Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2015, 07:55   #12361
piefab
Senior Member

L'Avatar di piefab

Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
10586.17
CMStacker - Corsair AX760i - Asus Maxiumus Hero VI - CPU Intel Core [email protected] - Noctua NH-D14 - RAM Corsair Vengeance PRO 2x8GB 1866MHz - GPU Asus Geforce GTX1080 A8G STRIX - Samsung 850 PRO 256GB - Samsung 850 EVO 500GB - WesternDigital WD2003FZEX 2TB - Seagate Barracuda ST1000 1TB - Asus BW-16D1HT - Creative SoundBlaster Z - Logitech Z906 5.1 THX Dolby Digital - Samsung 27" SM SA950 1920x1080 @120Hz - APC SmartUPS 1000VA - OS: MS Windows 10 Pro
piefab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 09:44   #12362
pinc0
Utente sospeso

Iscritto dal: Nov 2011
Città: padova nord
ciao a tutti
qualcuno sa dirmi come spostare la cartella utenti su un altra partizione??
ho provato la procedura che facevo con w7 "proprietà>percorso>sposta" però non funziona. o per meglio dire lui ti copia la cartella nella nuova partizione, però quando vado a fare il controllo del percorso, trovo sempre "C:\user\...."
qualcuno mi sa dire come fare la procedura giusta??
grazie

Ultima modifica di pinc0 : 03-12-2015 alle 10:19.
pinc0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 10:01   #12363
- D'Anton -
Senior Member

L'Avatar di - D'Anton -

Iscritto dal: Mar 2011
Salve. Non riesco più ad avviare Win10. Carica il logo ma poi schermo nero.
Che devo fare? Ho tentato già con chkdsk e il cd di ripristino ma nada.
Help!
- D'Anton - è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 10:44   #12364
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da piefab Guarda i messaggi
10586.17
Vero, grazie per la segnalazione
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 11:25   #12365
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da - D'Anton - Guarda i messaggi
Salve. Non riesco più ad avviare Win10. Carica il logo ma poi schermo nero.
Che devo fare? Ho tentato già con chkdsk e il cd di ripristino ma nada.
Help!
Probabilmente un problema ai driver video (forse si sono aggiornati tramite Windows Udpate?)

Quindi,
avviare in modalità provvisoria
disinstallare i driver video
riavviare.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 11:49   #12366
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Scusate, finalmente sono riuscito ad installare win 10 ma sono dovuto per forza passare da win update, non c'è stato verso di installarlo in altro modo

Una domanda, ho fatto l'accesso tramite account Microsoft, siccome non so per quale motivo il ripristino di sistema non funziona, se volessi formattare da ISO non mi chiede nessun seriale giusto?, basta solo l'account Microsoft?
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 12:25   #12367
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Neanche quello ti chiede.

Con l'attivazione i Server MS si ricordano del tuo PC (con un hash specifico) per cui non metterai proprio nulla, e lui si attiverà.

Se cambi Mobo, il giochetto crolla.
Old 03-12-2015, 12:41   #12368
c3sar3
Senior Member

L'Avatar di c3sar3

Iscritto dal: Sep 2008
ragazzi come si fa a togliere l'accesso a microsoft appena accendo il pc? vorrei che appna lo accendo non devo inserire alcuna password
monitor LG 27GP850 180hz, case Corsair 4000D, alimentatore EVGA Supernova 850Watt, mobo MSI B550Pro , processore AMD 5800X3D, dissipatore NZXT Kraken X63 280mm , RAM Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB, scheda video Asus TUF GTX 4090, SSD M2 Samsung 980 500gb
c3sar3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 12:50   #12369
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Iscritto dal: Nov 2008
Windows update mi segnala un aggiornamento della scheda grafica di agosto -.- come faccio a toglierlo? Ho la versione home

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 13:28   #12370
MrBattiloca
Senior Member

Iscritto dal: May 2014
Scusate ma esiste un modo per dire a win10 di non installare un determinato aggiornamento? (visto che non si tratta di un update di windows, tra l'altro, ma del driver audio HDMI della Ati/AMD)

Non voglio installare quel driver perchè mi da problemi con battlefield...oddio, a dire il vero me li dava con win7, su 10 non ho mai provato perchè da quando ho scoperto che mi faceva crashare il pc non l'ho più installato quando aggiorno i catalyst, però alla fine non mi serve neanche perchè il mio monitor non è hdmi, quindi eviterei volentieri di metterlo...

grazie
MrBattiloca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 13:32   #12371
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
hai provato 'con dolcezza'??

Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 13:41   #12372
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Scusate ragazzi una domanda....
Cercando sul forum con la funzione cerca non sono riuscito a trovare risposta...magari gia' data...
Ho un problemino su un portatile HP che ho sistemato installando sopra tramite aggiornamento andato perfettamente a win 10.
Tutto e' perfetto e veloce ma quando gli dico di spegnersi non lo fa....
Cioe' rimane la lucetta del tastino accesa e il portatile sembra entri in ibernazione non si spegne..
Suggerimenti? Grazie
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 14:09   #12373
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da c3sar3 Guarda i messaggi
ragazzi come si fa a togliere l'accesso a microsoft appena accendo il pc? vorrei che appna lo accendo non devo inserire alcuna password
Vuoi togliere l'account Microsoft o la richiesta della password all'avvio? Sono due cose diverse
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 15:35   #12374
Doxpress
Member

L'Avatar di Doxpress

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Padova
Non mi funzionano più le notifiche dell'App Posta
Nelle impostazioni dell'applicazione è settato tutto per bene...

Non vorrei che sia colpa dell' Aggiornamento cumulativo per Windows 10 versione 1511 per sistemi x64 (KB3116908)

Edit: risolto disinstallando e reinstallando l'App...
Notebook Asus F550CC - S.O. Windows 10 x64 /CPU: Intel Core i3 3217U da 1.80 GHz / Cache di terzo livello 3 MB / RAM 4 GB DDR3 / Grafica Nvidia Optimus GeForce GT 720M 2GB dedicati + Intel HD Graphics 4000

Ultima modifica di Doxpress : 03-12-2015 alle 15:53.
Doxpress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 15:45   #12375
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da MrBattiloca Guarda i messaggi
Scusate ma esiste un modo per dire a win10 di non installare un determinato aggiornamento? (visto che non si tratta di un update di windows, tra l'altro, ma del driver audio HDMI della Ati/AMD)
Prima pagina --> [WIN 10] Disattivare aggiornamenti driver di Windows Update e risolvi il problema alla radice.

Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Scusate ragazzi una domanda....
Tutto e' perfetto e veloce ma quando gli dico di spegnersi non lo fa....
Cioe' rimane la lucetta del tastino accesa e il portatile sembra entri in ibernazione non si spegne..
Suggerimenti? Grazie
E' sempre il solito problema a cui è stata data la solita risposta, disattiva l'avvio rapido. Opzioni risparmio energia --> Specifica cosa avviene quando si preme il pulsante di alimentazione --> Modifica le impostazioni attualmente non disponibili --> Disabilita "Attiva avvio rapido (scelta consigliata)" --> Salva cambiamenti

Quote:
Originariamente inviato da c3sar3 Guarda i messaggi
Start --> netplwiz. Nell'elenco seleziona il tuo account con la @ cioé quello Microsoft. A questo punto togli la flag da "Per utilizzare questo computer è necessario che l'utente immetta un nome e una password" e clicca su Applica. Apparirà una finestra dove inserire la password, scrivila e conferma. Riavvia.

Quote:
Originariamente inviato da pinc0 Guarda i messaggi
Qualcuno sa dirmi come spostare la cartella utenti su un altra partizione??
ho provato la procedura che facevo con w7 "proprietà>percorso>sposta" però non funziona. o per meglio dire lui ti copia la cartella nella nuova partizione, però quando vado a fare il controllo del percorso, trovo sempre "C:\user\...."
qualcuno mi sa dire come fare la procedura giusta??
La cartella Utenti ( aka User ) non sì può spostare in quel modo ma immagino tu ti riferisca alle sottocartelle come Documenti, Immagini etc. e la procedura è la stessa, il collegamento simbolico\junction lo trovi in C:\User\etc. ma la cartella è presente nel percorso "reale" che hai scelto, controlla nella proprietà della directory e vedrai.
.

Ultima modifica di x_Master_x : 03-12-2015 alle 15:53.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 15:55   #12376
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
xalve, finalmente dopo ben 4 mesi dalla sua uscita è arrivata la notifica di aggiornamento a windows10 sul notebook di mio padre (che ha ancora l'8.1). Anche se l'aggiornamento è un'operazione semplice preferisco fargliela io e da 1 settimana clicca su "aggiorna in seguito"...

Ora sarei pronto ma quella finestra non gli appare più da ieri!
Old 03-12-2015, 16:01   #12377
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Attesa attività di moderazione Win 10 TOS

Ad una settimana e più dalla chiusura del thread su Windows 10 Privacy- TOS, hanno deciso di chiuderlo per sempre?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 16:09   #12378
attack
Senior Member

L'Avatar di attack

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da attack Guarda i messaggi
Visto che mi è apparsa la notifica di W10 vorrei installarlo domani, ma vorrei chiedervi alcuni consigli.

1) Una volta aggiornato il sistema da W8.1 a W10, e verificato che il mio notebook giri bene, dopo quanto tempo dovrei fare un installazione pulita del sistema? (per far legare la nuova key al mio notebook )
2)Sul mio notebook e montato l'ssd 850pro 128gb , ed ho disabilitato: punti di ripristino e ibernazione. Dovrei fare lo stesso?
3) è questo il link http://www.microsoft.com/en-us/softw...load/windows10 per l'instalazione pulita di W10?
4) Se dovesse andare male faccio un installazione pulita di W8.1 che ho su chiavetta, per caso dovrei copiarmi la key di W8.1 prima di passare a W10.
5) Grazie!
Ho installato Windows 10 (Notebook Acer V3-571G) questa mattina, e fino ad ora il pc risponde benissimo, anzi la reattività del sistema è alle stelle!

Grazie per le risposte precedenti...
attack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 16:10   #12379
pl[U]s.NOXx
Senior Member

L'Avatar di pl[U]s.NOXx

Iscritto dal: Mar 2006
blocco installazione win 10 su schermata lingua

come da titolo.

long story short: è un vecchio portatile aziendale, elimino il dominio aziendale ma dice che non posso aggiornare a 10 (da 7) perche la scheda video, una 9300m, non è supportata. mi pare una stupidaggine e scarico il tool di microsoft e sembra andare tutto bene, il pc parte con 10, arrivo alla schermata di selezione lingua e li si blocca. il mouse si muove ma è come se la schermata fosse finta, è proprio freezato.

ho notato che in realtà per i primi 3-5 secondi funziona, sono anche riuscito una volta a cliccare su "avanti" ed effettivamente va, parte con "applicazione delle impostazioni" e la rotellina in basso a sinistra ma si blocca tutto, rotellina compresa, dopo quei 3-5 secondi.

avete idea di cosa io possa fare? ogni due o tre volte che riavvio mi da delle impostazioni aggiuntive, tra cui una roba tipo "reimposta pc", cosa che ho fatto, ci ha messi quasi 4 ore e ho risolto meno di zero .

non so onestamente piu dove sbattere la testa. ah, ho anche provato a tornare indietro ma mi dice che non c'è nessun indietro.

grazie in anticipo
Ali Cooler Master Real Power Modulare 620W - CPU Intel Core i7 920 @3.6GHz cooled by Prolimatech Megahalems+Shythe S-Flex 1600rpm - RAM 3*2GB Corsair Vengeance 1600MHzMoBo Asus P6T WS Pro - VGA Nvidia GTX 560ti
pl[U]s.NOXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 16:47   #12380
- D'Anton -
Senior Member

L'Avatar di - D'Anton -

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Probabilmente un problema ai driver video (forse si sono aggiornati tramite Windows Udpate?)

Quindi,
avviare in modalità provvisoria
disinstallare i driver video
riavviare.
Non mi parte nemmeno la modalità provvisoria.
"sad"
- D'Anton - è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Anthropic ha un'AI che trova falle in Wi...
I 10 migliori sconti Amazon del weekend:...
Con un coupon scendono ancora: le super ...
Minimo storico per Samsung Galaxy S26 Ul...
Si è conclusa la missione lunare ...
EK Waterblock si arrende agli aumenti, i...
Geekbench si aggiorna: tutti i test con ...
Per la prima volta un computer quantisti...
Telecamere Reolink 4K su Amazon: Wi-Fi 6...
Anthropic vuole farsi i chip da sola? Co...
Il fondatore di Framework: il personal c...
JBL Live Flex 3 a 129€ su Amazon: ANC ad...
Come un uomo ha costruito un'azienda da ...
Multe fino a 400 euro anche se hai pagat...
Tapo lancia una valanga di offerte su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian