Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2014, 14:30   #12701
LookedPath
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da chuck22 Guarda i messaggi
vuoi lo screen completo di utorrent?
Sì, solo attraverso quella potremmo capire qualcosa in più...

Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
LookedPath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2014, 14:45   #12702
Ionti
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Ciao a tutti
stavo pensando di passare a Fastweb ma non sono sicuro che la mia area sia servita...
Ho fatto le ricerche classiche:
-dal sito FW mi dicono:
"Complimenti, la tua abitazione è raggiunta dalla rete FASTWEB FIBRA fino a 100Mega"
-Sull'AVT di Fastweb risulta presente FTTS VDSL
E questo, credo di aver capito, vuol dire che almeno a 60/80 arrivo.
Su quest'altro sito:
http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...tura_Fttx.aspx
mi dice che sono coperto in vdsl fttc fino a 30 mega...
Chi ha ragione?
A me anche 30 andrebbero "bene" rispetto ad ora: 7 teorici e 3 pratici, ma se son 100 è meglio!
p.s. torrent e simili mi servono poco o nulla: sono molto interessato invece allo streaming di film, tipo itunes.
Ionti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2014, 14:46   #12703
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Ionti Guarda i messaggi
Ciao a tutti
stavo pensando di passare a Fastweb ma non sono sicuro che la mia area sia servita...
Ho fatto le ricerche classiche:
-dal sito FW mi dicono:
"Complimenti, la tua abitazione è raggiunta dalla rete FASTWEB FIBRA fino a 100Mega"
-Sull'AVT di Fastweb risulta presente FTTS VDSL
E questo, credo di aver capito, vuol dire che almeno a 60/80 arrivo.
Su quest'altro sito:
http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...tura_Fttx.aspx
mi dice che sono coperto in vdsl fttc fino a 30 mega...
Chi ha ragione?
A me anche 30 andrebbero "bene" rispetto ad ora: 7 teorici e 3 pratici, ma se son 100 è meglio!
p.s. torrent e simili mi servono poco o nulla: sono molto interessato invece allo streaming di film, tipo itunes.
I 30 sono riferiti alla copertura Telecom italia

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2014, 14:58   #12704
chuck22
Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
ciao a tutti ho un problema, utorrent mi va troppo lento, sapete come risolvere?ho richiesto l ip pubblico 1 settimana fa , ma non so se me l hanno effettivamente attivato
up
chuck22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2014, 14:58   #12705
joshA
Senior Member

L'Avatar di joshA

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Catania
Appena attivata la fibra 20/10.
Ovviamente banda piena ma il ping fa a dir poco pena.
Magari lo sistemano ?
Pingo wind Roma a 34ms con speedtest.
Old 24-07-2014, 16:15   #12706
danilo1051
Member

L'Avatar di danilo1051

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da joshA Guarda i messaggi
Magari lo sistemano ?
guarda io da Catania, pingo il server di Catania a 46ms, prima invece con adsl in fast 1ms! Non capisco perchè dicono per ottimizzato per il gaming.

Comunque già 7-8 ms se li mangia di latenza con il gateway. Spero solo che con indirizzo pubblico cambi anche l'instradamento e migliori il ping, sui sitiweb si vede subito la latenza durante il caricamento.
danilo1051 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2014, 18:00   #12707
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
up
Se fossi in te cancellerei subito il tuo post con quella schermata, da cui si osserva chiaramente che stai scaricando materiale protetto dal diritto d'autore. Un pò di furbizia ogni tanto non guasterebbe.

Quanto al tuo problema, sei sicuro che la porta d'ascolto di utorrent sia stata correttamente aperta sul router e/o che hai IP pubblico ?
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2014, 18:46   #12708
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Magari ha gli originali e non è capace di farsene la copia o il rip, che ne sai tu?!?

E magari accanto al PC c'è la marmotta che gli confeziona la cioccolata.
Old 24-07-2014, 18:56   #12709
chuck22
Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Se fossi in te cancellerei subito il tuo post con quella schermata, da cui si osserva chiaramente che stai scaricando materiale protetto dal diritto d'autore. Un pò di furbizia ogni tanto non guasterebbe.

Quanto al tuo problema, sei sicuro che la porta d'ascolto di utorrent sia stata correttamente aperta sul router e/o che hai IP pubblico ?
L ho tolto, sai aiutarmi per vedere se la porta è aperta sul router?
Riguardo l ip pubblico io l ho richiesto come faccio a vedere se è effettivamente attivo?
Old 24-07-2014, 19:04   #12710
Anto399
Senior Member

L'Avatar di Anto399

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
Upload diminuito...

Scusate sono di Roma zona Bravetta...
ultimamente hanno alzato il cap in down da 63 a 80... buono.. lìupload era rimasto sempre a 9/10...
oggi faccio un test per scrupolo e vedo che in down va a 80 ma in up arriva massimo a 3..

http://www.speedtest.net/my-result/3645524592

come è possibile???

motivi commerciali alzano down e abbassano up??

qualcuno ha riscontrato la stessa cosa a Roma

grazie

ciao
LC-Power LC8750II V2.2 Prophecy2 750W - Asus P8Z68-V PRO/GEN3 Socket 1155 Intel Z68 - DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 8x2GB CL9 - Intel Core [email protected] - Zotac GTX 970 Amp! Omega Edition@1241/7046(boost) - SSD Samsung 850 Pro 256 - Samsung UE32D6000 - Win10 Pro X64
Anto399 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2014, 20:16   #12711
Wortesq
Member

L'Avatar di Wortesq

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Torino
Ormai è passato un mese e ancora non hanno attivato l'ultrafibra, lunedì contatterò nuovamente il servizio clienti di facebook...almeno loro ti degnano di una risposta.
Wortesq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2014, 21:04   #12712
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
L ho tolto, sai aiutarmi per vedere se la porta è aperta sul router?
Riguardo l ip pubblico io l ho richiesto come faccio a vedere se è effettivamente attivo?
Basta effettuare un test delle porte quando installi utorrent o guardare nelle regole di "port forwarding" del tuo router (che ahimè non conosco bene).

Riguardo l'IP pubblico vai su www.mioip.it e postalo, anche i primi ottetti, tipo 100.1.xxx.xxx e ti sapremo dire se è l'IP di NAT o quello pubblico.
Old 24-07-2014, 22:55   #12713
chuck22
Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Basta effettuare un test delle porte quando installi utorrent o guardare nelle regole di "port forwarding" del tuo router (che ahimè non conosco bene).

Riguardo l'IP pubblico vai su www.mioip.it e postalo, anche i primi ottetti, tipo 100.1.xxx.xxx e ti sapremo dire se è l'IP di NAT o quello pubblico.
Ho provato a fare questo test mi dice: porta aperta. La tua rete è configurata correttamente.

Mentre l indirizzo è 93.46.xx.xx
Old 24-07-2014, 23:58   #12714
mirkolo95
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Anto399 Guarda i messaggi
Scusate sono di Roma zona Bravetta...
ultimamente hanno alzato il cap in down da 63 a 80... buono.. lìupload era rimasto sempre a 9/10...
oggi faccio un test per scrupolo e vedo che in down va a 80 ma in up arriva massimo a 3..

http://www.speedtest.net/my-result/3645524592

come è possibile???

motivi commerciali alzano down e abbassano up??

qualcuno ha riscontrato la stessa cosa a Roma

grazie

ciao
Ho uppato per tutto il giorno dei file (e fatto streaming) senza nessun problema, mantenendo una velocità di 10 Mbit, quindi non so che dirti, la zona dove sono io è Colli aniene.

(Sono settato in 12a se ti può servire)
mirkolo95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 00:06   #12715
LookedPath
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Verona
Quote:
Ho provato a fare questo test mi dice: porta aperta. La tua rete è configurata correttamente.

Mentre l indirizzo è 93.46.xx.xx
Evidentemente allora cerchi di scaricare Torrent con seeders patocchi...
Prova a scaricare un'iso di Ubuntu, il file torrent lo reperisci dal sito ufficiale.
Vai sul sito, clicca su ottieni Ubuntu, dopo aver selezionato la versione devi mettere la spunta su torrent e clicchi su download... Se nemmeno con quello raggiungi i 6/7 MB/s allora hai qualcosa che non va...

LookedPath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 00:34   #12716
Nintholo
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Wortesq Guarda i messaggi
Ormai è passato un mese e ancora non hanno attivato l'ultrafibra, lunedì contatterò nuovamente il servizio clienti di facebook...almeno loro ti degnano di una risposta.
Io aspetto dal 14 maggio il passaggio alla fibra, due settimane fa li ho contattati tramite twitter e dopo avermi confermato che nella prima attivazione c'era stato un problema tecnico (l'addetto ai lavori avrebbe collegato il cavo sbagliato ), mi avevano assicurato che il venerdì successivo era già stata programmato il prossimo intervento per il passaggio a fibra.
Ovviamente il tal giorno tutto tacque, li ho ricontattati sempre tramite twitter e sono ancora in attesa di una loro risposta...

Domani li ricontatterò... si ma è mai possibile una cosa del genere? Io so per certo che il mio armadio è già attivo e ho dei vicini che hanno già effettuato il passaggio a fibra, robe da matt
Nintholo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 08:52   #12717
chuck22
Member

Quote:
Originariamente inviato da LookedPath Guarda i messaggi
Evidentemente allora cerchi di scaricare Torrent con seeders patocchi...
Prova a scaricare un'iso di Ubuntu, il file torrent lo reperisci dal sito ufficiale.
Vai sul sito, clicca su ottieni Ubuntu, dopo aver selezionato la versione devi mettere la spunta su torrent e clicchi su download... Se nemmeno con quello raggiungi i 6/7 MB/s allora hai qualcosa che non va...

L iso di ubuntu la scarico tipo a 2,3 MB/s , ma credo sia normale in quanto sono col wifi, il problema è sicuramente dei torrent..
Old 25-07-2014, 08:54   #12718
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Quote:
Originariamente inviato da joshA Guarda i messaggi
Magari lo sistemano ?
Guarda il ping cmq ho capito che con l'ultrafibra fa abbastanza schifo.
Ieri mi è arrivato un msg da fastweb che mi indicava che finalmente mi avevano configurato l'ip pubblico.
Andando a noi :

Ping su Catania Sielte : 31ms
Ping su Roma Wind : 35ms
Ping su Roma Telecom : 31ms

Prima avevo quasi sempre 46ms ... magari controllerò la sera per vedere se cambia qualcosa.

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 09:29   #12719
ashfordphilip
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da Wortesq Guarda i messaggi
Un mese? dilettante qui aspetto da fine maggio a causa di un "blocco" sui loro sitemi che devono risolvere manualmente...e che quindi non fanno...
ashfordphilip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 10:21   #12720
danilo1051
Member

L'Avatar di danilo1051

Iscritto dal: Jun 2009
io non capisco invece una cosa,
ho fatto questa procedura:

spengo il firewall, apro tutte le porte nel router (compresa la 8081) verso un unico pc, accendo un webserver. Aprendo dal browser 93.46.**.***:8081

dalla stessa rete fastweb fa accedere da qualunque pc

mentre aprendo da un'altra rete non fa accedere.

Avevo richiesto ip pubblico ed è arrivato il primo sms di richiesta 2 giorni fa, ma forse ancora devono metterlo.

ieri avevo un altro ip (sempre stesso range ma cambiavano)

che range hanno gli ip pubblici?
danilo1051 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian