Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2013, 23:07   #1241
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da Cesena'88 Guarda i messaggi
Si, quello, con coupon del 5% però lo paghi 570. No, la tastiera non è retroilluninata. Se hai un uso simile al mio si prendilo, io lo uso per internet office e documenti vari: per ora non ho avuto modo di fare dei test per problemi di tempo (benchmark o applicativi pesanti). È difficile dire se è veloce o no in termini assoluti... comunque se vuoi altre info chiedi pure...
Quale coupon?
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2013, 23:14   #1242
Elim
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Si, quello, con coupon del 5% però lo paghi 570. No, la tastiera non è retroilluninata. Se hai un uso simile al mio si prendilo, io lo uso per internet office e documenti vari: per ora non ho avuto modo di fare dei test per problemi di tempo (benchmark o applicativi pesanti). È difficile dire se è veloce o no in termini assoluti... comunque se vuoi altre info chiedi pure...
Ehm... perdona l'ignoranza: come funziona il coupon? L'hai preso direttamente dal sito "M-Pollo" o tramite un altro sito (se si può dire)?

Sì, l'uso che ne farei è appunto Internet, Mail, Office, Calibre per gli ebook, archiviazione foto. Null'altro.

Be', alla tastiera retroilluminata posso anche rinunciare (allo schermo opaco invece no ). Sono titubante per la limitata capacità di archiviazione (128 GB), tuttavia non è che si possa pretendere la luna... Per 599 (o meglio ancora 570) al momento mi sa che non trovo di meglio.

Ultima domanda: il touchpad è sufficientemente reattivo?

Grazie mille! Ciao
Elim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2013, 23:32   #1243
Cesena'88
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Risoluzione 1366x768.
Lo spazio dipende da cosa devi metterci dentro, io in casa ho un nas, quindi mi serve solo avere i documenti utili ed il resto sta a casa... La dimensione è molto personale per quanto mi riguarda. Il touchpad mi pare normale, non ho mai notato problemi, ma sui pc qualcuno ha mai avuto problemi di reattività?

I coupon li ho scoperti anche io adesso... Se cercate su san google coupon troverete tante informazioni a riguardo; per trovare quello da usare ho cercato coupon marcopolo. Sono dei codici sconto che si trovano su siti terzi e sono da inserire nel campo "codici sconto" o similare nella fase del pagamento, si trovano per molti siti e con vari sconti, molti anche superiori del 5%, leggendo in giro ho capito che lo fanno per prendersi i clienti "difficili", in pratica sembra che i prezzi siano quasi sempre maggiorati stile offerte del supermercato. Comunque cercate e troverete chi lo spiega meglio di me ;-)
Cesena'88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2013, 23:55   #1244
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Mi sai dire che marca/modello di SSD monta? Grazie.
Old 18-06-2013, 11:11   #1245
Cesena'88
Member

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Mi sai dire che marca/modello di SSD monta? Grazie.
Da software leggo questo: samsung mzmtd128hafv-000; non ho aperto lo sportellino (come ho già detto non ho avuto il tempo di vivisezionarlo ancora... )
Sicuramente non è la miglior ssd sul mercato, non è certamente il samsung 830 o 840pro. Per quanto mi riguarda mi godo comunque i vantaggi dell'ssd anche se non la migliore, con questo prezzo non credo che avrei trovato di meglio. Se mi dite un'utility completa per testare a fondo una ssd provo a fare qualche test.
Old 18-06-2013, 11:41   #1246
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Da software leggo questo: samsung mzmtd128hafv-000; non ho aperto lo sportellino (come ho già detto non ho avuto il tempo di vivisezionarlo ancora... )
Sicuramente non è la miglior ssd sul mercato, non è certamente il samsung 830 o 840pro. Per quanto mi riguarda mi godo comunque i vantaggi dell'ssd anche se non la migliore, con questo prezzo non credo che avrei trovato di meglio. Se mi dite un'utility completa per testare a fondo una ssd provo a fare qualche test.
Prova AS SSD Benchmark e/o CrystalDiskMark.

Ti consiglio poi CrystalDiskInfo da usare per monitorare lo stato di salute del disco SSD.

Può essere l'equivalente di un 840 liscio?

Per confrontare i dati prodotti dai bench posta nel thread generale degli SSD qui, sicuramente ci sarà chi ti saprà dire meglio di me
Old 18-06-2013, 12:21   #1247
Cesena'88
Member

postati di là i risultati... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=102)
Old 18-06-2013, 12:32   #1248
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
sbaglio o il nuovo macbook air è il primo ultrabook con processore haswell?

direi che con le sue 12 ore di autonomia e il chipset grafico hd5000 passa nettamente al primo posto della categoria di questo thread... sbaglio?

si sa quando è prevista una soluzione pari microsoft?
Old 18-06-2013, 12:41   #1249
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da blengyo Guarda i messaggi
sbaglio o il nuovo macbook air è il primo ultrabook con processore haswell?

direi che con le sue 12 ore di autonomia e il chipset grafico hd5000 passa nettamente al primo posto della categoria di questo thread... sbaglio?

si sa quando è prevista una soluzione pari microsoft?
No, non è il primo, al computex di taipei, 4-8 giugno, ne hanno presentati molti altri tutte le case più famose. Link.

L'autonomia è molto elevata, ma è stata misurata in IDLE estremo, su un prototipo, tutto spento, aperto safari su una pagina web in wifi.
E' un dato buono, ma nell'uso reale sarà molto inferiore.

Microsoft non lo so e fino ad ora non ha mai fatto un ultrabook, al massimo ha fatto il surfacePRO.
Ma asus, samsung, acer e tutti gli altri hanno presentato nuovi prodotti.
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user

Ultima modifica di threnino : 18-06-2013 alle 12:44.
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2013, 13:25   #1250
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
No, non è il primo, al computex di taipei, 4-8 giugno, ne hanno presentati molti altri tutte le case più famose. Link.

L'autonomia è molto elevata, ma è stata misurata in IDLE estremo, su un prototipo, tutto spento, aperto safari su una pagina web in wifi.
E' un dato buono, ma nell'uso reale sarà molto inferiore.

Microsoft non lo so e fino ad ora non ha mai fatto un ultrabook, al massimo ha fatto il surfacePRO.
Ma asus, samsung, acer e tutti gli altri hanno presentato nuovi prodotti.
E' però il primo ad essere uscito sul mercato.

E dai test di engadget pare sfiori le 13h di autonomia. E' un dato a cui credo poco francamente, ma penso che 9-10h le farà ad occhi chiusi, e credo che ci saranno pochi altri Ultrabook in grado di raggiungere questi picchi (ovviamente sarò lietissimo di sbagliarmi!).
Old 18-06-2013, 14:24   #1251
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
E' però il primo ad essere uscito sul mercato.

E dai test di engadget pare sfiori le 13h di autonomia. E' un dato a cui credo poco francamente, ma penso che 9-10h le farà ad occhi chiusi, e credo che ci saranno pochi altri Ultrabook in grado di raggiungere questi picchi (ovviamente sarò lietissimo di sbagliarmi!).
Ok, in questo senso sì.

Come autonomia non credo che le altre soluzioni possano essere molto inferiori. Mi spiego, avranno tutti lo stesso identico hardware. La differenza principale sarà la richiesta energetica del monitor. Come OS entrambi sono stati pensati e ottimizzati per il risparmio energetico.
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
Old 18-06-2013, 15:17   #1252
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
Ok, in questo senso sì.

Come autonomia non credo che le altre soluzioni possano essere molto inferiori. Mi spiego, avranno tutti lo stesso identico hardware. La differenza principale sarà la richiesta energetica del monitor. Come OS entrambi sono stati pensati e ottimizzati per il risparmio energetico.
Sicuramente, però va valutata anche la qualità delle batterie, e poi anche lato software qualche differenza ci sarà, i driver non sono uguali!

Mi aspetto numeri simili da Samsung sicuramente, ma anche da Toshiba, meno da ASUS.
Old 18-06-2013, 15:34   #1253
backstage_fds
Senior Member

L'Avatar di backstage_fds

Iscritto dal: Jul 2004
Città: salerno
Prendereste in considerazione, ora come ora e con le novità in uscita, un ZenBook con gpu dedicata e display 1600*900?
Old 18-06-2013, 15:58   #1254
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Quote:
Originariamente inviato da backstage_fds Guarda i messaggi
Prendereste in considerazione, ora come ora e con le novità in uscita, un ZenBook con gpu dedicata e display 1600*900?
Sicuro di aver bisogno della gpu dedicata?
La risoluzione, per me, è un non-problema.
Se il processore è IvyBridge potrei farci un pensiero, ma se è sandy, ormai non ha più senso.
ACQUISTI:
Old 18-06-2013, 16:06   #1255
backstage_fds
Senior Member

Devo dire che sta cosa della gpu dedicata mi ha mandato in paranoia.
Ho trovato alcune cose interessanti in questo lungo periodo che è trascorso fin'ora (senza risolutati devo dire) alla ricerca del notebook perfetto per le mie esigenze e prima di ogni cosa guardo la gpu e la risoluzione del display.
Ora ad esempio sono dubbioso tra un Zenbook così come descritto, e un Sony Vaio serie T da 15 pollici con display fhd touch ma senza scheda dedicata.
http://www.sony.it/product/vaio-serie-t/svt1511m1e
Ho il terrore che senza una gpu sarei limitato nel lavoro.
Old 18-06-2013, 16:15   #1256
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Quote:
Devo dire che sta cosa della gpu dedicata mi ha mandato in paranoia.
Ho trovato alcune cose interessanti in questo lungo periodo che è trascorso fin'ora (senza risolutati devo dire) alla ricerca del notebook perfetto per le mie esigenze e prima di ogni cosa guardo la gpu e la risoluzione del display.
Ora ad esempio sono dubbioso tra un Zenbook così come descritto, e un Sony Vaio serie T da 15 pollici con display fhd touch ma senza scheda dedicata.
http://www.sony.it/product/vaio-serie-t/svt1511m1e
Ho il terrore che senza una gpu sarei limitato nel lavoro.
Dipende dal lavoro e dall'uso che fai
ACQUISTI:
Old 18-06-2013, 16:18   #1257
backstage_fds
Senior Member

Suite Adobe e vorrei poterlo usare anche con 3dsmax.
Credo che per la suite me la caverei, di certo con 3dsmax resterei a piedi
Old 18-06-2013, 16:24   #1258
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Quote:
Suite Adobe e vorrei poterlo usare anche con 3dsmax.
Credo che per la suite me la caverei, di certo con 3dsmax resterei a piedi
eh si, con 3Dstudio saresti un po' limitato.
Per tutto quello che è 2D invece, no problem.
ACQUISTI:
Old 18-06-2013, 16:26   #1259
backstage_fds
Senior Member

Umh. Mi sa che faccio passare ancora un pò di tempo aspettando qualche prova sul campo del vaio fit.
Al momento (e mi sono lette un bel pò di discussioni) quello che sarebbe il top per me ancora non l'ho trovato.
Devo anche dire che cerco usato e non nuovo.

Ultima modifica di backstage_fds : 18-06-2013 alle 16:32.
backstage_fds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2013, 20:38   #1260
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Ragazzi, stavo valutando l'acquisto di un ultrabook e mi è caduto un occhio sul Samsung NP730U3E-X01IT. Abbastanza costoso (quasi mille euro) mi lascia perplesso pre quanto riguarda lo schermo, full hd. Non è un problema averlo su di un pannello di 13 pollici?

Inoltre mi date qualche consiglio per qualche altro portatile oltre a questo? Vorrei appunto un 13" leggero, colore grigio chiaro (alluminio), cpu i5u, ssd 128, almeno intel hd4000 e se possibile tastiera retroilluminata!!

Grazie a tutti!

Edit: rispetto a quello su indicato, questo come vi pare NP730U3E-S02IT

Ultima modifica di icestorm82 : 22-06-2013 alle 20:41.
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian