Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2015, 14:41   #12381
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Scusate ragazzi una domanda....
Cercando sul forum con la funzione cerca non sono riuscito a trovare risposta...magari gia' data...
Ho un problemino su un portatile HP che ho sistemato installando sopra tramite aggiornamento andato perfettamente a win 10.
Tutto e' perfetto e veloce ma quando gli dico di spegnersi non lo fa....
Cioe' rimane la lucetta del tastino accesa e il portatile sembra entri in ibernazione non si spegne..
Suggerimenti? Grazie
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 15:09   #12382
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da c3sar3 Guarda i messaggi
ragazzi come si fa a togliere l'accesso a microsoft appena accendo il pc? vorrei che appna lo accendo non devo inserire alcuna password
Vuoi togliere l'account Microsoft o la richiesta della password all'avvio? Sono due cose diverse
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 16:35   #12383
Doxpress
Member

L'Avatar di Doxpress

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Padova
Non mi funzionano più le notifiche dell'App Posta
Nelle impostazioni dell'applicazione è settato tutto per bene...

Non vorrei che sia colpa dell' Aggiornamento cumulativo per Windows 10 versione 1511 per sistemi x64 (KB3116908)

Edit: risolto disinstallando e reinstallando l'App...
Notebook Asus F550CC - S.O. Windows 10 x64 /CPU: Intel Core i3 3217U da 1.80 GHz / Cache di terzo livello 3 MB / RAM 4 GB DDR3 / Grafica Nvidia Optimus GeForce GT 720M 2GB dedicati + Intel HD Graphics 4000

Ultima modifica di Doxpress : 03-12-2015 alle 16:53.
Doxpress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 16:45   #12384
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da MrBattiloca Guarda i messaggi
Scusate ma esiste un modo per dire a win10 di non installare un determinato aggiornamento? (visto che non si tratta di un update di windows, tra l'altro, ma del driver audio HDMI della Ati/AMD)
Prima pagina --> [WIN 10] Disattivare aggiornamenti driver di Windows Update e risolvi il problema alla radice.

Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Scusate ragazzi una domanda....
Tutto e' perfetto e veloce ma quando gli dico di spegnersi non lo fa....
Cioe' rimane la lucetta del tastino accesa e il portatile sembra entri in ibernazione non si spegne..
Suggerimenti? Grazie
E' sempre il solito problema a cui è stata data la solita risposta, disattiva l'avvio rapido. Opzioni risparmio energia --> Specifica cosa avviene quando si preme il pulsante di alimentazione --> Modifica le impostazioni attualmente non disponibili --> Disabilita "Attiva avvio rapido (scelta consigliata)" --> Salva cambiamenti

Quote:
Originariamente inviato da c3sar3 Guarda i messaggi
ragazzi come si fa a togliere l'accesso a microsoft appena accendo il pc? vorrei che appna lo accendo non devo inserire alcuna password
Start --> netplwiz. Nell'elenco seleziona il tuo account con la @ cioé quello Microsoft. A questo punto togli la flag da "Per utilizzare questo computer è necessario che l'utente immetta un nome e una password" e clicca su Applica. Apparirà una finestra dove inserire la password, scrivila e conferma. Riavvia.

Quote:
Originariamente inviato da pinc0 Guarda i messaggi
Qualcuno sa dirmi come spostare la cartella utenti su un altra partizione??
ho provato la procedura che facevo con w7 "proprietà>percorso>sposta" però non funziona. o per meglio dire lui ti copia la cartella nella nuova partizione, però quando vado a fare il controllo del percorso, trovo sempre "C:\user\...."
qualcuno mi sa dire come fare la procedura giusta??
La cartella Utenti ( aka User ) non sì può spostare in quel modo ma immagino tu ti riferisca alle sottocartelle come Documenti, Immagini etc. e la procedura è la stessa, il collegamento simbolico\junction lo trovi in C:\User\etc. ma la cartella è presente nel percorso "reale" che hai scelto, controlla nella proprietà della directory e vedrai.
.

Ultima modifica di x_Master_x : 03-12-2015 alle 16:53.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 16:55   #12385
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
xalve, finalmente dopo ben 4 mesi dalla sua uscita è arrivata la notifica di aggiornamento a windows10 sul notebook di mio padre (che ha ancora l'8.1). Anche se l'aggiornamento è un'operazione semplice preferisco fargliela io e da 1 settimana clicca su "aggiorna in seguito"...

Ora sarei pronto ma quella finestra non gli appare più da ieri!
Old 03-12-2015, 17:01   #12386
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Attesa attività di moderazione Win 10 TOS

Ad una settimana e più dalla chiusura del thread su Windows 10 Privacy- TOS, hanno deciso di chiuderlo per sempre?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 17:09   #12387
attack
Senior Member

L'Avatar di attack

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da attack Guarda i messaggi
Visto che mi è apparsa la notifica di W10 vorrei installarlo domani, ma vorrei chiedervi alcuni consigli.

1) Una volta aggiornato il sistema da W8.1 a W10, e verificato che il mio notebook giri bene, dopo quanto tempo dovrei fare un installazione pulita del sistema? (per far legare la nuova key al mio notebook )
2)Sul mio notebook e montato l'ssd 850pro 128gb , ed ho disabilitato: punti di ripristino e ibernazione. Dovrei fare lo stesso?
3) è questo il link http://www.microsoft.com/en-us/softw...load/windows10 per l'instalazione pulita di W10?
4) Se dovesse andare male faccio un installazione pulita di W8.1 che ho su chiavetta, per caso dovrei copiarmi la key di W8.1 prima di passare a W10.
5) Grazie!
Ho installato Windows 10 (Notebook Acer V3-571G) questa mattina, e fino ad ora il pc risponde benissimo, anzi la reattività del sistema è alle stelle!

Grazie per le risposte precedenti...
attack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 17:10   #12388
pl[U]s.NOXx
Senior Member

L'Avatar di pl[U]s.NOXx

Iscritto dal: Mar 2006
blocco installazione win 10 su schermata lingua

come da titolo.

long story short: è un vecchio portatile aziendale, elimino il dominio aziendale ma dice che non posso aggiornare a 10 (da 7) perche la scheda video, una 9300m, non è supportata. mi pare una stupidaggine e scarico il tool di microsoft e sembra andare tutto bene, il pc parte con 10, arrivo alla schermata di selezione lingua e li si blocca. il mouse si muove ma è come se la schermata fosse finta, è proprio freezato.

ho notato che in realtà per i primi 3-5 secondi funziona, sono anche riuscito una volta a cliccare su "avanti" ed effettivamente va, parte con "applicazione delle impostazioni" e la rotellina in basso a sinistra ma si blocca tutto, rotellina compresa, dopo quei 3-5 secondi.

avete idea di cosa io possa fare? ogni due o tre volte che riavvio mi da delle impostazioni aggiuntive, tra cui una roba tipo "reimposta pc", cosa che ho fatto, ci ha messi quasi 4 ore e ho risolto meno di zero .

non so onestamente piu dove sbattere la testa. ah, ho anche provato a tornare indietro ma mi dice che non c'è nessun indietro.

grazie in anticipo
Ali Cooler Master Real Power Modulare 620W - CPU Intel Core i7 920 @3.6GHz cooled by Prolimatech Megahalems+Shythe S-Flex 1600rpm - RAM 3*2GB Corsair Vengeance 1600MHzMoBo Asus P6T WS Pro - VGA Nvidia GTX 560ti
pl[U]s.NOXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 17:47   #12389
- D'Anton -
Senior Member

L'Avatar di - D'Anton -

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Probabilmente un problema ai driver video (forse si sono aggiornati tramite Windows Udpate?)

Quindi,
avviare in modalità provvisoria
disinstallare i driver video
riavviare.
Non mi parte nemmeno la modalità provvisoria.
"sad"
- D'Anton - è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 17:59   #12390
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Se si fa il ripristino dalle impostazioni, vengono ripristinate le cagate degli oem?

Mio cugino ha appena comprato un Asus, vorrei darglielo formattare subito ma se basta farlo dalle impostazioni mi evito uno sbattito

Sent from mTalk on my Lumia 640
up
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 18:04   #12391
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ad una settimana e più dalla chiusura del thread su Windows 10 Privacy- TOS, hanno deciso di chiuderlo per sempre?
sembra di si, qui sono tutti filo M$ se tieni alla privacy e vuoi sapere qualcosa chiedi pure
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 18:11   #12392
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Metalgta Guarda i messaggi
Windows update mi segnala un aggiornamento della scheda grafica di agosto -.- come faccio a toglierlo? Ho la versione home
Prova cosi >

http://hwupgrade.it/forum/showpost.p...postcount=9419

Quote:
Originariamente inviato da pl[u]s.NOXx Guarda i messaggi
è un vecchio portatile aziendale, elimino il dominio aziendale ma dice che non posso aggiornare a 10 (da 7) perche la scheda video, una 9300m, non è supportata. mi pare una stupidaggine e scarico il tool di microsoft e sembra andare tutto bene, il pc parte con 10, arrivo alla schermata di selezione lingua e li si blocca.

non so onestamente piu dove sbattere la testa. ah, ho anche provato a tornare indietro ma mi dice che non c'è nessun indietro.
Se non hai installato W10 è ovvio che non hai un ripristino..........

Se hai la partizione di ripristino nascosta di W7, prova a usarla per rimettere W7 .

Se hai il dvd d' installazione di W7 lo re-installi da li .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 18:29   #12393
pl[U]s.NOXx
Senior Member

L'Avatar di pl[U]s.NOXx

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Prova cosi >

Se non hai installato W10 è ovvio che non hai un ripristino..........

Se hai la partizione di ripristino nascosta di W7, prova a usarla per rimettere W7 .

Se hai il dvd d' installazione di W7 lo re-installi da li .
nessuna delle due cose. oddio, la prima forse, io non l'ho cancellata, ma non potendo arrivare al desktop la vedo dura.
Ali Cooler Master Real Power Modulare 620W - CPU Intel Core i7 920 @3.6GHz cooled by Prolimatech Megahalems+Shythe S-Flex 1600rpm - RAM 3*2GB Corsair Vengeance 1600MHzMoBo Asus P6T WS Pro - VGA Nvidia GTX 560ti
pl[U]s.NOXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 18:35   #12394
Lumen_sage
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Ciao a tutti, spero di aver individuato il posto corretto per la mia richiesta.
Vorrei sostituire l'hard disk attualmente presente nel mio portatile (con installata licenza Windows 10) con un SSD, già acquistato. Non ho però ben chiara la procedura da seguire, quindi chiedo lumi.
Premesso che il back up sarà la prima cosa che farò, devo clonare il sistema sull'SSD oppure posso installare direttamente Windows 10 sulla nuova unità usando un apposito disco con l'iso?
Vorrei comunque avere un'installazione pulita e quindi re-installare solo le cose necessarie.

Ultima modifica di Lumen_sage : 03-12-2015 alle 18:46.
Lumen_sage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 18:38   #12395
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Prima pagina --> [WIN 10] Disattivare aggiornamenti driver di Windows Update e risolvi il problema alla radice.

E' sempre il solito problema a cui è stata data la solita risposta, disattiva l'avvio rapido. Opzioni risparmio energia --> Specifica cosa avviene quando si preme il pulsante di alimentazione --> Modifica le impostazioni attualmente non disponibili --> Disabilita "Attiva avvio rapido (scelta consigliata)" --> Salva cambiamenti

Start --> netplwiz. Nell'elenco seleziona il tuo account con la @ cioé quello Microsoft. A questo punto togli la flag da "Per utilizzare questo computer è necessario che l'utente immetta un nome e una password" e clicca su Applica. Apparirà una finestra dove inserire la password, scrivila e conferma. Riavvia.

La cartella Utenti ( aka User ) non sì può spostare in quel modo ma immagino tu ti riferisca alle sottocartelle come Documenti, Immagini etc. e la procedura è la stessa, il collegamento simbolico\junction lo trovi in C:\User\etc. ma la cartella è presente nel percorso "reale" che hai scelto, controlla nella proprietà della directory e vedrai.
Grazie sei stato davvero gentile
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 18:47   #12396
MrBattiloca
Senior Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Si ma con quel metodo blocco TUTTI gli update di tutti i driver...lo avevo già visto ma non mi piace.
Quindi se non c'è un altro modo oltre a questo vuol dire che mi obbligherà sempre ad installarlo sto benedetto driver hdmi?

Quanto odio sto sistema operativo...
MrBattiloca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 18:50   #12397
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
Originariamente inviato da Lumen_sage Guarda i messaggi
Ciao a tutti, spero di aver individuato il posto corretto per la mia richiesta.
Vorrei sostituire l'hard disk attualmente presente nel mio portatile (con installata licenza Windows 10) con un SSD, già acquistato. Non ho però ben chiara la procedura da seguire, quindi chiedo lumi.
Premesso che il back up sarà la prima cosa che farò, devo clonare il sistema sull'SSD oppure posso installare direttamente Windows 10 sulla nuova unità usando un apposito disco con l'iso?
Vorrei comunque avere un'installazione pulita e quindi re-installare solo le cose necessarie.
Puoi fare direttamente l'installazione pulita con la ISO.
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 19:04   #12398
Lumen_sage
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
Puoi fare direttamente l'installazione pulita con la ISO.
Fantastico, grazie per la risposta velocissima.
Non rischio di avere problemi con la riattivazione della licenza in seguito ad un cambio dell'hard disk, vero?
Lumen_sage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 19:05   #12399
john marston
Senior Member

L'Avatar di john marston

Iscritto dal: Jun 2011
Ciao ragazzi da quando ho installato W10 ho un paio di problemi fastidiosi,se qualcuno può darmi una mano:

Quando faccio andare il notebook a batteria,la luminosità,e anche i colori mi sembra,cambiano a seconda della pagina che visualizzo...in pratica se visualizzo una pagina quasi tutta bianca,come il forum di HU,l'immagine è chiara e nitida,se invece la pagina è a prevalenza scura li'immagine si iscurisce e i colori di ciò che osservo diventano più scuri,se faccio lo switch tra le 2 pagine si vede propro lo schermo che cambia i colori ed è molto fastidioso....questo non succede se sono collegato alla rete elettrica,mi viene da pensare che sia una opzione di risparmio energetico,ma vorrei eliminarlo.

Il mouse scorre normalmente ma quando vado nello store o nelle applicazioni scaricate dallo store diventa lentissimo a muoversi!

Questo mi succede dopo aver fatto un aggiornamento ai driver del touchpad,ma mi sembra che sia obbligatorio scaricare quelli nuovi come faccio?
john marston è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 19:49   #12400
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da pl[u]s.NOXx Guarda i messaggi
nessuna delle due cose. oddio, la prima forse, io non l'ho cancellata, ma non potendo arrivare al desktop la vedo dura.
La partizione di ripristino nascosta, si può avviare anche all' avvio del pc premendo un tasto o una combinazione di tasti, a seconda del tipo di portatile (Acer, Asus, Dell, Lenovo, Hp, Toshiba..............) .

Premendo il tasto o la combinazine di tasti del portatile, esce la schermata della Procedura di ripristino, da partizione nascosta .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
OpenAI lancia ChatGPT Health, il nuovo a...
Narwal V40 Station: l'aspirapolvere con ...
BYD dichiara guerra alle auto con cinghi...
Stufe elettriche in offerta su Amazon: c...
Non solo RGB: TRYX porta schermi IPS su ...
Robot aspirapolvere Narwal in super offe...
Micron avvia la costruzione della MegaFa...
Samsung Galaxy S25 in offerta su Amazon:...
Cheeseburger e chip a 2 nanometri: la pr...
Samsung Galaxy Tab in super offerta su A...
Il primo iPhone con sensore da 200 Megap...
Nuovi smartphone in arrivo da OnePlus: u...
Samsung è pronta a produrre lo Sn...
Apple prova a fare scorte di chip ma gli...
Realme non sarà più un mar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP