Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2009, 21:37   #12621
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Pretoriano Guarda i messaggi
Secondo me potesti levare oltre ai giochi e al route (samsung lbs) tutto quello che si trova di default sotto applicazioni: appstore, dlna, podcast, smartsearch, communities, roadsync. E direi anche il realplayer.
Che dici?

- appstore non è un servizio residente, è quasi un widget linkato direttamente al symbian, prende solo qualche mega sulla memoria di massa
- dlna, togliendolo, emergono dei bug nella gestione wlan, meglio lasciarlo in pace
- podcast, communities e roadsync, in future release provero' a toglierli, sono insidiati bene nel core, anche se non ci ho perso più di tanto a cercarli
- smartsearch, tolto
- realplayer, è integrato nel playback video di sistema, toglierlo è dannoso e crea bug

Ultima modifica di jined : 19-09-2009 alle 21:40.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 22:57   #12622
newxtc
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da soulmauri Guarda i messaggi
..io ho provato solo con la rom di pac man eseguendo il rebuild con il programma consigliato ed ha funzionato ..questo il sito dell'emu
http://sites.google.com/site/mamexm/ e qui ho preso la rom http://www.ankman.de/mame/ (posso postare i link vero??)
Grazie per la segnalazione, ma anche le rom di questo sito, dopo il rebuild, non mi funzionano. Probabilmente sbaglio qualcosa nella procedura (anche se l'ho seguita alla lettera), appena mi torna un po' di voglia mi rimetto a trafficarci
newxtc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 23:08   #12623
Bl@st
Senior Member

L'Avatar di Bl@st

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da L'Imperatore10 Guarda i messaggi
in ke centro assistenza lo hai portato??e ke livello è??gold o platinum.visto ke ho lo stesso problema ero andato in un centro sentendomi dire ke è dentro i parametri samsung avere un margine x quel difetto..ora vorrei riprovare ma in un'altro centro

Non ricordo se sia Gold o Platinum.. So solo che qualche giorno prima di consegnarmelo mi chiamarono dicendomi che era tutto "normale".. Così ho insistito e dopo qualche giorno hanno cambiato quel che dovevano cambiare..
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne
Bl@st è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 23:17   #12624
Bl@st
Senior Member

L'Avatar di Bl@st

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
Features:

- Aumentati tempi di refresh per connessione GPRS/UMTS, il segnale non è potenziato, ma c'è un controllo
più celere della disponibilità della rete
- Aumentato spazio memoria interna disponibile a 65mb!!
- Portata frame rate a 23.66/23.72 fps!
- Aumento prestazioni generali symbian del 30%
- Aumento velocità browser di serie del 30%
- Sostituiti toni di accensione e spegnimento
- Sostituito fondale di serie con fondale aurora
- Impostate lingue base Italiano e Inglese
- Migliorato il livello di compressione fotografica +90
- Ottimizzati i parametri audio per un migliore bilanciamento +20
- migliorate prestazioni batteria tramite alleggerimento generale risorse di sistema +20%

I bug della I1, sveglia in silent, e caratteri strani in giro, in questa edizione moddata, non ci dovrebbero essere

limitazioni: tolto taskman 3D, tolti widget extra, tolti giochi, tolto smart search e tolto route 66 trial, tolti video dimostrativi, tolti fondali di serie

p.s. sono riuscito a far tutto senza togliere nulla di vitale,
nemmeno i Widget!! Come? Magia?? No! Hard coding! Nottata insonne
con mezzo litro di caffè a combattere con codice e crash.

Nelle altre rom moddate in giro, non c'è compressione in fade-out delle forme d'onda di sistema (+15mb di memoria interna guadagnati) o allo strip dei codici regionali ogni singolo registro del symbian (+30% prestazioni). (operazione che va fatta a manina...)

Il firmware è stabilissimo, a me zero bug e zero crash.

Caricata full la batteria stamattina:

Inizio fase test del firmware.

Controllo batteria

INIZIO: SABATO 19 SETTEMBRE 2009 10:00 AM (ora)

...postero' messaggio appena il cellulare si spegne autonomamente per esaurimento
carica, ne farò uso medio, qualche chiamata, e una media di una decina di sms al giorno.

Il firmware è per uso personale, ma chi vuole informazioni e testing, prendendosi piena
responsabilità, mi lasci un PM appena ultimati i collaudi, diciamo, metà prox settimana.
Cazzarola... Tanto di cappello !
Hai usato un'utility esterna per flashare il firmware, vero ?

Ma questa è una mod che verrà poi segnalata a Samsung e quindi distribuita ufficialmente o solo realizzata per scopi personali ?
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne
Bl@st è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 08:31   #12625
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
Originariamente inviato da Bl@st Guarda i messaggi
Cazzarola... Tanto di cappello !
Hai usato un'utility esterna per flashare il firmware, vero ?

Ma questa è una mod che verrà poi segnalata a Samsung e quindi distribuita ufficialmente o solo realizzata per scopi personali ?
è una rom modificata anzi cucinata, ad uso personale.
Old 20-09-2009, 09:26   #12626
taz87
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Ciao a tutti!
Volevo qualche info da voi veterani: ho un omnia hd da qualche giorno e volevo "ottimizzarlo" così ho deciso di iniziare con l'aggiornamento ma pc studio 7 ha problemi con la connessione e nps non mi da proprio nulla per aggiornare :|
taz87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 09:28   #12627
Ghd
Registered User

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
A quanto pare c'è una correlazione tra il burst video e i servizi residenti del cellulare, abbattendoli, il burst si mantiene ad un livello ottimale, in aggiunta ho implementato le routine di codifica video, del firmware con le migliori prestazioni video dichiarate fin'ora, la G4 Koreana.

Ne è uscito fuori un firmware un po "frankenstein" in effetti, con pezzi da una parte e pezzi dall'altra, ma secondo me è la soluzione migliore.

Tutto stabile fin'ora. Hack, ok.

Gps, tempi di allineamento su Garmin, 10 secondi netti.

p.s. scusa, "fondali" = background desktop
il mio omnia è pronto per il test!!!
dimmi ove reperire adoro le rom nacked
Ghd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 09:38   #12628
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
INIZIO: SABATO 19 SETTEMBRE 2009 10:00 AM (ora)
24 ore da ieri.

batteria ancora tutte le tacche.

fatte 5 telefonate e mandati circa 10 sms

acceso tutte le 24 ore.

continua il test delle turborom.
Old 20-09-2009, 10:45   #12629
Lomba89
Senior Member

L'Avatar di Lomba89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Reggio emilia
Quote:
24 ore da ieri.

acceso tutte le 24 ore.

Vai jined!
Cpu Intel i5-3750K |Mainboard P8Z77-V LX|Ram Corsair Vengeance — 8GB Dual Channel DDR3 9-9-9-27|Vga Nvidia 970 GTX | Storage Kingston SSD 120 Gb, Western Digital 500 Gb Green Power, Western Digital 1 Tb Caviar Black | Alimentatore Corsair VX 450 W |Audio Sound Blaster Elite Pro + Logitech z-5400 | Input Logitech g600 and Corsair k195 | Monitor Dell DG2716 |Raffreddamento Dark Rock |Mobile Samsung Galaxy A5|Internet Fastweb 100Mbit Need help? -> Google!
Lomba89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 10:47   #12630
Ghd
Registered User

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
24 ore da ieri.

acceso tutte le 24 ore.

intanto complimenti e grazie
a presto flash x aiutarti nel test
Ghd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 11:07   #12631
Pretoriano
Member

L'Avatar di Pretoriano

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
- appstore non è un servizio residente, è quasi un widget linkato direttamente al symbian, prende solo qualche mega sulla memoria di massa
- dlna, togliendolo, emergono dei bug nella gestione wlan, meglio lasciarlo in pace
- podcast, communities e roadsync, in future release provero' a toglierli, sono insidiati bene nel core, anche se non ci ho perso più di tanto a cercarli
- smartsearch, tolto
- realplayer, è integrato nel playback video di sistema, toglierlo è dannoso e crea bug
Per l'appstore sapevo essere solo un applicativo però se non è possibile installarlo poi a parte non vale la pena toglierlo.
Il realplayer invece non pensavo fosse integrato, pensavo fosse solo un'applicazione in + preinstallata.
DLNA in effetti non ha senso, forse non dovrebbe nemmeno stare in applicazioni è + uno strumento.

Quote:
Originariamente inviato da Gian569 Guarda i messaggi
??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? tu sei pazzo
xkè?
Tutta roba che non uso ne userò mai. Comunque l'idea era avere una Rom Symbian cucinata pulita, come quelle di WM che mettevo sull'HTC Vox dove pelavano via tutto e lasciavano il SO pulito poi installavi tu quello che ti serviva.
Cooler Master GLite Power 460W | AMD Atlhon II X4 620 | MSI 770 C45 | 2x OCZ 1GB DDR3 | Sapphire HD5770 | 1x Maxtor DiamondMax 17 160 GB + 1x Western Digital Caviar Blue 320 GB | DVDR LG GSA-4120B | Samsung SyncMaster 2032BW | TechniSat SkyStar HD2
Pretoriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 11:07   #12632
waveloom
Member

L'Avatar di waveloom

Iscritto dal: Jul 2008
Sto testando la turborom modificata da Jined che mi ha gentilmente dato in prova, confermo 63.7 mb liberi su c: e tutto veloce come un lampo!

browser veloce come quello di iphone è una cosa incredibile!

nessun problema al momento.
Old 20-09-2009, 11:16   #12633
omniaforever
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
http://taison.altervista.org/mobile/...hp?s=tv&op=rai

Andate su perchè

leggete e date la vostra opinione
omniaforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 11:17   #12634
GaryMitchell
Senior Member

L'Avatar di GaryMitchell

Iscritto dal: Sep 2009
Ne approfitto anche io per ringraziare pubblicamente Flavio (Jined), ci siamo conosciuti ieri di persona al centro assistenza Nokia dove lavora, con grande professionalità mi ha disassemblato l'Omnia HD, mi ha schermato i cavi del microfono con dell'isolante, ora il problema del fruscio audio è sparito.

Mi anche installato le sue turborom in italiano, che mi sto godendo pienamente da ieri... fenomenali! GRAZIE !
GaryMitchell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 11:17   #12635
omniaforever
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da waveloom Guarda i messaggi
Sto testando la turborom modificata da Jined che mi ha gentilmente dato in prova, confermo 63.7 mb liberi su c: e tutto veloce come un lampo!

browser veloce come quello di iphone è una cosa incredibile!

nessun problema al momento.
ci posti un video di 20 secondi circa?

Ultima modifica di omniaforever : 20-09-2009 alle 11:21.
Old 20-09-2009, 11:21   #12636
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

un ringraziamento a voi, per esservi offerti!

Da questa mattina sto corrispondendo con Seven, ci stiamo scambiando importanti ragguagli per poter realizzare dei cook semprè più avanzati e performanti..

Ultima modifica di jined : 20-09-2009 alle 11:27.
Old 20-09-2009, 11:22   #12637
omniaforever
Senior Member

Quote:
un ringraziamento a voi, per esservi offerti!

Da questa mattina sto corrispondendo con Seven, ci siamo scambiando importanti ragguagli per poter realizzare dei cook semprè più avanzati e performanti..
e fu cosi' che nacque l'essere perfetto
Old 20-09-2009, 11:41   #12638
distefano
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
ragazzi allora sono al 90% intenzionato a prendere un omnia hd dato k adesso su trovaprezzi si trova anke a 400-410 euro nuovo.
Volevo sapere 2 cose per me fondamentali:

1) Siccome nn ho piu la linea telefonica volevo sapere se con questo omnia hd c'è la possibilita sotto windows xp di usare il cell come modem e quindi navigare in lta velocita tramite hdspa ?

2) Un po di tempo fa ho letto in tutte le recensioni ke registrando i video in HD essi risultano poco fluidi.
Ma col nuovo aggiornamento firmware rilasciato da samsung questo problema si è risolto ?

Un'altra cosa ma sapete se adesso la navigazione internet dal cell via wifi risulta essere piu veloce ? Avevo letto ke il browser suo nn permette di scorrere le pagine se nn sono completamente caricate.
Altri bowser + performanti coem girano sull'omnia hd ?
distefano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 11:42   #12639
Enexus
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da distefano Guarda i messaggi
ragazzi allora sono al 90% intenzionato a prendere un omnia hd dato k adesso su trovaprezzi si trova anke a 400-410 euro nuovo.
Volevo sapere 2 cose per me fondamentali:

1) Siccome nn ho piu la linea telefonica volevo sapere se con questo omnia hd c'è la possibilita sotto windows xp di usare il cell come modem e quindi navigare in lta velocita tramite hdspa ?

2) Un po di tempo fa ho letto in tutte le recensioni ke registrando i video in HD essi risultano poco fluidi.
Ma col nuovo aggiornamento firmware rilasciato da samsung questo problema si è risolto ?

Un'altra cosa ma sapete se adesso la navigazione internet dal cell via wifi risulta essere piu veloce ? Avevo letto ke il browser suo nn permette di scorrere le pagine se nn sono completamente caricate.
Altri bowser + performanti coem girano sull'omnia hd ?
ti hanno già risposto mi pare
Enexus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 11:51   #12640
robox88
Senior Member

L'Avatar di robox88

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
Quote:
24 ore da ieri.

acceso tutte le 24 ore.

fenomenale...5 telefonate da quanto?..quando fai questi resoconti potresti prendere il contatore delle chiamate che visto che flashato il tuo nuovo firmware si deve essere azzerato e mostrare gli effettivi minuti di conversazione...

a me la batteria con il nuovo firmware mi dura molto di meno di prima..almeno mezza giornata in meno mi sembra..(sui due giorni che mi durava spegnendolo la notte)

quando ce lo postate un video??
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Omoda & Jaecoo svelano un motore a c...
Crollo del mercato di Counter-Strike: br...
Super sconti Amazon sui monitor: OLED, 4...
Niente sexting su Copilot: il capo AI di...
1.600 km di autonomia e l'alimentazione ...
Google e Anthropic: l'accordo da capogir...
Xbox, obiettivo troppo ambizioso? Il 30%...
Arriva Mico su Copilot insieme alle novi...
Assassin's Creed Shadows arriva su Switc...
Oggi su Amazon si risparmia veramente ta...
Il caccia che vola da solo: Shield AI pr...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Dreame L40 Ultra AE, il più vendu...
Nuovo MicroLED LG da 136": contrast...
Apple Watch Series 10 Cellular e SE (2&o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian