|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1201 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
L'ho acquistato un paio di mesi fà e mi trovo davvero bene, monta cpu SU7300 con scheda grafica integrata. Autonomia (batt. 8 celle a 5600 mAh) di circa 7 ore e mezzo con wireless sempre acceso, naturalmente usandolo non in modo impegnativo.
|
|
|
|
|
|
#1202 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
oh che bello uno che l'ha!!!! sembrava che tutti avessero il Vt!!!!
tu che uso ne fai? io ritenevo che il processore fosse già un pò superato ... che ne pensi? iniziano a essere montati i nuovi core i3/i5 a basso voltaggio ... scalda tanto? è rumoroso? la scheda video integrata è ok, vero? a me è stato proposto a 900 € circa ... - SCONTO (spero impressioni conclusive con l'uso? materiali, qualità schermo, tastiera, cerniere dello schermo? grazieeeeee |
|
|
|
|
|
#1203 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Lioni(AV)-Milano
|
l'ul50at dovrebbe essere la versione 15" del nostro vt(con in più il lettore dvd)
non so chi ti ha proposto 900€
It's a long way to the top if you wanna Rock 'n' Roll... Ultima modifica di johnpetrucci9 : 16-06-2010 alle 11:04. |
|
|
|
|
|
#1204 | |
|
Member
|
Quote:
eh si ... 900 € per SU7300 + scheda grafica integrata + 15.5" + 4 Gb di RAM + 500 Bg di Disco a 5400 rpm .... http://www.asusworld.it/model.asp?m=...55&ser=28&p=69 qui però lo danno a un prezzo più alto di quello da te indicato .... |
|
|
|
|
|
|
#1205 |
|
Senior Member
|
appunto. 900€ sono proprio tanti per un portatile con queste caratteristiche, specialmente contando che si tratta di un 15".
comunque basta fare una ricerca su trovaprezzi.... (ti usciranno almeno 3 pagine di negozi che lo vendono da un minimo di 592 ad un massimo di 786€) p.s. ma tu sei bellerofonte che gioca a bfh?
It's a long way to the top if you wanna Rock 'n' Roll... Ultima modifica di johnpetrucci9 : 16-06-2010 alle 18:05. |
|
|
|
|
|
#1206 |
|
Member
|
eh .... preferivo l'acquisto in un negozio fisico. però ... sono tanti dici per un note così?? proverò a vedere in altri negozi fisici se trovo a meno ... però se il listino è quello saranno magari iva esclusa? che gioco è bfh?? |
|
|
|
|
|
#1207 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Sicuramente i nuovi processori i3/i5 saranno migliori ma quelli a basso voltaggio non si trovano facilmente. Quelli non a basso voltaggio consumano di più. Non scalda per niente e la ventola è sempre attiva ma impercettibile (sono molto soddisfatto della sua silenziosità). Scheda video è integrata, non sento la mancanza di una dedicata per l'uso che ne faccio io. Pagato 699 euro (non in offerta) presso un negozio fisico. Impressioni d'uso: ottimo sia per la qualità costruttiva, monitor, tastiera, durata della batteria ecc. |
|
|
|
|
|
|
#1208 |
|
Senior Member
|
Ciao a tutti, scrivo solo per dire che dopo un paio di mesi circa di utilizzo dell'UL30VT sono contentissimo. Lunghissima autonomia, vado in università senza alimentatore tanto non serve
Poi quando serve lo attacco a un TV 46 pollici e gioco a PES a 720p
PC Intel Quad Core Q9550 (2.83GHz) - Asus P5Q Pro - 4x1GB A-DATA Extreme Edition DDR2 1066+ - Sapphire HD Radeon 4850 1GB - Samsung T260HD Notebook ASUS UL30VT-QX002X Intel Core 2 Duo SU7300 (1.3GHz) - 2x2GB SODIMM DDR3 SDRAM 1066 - NVIDIA GeForce G 210M |
|
|
|
|
|
#1209 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non capisco perchè vuoi spendere di più, visto che puoi averlo a 300€ in meno. posso capire che tu non voglia acquistare on-line, ma almeno cambia negozio!! p.s. il gioco è battlefield heroes, ma forse non sei tu...
|
|
|
|
#1210 | ||||
|
Member
|
Quote:
solo che qui http://www.asusworld.it/series.asp?m...&sub=55&ser=28 lo danno a solo 30 € di meno di listino iva inclusa rispetto al prezzo fatto a me. non mi spiego come tu possa pensare di prendere un UL50AT a 300 € in meno. a quel prezzo e con medesime o migliori caratteristiche cosa trovo? magari con un i3 UM? (so che ne sono pochi ma magari tu sei più informato) pensavo di rimanere su asus, toshiba o waio. faccio bene per te? Quote:
Quote:
Quote:
siamo sicuri che tu abbia un UL50AT??? ma grande magazzino? (anche se fosse un grande magazzino 200 € di differenza sono tanti!) johnpetrucci9 - 300 €m.paolo - 200 € ehehhevaluterò altri negozi a questo punto! |
||||
|
|
|
|
|
#1211 |
|
Senior Member
|
guarda io non so cosa sia quel sito che hai linkato, e non so perchè continui a prenderlo come punto di riferimento, ma i prezzi sono assurdi, forse non aggiornati...
il nosto vt costa 928e!!!!!!!! forse vendono una versione ricoperta d'oro dei normali portatili asus....
|
|
|
#1212 |
|
Member
|
ma tu sei della concorrenza??
cmq i prezzi sul link postato da me saranno assurdi ma è pur sempre il sito ufficiale che il sito asus.it nella sezione servizi indica. non ho digitato "dove pagare un asus più caro" su google! aaaaanche perchè, se dal sito asus cliccate su servizi e poi listino, vi rimandano a qui http://www.asusworld.it/pl.asp?m=Notebook e ritengo che sia il listino ufficiale! ora: il vostro costa: 973 iva inclusa l'at 868 il vs costa di più perchè ha SSD. e stiamo parlando di listino aggiornato dal 8 al 17 giugno di quest'anno! ergo: aggiornato! se voi avete altri listini ufficiali me li potete suggerire? è evidente che voi avete trovato dei rivendotori fisici che hanno apportato uno sconto di 200 o 300 € su quel note rispetto al prezzo di listino, oppure non avete pagato l'iva! detto questo io non voglio spendere più di quanto dovrei ma vorrei capire come sia la faccenda. se c'è una differenza così abissale di prezzi la cosa è complicata ...
|
|
|
|
|
|
#1213 |
|
Senior Member
|
sinceramente non l'ho capita...
io ti dico semplicemente che quando voglio comprare qualcosa(pc, telefonino, mele, banane....che siano) vado su trovaprezzi o su google, faccio un paio di ricerche di negozi on line e compro dove costa meno, oppure cerco di trovarlo nella mia città anche ad un prezzo "ragionevolmente" più elevato(ovvio che se posso evitare le spedizioni per qualche decina di euro in più, vado in negozio). questo è il mio percorso. p.s. il mio vt lo presi da un negozio on-line appena uscito, come me molti altri(allora era difficile da trovare e pochi lo avevano disponibile, ora lo vendono anche sotto casa) comunque compralo dove ti piace di più, non so cosa dirti.
It's a long way to the top if you wanna Rock 'n' Roll... Ultima modifica di johnpetrucci9 : 17-06-2010 alle 19:53. |
|
|
|
|
|
#1214 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Se poi mi fossi fidato di più ad acquistare in un sito online particolarmente allettante (ma mai da me testato) e rischiare ritardi nella spedizione (mentre invece mi serviva con una urgenza che il negoziante mi ha garantito e. per fortuna, rispettato) potevo tirarne giù altri 100, sempre IVA inclusa. E' chiaro che l'Asus "ci prova", sia sul proprio sito che in negozio, ma visti i prezzi dei siti on-line devono venire rapidamente a più miti consigli, di fronte ad acquirenti informati. Pagare a quei prezzi di listino sarebbe insensato.
|
|
|
|
#1215 |
|
Member
|
johnpetrucci9 e freesailr, vi ringrazio.
mi avete fatto aprire gli occhi. quando tornerò in negozio gli riferirò i prezzi online e vedrò che mi dice. non sono molto confortato però perchè temo che le mie doti di "vu-cumprà" siano nulle e quelle di contrattatre pessime. eheheh speriamo. per prima cosa vedrò di guardare in altri negozi e sentire altri prezzi e pareri! grazie per la cortesia che avete usato contro la mia testardaggine! johnpetrucci9 era solo una battuta magari uscita male. scusami se non ti è sembrata non consona. |
|
|
|
|
|
#1216 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prov. di Torino
|
ragazzi una curiosità...ma quando si attiva la scheda video nvidia appare qualche icona nella tray bar? perchè mi sembra che appena comprato mi era apparsa tipo una freccia verde...ma adesso niente...è così o me la sono sognata?
|
|
|
|
#1217 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non è sempre visibile potrebbe essere tra quelle nascoste (clicca sul triangolino bianco nella taskbar, "Mostra icone nascoste").
|
|
|
|
#1218 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Arrivato settimana scorsa. fatto i dvd recovery, non inclusi, e formattato.
Messo wim 7 64 bit pulito e tutti i driver (poco) aggiornati scaricati dal sito asus. Installato solo alcuni programmi. Questo fine settimana inizio ad usarlo come si deve..
Intel Core2 Duo E6750 - Asus P5K - 4 x CORSAIR Dominator DDR2-1066 1Gb PC2-8500 - Maxtor 200Gb + Maxtor 200Gb - XFX 8800GTS XXX 512MB PCI Express - HP W2207H - Hercules Fortissimo II - SoundBlaster Cambridge Soundworks 2+1 - Pioneer 110D @ 110 - Samsung 52x - Hauppage WinTv |
|
|
|
|
|
#1219 |
|
Senior Member
|
Ce l'ho ormai da un paio di settimane.
Non ho tempo di fare una vera recensione ma, dopo aver detto che ne sono in sostanza soddisfattissimo (diciamo: voto 8.5), segnalo due piccoli "difettucci" che non ho ancora visti citati (neanche su altri Forum): - accanto alla presa del connettore di rete RJ-45 mancano i classici LED verde/giallo che indicano lo stato della connessione. Questo può essere un piccolo fastidio quando si collega il notebook ad una LAN che non risponde (manca la portante? trasmette/riceve? ...). - mentre la tastiera in sè è decisamente meglio di quanto avessi pensato (è la prima chiclet-type keyboard che uso ed ero piuttosto scettico ...) le lettere bianche sono ... poco bianche! Ovvero, secondo me sono un "bianco sporco" poco "squillante" e si vedono abbastanza poco con scarsa luce ambientale (ovviamente una tastiera retroilluminata risolverebbe il problema alla radice, sul forum di Notebookreview qualcuno ha spiegato come ne ha installata una). Cosa ancora peggiore, alcuni caratteri grafici come il punto, la virgola, apice, ecc. hanno una serigrafia davvero minuscola! Difetto irrilevante per i "dattilografi" provetti ma fastidioso per chi (come me) un'occhiata a quale tasto premere ce la deve dare ... E' chiaro che se finora questi sono i due maggiori difetti da me riscontrati ... ci avrei fatto la firma fin da prima dell'acquisto!
Lenovo Legion Pro 7i Ultima modifica di freesailor : 22-06-2010 alle 18:48. |
|
|
|
|
|
#1220 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Sono attuale possessore (ancora) del vecchio e affidabilissimo ACERONE Aspire 1502 LMi (marzo '04). Non sono tanto convinto che vada cambiato dopo ben 6 anni e mezzo, ma visto questo piccolo gioellino che è l'Asus UL30VT 13,3" mi sono reso conto che sarebbe ora di avere un pc con alta autonomia, schermo 16:9 ma non grandissimo perché voglio portabilità con un minimo di scheda grafica, alta risoluzione, nn surriscalda...
Non facendo editing video o lavori che interesserebbero particolarmente il processore, potrei permettermi un 1.3 GHZ... ma da un 3200+ Mhz, cioè un 2.2 GHZ, non sono veramente convinto. Intanto ho chiesto un preventivo in negozio informatico di un amico di un mio amico. Mi ha fatto 750€, che ne pensate del cambio? EDIT: altro notebook paragonabile è il DELL Inspiron 13z. Circa 700€. La decisione diventa difficile. Chi tra i 2? Ultima modifica di grasul : 23-06-2010 alle 00:43. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.