Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2010, 19:54   #12461
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
cmq leggendo le recensioni dal più che affidabile prad.de mi viene da dire che i Dell/HP sono tutt'altro che convenienti.

Il foris costa 750 euro,
il Dell U2410 costa 658 euro,
l'HP intorno alle 550.

L'HP è un buon monitor per chi non può superare le 500 euro, imho le 200 euro in + il foris le vale tutte sia per l'omogeneità di illuminazione, sia per la qualità da riferimento dello scaling sia per il tempo di risposta.

Beh il foris nonostante sia un PVA è + veloce dell'IPS di HP.
il dell, prende gli schiaffi su tutti i fronti, consigliarlo perchè? in luce che in passato dell faceva buoni monitor? Adesso per me i dell costano troppo per quello che valgono non a caso prad.de gli da solo tre stelline con un voto da sufficienza.

bene bene... si screma ancora di più la lista possibile...

ci rimane

il bruttissimo Eizo Foris FX2431 con quelle casse orripilanti (quello dove pende il mio ago fin ora, nonostante sia bruttissimo sembra essere il miglior "360°" e inoltre anche consigliato per i semipro)
il coloratissimo e bellissimo Eizo FlexScan SW2462
l'ignoto NEC PA241W...

La scelta fra i tre... qui ho bisogno di aiuto... avete in mente altri possibili contendenti?
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 20:23   #12462
a volte ritornano
Bannato

Iscritto dal: Jun 2010
FX2431 e vedrai il nero come si deve, niente aloni, non come molti dell con i pixel bruciati appena arriva.
a volte ritornano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 22:03   #12463
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da a volte ritornano Guarda i messaggi
FX2431 e vedrai il nero come si deve, niente aloni, non come molti dell con i pixel bruciati appena arriva.
vabè io sto parlando di monitor buoni non di monitor da supermercato

PS: Ma tu hai un foris?

Ultima modifica di sblantipodi : 21-08-2010 alle 22:08.
Old 21-08-2010, 22:36   #12464
a volte ritornano
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
vabè io sto parlando di monitor buoni non di monitor da supermercato

PS: Ma tu hai un foris?
anche il dell 2410 fa parte dei buoni ma se vai sul trhead vedi quanti ne arriva con le macchie e pixel bruciati. ho avuto 2 eizo ma non il foris.
Old 21-08-2010, 23:45   #12465
Superpanf
Member

L'Avatar di Superpanf

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Varese
ciao a tutti
sono da tempo alla ricerca di un buon monitor 23"/24" per uso game,dvd e navigazione che abbia un prezzo intorno ai 200 euro.
ho letto una dozzina di pagine su questa discussione e naturalmente anche prove e pareri vari in rete.i modelli che sin'ora ritengo papabili sono:
lg w 2361v 170 euro
samsung p2370 200 euro
samsung p2470 225 euro
acer G245H 225 euro
visto che occasionalmente utilizzerò il monitor da lontano per vedere dvd e dvx sdraiato sul letto preferirei stare sui 24",ma aspetto vostri consigli visto che ho letto di tutto ed il contrario di tutto....
Superpanf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 23:45   #12466
Superpanf
Member

L'Avatar di Superpanf

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Varese
doppio post... sorry
Superpanf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 01:08   #12467
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da a volte ritornano Guarda i messaggi
anche il dell 2410 fa parte dei buoni ma se vai sul trhead vedi quanti ne arriva con le macchie e pixel bruciati. ho avuto 2 eizo ma non il foris.
ma dove li hai comprati gli eizo?
io go trovato pochissimi negozi che li vendono in italia e quelli che ho trovato hanno dei prezzi demenziali...

mi rifiuto di pagare 1100 euro un monitor che su amazon.de ne costa 750.
Old 22-08-2010, 01:26   #12468
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

mi sono rincoglionito del tutto, non so perchè ero convinto che il foris si trovasse a 750 ma IVATO costa 1100 un pò d'appertutto
Old 22-08-2010, 01:28   #12469
muzinho
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da muzinho Guarda i messaggi
ciao a tutti, vorrei comprare un nuovo monitor ( dai 22' ai 24' )adatto al gaming.
il mio budget è di 300 euro e se può servire la mia scheda video è una ATI HD 5850.

non ci capisco nulla quindi mi affido a voi. so che quello che vi ho detto è veramente poco.
up
muzinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 10:11   #12470
a volte ritornano
Bannato

Quote:
mi sono rincoglionito del tutto, non so perchè ero convinto che il foris si trovasse a 750 ma IVATO costa 1100 un pò d'appertutto
da chl, li comprai
Old 22-08-2010, 10:54   #12471
nasitopo
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da nasitopo Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
volevo finalmente cambiare il monitor e dopo aver letto qua sarei intenzionato all'acquisto di un 22" full HD.

Che ne dite del Iiyama ProLite E2210HDS-1??

La mia scheda video Sapphire Radeon HD 5770 Vapor-X - 1GB PCI-E reggerà il FULL HD.

Premetto che non penso guarderò molti film, ma principalemente per navigare, office, cad 3d (ben poco).

Grazie in anticipo per consigli!!!
Ragazzi sapete dirmi come si riesce a capire sel il monitor in oggetto ha lo schermo lucido o opaco??

Possibile che vicino a Milano non ci siano posti dove è possibile vederli in funzione?? Ho provato vari centri commerciali ma solo due/tre modelli Samsung&HP
i5 Quad Core 750 @ 2,66GHz|Gygabyte GA-P55A-UD4|OCZ Obsidian DDR3 4GB PC1600 CL9|Sapphire Radeon HD 5770 Vapor-X - 1GB PCI-E|Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA WD1001FALS|Western Digital WD 1TB SATA WD10EADS 7200 32mb GreenPower| LG GH22LS50|CORSAIR 520W CMPSU-520HXEU|Cooler Master Sileo 500|Windows Seven x64
nasitopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 11:00   #12472
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Cerca il Foris su twenga.it (cerca solo FX2431), ci sono negozi che lo vendono a molto meno ivato.
Il Dell fino a poco giorni fa si trovava anche su un sito tedesco affidabile che vende anche in Italia intorno ai 500€. Purtroppo ora sembra che non lo vendano più. Vendono anche gli Eizo, ma non c'è il Foris. C'è però l'S2433WH a 729€.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 11:41   #12473
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Cerca il Foris su twenga.it (cerca solo FX2431), ci sono negozi che lo vendono a molto meno ivato.
Il Dell fino a poco giorni fa si trovava anche su un sito tedesco affidabile che vende anche in Italia intorno ai 500€. Purtroppo ora sembra che non lo vendano più. Vendono anche gli Eizo, ma non c'è il Foris. C'è però l'S2433WH a 729€.
io mi sono rinco ma tu sei un grande.
mi hai fatto risparmiare 200 euro, grazie mille, l'ho trovato a 900 euro iva inclusa (il foris).

Per quanto riguarda l'S2433 alla fine è un Foris FX2431 appositamente castrato.
Il Flexscan è decisamente più bello (esteticamente), ha lo stesso pannello del Foris ma interpola peggio (e questo non mi sta bene), ha minor contrasto, non ha la HDMI e nemmeno il component (e questo mi infastidisce), non supporta tutte le risoluzioni...
Insomma comprerei il flexscan solo perchè esteticamente è un altro livello però poi tutti questi nei finirebbero per metterlo sul mercatino.

però ci devo pensare, il foris è davvero brutto. mamma quanto è brutto...
ho sempre pensato che il monitor si guarda davanti, quindi della cornice non mi sono mai occupato nè del colore nè dello spessore, però il foris è proprio brutto...
Old 22-08-2010, 11:51   #12474
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
Vorrei comprare un Monitor da ca 22" o 23" che però offre pure la possibilità di farmi vedere la TV digitale terrestre.

Come uso sarebbe questo:

65% Internet
35% Gaming
la TV la guarderei abb, ma quando capita e non saprei dargli una percentuale d'utilizzo, ma mi interessa poterla vedere bene anche da una certa angolazione.

Più o meno la vorrei che abbia queste caratteristiche:

- Deve avere l'ingresso D-sub, questo per intenderci:

- un secondo ingresso DVI e poi se ha pure l'HDMI e il displayport meglio cosi.
- Se possibile che la TV abbia un uscita audio coassiale e/o ottica
- Se possibile e conveniente vorrei che fosse a LED, mentre del 3d ora non mi interessa.

la mia intenzione è di collegarla direttamente a queste casse:
http://www.empiremedia.it/site/prodo...stiche&lingua=

è possibile pilotare l'audio generato dal pc tramite un adattatore DVI - HDMI e collegarla direttamente all'HDMI?
Cosi da collegare le casse direttamente alla TV e sentire l'audio del pc o l'audio della TV senza troppi collegamenti.

Sarà forse una domanda sciocca, ma è possibile avere pure un'uscita video da cui poter registrare con fonti esterne?

ps. l'ingreso dsub che sia mi è necessario per poterci collegare uno switch KVM.

.
Old 22-08-2010, 11:54   #12475
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quanto vuoi spendere ?
Old 22-08-2010, 11:58   #12476
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:
Quanto vuoi spendere ?
Un idea sul budget di preciso non ce l'ho, non sò quanto possono costare questo genere di schermi, non mi interessa di spendere il meno possibile, ma nemmeno di spendere parecchi soldi x il niente.
Old 22-08-2010, 12:05   #12477
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Il problema è che tu hai dato come caratteristica quella dell'angolo di visione. Questo praticamente esclude tutti i monitor con pannello TN, cioè i più economici.
Poi hai richiesto anche la possibilità di vedere la TV: sinceramente non sono a conoscenza di monitor PVA o IPS (gli altri pannelli LCD con angoli di visione migliori), ma con sintonizzatore TV.
Spero che qualcuno mi smentisca, ma dubito che esistano monitor con tutte le caratteristiche che cerchi.
Old 22-08-2010, 12:14   #12478
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:
Il problema è che tu hai dato come caratteristica quella dell'angolo di visione. Questo praticamente esclude tutti i monitor con pannello TN, cioè i più economici.
Poi hai richiesto anche la possibilità di vedere la TV: sinceramente non sono a conoscenza di monitor PVA o IPS (gli altri pannelli LCD con angoli di visione migliori), ma con sintonizzatore TV.
Spero che qualcuno mi smentisca, ma dubito che esistano monitor con tutte le caratteristiche che cerchi.
Non è cosi fondamentale la caratteristica dell'angolo di visione, magari i TN sono già parecchio migliorati rispetto al mio 930BF che se lo guardo tipo spostato di ca 45° dal centro già perde come immagine..
Eventualmente valuterei anche l'acquisto di una TV.
Magari prova a consigliarmi dei buoni TN
Old 22-08-2010, 13:58   #12479
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

E' possibile chiedere consiglio ad abilmen?
ormai da una decina d'anni quando compro il monitor è di prassi che lui mi dia buoni consigli, praticamente dal Samsung 959NF compro i monitor dietro suo consiglio

Siccome sono indeciso tra il
NEC PA241W,
e i due EIZO (FX2431 e il S2433)

un consiglio di abilmen potrebbe sbloccare la situazione.

C'è da dire che la spesa la farò intorno a natale, prima non ne ho bisogno,
magari se c'è qualche nuovo modello in vista inizio a fare qualche ricerca...
Old 22-08-2010, 14:39   #12480
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Quote:
per le tv il discorso è un pò diverso, solo le ultra economiche sono pannelli TN con sintonizzatore, già le tv decenti hanno un discreto angolo di visuale, non credo proprio siano x-pva o x-ips ma col tempo si sono sviluppate diverse tecnologie e palliativi di supporto per godersi una tv con angolo di visuale discreto.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Caos Nexperia, un fornitore di Volkswage...
Amazfit Active 2 a prezzo minimo su Amaz...
Ricambi auto elettriche cinesi: nessun p...
Il blackout di AWS ha trasformato i lett...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian