Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2022, 18:10   #1241
loltucogne
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2021
Quote:
Originariamente inviato da Breaking Guarda i messaggi
Anche a me il tecnico durante l'installazione dell'iliadbox mi aveva avvertito di non usare il cavo che avevo con l'ont di tiscali, causa instabilità, suggerito di buttarlo. Comunque anche io -23dB è va alla grande. Ho letto su altri lidi che è un ottimo valore.
Il tecnico ha detto che è già il terzo intervento del genere che deve fare e stanno cercando di capire chi sia l'installatore che lascia il cavo vecchio.

Ha detto che i due connettori del cavo corretto hanno un colore diverso perché hanno una funzione differente. Uno fornisce un segnale continuo l'altro pulsante o qualcosa del genere.
loltucogne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2022, 18:14   #1242
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
-29 e 3.2...
che siano queste attenuazioni la causa delle disconnessioni?
Old 24-02-2022, 18:14   #1243
huf1228
Member

L'Avatar di huf1228

Iscritto dal: Jun 2019
Quote:
Originariamente inviato da BadCluster Guarda i messaggi
Bene, dopo, non meno di 15 telefonate ricevute dal 177, dopo una PEC e un FAX, spiegando che mi serviva il primo range di Porte aperte... ce l'ho fatta

Quello che vi posso dire, non demordere, spiegate anche 18 volte la stessa cosa, prima o poi qualcuno che capisce lo trovate

Ed eccovi il mio bel IP full stack pubblico
https://ibb.co/rx1TykH

quindi non ti hanno cambiato solo il range di porte, la tua connessione adesso non è divisa con nessuno, ci spiegheresti meglio i passi che hai fatto,per favore?
huf1228 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2022, 18:16   #1244
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Quote:
Bene, dopo, non meno di 15 telefonate ricevute dal 177, dopo una PEC e un FAX, spiegando che mi serviva il primo range di Porte aperte... ce l'ho fatta

Quello che vi posso dire, non demordere, spiegate anche 18 volte la stessa cosa, prima o poi qualcuno che capisce lo trovate

grandissimo!
Old 24-02-2022, 18:35   #1245
acp
Senior Member

L'Avatar di acp

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Fede Guarda i messaggi
-29 e 3.2...
Direi di no, io ho -20 e 2.67 e, puntuali come le tasse, una o due disconnessioni al giorno.
acp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2022, 18:35   #1246
BadCluster
Member

L'Avatar di BadCluster

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da huf1228 Guarda i messaggi
quindi non ti hanno cambiato solo il range di porte, la tua connessione adesso non è divisa con nessuno, ci spiegheresti meglio i passi che hai fatto,per favore?
Credimi, son minimo 10 giorni che avevo aperto il ticket.
Ogni tanto mi telefonava un tecnico che cercava di spiegarmi come aprire le porte del router... quando lo anticipavo e gli spiegavo che avevo fatto già tutte ste cose
Non so quante volte ho spiegato che mi serviva il primo range.
Dopo l'ennesima telefonata ho inviato una PEC e un FAX spiegando tutto, quali porte mi servivano aperte e perchè, minacciando disdetta se non l'avessero fatto, visto che nella carta dei servizi non è minimamente spiegato che IP è nattato.

Oggi mi telefona un ulteriore tecnico (livello 1) che aveva capito la situazione, ma lo sentivo tirare giù i santi perché il tecnico di livello 2 non riusciva a capire perché non riuscissi ad aprire le porte.

Dopo 2 ore mi telefona il tecnico di livello 2 che voleva spiegarmi ancora come aprire le porte... li sono esploso.
Gli ho spiegato che il loro metodo non funziona, perché anche faccio un port forwarding della porta 443 sulla 16500 riesco ad uscire, ma quando il server di Microsoft risponde sulla 443, ovviamente la risposta viene persa perchè non è nel mio range di porte.

Desolato ha messo giù.

Un paio di ore dopo, mi son trovato un IP tutto mio
BadCluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2022, 18:56   #1247
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Iscritto dal: Dec 2018
Quote:
-29 e 3.2...
Guarda che sei al limite con i parametri.
Ma è sempre stata così?

Forse hai qualche giunto fatto male.
Hai richiesto un intervento per guasto?
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2022, 18:58   #1248
huf1228
Member

L'Avatar di huf1228

Iscritto dal: Jun 2019
Quote:
Ogni tanto mi telefonava un tecnico che cercava di spiegarmi come aprire le porte del router... quando lo anticipavo e gli spiegavo che avevo fatto già tutte ste cose
Dopo l'ennesima telefonata ho inviato una PEC e un FAX spiegando tutto, quali porte mi servivano aperte e perchè, minacciando disdetta se non l'avessero fatto, visto che nella carta dei servizi non è minimamente spiegato che IP è nattato.

Oggi mi telefona un ulteriore tecnico (livello 1) che aveva capito la situazione, ma lo sentivo tirare giù i santi perché il tecnico di livello 2 non riusciva a capire perché non riuscissi ad aprire le porte.

Dopo 2 ore mi telefona il tecnico di livello 2 che voleva spiegarmi ancora come aprire le porte... li sono esploso.
Gli ho spiegato che il loro metodo non funziona, perché anche faccio un port forwarding della porta 443 sulla 16500 riesco ad uscire, ma quando il server di Microsoft risponde sulla 443, ovviamente la risposta viene persa perchè non è nel mio range di porte.

Desolato ha messo giù.

grazie della risposta, io avevo già provato a chiedere, ma un operatore mi aveva detto che avevano già avuto altre richieste, ma non era possibile. Dividere l'ip con altre persone mi mette un pò a disagio...
huf1228 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2022, 18:58   #1249
loltucogne
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2021
Quote:
-29 e 3.2...
ci sono utenti che hanno -20 e riscontrano disconnessioni.

per questo dicevo che non sono tanto convinto che il mio problema sia stato risolto migliorando i db ricevuti

ho chiesto al tecnico da quale valore di potenza ci si dovesse cominciare a preoccupare e ha risposto 28
loltucogne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2022, 19:00   #1250
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Iscritto dal: Dec 2018
Quote:

Desolato ha messo giù.

Gli avrai scassato le p.... fino a quel punto?
Comunque bravo.
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2022, 19:15   #1251
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Quote:
Originariamente inviato da Biscuo Guarda i messaggi
Guarda che sei al limite con i parametri.
Ma è sempre stata così?

Forse hai qualche giunto fatto male.
Hai richiesto un intervento per guasto?
più o meno si, sempre così. Domani viene comunque il tecnico e gli faccio verificare la fibra e i giunti, in caso.

Grazie
Old 24-02-2022, 19:46   #1252
Predator_1982
Senior Member

L'Avatar di Predator_1982

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da loltucogne Guarda i messaggi
Il tecnico ha detto che è già il terzo intervento del genere che deve fare e stanno cercando di capire chi sia l'installatore che lascia il cavo vecchio.

Ha detto che i due connettori del cavo corretto hanno un colore diverso perché hanno una funzione differente. Uno fornisce un segnale continuo l'altro pulsante o qualcosa del genere.
Il colore differente del connettore SC indica solo la tipologia APC e UPC. Quello che cambia è la faccia finale del connettore ottico. Nella APC è lucidato con un angolo di 8 gradi, Quello UPC senza angolo
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen7-9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro
Predator_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2022, 19:56   #1253
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Quote:
Originariamente inviato da Predator_1982 Guarda i messaggi
Il colore differente del connettore SC indica solo la tipologia APC e UPC. Quello che cambia è la faccia finale del connettore ottico. Nella APC è lucidato con un angolo di 8 gradi, Quello UPC senza angolo

Fico, non lo sapevo mica. Ma quindi il "blu" dove va? A me personalmente, se non lo metto nel modem, non va proprio se non sporadicamente
Old 24-02-2022, 19:59   #1254
ryo8585
Senior Member

L'Avatar di ryo8585

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Fico, non lo sapevo mica. Ma quindi il "blu" dove va? A me personalmente, se non lo metto nel modem, non va proprio se non sporadicamente
blu (sc-upc) va inserito nel modulo sfp del modem
ryo8585 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2022, 20:28   #1255
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Quote:
Originariamente inviato da ryo8585 Guarda i messaggi
blu (sc-upc) va inserito nel modulo sfp del modem
Grazie mille! Comunque confermo, sotto i -32 perdo la connessione. Domani sequestro il tecnico di OF e gli faccio verificare ogni giunto
Old 24-02-2022, 20:29   #1256
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano

Questo è il thread dell'iliadbox.

Non è il thread della liena FTTH iliad.

Quindi discussioni su

Livello segnale
Mancate installazioni
PEC/FAX per chiedere uno specfico intervallo di porte
e quant'altro non strettamente legato all'ilaidbox

sono OT e non riguardano questo thread!

Per favore rispettate lo scopo dei due thread.

Grazie.

Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2022, 20:39   #1257
TheKerevas
Member

L'Avatar di TheKerevas

Iscritto dal: Oct 2016
Città: Agrigento
Quote:

Ci sto provando anche io ora, mi stanno aprendo un ticket e ha capito la mia esigenza, entro 24 ore mi contatteranno per aprire le porte dal livello tecnico 2, lo spero
Old 24-02-2022, 20:44   #1258
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@TheKerevas

Per favore leggi il post precedente.

Qesto è il thread dell'ilaidbox.

Quanto stai scrivendo NON riguarda il modem la la connessione.

Quidni devi postare nel thread linea iliad FTTH.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2022, 20:46   #1259
TheKerevas
Member

L'Avatar di TheKerevas

Iscritto dal: Oct 2016
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi

Questo è il thread dell'iliadbox.

Non è il thread della liena FTTH iliad.

Quindi discussioni su

Livello segnale
Mancate installazioni
PEC/FAX per chiedere uno specfico intervallo di porte
e quant'altro non strettamente legato all'ilaidbox

sono OT e non riguardano questo thread!

Per favore rispettate lo scopo dei due thread.

Grazie.

Visto ora che di porte non si può scusami
Old 24-02-2022, 20:52   #1260
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Scusa Bovirus, non mi ero reso conto do essere andato OT.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian