|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1181 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
i motivi del consiglio ad usare Prevx anche nella sua versione free le ho scritte sopra e sono relative alla difesa nei confronti delle minacce zeroday principalmente, categoria nei cui confronti i software che lavorano tramite firme digitali (Av e antimalware classici) sono impotenti o al limite possono intervenire solo in base alla loro euristica che ti indica quel comportamento come rischioso senza però darti certezza della malignità del processo.
![]() |
#1182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: taranto
|
Quote:
Ora dovrei essere a posto giusto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1183 |
Senior Member
|
direi di sì tenendo presente che la sicurezza assoluta non esiste ma sei messo più che bene, aggiungerei MalwareBytes che pesa poco ed è molto efficace e un idea magari per un Asquared free su penna USB (così non incomoda sul pc) per fare scansioni una volta ogni tanto, così sei protetto anche contro i malware in modo ulteriore e senza pesare sul sistema o quasi
![]() |
#1184 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao e grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1185 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Se al posto di Antivir mettessi NOD32 antivirus, avrei comunque bisogno di prevx+a-squared+malwarebytes? O sarebbero in tal caso superflui visto la validità di Nod32? Altra cosa: PrevX CSI è sempre Prevx oppure un'altra versione del software? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1186 | |
Senior Member
|
Quote:
Sì, servono visto che Nod è peggio di Antivir in rilevazione CSI era il programma precedente a Prevx3 , non aveva il realtime, ora non è più supportato visto che Prevx3 ha maggiori caratteristiche comprese il Realtime ed euristica migliorata
![]() |
![]() |
#1187 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1188 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Aggiungo una piccolissima cosetta all'esauriente spiegazione dell'amico romagnolo: si consiglia di installare 2 o 3 antispyware perche' per loro natura queste infezioni possono avere diverse sfaccettature e di rimando, avere 2 o piu' antispyware serve perche' cio' che non rileva uno puo' rilevarlo l'altro
![]() A differenza degli antivirus che in due su una sola macchina andrebbero in conflitto (stesso dicasi per i firewall) e quindi creerebbero piu' danno che altro, avere invece due o piu' antispyware non pregiudica nulla... Se non si vuole sporcare il registro si puo' usare la versione su chiavetta seguendo il link posto in firma all'utente romagnolo, oppure volendo potete usare una configurazione cloud, ovvero effettuare scansioni on line tramite (ad esempio) hitman pro 3.5 oppure (o anche) SAS. In quest'ultimo caso pero', l'unico inconveniente sarebbe quello che se si ha il computer bloccato da qualche virus oppure non c'e' connessione ad internet per qualsivoglia motivo, tale funzionalita' viene vanificata. Per ultimo: leggevo che si ha paura ad installare un software piuttosto che un altro oppure troppi programmi di sicurezza perche' si ha paura di decrementare le potenzialita' del pc in fatto di velocita'.... 2 note a tal riguardo: 1) a parte i software con controllo in real time, tutti gli altri "rubano" (se vogliamo dirla cosi' nell'ottica di alcuni utilizzatori) ram e memoria solo in fase di scansione, altrimenti rimangono li buoni buoni... 2) io preferisco stare piu' sicuro e quindi avere piu' di un prodotto posto a mia difesa piuttosto che essere veloce a scaricare col muletto o scambiare file su social network. Questa ultima considerazione pero' e' strettamente personale e non vuole urtare la sensibilita' di nessuno. Ciaoooo ![]()
Pacific Rim - Mirada Studios - Guida ad Avast! - Configurazione di sicurezza - The Last Of Us Ultima modifica di Kohai : 07-02-2010 alle 17:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1189 | |
Senior Member
Città: Sesto Fiorentino
|
Quote:
Il sistema non sembra avere problemi ad avviare tutti i servizi e non noto problemi di compatibilità, ecc fra i vari programmi installati. Quindi: - Win 7 Ultimate x64 - Avira Antivir Premium - Comodo solo FW - ThreatFire - A-Squared free - Prevx free - VmWare per testare programmi, ecc. - MBAM Pro [real time attivo] - Firefox con ad-block plus Dimenticavo, il tutto passa da router...se può essere utile ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1190 | |
Senior Member
|
Quote:
Provo con prevx+Malwerytes così vedo se mi rallenta il pc ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1191 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1192 | |
Senior Member
|
Quote:
Per esperienza poi ti posso dire che avira è molto meglio di nod. Ciao Ultima modifica di federico1 : 07-02-2010 alle 21:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1193 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1194 | |
Senior Member
|
Quote:
-WebGuard protezione da siti internet pericolosi -AntiDrive-by previene il download di malware durante la navigazione -RescueSystem crea un CD di salvataggio autoavviante -Protezione email avanzata per POP3 e SMTP -Server Premium per il download veloce degli aggiornamenti Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1195 | |
Senior Member
|
Quote:
La versione Free è quindi del tutto analoga alla pro visto che hanno migliorato pure i server free e i ritardi negli aggiornamenti sono diventati davvero una eccezione.
![]() |
![]() |
#1196 | |
Senior Member
Città: Sesto Fiorentino
|
Quote:
![]() Tolto Threatfire ed impostato comodo con defense+ massimo. Ora saltano fuori un sacco di avvisi ![]() Poi prevx mi dava problemi con threatfire, cmq così pernso di essere messo abbastanza bene. Altra cosa, il firewall di windows lo potrei anche disattivare con comodo, no? ![]() Ultima modifica di maxx1973 : 07-02-2010 alle 22:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1197 |
Senior Member
|
Anch'io infatti avevo sentito le stesse cose che dice Romagnolo. PEr questo penso che la free, abbinata ai vari prevx+comodo firewall+malwarebytes+a-squared, sia sufficiente per stare tranquillo
![]() Finoa pochi giorni fa, avevo semplicemente NOD32 antivirus, senza nessun altra protezione, nè firewall (solo quello di xp) nè router, e non ho mai preso nulla di particolare. Ora, con router+comodo firewall e i programmi detti sopra, anche se non ho più Nod32, penso di stare sicuro. O almeno spero ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1198 |
Member
|
comparazione antivirus
Ho usato per 2 anni Kaspersky, con risultati altalenati, facendo varie ricerche su internet di vari test e opinioni,mi è risutlato che attualmente Nod32 risulta essere un punto di riferimento su tutto. allora volevo chiedervi pareri sia in termini di pesantezza che di affidabilità, che di protezione. Pesantezza: Kaspersky 2010 mi pesava meno di 100kb sul sistema Nod32 4 mi pesa attualmente 2 kb... (ma è la versione Trial di prova 30 giorni) protezione online: Kaspersky era abbastanza presente chiedo pareri su Nod (chi ha provato o sentito) affidabilità idem, unico punto in cui non dico niente su Kaspersky per ora, abbastanza stabile e intuitivo, anche se Nod mi ha trovato 3 file in un programma che kaspersky non vedeva forse perchè riteneva poco pericolosi. Mi sapete dire qualcosa di più su questi due sistemi? ovviamente parlo di versioni a pagamento, magari non dicendomi che dalle prove fatte posso vedere quello piu adatto, chiedo vostri pareri esperienze personali,sentito dire conoscenze tecniche ecc. mi serve un sistema sicuro specialmente da minacce in real time per bloccarle. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1199 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
![]() Avendo la versione ultimate di seven, potresti utilizzare anche Applocker e il software restriction policy integrati nel sistema, eventualmente guarda queste guide http://www.mechbgon.com/srp/ http://www.megalab.it/4999/bloccare-...-con-applocker ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1200 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ora sei sensibilmente meglio protetto a patto ovvio di saper cosa fare coi popup Il FW di windows ora lo puoi bellamente seccare poi si va nei servizi e si arresta per sempre il servizio relativo al FW di windows e così non se ne parla più Scusa Bender non avevo visto che avevi già risposto
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:58.