|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1241 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
ah ok capito..certo su quel cavo di condivisione tra 1 2 pc, in effetti gli indirizzo sono compresi..visto che sono 196.168.0.4 e 192.168.0.5 ma a questo punto bo non ho capito se va bene cosi, nel senso che uso la stessa rete zona network che uso per internet anche per condividere con l'altro cavo lan..bo non ho idea se ci sono controindicazioni nel caso di creare una zona network separata..si ok ma gli ip sono cmq quei 2 ..bo sono confused ![]() ![]()
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1242 | |
Senior Member
|
Quote:
avevo pensato anche io di evitare il cavo incrociato diretto tra i 2 pc..ma avendo in casa 1 cavo che mi avvanzava..ed essendo tutti e 2 i pc muniti di doppia porta lan..ho trovato molto piu comodo fare cosi 1 non devo accendere il router quando condivido! 2 per motivi personali preferisco non essere collegata ad internet quando trasferisco dati..anche perchè devo disabilitare l'antivirus.. funziona tutto ok era solo per sapere il discorso di come far gestire a Comodo questa linea di scambio dati.. tutto li ciao Simo
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1243 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bari
|
Quote:
![]()
![]() |
#1244 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
|
Da come ha spiegato Romagnolo, i tuoi ip dovrebbero essere compresi e quindi tutto ti dovrebbe funzionare senza problemi. Questa cosa è successa anche a me, nel senso che il router affida al mio pc il 192.168.0.5 sulla base del mac della mia scheda di rete. Non appena ho cambiato pc, avendo anche un mac nuovo e non avendolo aggiornato nel router, questo mi dava 192.168.0.2 ma Comodo non è che mi rilevava una nuova Lan e mi limitava le connessioni, ma tutto funziona a dovere, e questo non me lo so spiegare. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb |
![]() |
![]() |
#1245 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non credo che la cosa migliore sia essere scambiato per un normale flusso internet.. ![]() bo ci devo pensare ciao
|
![]() |
![]() |
#1246 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Dubbio su eventuale conflitto tra Comodo firewall e PeerBlock
Salve, ho seguito attentamente la guida e ho configurato le regole per eMule, tutto OK funziona alla grande
![]() Come vedete dal titolo mi sorge un dubbio, mi spiego meglio: siccome faccio un uso molto masssiccio di eMule vorrei installare pure PeerBlock per avere una protezione in più sugli IP spia e vorrei chiedervi se Comodo firewall configurato come consigliato nella guida è sufficiente per proteggere da solo dagli IP spia delle reti P2P quindi non c'è bisogno di altri software tipo PeerBlock oppure consigliate di installarlo? Se eventualmente lo installassi potrebbe creare qualche conflitto con Comodo firewall? (premetto pure che ho il D+ disabilitato) Grazie |
![]() |
![]() |
#1247 |
Senior Member
|
Quello che intendi tu è un normale scambio di dati intranet fra 2 client collegati in modo diretto, quindi non dipendenti dal router. Il firewall ammesso che ti faccia passare i dati e che non te li filtra causando impossibilità di collegarsi e questo me lo hai confermato, non capisco cosa vuoi fargli fare d'altro, dato che questi scambi di dati sono voluti da chi lavora su ogni macchina. Boh, questo è il mio pensiero .. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb |
![]() |
![]() |
#1248 |
Senior Member
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
|
eventi firewall. porta origine 3702
ciao a tutti
qualcuno sa da dove provengono e cosa sono queste richieste di accesso dalla porta origine 3702?? mi compaiono appena avvio windows 7, le ho sempre bloccate e non ho notato malfunzionamenti. forse sono degli aggiornamenti di qualche programma in esecuzione automatica? ![]()
#1249 |
Senior Member
|
Sinceramente valuterei prima tutte queste richieste che hai da svchost sulle diverse porte 1900 e vari indirizzi ip che sono per servizi di plug and play, comunque del sistema operativo; non so darti una mano maggiore perchè di svchost non mi sono mai interessato, gli faccio fare quello che vuole Microsoft. Non vorrei che quella richiesta che hai derivi dall'impossibilità delle precedenti richieste ad interfacciarsi con un ip e fa partire una connessione interna localhost 127.0.0.1 che è quello che interessa a te. Prova a vedere, se c'è qualcosa di vero in quello che ti ho detto. Byez
![]() |
![]() |
#1250 | |
Senior Member
|
Quote:
dire a svchost di fare quello che vuole microsoft per me non significa proprio stare tranquilli! almeno io blocco tutto quello non strettamente necessario e mi regolo di conseguenza. anche la porta 5355 sempre in questo tread se n era discusso ed era meglio bloccare le richieste e disattivare l ipv6... in ogni caso rinnovo la mia richiesta di info sulla porta 3702.
![]() |
#1251 |
Junior Member
|
Ragazzi ho un quesito...
voi quando navigate in rete normalmente quante connessioni in uscita avete? Io uso firefox con noscript e CIS 4, spessissimo navigando tocco le 50-80 connessioni in uscita (TCP out) dal mio ip e da un range di porte tipo 1800-2100 o anche 53000...verso ip misti, generalmente porte 80 e 53... la cosa tra virgolette strana è che il traffico mi sembra limitatissimo e, in molti casi, registro solo 62 bytes in e 62 bytes out (non un numero a caso, proprio 62!)... vengo appena da un giro di scansioni con superantispyware, avira, malwarebytes e prevx... non c'è mai la certezza ma proprio un computer pieno di schifezze non lo dovrei avere... avete qualche idea di cosa sono tutte ste connessioni (rientrano tutte sotto firefox comunque)? Grazie! |
![]() |
![]() |
#1252 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() bo ci capisco poco nulla ![]() cmq dai..la zona network creata all'inizio per internet comprende tutti gli ip da 192.168.0.1 all'infinito..quindi anche quelli dei 2 pc..e quindi dovrei essere apposto immagino ![]()
|
![]() |
![]() |
#1253 |
Senior Member
|
domandina da ignurantessa in materia
![]() come detto sopra ho 2 pc collegati tra loro da cavo incrociato diretto(ma in questo caso lasciamo perdere..) visto che le 2 lan dell'incrociato sono disabilitate.. gli stessi 2 pc da altre 2 lan, vanno tutti e 2 ad 1 router netgear..dal quale navigo in internet ora.. 1 pc ha l'indirizzo 192.168.0.2 l'altro pc ha 192.168.0.3 quando ho tutti e 2 i pc accesi e connessi..spesso sul computer(sia uno che l'altro..) mi avvisa Comodo firewall, che system vuole connettersi all'ip dell'altro pc. ![]() io potrei accosentire tranquillamente sapendo che la richiesta viene dall'altro pc..ma scusate..nel mondo chissa quanti pc hanno l'ip uguale al mio.. ma quindi se io dal pc1 accossento all'ip dell'altro pc che è 192.168.0.3...praticamente se la richiesta venisse da un qualsiasi pc nel mondo che ha ip 192.168.0.3...mi entra tranquillamente poi nel mio pc visto che ho acconsentito??? ![]() ![]() ho detto una cavolata vero? ![]()
![]() |
![]() |
#1254 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
![]() l'indirizzo è un indirizzo interno alla tua rete quindi nessun pc si collegherà è diciamo una sottorete e se qualcuno volesse entrarci ha da lottare con CIS e perde la gara sicuramente. Quindi dormi in 2 cuscini beli comodi il tuo Router e CIS Dentro la tua sottorete poi puoi mettere decine di pc a patto che il FW modem li possa gestire decentemente e quindi averne uno con ip 192.168.0.3 e un altro 192.168.0.4 ecc.... In sintesi una cosa è la rete dentro casa, una è la rete internet (per la quale hai un IP pubblico datoti dal tuo gestore internet che non c'entra nulla con questi indirizzi ip interni), dentro casa se li coleghi con i cavetti CIS penso abbia poco lavoro da fare a parte acconsentire system, lui invece sta a guardia della porta che è il tuo Firewall e se qualcuno apre la porta lui la blinda :-)
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 15-06-2010 alle 15:32. |
|
![]() |
![]() |
#1255 | |
Senior Member
|
Quote:
porta usata da qualche servizio di Svista, tutto tranquillo quindi a te la scelta se bloccarlo e vedere se funziona tutto comunque o lasciarla andare, quali servizi la usino non saprei, qualcosa anche a che fare con Java penso, prova a bloccarla
![]() |
#1256 | |
Senior Member
|
Quote:
per tua serenità puoi usare currport http://www.nirsoft.net/network_tools.html che rispetto al controllo che fa CIS ti da anche info maggori ma comunque penso nessun virus, cose normali, io per esempio blocco tutti gli autoupdate dei programmi e uso al loro posto FileHippo UpdateChecker in versione portable http://www.filehippo.com/updatechecker/
![]() |
#1257 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() chiarissimo..eh infatti mi sono accorta che devo dare via libera system..altrimenti addio condivisione file ![]() ok dai..piu o meno ci sono.. la prossima battaglia è levare i 3 cis3 dai pc che ho..e mettere cis4 ![]()
|
![]() |
![]() |
#1258 | |
Junior Member
|
Quote:
Scusa un'altra domanda paranoica... quel filehippo updare checker mi sembra ad occhio molto molto utile e pratico, ma da quanto ho capito lui di base invia le info sui programmi installati sul pc a file hippo per controllare che tutto sia aggiornato... questo non potrebbe comportare l'ottenimento di un bel po' di informazioni sui nostri sistemi da parte di terzi? |
|
![]() |
![]() |
#1259 | |
Senior Member
|
Quote:
Considero FileHippo abbastanza ricco da introiti pubblicitari vari ( è molto usato come sito ) da non interessarsi di un utente italiano ![]() The Update Checker will not send any personal information back to FileHippo.com. The only information collected is a list of programs and their versions, along with the operating system details to help with processing. Additionally none of this is linked to your IP address and the logs are deleted after processing. Meglio uno solo che sa che 20 software house diverse
![]() |
#1260 | |
Senior Member
|
Quote:
non è che a che fare con gli update di java? boh.. io ho windows 7 comunque
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.