Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2010, 16:42   #1241
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da Delsolar Guarda i messaggi
Per me i rallentamenti non dipendono dall'hardware altrimenti li avremmo avuti anche con il 2010, mica abbiamo tutti lo stesso hardware giusto no? Vedendo l'upload dallo speedtest di frank incomincio a pensare che dipenda proprio da questo, se fosse così noi con le 7mb che hanno l'upload a 480kbs (effettivi 50kbs) ce lo prendiamo nel c...
Sarebbe da provare ad abbassare i dettagli, in modo da far scambiare meno dati e vedere se la situazione migliora.

edit
Old 08-10-2010, 16:42   #1242
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da Delsolar Guarda i messaggi
Per me i rallentamenti non dipendono dall'hardware altrimenti li avremmo avuti anche con il 2010, mica abbiamo tutti lo stesso hardware giusto no? Vedendo l'upload dallo speedtest di frank incomincio a pensare che dipenda proprio da questo, se fosse così noi con le 7mb che hanno l'upload a 480kbs (effettivi 50kbs) ce lo prendiamo nel c...
Sarebbe da provare ad abbassare i dettagli, in modo da far scambiare meno dati e vedere se la situazione migliora.

Migliora migliora... L'ho consigliato anche all'utente rizla. O almeno nel 2010 era così,poi non sò nel 2011!
Old 08-10-2010, 16:43   #1243
Frank Rubens
Senior Member

L'Avatar di Frank Rubens

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine dal 2004. Sicilia nel sangue!
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
1) Ho fatto il test con 50 pacchetti e c'ho una media costante. C'è stato solamente un pacchetto che dai 37 di media mi ha dato 47,ma probabilmente è normale! Cioè capita durante l'instradamento dei pacchetti che succedano cose del genere.
Certo se si presentassero in numero abbastanza elevato durante il test,non sarebbe affatto normale.

2) Invece sulla questione "jitter" anche lì hai un valore un pò elevato. Io per esempio faccio 1 come jitter verso qualsiasi città!
1) Se riprovi lo stesso test, con la connessione ethernet, vedrai che avrai ping 1 per quello che suggerisco a tutti di usare, se possibile, la connessione via cavo fra pc e router, per giocare on line.

2) Ovvio che non puoi paragonare il ping (e di conseguenza il jitter) di una connessione wireless (la mia) con una connessione cablata (la tua). Ci sarebbe da spararsi al contrario. Torno a ripetere, comunque, che come stabilità (packet loss) WI MAX non ha niente da invidiare ad una connessione xDSL cablata, unica nota negativa il ping alto ma stabile e comunque ampiamente accettabile. In quanto alla banda in download e upload mi accontento così

Ultima modifica di Frank Rubens : 08-10-2010 alle 16:48.
Frank Rubens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 16:47   #1244
Filu81

... e il palermo ?????????? dov'è finito ?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 16:51   #1245
Frank Rubens
Senior Member

L'Avatar di Frank Rubens

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine dal 2004. Sicilia nel sangue!
Quote:
Originariamente inviato da Filu81 Guarda i messaggi
Il Palermo esiste, i giocatori hanno nomi corretti ma la squadra ha un nome di fantasia e le divise non ufficiali. Puoi sempre rimediare con il kitserver o qualche patch analoga.
Frank Rubens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 16:52   #1246
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
Quote:
Originariamente inviato da Filu81 Guarda i messaggi
Ci sta ci sta tranquillo solo che è senza nome
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922
BonamiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 17:16   #1247
Dominum
Senior Member

L'Avatar di Dominum

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Montecatini Terme (PT)
Ragazzi mi spiegate come diavolo è possibile che al 70esimo tutti i giocatori siano morti??
e poi come mai molti passaggi e cross vengono fatti nel nulla???
Case: Enermax Chakra con monsterfan; Mobo: Asus P5E@RF; Cpu: [email protected] 1.20v cooled by OCZ Vendetta; HD: 2xWD Caviar RE3 250Gb Raid 0; Ram: 4*2Gb Black Dragon PC8500 @1066 5-5-5-15; Vga: Asus GTX 660Ti OC 3Gb; Dvd: Samsung SH-183L; Psu: Corsair HX520; Monitor: Samsung SyncMaster P24FHD; SO: Windows 10 Pro 64 bit
EVITATE DEMON595
Dominum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 17:19   #1248
fabbri.fili
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: san clemente (RN)
problema online

Salve a tutti, vorrei chiedervi se a voi succede questo mentre vi connettete, mi dà il seguente errore mentre cerco di connettermi alla master league online: impossibile connettersi al server per la verifica della rete.
il server potrebbe essere sovraccarico, in manutenzione o bloccato da un firewall o un router.
Questo messaggio mi viene fuori anche nelle altre modalità online.
La mia connessione è alice 640 kbit/s
Grazie in anticipo
CASE: enermax Fulmo GT PS: Seasonic 1200 platinum MB: z790 apex CPU: i9 13900kf COOLING: EK Supremacy evo full nickel VGA:RTX 4080 frostbite RAM: hynix ddr5 5200@8000c36HD: seagate 1TB; 990 pro 1tb; sp xd80 1tbMASTERIZZATORE: pioneer 216D MONITOR: Acer predator XB271HUA S.O: ArchLinux;. Win 11 pro
fabbri.fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 17:23   #1249
Mpenza
Senior Member

L'Avatar di Mpenza

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
si può dividere la discussione in problemi tecnici, gioco online e gioco offline?
FINALMENTE QUALCUNO CHE SCRIVE UNA COSA SANTA!!!
Ci penso da quando ho iniziato a leggere la prima pagina del thread.
Ormai penso sia tardi
Mpenza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 17:28   #1250
ToninShadow
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
1. mentre cerco invano di giocare una partita online all'improvviso mi si blocca e mi rimanda alla schermata iniziale...

2.come faccio a vedere la velocita della mia connessione? so bene come si fa con lo speddtest, intendo il semaforo di pes come faccio a capire se sono verde rosso o giallo

3. quando il pallino dell'host è grigio che vuol dire?

4. mi sono iscritto alla comunità hwupgrade pes 2011... il mio nome è toninshadow, se volete provare a fare una partita sono online in questo momento
ToninShadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 17:33   #1251
marco38
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Allora ragazzi...volevo qualche info da parte vostra ( sperando che stiate passando piu' tempo a giocare che a trovare bug qui' e là )...

Volevo sapere...se queste cose che scrivero' di seguito succedono anche a voi...e sn cosi' nette...oppure è solo una mia impressione:

1) Ma a voi quanti rigori danno (se ve li danno) a favore ?? ( Io ne ho ricevuto 1 a favore e 1 contro in circa una 50ina di partite in Offline ( varie modalità) e 1 a favore in Online...ma là nn fa' conto,poichè si è umano vs umano).

2) Avete notato che i giocatori hanno ancora quello stupido difetto ( penso che esista dai tempi di WE ) di tirare con il piede "sbagliato" ??
Faccio un esempio x farmi capire....
se si trovano al limite dell'area avversaria,sul vertice DX e si spostano lateralmente verso il centro (dicasi piu' semplicemente "accentrarsi ),tirano cn il piede DX...anziche incrociare con il SX.
Questo,che x me è poco reale (anche se nn è che inficia il gioco piu' di tanto...sia chiaro )...succede in linea di massima...una 10ina di volte su una 15ina piu' o meno,che vanno al tiro.
Lo avete notato anche voi ?? C'è un modo per farli tirare con il piede "giusto" (magari con qualche tasto del controller...)??

3) Lo sapevate ( ma penso che gia' lo sappiate tutti...visto che esisteva anche negli ultimi 2 Pes ...) che se "Premete" la levetta analogica dx del controller (RL mi pare,su PS3 e R su xbox) il giocatore che state controllando, si butta simulando il fallo ??
E' simpatica 'sta cosa...anche molto realistica volendo...visto quante se ne vedono nel calcio reale ( nella ns Serie A in particolare ) e potrebbe essere una soluzione ai pochissimi rigori concessi a favore... solo che nn è semplice...devi trovare il momento giusto...perchè oltre che fischiato un fallo contro...si viene anche ammoniti ....io avro' provato 5/6 volte (di cui 3 o 4 in area di rigore)...ma nulla...sempre punizione contro e ammonizione .
Cmq è molto carina 'sta cosa

Per il momento è tutto...fatemi sapere voi .
Ciao e a dopo!!!
marco38 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 17:39   #1252
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
io ho notato che quando abbiamo il giocatore rivolto frontalmente verso lo schermo e questo riceve palla alta quando stoppa fa uno strano movimento con la gamba, ve ne siete accorti?
Old 08-10-2010, 17:43   #1253
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da Frank Rubens Guarda i messaggi
1) Se riprovi lo stesso test, con la connessione ethernet, vedrai che avrai ping 1 per quello che suggerisco a tutti di usare, se possibile, la connessione via cavo fra pc e router, per giocare on line.

2) Ovvio che non puoi paragonare il ping (e di conseguenza il jitter) di una connessione wireless (la mia) con una connessione cablata (la tua). Ci sarebbe da spararsi al contrario. Torno a ripetere, comunque, che come stabilità (packet loss) WI MAX non ha niente da invidiare ad una connessione xDSL cablata, unica nota negativa il ping alto ma stabile e comunque ampiamente accettabile. In quanto alla banda in download e upload mi accontento così

Ma il wireless lo uso da circa un mesetto perchè mi sono spostato in un'altra stanza. Ti posso assicurare che il ping è identico a quanto facevo con la connessione ethernet! Idem le prestazioni,andavo in un modo e continuo ad andare allo stesso modo.
C'è da dire che come potenza e qualità segnale sto al 100%! Per dire insomma che le reti wireless non sono di default da buttare nel cesso,ma dipende da come il tutto è impostato,dal tipo di router,dalla chiavetta wireless,e dalla distanza.
Old 08-10-2010, 18:03   #1254
qlimax86
Member

L'Avatar di qlimax86

Città: brughiera nord
Quote:
Originariamente inviato da Mpenza Guarda i messaggi
Certo l'ho visto prima e a quanto pare la skeda madre la cpu e le ram sono ok quindi anche l'ali altrimenti ti dava errore o crash, ma quello che conta era il furmark e se l'ha passato significa che la scheda funziona a dovere con carico al 100%, ma a questo punto io direi ma non è meglio cambiare la iso del gioco? Mi spiego meglio se l'hai comprato (purtroppo soldi praticamente tagliati con la forbice) è possibile a questo punto che sia uscito il dvd difettoso 0,01% oppure il lettore e/o il cavo ide è difettato 99,99% quindi perchè non ti attrezzi con un bel torrent lo scarichi e lo installi come fanno milioni di persone? Facci sapere
allora la mia vecchia vga era in garanzia e con 15 euro lui aveva lì una msi n240gt da 1 giga...+ i 20 euro dell ali xkè ha ritirato il mio ho speso quasi 40 euro...speriamo ora provo....ho disinstallato ati e metto driver nvidia
qlimax86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 18:16   #1255
qlimax86
Member

L'Avatar di qlimax86

Città: brughiera nord
Quote:
Originariamente inviato da BonamiX Guarda i messaggi
Ho letto john ma è anche vero che Pes è l' ultimo dei giochi che ha installato mi pare, magari quando giocava con gli altri game questo problema non era ancora affiorato
nessun problema con altri giochi l' ho preso originale x giocare online...vediamo ora aggiorno i driver della nuova vga...e vediamo
qlimax86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 18:19   #1256
hack3rmind
Member

L'Avatar di hack3rmind

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da fabbri.fili Guarda i messaggi
Salve a tutti, vorrei chiedervi se a voi succede questo mentre vi connettete, mi dà il seguente errore mentre cerco di connettermi alla master league online: impossibile connettersi al server per la verifica della rete.
il server potrebbe essere sovraccarico, in manutenzione o bloccato da un firewall o un router.
Questo messaggio mi viene fuori anche nelle altre modalità online.
La mia connessione è alice 640 kbit/s
Grazie in anticipo
che router hai? sistema operativo?
Desktop|Silverstone TJ05|Enermax Liberty 500W|Asus P7P55D|Intel i5-750|Arctic Freezer 7 REV.2|2X2Gb Kingston DDR3 1333Mhz|Gainward 8800gt 512Mb GS|WD Black 640Gb|Asus Xonar DX|Logitech X230 2.1|AKG K240 MkII|Hyundai T91D 1280X1024|W7 UE x64
Notebook|Dell XPS 15 (L502X)|Intel i7-2630QM|Corsair 2x4Gb DDR3 1333Mhz|Nvidia GT540M 2Gb|500Gb@7200RPM|15.6" FHD WLED 1080p|Batteria 6 celle|Intel Wireless-N 1000|W7 HE x64
Cellulari|S3|Omnia HD|Wave Lite s5250|F480i
hack3rmind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 18:21   #1257
fabbri.fili
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: san clemente (RN)
Quote:
Originariamente inviato da hack3rmind Guarda i messaggi
che router hai? sistema operativo?
o il modem di alice, alice gate 2 plus, come s.o ho seven ultimate 64 bit
CASE: enermax Fulmo GT PS: Seasonic 1200 platinum MB: z790 apex CPU: i9 13900kf COOLING: EK Supremacy evo full nickel VGA:RTX 4080 frostbite RAM: hynix ddr5 5200@8000c36HD: seagate 1TB; 990 pro 1tb; sp xd80 1tbMASTERIZZATORE: pioneer 216D MONITOR: Acer predator XB271HUA S.O: ArchLinux;. Win 11 pro
fabbri.fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 18:24   #1258
LukeIlBello
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da HAscid Guarda i messaggi
Io ho anche fifa per PS3 e gioco sempre con un amico che ha la chiavetta della wind
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 18:28   #1259
hack3rmind
Member

L'Avatar di hack3rmind

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da fabbri.fili Guarda i messaggi
o il modem di alice, alice gate 2 plus, come s.o ho seven ultimate 64 bit
segui le istruzioni:
Quote:
solo per vista/7: disabilitare l'autotuning e il Receive-Side Scaling (RSS)
La funzionalità di TCP AutoTuning è una nuova caratteristica di Windows Vista/7 che ottimizza la finestra di ricezione TCP per ogni connessione di rete al fine di ottimizzare la velocità di upload/download. Il servizio Receive Side Scaling (RSS) consente invece di distribuire il carico di rete proveniente da un adattatore di rete su diverse CPU. La disabilitazione può anche migliorare le prestazioni di copia dei file sulla rete.

1. elimina la connessione con composizione e lascia solo quella del router sempre attiva
2. Apri il prompt dei comandi con privilegi da amministratore
3. Digita netsh int tcp set global autotuninglevel=disabled
4. Premi il tasto Invio
5. Digita netsh int tcp set global rss=disabled
6. Premi il tasto Invio
7. Riavvia

qualora non dovesse funzionare, per riattivarli digitare:
netsh interface tcp set global autotuninglevel=normal
netsh interface tcp set global rss=enabled
si consiglia comunque di lasciarli disattivati
Desktop|Silverstone TJ05|Enermax Liberty 500W|Asus P7P55D|Intel i5-750|Arctic Freezer 7 REV.2|2X2Gb Kingston DDR3 1333Mhz|Gainward 8800gt 512Mb GS|WD Black 640Gb|Asus Xonar DX|Logitech X230 2.1|AKG K240 MkII|Hyundai T91D 1280X1024|W7 UE x64
Notebook|Dell XPS 15 (L502X)|Intel i7-2630QM|Corsair 2x4Gb DDR3 1333Mhz|Nvidia GT540M 2Gb|500Gb@7200RPM|15.6" FHD WLED 1080p|Batteria 6 celle|Intel Wireless-N 1000|W7 HE x64
Cellulari|S3|Omnia HD|Wave Lite s5250|F480i
hack3rmind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 18:32   #1260
flaviotoni
Member

konami id

ragazzi sono riuscito a farl partitre l on line con fastweb ma solo con l ip pubblico. anche se poi lo levo e mi entra lo stesso. magari. una domanda. la konami id ..dove sta? a me è arrivata la mail dove devo registrarmi con la konami id pasword ecc ec. ma dove la prendo la koami id? nella scatola? mica la trovo. grazie
flaviotoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian