Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-02-2011, 22:58   #12141
TheThane
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Coccitrone Guarda i messaggi
Se vieni dalle CX300, con un budget di 200€ le IE8 sono perfette! Io le possiedo e di recente ho potuto sentire altre iem. Per chi ama il metal/rock consiglio le Eterna V1, mentre per chi ascolta musica dance, commerciale e pop meglio le IE8. L' isolamento non è pessimo come si legge e anzi io le trovo ottime così'. Sono leggere e comode e se si vuole aumentare l' isolamento si possono mettere i sony Hybrid e il problema è risolto.
Grazie per la risposta. Mi sto sempre più orientando sulle IE8, mi sto girando molti forum specialmente esteri e ne parlano bene. Scrivono che è assolutamente necessario almeno fargli fare 100 ore di "rodaggio" per sentire le vere potenzialità e qualità (che subito fuori scatola avevano scontentato molti), ma finito questo rotaggio sono veramente ottime. Dicono sono solo un pelo "scarse" negli alti rispetto ad altre cuffie. Però sempre detto da audiofili, quindi per me che trovavo divine le cx300 non dovrei avere problemi !!
TheThane è offline  
Old 10-02-2011, 00:07   #12142
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Io le ho sempre usate con foam o inserti doppi infatti, tra l'altro danno il meglio su lettori come i cowon che, oltre alla potenza, permettono l'uso di mach mass e BBE.
Per la questione amplificazione io vado contro corrente
Purtroppo per migliorarle l'ampino deve essere buono, pensare a un fiio E5 per esempio rovinerebbe la resa finale e conviene sempre agire di equalizzatore.
Al momento l'unico dei miei test che le abbia davvero valorizzate "qualitativamente" è quello che non dona sufficiente potenza e quindi risulta solo un donatore di colore: il govibe single.
Concordo nettamente sulla fascia di pubblico precisa: sono molti quelli che non potranno mai trovarle complete e hanno perfettamente ragione. Sui gusti non si può mai discutere e per determinati generi musicali sono davvero inadatte.

Si sussurra su head fi ( se fosse vero sarebbe un bel colpo) che la resa sui bassi delle REzero sia paragonabile quella delle re252. In questo caso altro che sorpresa... Aspetto che l'utente che le ha ordinate ci faccia una recensione.
Parlavo del Fiio E7 con l'incremento bassi selezionato su 1.
Ti posso garantire che senza mi piacciono lo stesso ma perdono molto colore in relazione anche alla spinta.
Di conseguenza capisco chi non amando il genere le trova un po spente e di basso volume.
reckca è offline  
Old 10-02-2011, 00:34   #12143
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Parlavo del Fiio E7 con l'incremento bassi selezionato su 1.
Ti posso garantire che senza mi piacciono lo stesso ma perdono molto colore in relazione anche alla spinta.
Di conseguenza capisco chi non amando il genere le trova un po spente e di basso volume.
Ah l'E7, credevo ti riferissi a qualcosina di più portatile e meno costoso. In questo caso non posso ribattere, leggo ovunque solo bene di quell'amp.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 10-02-2011, 02:01   #12144
Coccitrone
Bannato

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Le re0 sono stupende, il problema è che secondo me se non sono amplificate hanno tutti i difetti che hai descritto.
Per questo non le consiglio a chi non ha intenzione di acquistare un ampli, con il quale il volume si alza, i bassi escono fuori (chi ne ama tanti non le apprezzera forse mai), i medi sono molto buoni e gli alti eccezzionali.
Considera che anche utilizzarle con le black olives migliora enormemente l'aspetto bassi non sacrificando quasi per niente gli alti.
E' evidente però che devi essere una persona che predilige il suono analitico e dettagliato ad uno cosidetto divertente e carico di bassi.
Ho provato a personalizzarle col mio cowon i9: il problema rimane ugualmente perchè giocando con bbe+, mach3bass e l' eq. il suono acquista un po' di bassi, ma ancora pochi e aumentandoli ulteriormente, il suono tende a diventare distorto. Purtroppo nn le ho provate con l' amply portatile. Inoltre ho letto che serve un buon amplificatore e se devo spendere 70€ di iem + 200€ per un amply buono tanto vale che prendo un' altro paio di cuffie, visto che con 300€ di soluzioni buone...ce ne sono.

Quote:
Grazie per la risposta. Mi sto sempre più orientando sulle IE8, mi sto girando molti forum specialmente esteri e ne parlano bene. Scrivono che è assolutamente necessario almeno fargli fare 100 ore di "rodaggio" per sentire le vere potenzialità e qualità (che subito fuori scatola avevano scontentato molti), ma finito questo rotaggio sono veramente ottime. Dicono sono solo un pelo "scarse" negli alti rispetto ad altre cuffie. Però sempre detto da audiofili, quindi per me che trovavo divine le cx300 non dovrei avere problemi
Allora...io le ho rodate ormai per più di 100 ore e la differenza non è così elevata come si sostiene. E' vero che all' inizio le iem tendono avere dei bassi un po' incontrollati, ma questo effetto svanisce già dopo poche ore di utilizzo e si stabilisce in una miglior resa degli alti. Dopo le 20 ore si ha anche un suono leggermente più arioso e il soundstage si apre ulteriormente diventando davvero più vasto di qualsiasi altra iem che ho sentito.

Gli alti delle ie8 non saranno poderosi come quelli di molte altre intrauricolari di fascia alta o medio/alta, (DBA-02, CK10, CK100, MTPC, HJE900, RE0 ecc), ma ti assicuro che si sentono più che bene. In alcuni generi li abbasso pure (ad esempio quando ascolto Hard Rock anni 80 tipo Dokken, Vinnie Vincent, John Norum, ecc...quando nelle chitarre andava di moda una distorsione stridula e treble dominanti).

Le ie8, secondo il mio parere, sono ottime per generi dance, hip pop, rap, reggae, commerciale, trance, techno, house, ecc, ma anche per country e chitarre acustiche in genere. Per ascoltare blues, soul, rock e metal preferisco invece le Eterna V1 perchè hanno dei medi più morbidi e risaltano maggiormente le chitarre distorte e le voci, rendendo il suono più dolce.

Comunque visto e considerato che a te sono piaciute le CX300 e che ascolti dance, penso che con le le IE8 non puoi assolutamente sbagliare.

Coccitrone è offline  
Old 10-02-2011, 08:34   #12145
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Le Sherwood sembrano un buon prodotto, dalle recensioni disponibili.
In ogni caso, mi pare di capire che da Jaben avrai l'opportunità di effettuare prove di ascolto e confronti, dunque potrai scegliere le IEM più rispondenti ai tuoi gusti.
Per l'amplificatore , ti consiglio di dare un'occhiata a quersto thread. con una comparativa tra alcuni amp portatili, tra i quali il Linearossa W1 :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2239291
Grazie mille per la risposta! Si, avrò tempo di ascoltare, ma volevo qualche consiglio, visto l'enorme numero di IEM, per restringere l'ascolto a non troppi candidati!
Ci andrò oggi o domani, è un po' fuori mano dal centro di KL!

Ale
Old 10-02-2011, 10:26   #12146
Grubert
Member

L'Avatar di Grubert

Iscritto dal: Jan 2002
Mi date un'opinione sulle Sennheiser OMX 50 VC Street?

Ecco le caratteristiche salienti:
Larghezza di banda di risposta: 18 - 21000 Hz
Distorisione armonica totale (THD): 0.1%
Sensibilità: 114 dB
Impedenza: 64 Ohm

Si trovano a circa 23 euro (escluse spese di spedizione).

Forse la larghezza di banda non è fenomenale, ma devo usarle sul sandisk fuze e, come giustamente detto in precedenza, con i lettori mp3 è inutile cercare la perfezione audio.
Grubert è offline  
Old 10-02-2011, 10:46   #12147
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
si cercare la perfezione e' inutile, ma non credo che rifugiarsi nella perfetta imperfezione sia altrettanto utile.

(con tutto il rispetto per le cuffie da te citate)
zerotre è offline  
Old 10-02-2011, 10:50   #12148
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Grubert Guarda i messaggi
Mi date un'opinione sulle Sennheiser OMX 50 VC Street?

Forse la larghezza di banda non è fenomenale, ma devo usarle sul sandisk fuze e, come giustamente detto in precedenza, con i lettori mp3 è inutile cercare la perfezione audio.
Io ho preso tempo fà le Sennheiser OMX95 VC Style II:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=10504

Si trovano a 16 sterline e non sono affatto male, olte che a prova di maltrattamenti, considerando la realizzazione completamente in metallo; credo che però l' elevata impedenza ponga qualche limite se le si usano con il Fuze, soprattutto per il fatto che non essendo in-ear l'isolamento non è certo il massimo. Sono inoltre dotate di controllo volume sul cavo (il cilindro di metallo che si vede in foto).
miriddin è offline  
Old 10-02-2011, 12:26   #12149
Grubert
Member

L'Avatar di Grubert

Ma allora (sempre tenendo conto delle caratteristiche del fuze), non volendo andare oltre i 30 euro, quale consigliate?
Grubert è offline  
Old 10-02-2011, 12:35   #12150
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Ma allora (sempre tenendo conto delle caratteristiche del fuze), non volendo andare oltre i 30 euro, quale consigliate?
Per restare intorno a quella cifra, non sapendo le tue esigenze, è sufficiente magari orientarsi su auricolari di impedenza minore, intorno ai 32 Ohm; ad esempio, SoundMagic PL50, A-Jays Two oppure Three, etc.
miriddin è offline  
Old 10-02-2011, 12:45   #12151
Grubert
Member

L'Avatar di Grubert

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Per restare intorno a quella cifra, non sapendo le tue esigenze...
Se per mie esigenze intendi le preferenze musicali allora io ascolto di tutto, dalla musica classica al progressive rock, pop, fusion, ecc.

Se invece ti riferisci al luogo di ascolto: dove capita (in casa o all'aperto).

Infine se si tratta del tipo di auricolari, propenderei per le semichiuse anche perché mi pare di capire che offrono una migliore qualità sulle frequenze basse, ma non essendo un esperto mi perdonerete se questa mia ultima affermazione risulta essere errata.
Grubert è offline  
Old 10-02-2011, 12:54   #12152
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Se per mie esigenze intendi le preferenze musicali allora io ascolto di tutto, dalla musica classica al progressive rock, pop, fusion, ecc.

Se invece ti riferisci al luogo di ascolto: dove capita (in casa o all'aperto).

Infine se si tratta del tipo di auricolari, propenderei per le semichiuse anche perché mi pare di capire che offrono una migliore qualità sulle frequenze basse, ma non essendo un esperto mi perdonerete se questa mia ultima affermazione risulta essere errata.
Mi riferivo appunto alle tue preferenza d'ascolto, per sapere se propendi per un suono piuttosto equilibrato o piuttosto per uno che abbia i bassi più in evidenza.

Poi non è detto che le semi-in-ear abbiano necessariamente più bassi delle in-ear vere e proprie: diciamo che gli auricolari in-ear offrono un isolamento maggiore e "preservano" meglio le proprie caratteristiche sonore, mentre le semi-in-ear hanno un isolamento minore ed il suono ne potrebbe risultare alterato.

Di quelle che citavo, le PL50 e le A-Jays Three sono piuttosto equilibrate, mentre potresti forse prediligere le A-Jays Two per un suono un pò più caldo...
miriddin è offline  
Old 10-02-2011, 16:38   #12153
Coccitrone
Bannato

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Cia a tutti,
vista la scarsa fortuna di una analogo messaggio che ho postato sul thread relativo ai lettori mp3/pmp, provo a vedere se in questo thread avrò miglior fortuna. Vorrei da parte vostra, come da titolo, un consiglio sui migliori auricolari in circolazione per l'ascolto di musica classica, se poi insieme salta fuori un consiglio anche sul lettore da abbinarci (per il momento io pensavo a un Cowon), è ovviamente bene accetto

E se non è chiedere troppo, anche un consiglio su quale programma usare per il rip dei cd audio (io avevo pensato ad Exact Audio Copy per l'estrazione, ma non so che compressore abbinarci per generare gli mp3).
Riguardo alle iem per musica classica non saprei quale consigliarti in quanto è un genere che ahimè ascolto poco.
Per il lettore invece ti assicuro che il cowon è il meglio che offre il mercato perchè racchiude tutte le migliori caratteristiche che un lettore mp3 possa avere (trovi le mie considerazioni sul thread dedicato ai lettori).
Coccitrone è offline  
Old 10-02-2011, 18:29   #12154
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da hardhu Guarda i messaggi
Cia a tutti,
vista la scarsa fortuna di una analogo messaggio che ho postato sul thread relativo ai lettori mp3/pmp, provo a vedere se in questo thread avrò miglior fortuna. Vorrei da parte vostra, come da titolo, un consiglio sui migliori auricolari in circolazione per l'ascolto di musica classica, se poi insieme salta fuori un consiglio anche sul lettore da abbinarci (per il momento io pensavo a un Cowon), è ovviamente bene accetto

E se non è chiedere troppo, anche un consiglio su quale programma usare per il rip dei cd audio (io avevo pensato ad Exact Audio Copy per l'estrazione, ma non so che compressore abbinarci per generare gli mp3).
Mai come in questo campo, le classifiche assolute lasciano il tempo che trovano!
Per quanto riguarda la mia esperienza, posso dirti che sono estremamente soddisfatto delle Victor FX700. Grande pulizia e dettaglio, ma soprattutto eccellente soundstage ed un timbro davvero splendido. Caratteristica, quest'ultima, che reputo indispensabile per un'appagante riproduzione delle musica classica!
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline  
Old 10-02-2011, 18:44   #12155
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da hardhu Guarda i messaggi
Cia a tutti,
.
Io mi trovo bene sia con le IE8 che le RE0....lettore Cowon o Sony.
Le prime con il Cowon D2, le seconde con Sony NWZ-A818 ( più caldo timbricamente)
Le IE8 con Beethoven/Dvorak/Haidn ecc (sinfonica complessa e "materica")
Le RE0 con Mozart/Haendel/ Boccherini/Geminiani (barocca quartetti) ecc.

Vivaldi con tutte e due

Comunque le Sennh. IE8 e vivi felice mi sembra di averlo già detto.non ricordo a chi .....pazienza

Gran palcoscenico (headstage). quando il gioco si fa duro con trame complesse e numerosi "attori" e nessuno vuol nascondersi .....
Comodissime da indossare, cavo elasticissimo, mai una piega..
Timbrica, ambrata rilassante, buon dettaglio e pulizia ....per lunghe sedute ..l dimentichi di averle.

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline  
Old 11-02-2011, 09:04   #12156
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Le nuove PFE 012 sono le stesse PFE con meno accessori e filtri diversi?
bamba` è offline  
Old 11-02-2011, 09:13   #12157
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da bamba` Guarda i messaggi
Le nuove PFE 012 sono le stesse PFE con meno accessori e filtri diversi?
Esattamente.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline  
Old 11-02-2011, 09:28   #12158
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Proprio non riesco a rimediare 'ste KSC75

Non c'e' proprio nessuna buon anima disposta, previo pagamento tramite bonifico bancario/paypal, ad ordinare le suddette e farme inviare direttamente dal corriere ?

NOn avendo carta di credito/postepay non posso sostanzialmente acquistare da memory.co.u*
Old 11-02-2011, 09:51   #12159
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Puoi pagare tramite conto corrente bancario associandolo a Paypal.
bamba` è offline  
Old 11-02-2011, 09:57   #12160
lelets
Senior Member

L'Avatar di lelets

Iscritto dal: Jan 2005
ciao ragazzi

Avevo scritto un paio di settimane fa,ricapitolo la mia situazione velocemente.
-spesa massima 30-35 euro
-ascolto con lettore mp3
-ascolto metal,tendenzialmente estremo e non metal classico
-no hook

Sul sito della "miamemoria" ho buttato l'occhio e sono giunto ad alcuni modelli,consigliatemi fra questi:

-JVC Air Cushion Earphones 13 sterline
-Jays a-Jays Two 30 sterline
-Skullcandy Titan Headphones - Copper 22sterline
-Panasonic RP-HJE700 In-Ear Headphones 22 sterline
-Sennheiser MX760 Headphones 30 sterline

Ovviamente se la qualità è molto simile punto a spendere qualcosa meno.
Scheda video: asus r9 280x - Processore: intel core i5-4440 - Ram: corsair vengeance 8 gb (2x4) - Scheda madre: as rock fatality h87 - Hard disk: Ssd crucial m500 240gb - Case: thermaltake commander ms-ll - Alimentatore: antec neoeco 620c 620w - Masterizzatore: samsung sh224db

lelets è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian