|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: IGN Italia
|
Ma questo thread è per i giochi allegati alle riviste oppure per qualsiasi cosa che venga allegata alle riviste? Giusto per saperlo...
|
|
|
|
|
#1202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
#1203 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Se credete, modificate il post. Comunque non c'erano state critiche di questo genere per la segnalazione, il mese scorso, del calendario di Fanny Caddeo. |
|
|
|
|
|
#1204 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1205 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1206 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
Non credo che parlare di queste cose o meno in questo Thread, influenzi in qualche modo il mercato, o addirittura le vostre scelte editoriali.
|
|
|
#1207 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Oltretutto gmc e' stata criticata in passato per aver cominciato ad allegare i giochi, pratica vista come deleteria per il mercato videoludico...
Se un'altra rivista allega un calendario una volta l'anno o un film in divx non vedo lo scandalo... |
|
|
|
|
#1208 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La prima riguarda l'opportunità, da parte di videogiocatori, di mescolare cinema, calendari di starlette varie e videogiochi. La seconda riguarda solo ed esclusivamente il mercato. Se dovessimo capire che, per continuare a essere la rivista leader sul mercato italiano, sarebbe imprescindibile allegare film, calendari, topi meccanici e orologi a cucù, è molto probabile che lo faremmo. Ma a questo riguardo, qui siamo completamente off-topic. Se vuoi proseguire, mandami pure una mail. |
|
|
|
|
|
#1209 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1210 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
La storia del calendario l'ho scritta solo per scherzare. Sono iscritto a tre forum ( questo, GamesRadar e TGMOnline ) ed è la prima volta in assoluto che uso uno smile. Mi spiace se ho fatto arrabbiare qualcuno, ma, secondo me, allegare un film in DivX ad una rivista di videogiochi non rappresenta affatto una caduta di livello, anzi, la reputo una discreta idea. Non intendo in nessun modo criticare la rivista di Gorman che reputo una delle migliori del settore ( se non la migliore ) e che compro puntualmente da diverso tempo. Trovo però ingiustificata l'indignazione per il " veder mischiare la mia pubblicazione con altre che operano su altri livelli " in quanto è appunto la concorrenza che spinge le pubblicazione del settore a migliorarsi. Anche quella di neo-nate testate che cercano di inserirsi in un mercato indubbiamente sellettivo ( vedi chiusura o cessata importazione e traduzione di PCZeta, PCGamer, K ) sfruttando un'offerta in un certo senso alternativa. Comunque d'ora in poi se segnalerò qualche uscita, farò riferimento solamente al gioco allegato, come richiede il thread. |
|
|
|
|
|
#1211 |
|
Senior Member
|
Razor, rinnovandoti l'invito a proseguire via mail se ti va, ci tengo a precisare qualche aspetto. Poi chiudo con questo argomento in questo thread.
1) Io non ho parlato di indignazione. Ho parlato di dispiacere. 2) Il film lo valuto in un modo. Il calendario di una procace starlette lo valuto in un altro. Così come valuto in un altro modo le guide alla copia dei giochi o delle cartucce per GBA pubblicate dal medesimo editore. 3) Non ho la pretesa di essere depositario di alcuna verità assoluta. Ma ho una mia opinione e l'ho espressa. 4) La concorrenza spinge il mercato a migliorarsi. Verissimo. Tanto è vero che, guarda, lo scrivo in grassetto: massimo rispetto a TGM. Quando però punta sul sesso, a mio modestissimo parere, non spinge ad alcun miglioramento. Così come quando punta su tematiche che strizzano l'occhio alla pirateria. Ora chiudo, perché, realmente, qui questa discussione non c'entra nulla. Davvero, mandami una mail e sarei felice di proseguirla in privato. Ok? |
|
|
|
|
#1212 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1213 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Come autore di questo thread mi permetto di "fissare un paletto".
Fino a che esista un "gioco allegato" degno di menzione (ovvero un gioco commercializzato o che abbia avuto recensioni specializzate di un certo rilievo, questo per evitare di vedermi listati anche "100 giochi per PC" o "2000 solitari"), la segnalazione resta valida. Questo perchè lo scopo del thread è permettere agli utenti di poter sapere ed eventualmente recuperare tramite arretrati se un loro grande favorito è uscito con le riviste. Lo scopo del thread, come già detto, non è fare confronti tra le riviste le quali, peraltro, giocano la loro competizione su ben altri terreni. Per cui, come già fatto, se una rivista di automobilismo allega un videogioco noto, la segnalazione verrà data, per mantenere però attinenza agli scopi del thread d'ora in poi non riporterò nel riassunto in prima pagina nient'altro che il gioco allegato. Non pongo limiti alle segnalazioni degli utenti, che le fanno nell'ottica di essere utili, ma solo nome rivista e gioco verranno d'ora in poi messi nel thread riassuntivo. Grazie di nuovo a tutti per aver reso questo thread utile al di là delle mie più rosee aspettative.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
#1214 | |
|
Senior Member
Città: Cremona
|
Quote:
CM XCALADE CM 690 - i7 3820 3.6ghz - Asus Rampage 4 Formula x79 - Kinston KHZ1600C9D3 8 Gb Ram ddr3 - Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata - SAMSUNG SSD 850 Evo 120GB - WESTERN DIGITAL WD3202ABYS-01B7A0 320GB (X2) - WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 640GB WD6401AALS - Gigabyte, GTX770 Windforce 2gb - Samsung LCD 22" T220 - CORSAIR 650W |
|
|
|
|
|
#1215 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Ciao a tutti.
Stamattina dopo esser uscito di scuola alle 11 (evviva i professori in gita con altre classi Mi ero quasi dimenticato quanto mi appassionava divorarmi il mio GMC Ora sto sfogliando il dvd scusate per il post strappalacrime ma davvero mi sono venuti in mente un sacco di ricordi Inoltre colgo l'occasione di complimentarmi con Gorman per il lavoro fatto fin ora e che spero continuiate a svolgere con la medesima passione. Grazie!
|
|
#1216 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Preso GMC. Davvero molto bello The Longest Journey, mi mancava un'avventura come questa, coinvolgente e matura (si, ha una storyline più 'adulta' rispetto alla massa enorme di altre avventure).
Mi permetto di consigliarlo a chi fosse indeciso. Però avrei una domanda: secondo voi, è possibile copiarlo su un unico DVD ed usare quello per installare e giocare? Proverei anche, ma non voglio rischiare di buttare un supporto. EDIT: intendo per uso personale, si intende. Preferisco conservare un unico supporto piuttosto che quattro cd, che se se ne perde o rovina uno devo solo buttare il gioco. |
|
|
|
|
#1217 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
TLJ è una gran bella avventura grafica, forse la più bella assieme a Syberia degli ultimi 3 anni.
Ci ho giocato un paio di anni fa circa, quando uscì, e mi colpì molto. Peccato sia tutto in 640x480 (mi raccomando, AA a palla !): una risoluzione maggiore avrebbe aiutato ad apprezzare ulteriormente l' aspetto grafico. Quello però che volevo sottolineare è che col prossimo numero di GMC ci sarà il gioco che io considero uno dei migliori di ogni tempo: NO ONE LIVES FOREVER Per chi non l' avesse mai giocato è l' occasione di provare un capolavoro assoluto con pochi soldi !
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
#1218 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Prov.MI
|
Quote:
Internet offre a chi cerca altro tutto quanto vuole, teniamo questo thread concentrato su quello che invece è il cuore della nostra passione. Ultima modifica di hotchili : 28-02-2004 alle 13:08. |
|
|
|
|
|
#1219 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Prov.MI
|
Quote:
Da allora ho ricevuto soltanto delle cortesi e-mail, ma dei CD in sostituzione di quelli difettosi neanche l'ombra. Neon, Gorman se ci siete battete un colpo! Ultima modifica di hotchili : 28-02-2004 alle 13:21. |
|
|
|
|
|
#1220 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
E' facile essere bello se non hai concorrenza.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.