Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2010, 15:51   #1221
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
Quote:
Originariamente inviato da qlimax86 Guarda i messaggi
non credo a parte andare in negozio e chiedere ma non credo...xkè dici che è la vga?
L' ali sarebbe stata l' ultima cosa che avrei cambiato io.....,quando da problemi quello in genere sono di diversa natura dal tuo...
Come ti diceva qualche utente nessuno potrà mai dirti con certezza cosa realmente sia il problema con la sicurezza del 100%, in questi casi si deve andare per esclusione anche se è una trafila che scoccia fare perchè porta via un sacco di tempo lo capisco, ma è inevitabile se non si vuole buttare via un sacco di soldi inutilmente
Se tu vai al negozio e dici al tipo il problema e gli metti subito davanti che vuoi la sicurezza che tutto vada prima di comprare...,credo sarà lui in primis a provare una scheda alternativa e se poi tutto funziona allora deciderai tu cosa fare, capito come?!
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922
BonamiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 15:52   #1222
The_Crimson_King
Senior Member

L'Avatar di The_Crimson_King

Iscritto dal: Aug 2007
Città: London, United Kingdom
Quote:
Originariamente inviato da antocomo Guarda i messaggi
eh si caro john

siamo ormai noi gli unici sfigati italiani con delle connessioni
da far pena
Verissimo. L'altro giorno ci sono rimasto di sale. Avevo messo a scaricare una patch di 400 MB. Giusto il tempo di prendere un bicchiere di coca e era al 92%
The_Crimson_King è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 15:53   #1223
Filu81

Quote:
Originariamente inviato da Filu81 Guarda i messaggi
la visuale che si usava con gli altri pes qual'è ?

grazie
la visuale classica ???

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 15:54   #1224
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da Frank Rubens Guarda i messaggi
PC:

Intel Core 2 Quad Q9550 2.83GHz NO OVERCLOCK
ASUS P5Q3
RAM Kingmax DDR3 2x2Gb 1600MHz NO OVERCLOCK
BFG 8800 GT OC GPU: 700Mhz / RAM: 950Mhz

Windows 7 Ultimate 64 bit

Connessione internet:

EOLO NGI protocollo WI MAX

Ma scusa,il wi max non si basa sulla connessione wireless?
Old 08-10-2010, 15:58   #1225
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Quote:
l omino nero del monitor sta a significare che mentre giocavo qst notte ero al 70 minuto e lo schermo è diventato nero come se và in standby.......e il led lampeggia ho cambiato ali pensando fosse quello ma niente....anche se mentre ho fatto una amichevole la partita l ho finita mentre qnd ho fatto il mondiale è successa questa cosa

Guarda letto ora il tuo post ti dico che per me o è la vga o è il cavo che si connette dalla vga al monitor!

p.s.Hai provato a collegare il cavo del monitor sull' altra uscita della scheda video visto che ne ha 2?
Altra cosa, controlla muovendo il cavo dove si attacca al monitor che la presa non faccia gioco, potrebbe essere anche quello.(mi è capitato una volta), era l' attacco al monitor che si era rovinato
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922
Old 08-10-2010, 16:00   #1226
Frank Rubens
Senior Member

L'Avatar di Frank Rubens

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine dal 2004. Sicilia nel sangue!
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Ma scusa,il wi max non si basa sulla connessione wireless?
Sì ma con enormi differenze tecniche e prestazionali rispetto al 3G, UMTS o HSDPA.

Wikipedia: WI MAX
Frank Rubens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 16:01   #1227
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da BonamiX Guarda i messaggi
Guarda letto ora il tuo post ti dico che per me o è la vga o è il cavo che si connette dalla vga al monitor!

p.s.Hai provato a collegare il cavo del monitor sull' altra uscita della scheda video visto che ne ha 2?
Altra cosa, controlla muovendo il cavo dove si attacca al monitor che la presa non faccia gioco, potrebbe essere anche quello.(mi è capitato una volta), era l' attacco al monitor che si era rovinato

Attenzione lui dice che gli altri giochi sto problema non lo danno.
Old 08-10-2010, 16:01   #1228
antocomo
Senior Member

L'Avatar di antocomo

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Como
Quote:
PC:

Intel Core 2 Quad Q9550 2.83GHz NO OVERCLOCK
ASUS P5Q3
RAM Kingmax DDR3 2x2Gb 1600MHz NO OVERCLOCK
BFG 8800 GT OC GPU: 700Mhz / RAM: 950Mhz

Windows 7 Ultimate 64 bit

Connessione internet:

EOLO NGI protocollo WI MAX

appunto usi ngi e il tuo ping è altino

io pingo a 45 ms, non ci capisco piu niente
antocomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 16:04   #1229
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Quote:
Attenzione lui dice che gli altri giochi sto problema non lo danno.
Ho letto john ma è anche vero che Pes è l' ultimo dei giochi che ha installato mi pare, magari quando giocava con gli altri game questo problema non era ancora affiorato
Old 08-10-2010, 16:05   #1230
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Quote:
Originariamente inviato da Filu81 Guarda i messaggi

la visuale classica ???

io ho sempre usato la grandangolo
Old 08-10-2010, 16:08   #1231
Frank Rubens
Senior Member

L'Avatar di Frank Rubens

Quote:

Il ping del WI MAX è così purtroppo, varia dai 40 ai 70ms, a differenza dell' Hiperlan che ha ping bassissimi ma una stabilità di banda inferiore.
Io vengo da un anno trascorso con chiavetta UMTS/HSDPA e a confronto mi sembra di essere passato ad una connessione di fibra ottica.. La stabilità che riscontro in EOLO è qualcosa di impressionante.
Old 08-10-2010, 16:10   #1232
Mpenza
Senior Member

L'Avatar di Mpenza

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Vorrei prendere una msi 5770 hawk...però devo aspettare un attimo....kmq mi sembra strano la vga l ho presa un anno fà a 4 soldi.....e giocavo tranquillamente a pes 2010....bah ora provo con altri giochi se fà lo stesso...altrimenti x me è il gioco difettato perchè è impossibile che non và solo pes...mafia gira stalker idem...hai visto il risultato di burn in test che ho pubblicato???
Certo l'ho visto prima e a quanto pare la skeda madre la cpu e le ram sono ok quindi anche l'ali altrimenti ti dava errore o crash, ma quello che conta era il furmark e se l'ha passato significa che la scheda funziona a dovere con carico al 100%, ma a questo punto io direi ma non è meglio cambiare la iso del gioco? Mi spiego meglio se l'hai comprato (purtroppo soldi praticamente tagliati con la forbice) è possibile a questo punto che sia uscito il dvd difettoso 0,01% oppure il lettore e/o il cavo ide è difettato 99,99% quindi perchè non ti attrezzi con un bel torrent lo scarichi e lo installi come fanno milioni di persone? Facci sapere
Mpenza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 16:13   #1233
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Sì ma con enormi differenze tecniche e prestazionali rispetto al 3G, UMTS o HSDPA.

Wikipedia: WI MAX

Però è anche peggio di collegarsi in wireless ad un router che è a sua volta collegato alla linea telefonica. Infatti facendo lo speedtest con le tue impostazioni quindi con la stessa città,faccio 74 di ping ma sono a 700 miglia da tale città. Questo per dire che il ping che c'hai è abbastanza alto,anche se c'hai un upload elevato!

ps sono collegato in wireless.
Old 08-10-2010, 16:14   #1234
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da marco38 Guarda i messaggi
Quindi...nn so' che dire...sentendo tutti questi commenti...comincio a pensare che sn io che percepisco le cose sotto un altro aspetto.....bhooo
Possibile che vada tutto liscio? Non parlo di lag ma di rallentamenti. Tu non hai rallentamenti durante il gioco online?
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 16:15   #1235
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:

A quanto ti trovi da quella città del test? Comunque a quanto pare l'upload influisce di più su tutto il resto,aldilà del fatto che comunque alla konami non sanno fare un netcode decente.

Ultima modifica di john18 : 08-10-2010 alle 16:29.
john18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 16:20   #1236
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Quote:
Originariamente inviato da Mpenza Guarda i messaggi
quindi perchè non ti attrezzi con un bel torrent lo scarichi e lo installi come fanno milioni di persone? Facci sapere

Non è il massimo consigliare ste cose sul forum
Old 08-10-2010, 16:26   #1237
Frank Rubens
Senior Member

L'Avatar di Frank Rubens

Quote:
Però è anche peggio di collegarsi in wireless ad un router che è a sua volta collegato alla linea telefonica. Infatti facendo lo speedtest con le tue impostazioni quindi con la stessa città,faccio 74 di ping ma sono a 700 miglia da tale città. Questo per dire che il ping che c'hai è abbastanza alto,anche se c'hai un upload elevato!

ps sono collegato in wireless.
Il tuo ragionamento è, in linea di massima, corretto. Prova a pingare il router dal pc connesso in WI FI, con 50 pacchetti, e vedi che variabilità ti ritrovi.
Il mio ping è alto ma stabile, un jitter mai superiore ai 10/12 ms, forse è lì il trucco. E' anche vero che sono uno dei pochi che riesce a giocare bene a PES ON LINE. Rizla le uniche 2 partite buone on line le ha giocate contro di me.

Ultima modifica di Frank Rubens : 08-10-2010 alle 16:29.
Old 08-10-2010, 16:29   #1238
Delsolar
Senior Member

L'Avatar di Delsolar

Iscritto dal: Dec 2008
Per me i rallentamenti non dipendono dall'hardware altrimenti li avremmo avuti anche con il 2010, mica abbiamo tutti lo stesso hardware giusto no? Vedendo l'upload dallo speedtest di frank incomincio a pensare che dipenda proprio da questo, se fosse così noi con le 7mb che hanno l'upload a 480kbs (effettivi 50kbs) ce lo prendiamo nel c...
Sarebbe da provare ad abbassare i dettagli, in modo da far scambiare meno dati e vedere se la situazione migliora.

Ultima modifica di Delsolar : 08-10-2010 alle 16:36.
Delsolar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 16:36   #1239
Frank Rubens
Senior Member

L'Avatar di Frank Rubens

Quote:
Originariamente inviato da Delsolar Guarda i messaggi
Per me i rallentamenti non dipendono dall'hardware altrimenti li avremmo avuti anche con il 2010, mica abbiamo tutti lo stesso hardware giusto no? Vedendo l'upload dallo speedtest di frank incomincio a pensare che dipenda proprio da questo, se fosse così noi con le 7mb che hanno l'upload a 480kbs (effettivi 50kbs) ce lo prendiamo nel c...
Se esiste consigliatemi un software che monitorizza il consumo di banda, in download e upload, così lo lancio in background mentre gioco a PES e vediamo che picchi ci sono.
Old 08-10-2010, 16:38   #1240
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Il tuo ragionamento è, in linea di massima, corretto. Prova a pingare il router dal pc connesso in WI FI, con 50 pacchetti, e vedi che variabilità ti ritrovi.
Il mio ping è alto ma stabile, un jitter mai superiore ai 10/12 ms, forse è lì il trucco. E' anche vero che sono uno dei pochi che riesce a giocare bene a PES ON LINE. Rizla le uniche 2 partite buone on line le ha giocate contro di me.

Ho fatto il test con 50 pacchetti e c'ho una media costante. C'è stato solamente un pacchetto che dai 37 di media mi ha dato 47,ma probabilmente è normale! Cioè capita durante l'instradamento dei pacchetti che succedano cose del genere.
Certo se si presentassero in numero abbastanza elevato durante il test,non sarebbe affatto normale.

Invece sulla questione "jitter" anche lì hai un valore un pò elevato. Io per esempio faccio 1 come jitter verso qualsiasi città!

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP