissi non sono registrati in rubrica con quel prefisso (non ho ancora avuto modo di andare dai miei a modificare la rubrica). In ogni caso mi aspetto che il telefono visualizzi il numero ricevuto, e se lo trova in rubrica il nome.Qualcuno ha qualche altra impostazione da suggerire? Grazie! |
|
|
|
|
|
|
#1273 |
|
Junior Member
|
dispositivi connessi
buongiorno a tutti, non sono molto "esperto" sui forum quindi scusatemi se magari questo non è il thread corretto o faccio errori da principiante. ho la fibra infostrada e ieri la WebUI del router zyxel 8825 è cambiata passando alla "nuova" versione grafica. il mio problema è che quando entro con user/password nel router e mi appare la homepage, ho in alto a sinistra il riquadro "connettività" che riepiloga quanti apparati ho collegato al router (quindi indica solamente il TOTALE). se premo il tasto per voler capire nel dettaglio di quali dispositivi sono collegati e che IP hanno (e magari cambiare "nome" al dispositivo) accade che il dettaglio non fa vedere nulla. zero dispositivi collegati. leggo "Porte LAN: 0 - Rete WIFI:0". ma anche a voi capita la stessa cosa? ora come faccio a gestire i miei dispositivi? grazie a chi puo rispondermi, e scusate se da principiante ho commesso qualche errore nel forum. saluti
|
|
|
|
|
|
#1274 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Fino ad adesso nessuno ha risolto il fatto che dopo l'aggiornamento non ci si puo' piu' loggare nella pagina del router Resettando ovviamente torni alle impostazioni di fabbrica ,ma perdi tutti i tuoi settaggi e periferiche installate,devi rifare tutto: muro: Il bello è che anche caricando i file di backup(se gli hai fatti)non risolvi niente. Grazie a infostracaz che aggiorna i firmaware alla "pene di cane" peraltro senza informare o chiedere permesso e consenso a nessuno,ma installandolo automaticamente! Spero non aggiornino più niente che se domani dopo aver perso un altra giornata per settare il router,installare telecamere,periferiche,centralina domotica,aprire porte,firewall,e quant'altro non mi riconosce login e password lo butto dalla finestra,e me ne compro uno sbrandizzato!!!!! Ultima modifica di blusk : 28-02-2019 alle 15:38. |
|
|
|
|
|
|
#1275 |
|
Senior Member
|
Ma invece nel mio caso non è andata così.
Al ritorno a casa ho trovato i led della wifi spenti e ho capito subito che era stato aggiornato il firmware, ed infatti era così. Già temevo che mi avessero resettato tutto, ma invece tutte le mie impostazioni (compresa la password da me cambiata) erano rimaste. Unica anomalia, la pagina dei log dà errore. |
|
|
|
|
|
#1276 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
se fai https://192.168.1.1 e forzi il certificato con continua succede qualcosa? |
|
|
|
|
|
|
#1277 |
|
Senior Member
|
Ma, ripeto, io non ho problemi ad accedere all'interfaccia web del router (che comunque non ha l'IP di default). Semplicemente le schermate dei log di sistema e di sicurezza mi danno errore.
Ho provato anche a cancellare i log di sistema e di sicurezza via ssh (dato che da web non riesco) e non cambia nulla. Qualsiasi cosa clicco su quella schermata viene l'errore "impossibile recuperare l'informazione". Qualcun altro con il nuovo firmware puo' provare? Ultima modifica di MaxFrames : 28-02-2019 alle 22:08. |
|
|
|
|
|
#1278 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
con il nuovo firmware la password appare solamente quando avete digitato completamente l'uscername admin ... nella sezione password usciranno tantissimi asterischi "***************" e si batte INVIO e dovrebbe farvi entrate.. a patto che non abbiate aggiornato la password nel vostro browser di navigazione mettendone una diversa da quella del router.
|
|
|
|
|
|
#1279 |
|
Member
|
ho difficoltà con questo modem per la rete 5ghz da pc che con il dlink dva5582 funzionava a meraviglia, con questo ogni tanto si incanta spesso non mi apre le pagine… Posso provare a fare qualcosa?
|
|
|
|
|
|
#1280 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci sono passato col 8823 e col firmware con la nuova interfaccia dava quel problema. Inutile chiedere mille volte, la soluzione è solo quella
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.

Ho ipotizzato che il router passi al telefono anche il +39, e i numeri fissi non sono registrati in rubrica con quel prefisso (non ho ancora avuto modo di andare dai miei a modificare la rubrica). In ogni caso mi aspetto che il telefono visualizzi il numero ricevuto, e se lo trova in rubrica il nome.
muro: