|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1201 |
|
|
![]() |
![]() |
#1202 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Lecce
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1203 | |
|
Quote:
![]() prechè ci bannano , stiamo confrontando diversi modelli con processori diversi ! cmq io ieri sera ho montato un nuovo hd seagate 250GB 7200rpm 16mb e qualccosina in tempi di tempo è cambiato ! soprattuto nell'apertura delle finestre e dei programmi ! e l'autonomia della batteria non è cambiata per nulla ... |
|
![]() |
![]() |
#1204 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1205 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: caserta
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1206 |
|
|
![]() |
![]() |
#1207 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
alcuni tempi: 55 secondi di avvio con xp e tutti i servizi caricati oltre 1 min e 20 per seven col processore che continua ad andare a manetta non si sa a caricare cosa 9 secondi per il primo avvio di Firefox con XP oltre 50 secondi per fare la stessa cosa con Seven...davvero improponibile Seven sarà un ottimo s.o., infatti lo monto su due pc fissi...ma lasciamolo ai processori per il quale è stato costruito...non capisco itestardirsi a metterlo su macchine con cpu costruite a basse frequenze per aumentare l'autonomia... Poi ognuno fa quello che vuole |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1208 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
ma mi sa che avete montato una versione moooolto diversa dalla mia.
SEMPRE E COSTANTEMENTE in Power saving mode, chrome è una scheggia, sia ad aprirsi che a caricare le pagine. mai avuto bisogno di mettere in High mode (apparte quando stavo provando aero). Avvio come xp se non meno. Ora come ora mi tengo il dual boot (anche se xp lo accendo poco) il problema sarà quando a marzo 7 inizierà a riavviarsi, e allora o lo compro, oppure tengo solo XP |
![]() |
![]() |
![]() |
#1209 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#1210 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1211 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() Personalmente non ho provato una installazione pulita di winXP, dovendo formattare ho preferito optare subito per il 7. In sostanza quindi a mio parere seven pulito è molto meglio di xp originale asus. Non ho misurato i tempi precisi, ma firefox impiega circa 10 sec ad aprirsi (anche meno), e l'avvio è abbastanza rapido (la prossima volta cronometrerò il tempo di avvio per sicurezza). Unica pecca che ho riscontrato con l'utilizzo di seven, è il fatto che la ventola accende molto piu spesso rispetto a quando c'era xp (parlo di quando il pc è alimentato a batteria, perchè quando è attaccato alla corrente la ventola è sempre accesa non so perchè), ma forse questo è dovuto al fatto che non ho installato il SHE, di conseguenza è il S.O. a gestire questo aspetto. Infatti ricordo che quando su xp mettevo power save mode la ventola era quasi impercettibile! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1212 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#1213 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
ho installato praticamente tutto, driver audio, video, hotkey, toucpad scroll a 2 dita, solo she l'ho tralasciato per vedere come si comportava il seven nella gestione dell'alimentazione.
un altra cosa, anche le icone del desktop e le scritte in generale si vedono meglio, con xp si deve sforzare di più la vista! Almeno io ho avuto questa impressione |
![]() |
![]() |
![]() |
#1214 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Montecatini Terme
|
Primi utilizzi ...
Eccomi qui .. .dopo un breve tour de force su questo netbook .
Partiamo con impressioni e altro: (tutto fatto senza alimentazione inserita e con quasi tutti i troiai preinstallati tolti : antivirus office trial ecc) .. Win 7 .. E' un sistema "pesante" per il net a mio punto di vista, XP sicuramente sarebbe molto + reattivo per un power user, ma per quello che può servire in mail, istant messaging, navigare, cioè un "NETbook" [no gaming no smanettamenti eccessivi] va benissimo anche perchè se proprio vogliamo dirla tutta ... se uno ha un NET non cerca altro. La velocità di accensione è indicativamente per completezza 30 secondi ipotetici per un WIN xp e i circa 80/90 secondi di WIN seven ... .. Atom Z520 .. Allora il processore fa quello che deve fare ... è un 1.33 quini non fa le bue per terra ovvio ma diciamo che si mimetizza abbastanza bene. (parlo per ciò cui lo ho provato; navigare, vedere un filmato video e aprire un altro programma ecc.) diciamo che non è malissimo Poi c'è la funzione overclock che sincermanete non ho ancora capito Ho impostato l'overclock da bios al 20 % (Disponibile da 0.5 a 30 con livelli di 0.5 in aumento) e non mi pare di aver visto "grandi cambiamenti" ... Per monitorare ho messo CPU-Z impostando i valori (icona batteria accanto all'orologio) in tutti e 3 i modi possibili (Risparmi di energia /Bilanciato/Prestazioni Elevate) NON AVENDO ALCUNA VARIAZIONE sull' indicatore di velocità " core speed" ... Con SHE (Super Hybrid Engine) Il livello del Processore stava su un ciclo di 600MHz circa in power saving,800MHz circa in modalità High performance arrivando a 841 con Super performance ( qui c'è una nota sotto) Tutto ciò senza fare nulla con unici programmi aperti CPU-Z AVG(antivirus) ATTENZIONE Successo alcune volte quando selezionavo la modalità SUPER PERFORMANCE il compute si INCHIODAVA tramite blocco immagine o Schermo nero con ovvio spengi e riaccendi. E ricontrollando il bios riportava il Net a un Overclock standard di 0.5 Vare prove mi fanno supporre che la SPM vada "bene" solo con l'alimentazione inserita Da valutare con alimentazione e vari settaggi : prestazioni elevate e Overclock a palla risparmio e OCk ... Reparto video Il net monta la GMA 500 che seppur "vecchia" "pare" supporti l'accelerazione hardware. Io ho seguito il settaggio delle impostazioni per visualizzare i filmati da questo sito: http://www.dinoxpc.com/forum/viewtopic.php?f=47&t=51367 Ho provato Windows Media Player preinstallato e diciamo si vede che mancano dei codec ma sono riuito a aprire quasi tutto con qualità accettabile ... E sono riuscito a vedere con Media Player Classic Home Cinema comunissimi xvid divx ecc in + sono riuscito a visualizzare filmati con codec H 264 altrimenti mal digerito da altri programmi ( KMP, VLC in primis). NAVIGARE Ho provato 10 minuti IE8 ma sinceramente sarà che sono troppo abituato a non usarlo che non ho notato " grosse pecche" però sono passato subito a chrome perchè per l'utilizzatore finale del pc dopo averli provati preferisce il broswer di google ... un capellino + intuitivo. Il broswer si carica molto velocemente senza lentezze di alcun genere. Ho provato le cose che principalmnte sembrava dessero problemi cioè i video di youtube dopo aver insallato l'ultimo flashplayer sono andati tranquillamente ( ero collegato via wifi ) sia normali che premendo HQ Ho provato Skype per fare chat tutto ok e videoconferenza con la web integrata, credo senza ombra di dubbio che la web sia di 0.3 con una resa diciamo "decente". Che altro volete sapè ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1215 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
domanda a parte:
dovendo comprare un chiavetta internet, qualcuno saprebbe darmi consigli su che modello andare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1216 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Sono daccordo con te per molti versi, tranne che per quella quotata qui sù. Prova a scattare una foto con la webcam, e poi vai a leggere dalle proprietà la risoluzione, vedrai che è una 1.3 Mpx, senza margine di dubbio! Per quanto riguarda invece la chiavetta internet, io ti consiglierei quella della 3, dicono che sia la migliore sia come velocità che come copertura. L'unico consiglio: non la prendere a "rate", ma acquistala e poi fatti una promo o tariffa conveniente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1217 | |
Senior Member
|
Quote:
e RIPETO che sono un grandissimo estimatore di Seven....ma con questa CPU non ha nulla a che vedere... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1218 | |
|
Quote:
![]() mi sono stancato di sentire le differenza con l'atom n280 e n270 , se non vi stà bene comprate netbook da 10 pollici che montano quei processori ... BASTA!!! anch'io ho un net aspire one A150 n270 con win 7 ... giusto va molto meglio ... ma lo schermo è troppo piccolo !!! e poi per un uso normale quei secondi di velocità a cosa servono .. overclocca al 20% e tutto si risolve ! Ultima modifica di Rafiluccio : 30-10-2009 alle 08:34. |
|
![]() |
![]() |
#1219 | |
Senior Member
|
Quote:
il mio 1101 HA è la versione castrata di MW e aveva XP HOME e non SEVEN!!! Tornato a casa ho montato subito Seven RTM 7600 ma poi sono tornato a XP... poi con idriver ufficiali di Seven ho reinstallato Seven sperando che migliorasse e invece mio malgrado sono dovuto tornare a XP pro... Non prendo soldi na nessuna casa produttrice di sistemi operativi e men che meno da chi produce CPU quindi non prendo le parti di nessuno in questo forum...dico solo ciò che mi succede e ho testato.... poi ripeto ognuno fa quello che vuole... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1220 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Ma scusate, io sono l'unico contento di questo netbook?
Monto XP (ne vengo dal 900), avvia in un lampo, idem sospensione, è veloce e reattivo anche con OC 5% e power saving attivato, con tre tacche di luminosità e BT o WiFi attive mi passa le 7 ore.... tastiera comoda e schermo 1366... ma che vuoi di più?
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:14.