Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2005, 12:37   #1261
DelBrigi
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
sono settati come 5.1 non credo ci sia altro poi.. se li installo con l'autoupdate dovrebbe andare bene giusto? ora provo a disinstallere tutto e reinstallare solo i driver dal cd e poi con l'autoupdate installare gli ultimi.. poi ti saprò dire..
DelBrigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 12:38   #1262
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Quote:
Originariamente inviato da DelBrigi
sono settati come 5.1 non credo ci sia altro poi.. se li installo con l'autoupdate dovrebbe andare bene giusto? ora provo a disinstallere tutto e reinstallare solo i driver dal cd e poi con l'autoupdate installare gli ultimi.. poi ti saprò dire..
se fai l'autoupdate nn ti servono i drivers del cd..anzi è meglio se li ignori.
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 13:16   #1263
DelBrigi
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
niente.. ho riprovato a reinstallare i driver ultimi ma niente si sente male. Praticamente il suono viene incupito davanti e incupito e praticamente impercettibile dietro. Invece con i driver contenuti nella scatola il suono è bello nitido.. Solo che con questi driver i giochi fischiano... caspita può essere incompatibilità con la scheda madre? una msi n2u400-a..

Ultima modifica di DelBrigi : 27-08-2005 alle 14:44.
DelBrigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 08:19   #1264
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Quote:
Originariamente inviato da DelBrigi
niente.. ho riprovato a reinstallare i driver ultimi ma niente si sente male. Praticamente il suono viene incupito davanti e incupito e praticamente impercettibile dietro. Invece con i driver contenuti nella scatola il suono è bello nitido.. Solo che con questi driver i giochi fischiano... caspita può essere incompatibilità con la scheda madre? una msi n2u400-a..
ma a livello di settaggi il setting è giusto?,i fili delle casse sono nei connettori giusti?magari il problema è nell'impianto.ha me la scheda và da dio con gli ultimi ufficiali.
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 00:23   #1265
Manoel
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Ragazzi ho un piccolo problema...

Ho sempre usato il cd con i driver forniti con la mia Audigy e poi effettuavo gli aggiornamenti dei vari componenti...
Qualche giorno fa, in vista un bel formattone, mi sono creato un cd di WinXP con all'interno il SP2.

Ebbene, tentando di installare il pacchetto software (driver + programmi) dal cd della Creative, questo adesso si blocca durante l'installazione!

Qualcuno sa a cosa è dovuto questo problema?

Grazie, Manoel
Old 11-12-2005, 02:55   #1266
Funcla
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
Vi espongo un problema .
Ho due pc uno con la sound blaster x-fi elite pro collegata con i classici fili per i tre canali ad un sistema di casse logitech z5500 digital, il secondo pc con scheda madre msi k8n platinum che ha installata una scheda sound blaster non so che modello collegata sempre alle stesse casse con cavo ottico, la domanda è questa, ho in una scatola avanzata a casa una sound blaster audigy platinum che penso sia migliore di quella sulla scheda madre che non uso perchè con xp ho sempre avuto problemi di driver e non avendo l' uscita ottica sul retro della scheda non so come collegarla.
Ci sarebbe l' uscita digital o come si chiama non ricordo ma che cavo mi serve dove lo trovo calcolando che sul sistema di casse ho libero il coassiale e l' ottico.
Ma l' uscita ottica e coassiale sfruttano il 5.1 o funzionano solo a due vie?
Grazie, scusate se sono stato lungo ma mi dispiace praticamente buttare una scheda audio così.
Ciao.
Funcla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 16:20   #1267
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Via spdif puoi far transitare un flusso PCM stereo ovvero un flusso audio multicanale (tipico dei DVD). Se ad esempio vuoi ascoltare un mp3 ed ha il collegamento digitale la centralina delle z-5500 applicherà il prologic per farti ascoltare la musica (ma anche i giochi) da tutte le casse. In ogni caso vale sempre il consiglio di ascoltare la musica solo in stereo.
La audigy di sicuro ha una qualità superiore all'integrata.
Per collegare in ottico ti serve un cavo di tipo toslink.
Old 11-12-2005, 22:24   #1268
Funcla
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
Il cavo per l' ottico ce l'ho già però la audigy non ha l'uscita ottica sul pannellino posteriore della scheda lo dovrei attacare sul frontalino, avevo pensato per quello di usare il coassiale ma non riesco a trovare il cavetto.
Ciao.
Funcla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 23:17   #1269
ma95al03
Senior Member

L'Avatar di ma95al03

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Forli'
Audigy 2 e NForce4

Salve,

Vorrei sapere se utilizzando una scheda Audigy2 su una Motherboard ASUS A8N SLI DELUXE (Nforce4) ci possono essere problemi di incompabilita e poi in fatto di resa le migliorie rispetto all'audio integrato come sono?

Grazie
ma95al03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 10:47   #1270
ma95al03
Senior Member

L'Avatar di ma95al03

Quote:
Originariamente inviato da ma95al03
Salve,

Vorrei sapere se utilizzando una scheda Audigy2 su una Motherboard ASUS A8N SLI DELUXE (Nforce4) ci possono essere problemi di incompabilita e poi in fatto di resa le migliorie rispetto all'audio integrato come sono?

Grazie
Volevo aggiungere che sarei orientato su AUDIGY 2 NX USB.
Mi date pareri sulla scheda o eventuali alternative?

Grazie
Old 12-12-2005, 20:35   #1271
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originariamente inviato da ma95al03
Salve,

Grazie
Sono note incompatibilità tra nForce4 e x-fi e non con la serie audigy.
La differenza sarebbe notevole soprattutto nei giochi e con casse non proprio terra terra.
A meno che tu non abbia necessità di "portabilità" non ti consiglio la versione USB (maggiore consumo di risorse, eax 3.0 contro il 4.0, qualità generalmente inferiore).
Old 12-12-2005, 21:36   #1272
ma95al03
Senior Member

L'Avatar di ma95al03

Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Sono note incompatibilità tra nForce4 e x-fi e non con la serie audigy.
La differenza sarebbe notevole soprattutto nei giochi e con casse non proprio terra terra.
A meno che tu non abbia necessità di "portabilità" non ti consiglio la versione USB (maggiore consumo di risorse, eax 3.0 contro il 4.0, qualità generalmente inferiore).
Ok grazie Kewell, chiaro e molto gentile. A questo punto opterei per una Audigy 2 ZS PCI. L'ho vista a Euro 99,00. Ma il suo prezzo di mercato ad oggi quale dovrebbe essere?
Old 15-12-2005, 18:51   #1273
cocco
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
salve a tutti volevo farvi una domanda, secondo voi conviene cambiare una fortissimo3 7.1 con una audigy zs o una x-fi
si sente la differenza?
ho un 5.1 della creative
grazie a tutti
cocco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 15:46   #1274
paciuli
Senior Member

L'Avatar di paciuli

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bologna (S.G. Persiceto)
Differenze tra varie fragranze di audigy...

Ciao!
Sto cercando di comprare una maledetta scheda audio e i sto un po' perdendo tra i vari modelli... che differenza c'è tra queste 2 Audigy:

1) che a quanto pare non ha i connettori dorati

2) che invece li ha.... è l'unica differenza?

Grazie
paciuli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 19:09   #1275
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
ragazzi io ho la sound blaster audigy 1

ora ho installato i driver della audigy2 ZS
EAX4DRV_AUDIGY2_1_84_50
SBA2_EAX4DRV_031031
SBA2_WEBUP_PCWDRV_1-84-40
e la patch

visto che devo formattare che aggiornamenti devo mettere??
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 20:23   #1276
andreaxol
Senior Member

L'Avatar di andreaxol

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
Quote:
Originariamente inviato da enzo82
ragazzi io ho la sound blaster audigy 1

ora ho installato i driver della audigy2 ZS
EAX4DRV_AUDIGY2_1_84_50
SBA2_EAX4DRV_031031
SBA2_WEBUP_PCWDRV_1-84-40
e la patch

visto che devo formattare che aggiornamenti devo mettere??
Quindi i drivers per la Audigy 2 sono compatibili con la Audigi 1? Ci sono benefici?
Old 19-12-2005, 20:37   #1277
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Si tratta di driver modificati:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=963241
Old 23-12-2005, 16:04   #1278
BIA3000
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
AIUTO

HO COMPRATO UNA AUDIGY PLATINUM EX...DA E-BAY E NON RIESCO A FAR FUNZIONARE IL FRONTALINO...!!!!!COSA PUO ESSERE..FORSE XKE NON HO IL TELECOMANDO???
BIA3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 17:21   #1279
corsair77
Senior Member

L'Avatar di corsair77

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Castell'Umberto (ME)
arrivata e montata x-fi extreme music, nessun problema su nf4 ultra D! che dire? Altro pianeta rispetto al realtek 850 intagrato nella DFI..in attesa delle S2.1D!!!
Asus P5E Deluxe,Intel Q6700 Quad Core, 4 x 512 mb Corsair Dominator 1066, Nvidia 8500 GT, Creative X-Fi Extreme Music, Empire S 2.1 Digital, 2 Raptor 74 Raid 0, Zalman 400 watt noise killer, ThermalTake Hardcano 13, Pioneer Dvr 111, Asus E 616A, Logitech mx 510, Dell 1905 fp 19 lcd, Sony Alpha 900+Corredo Sony/Minolta,Canon Pixma ip 4200,
corsair77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 10:07   #1280
Andrewa
Member

L'Avatar di Andrewa

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
BIA3000 anch'io ho lo stesso problema non riesco a far funzionare i connettori esterni, anch'io non ho il telecomando, non capisco se c'è bisogno di driver o si installa automaticamente, ho scaricato la iso dell'Audigy 1 ma del DRIVE IR non ne parla assolutamente. Non riesco a risolvere sto problema...
Qualche idea?

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian