Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2007, 16:40   #1181
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Sul forum billion e su whirpool ci sono molte lamentele sugli ultimi firmware, in particolare la serie 5.52.
Per la verità appena uscito il 5.07 sembrava il peggiore della storia su quei forum
I problemi comunque sono dei modelli col VoIP più che altro. Sul 7402R2 forse permane qualche cosa da fissare sul UPNP ma non mi sembra di leggere altro: hai letto qualcosa in particolare?

Per quanto riguarda la linea hai provato a giocare col coding gain e il capability, come matt3o?

Sto fatto di arstechnica però è strano proprio...
In che senso il problema è di DNS?
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 17:04   #1182
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Per la verità appena uscito il 5.07 sembrava il peggiore della storia su quei forum
I problemi comunque sono dei modelli col VoIP più che altro. Sul 7402R2 forse permane qualche cosa da fissare sul UPNP ma non mi sembra di leggere altro: hai letto qualcosa in particolare?
E' sempre cosi', ad ogni release di un nuovo firmware ci sono nuovi problemi.
Lascio fare i beta tester agli altri e poi decido se vale la pena aggiornare o meno. Se non fosse per questo problema incredibile, non avrei motivo di aggiornare il firmware del R440.

Quote:
Per quanto riguarda la linea hai provato a giocare col coding gain e il capability, come matt3o?
Uhm no. Non so cosa siano il coding gain e il capability, e visto che non volevo creare danni non ho modificato quei parametri.

Quote:
Sto fatto di arstechnica però è strano proprio...
In che senso il problema è di DNS?
A chi lo dici.
Ho piu' di 200 siti nei miei bookmarks, ci credi che ars technica e' l'unico sito che mi da questo problema ?
E me lo da solo con l'R440 perche' con lo zyxel nessun problema.
Ho pensato che il problema fosse dovuto alla java vm ma niente, poi ho pensato che fosse il firewall, disattivato anche quello ma il problema restava.
L'unica fatto positivo era che subito dopo il riavvio del R440 accedevo senza problemi, ma dopo un po' di tempo di nuovo il blocco.

Adesso ho applicato il metodo scientifico, penso che l'R440 sia all'origine del problema, ho sostituito il router con lo zyxel e con quest'ultimo nessun problema su ars technica. Ergo e' l'R440 ad avere un problema col sito.

A cosa sia dovuto questo problema non saprei, ma esiste.
Non puo' essere un problema del mio pc perche' altrimenti si manifesterebbe sia con l'Atlantis Land che con lo Zyxel non credi ?
Old 13-04-2007, 17:37   #1183
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Uhm no. Non so cosa siano il coding gain e il capability, e visto che non volevo creare danni non ho modificato quei parametri.
Il grosso della discussione si trova in questa pagina se ti incuriosisce:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ighlight=G.dmt
Quote:
Adesso ho applicato il metodo scientifico, penso che l'R440 sia all'origine del problema, ho sostituito il router con lo zyxel e con quest'ultimo nessun problema su ars technica. Ergo e' l'R440 ad avere un problema col sito.

A cosa sia dovuto questo problema non saprei, ma esiste.
Non puo' essere un problema del mio pc perche' altrimenti si manifesterebbe sia con l'Atlantis Land che con lo Zyxel non credi ?
Non fa una piega il tuo ragionamento, ma proprio non mi spiego come il router possa influenzare il layout di una pagina, se non corrompendone il codice sorgente cosa che ti avrebbe dato problemi ben più estesi
Old 13-04-2007, 17:49   #1184
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Non fa una piega il tuo ragionamento, ma proprio non mi spiego come il router possa influenzare il layout di una pagina, se non corrompendone il codice sorgente cosa che ti avrebbe dato problemi ben più estesi
Neanche io me lo spiego ma sta difatto che ce' non me lo sono inventato.
Forse e' un problema di timeout, il server invia tutte le pagine al router che per qualche motivo ne lascia passare alcune ma ritarda altre da cui il layout sballato. Perche' il layout sballato si presenta sia con IE che con FF che con Opera.
Ma tu non ce l'hai un R430 ? Magari chesso' prova ad andare su arstechnica 2-3 volte al giorno per 1 settimana.
E vedi se anche a te ti si presenta il problema. Ovviamente non devi riavviare il router.
Old 13-04-2007, 17:57   #1185
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Neanche io me lo spiego ma sta di fatto che ce' non me lo sono inventato.
Non ti arrabbiare, era solo per discuterne mica perché non ti credo
Old 14-04-2007, 07:44   #1186
matt3o
Member

L'Avatar di matt3o

Iscritto dal: May 2006
ho fatto per curiosità varie prove con ars technica. ho provato a far scadere la sessione, svuotato cookies, aperti 300 tab, ho simulato micro-disconnessioni del modem... ma nulla: nessun problema, solido come la roccia.

come prima cosa proverei a settare un "coding gain" molto basso (0/1 o 2) e disabilita momentaneamente il firewall. Poi vuota la cache del browser e i cookies. Non saprei proprio cos'altro consigliarti.
matt3o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 07:57   #1187
goldorak
Senior Member

Grazie per le dritte, lo svuotamento della cache/cookkies etc... l'avevo fatto ma anche qui insuccesso totale.
Anche il firewall avevo disabilitato, in pratico avevo disabilitato tutti i moduli software che potessero in qualche modo essere responsabile del problema (vpn, vlan, firewall, dhcp,...).
Per il coding gain, il mio e' messo su automatico, dici che e' sbagliato ?
La linea la prendo al 100% con dei valori ottimi (che mi consentirebbero di agganciare in full la 24 mega) quindi non capisco onestamente cosa centri il coding gain con il non poter vedere il sito arstechnica.
Old 14-04-2007, 08:13   #1188
Miki90
Senior Member

L'Avatar di Miki90

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Livorno
i drivers sono compatibili con windows vista ???
ora mi tocca buttar via il mio d-link dsl-200 ormai un catorcio
Miki90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 08:14   #1189
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Miki90 Guarda i messaggi
i drivers sono compatibili con windows vista ???
ora mi tocca buttar via il mio d-link dsl-200 ormai un catorcio
Il router in quanto tale non ha driver per vista (funziona con qualsiasi sistema operativo).
Quello che devi vedere invece e' se la tua scheda di rete ha dei drivers sotto window vista.
Old 14-04-2007, 08:26   #1190
Miki90
Senior Member

L'Avatar di Miki90

io fino ad ora ho viaggiato con un modem classico connesso via usb.
nn credo di avere una scheda di rete a meno che n ce l'abbia integrata nella motherboard.
Old 14-04-2007, 08:28   #1191
goldorak
Senior Member

Quote:

io fino ad ora ho viaggiato con un modem classico connesso via usb.
nn credo di avere una scheda di rete a meno che n ce l'abbia integrata nella motherboard.
Un modem router e' diverso nel funzionamento rispetto ad un modem usb. Quest'ultimo ha bisogno di drivers, i modem-router no.
Old 14-04-2007, 08:30   #1192
Miki90
Senior Member

L'Avatar di Miki90

Quote:
Un modem router e' diverso nel funzionamento rispetto ad un modem usb. Quest'ultimo ha bisogno di drivers, i modem-router no.
non vorrei andare off-topic se è possibile ti contatto via PM
Old 14-04-2007, 09:05   #1193
matt3o
Member

L'Avatar di matt3o

Quote:
La linea la prendo al 100% con dei valori ottimi (che mi consentirebbero di agganciare in full la 24 mega) quindi non capisco onestamente cosa centri il coding gain con il non poter vedere il sito arstechnica.
se non hai problemi di perdita di portante "AUTO" va bene, altrimenti ti consiglio di provare un coding gain basso, perdi un po' di velocità ma migliora molto la stabilità.

il firewall del router (non quello di windows) è disattivo? hai provato a metterti in DMZ?
Old 14-04-2007, 09:09   #1194
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matt3o Guarda i messaggi
se non hai problemi di perdita di portante "AUTO" va bene, altrimenti ti consiglio di provare un coding gain basso, perdi un po' di velocità ma migliora molto la stabilità.

il firewall del router (non quello di windows) è disattivo? hai provato a metterti in DMZ?

Il firewall di windows e' disattivato e non ho altri firewall software sul pc.
Quello del router R440 e' attivo per adesso, non ho ancora pensato di mettere il pc nella DMZ anche se quest'ultima opzione mi pare troppo radicale.

Quello che ho fatto per adesso e' mettere direttamente l'indirizzo del sito asrtechnica nel file hosts di windows xp.
In questo modo bypassa completamente il DNS e vedo se il problema si rimanifesta.
Old 14-04-2007, 09:18   #1195
Miki90
Senior Member

L'Avatar di Miki90

una domanda. per collegare questi tipi di routers che tipo di scheda di rete occorre. io ho controllato dietro il pc e ho una presa simile a quella del telefono ma è integrata nella scheda madre. sopra c'è il simbolino di 3 computer collegati insieme. dovrebbe essere la connessione LAn 10/100 e quindi nn va bene giusto??? oppure mi sbaglio
Old 14-04-2007, 09:20   #1196
goldorak
Senior Member

Quote:
una domanda. per collegare questi tipi di routers che tipo di scheda di rete occorre. io ho controllato dietro il pc e ho una presa simile a quella del telefono ma è integrata nella scheda madre. sopra c'è il simbolino di 3 computer collegati insieme. dovrebbe essere la connessione LAn 10/100 e quindi nn va bene giusto??? oppure mi sbaglio

Si che va bene.
Old 14-04-2007, 09:27   #1197
Miki90
Senior Member

L'Avatar di Miki90

che scemo è vero

allora è tutto ok.

da quello che mi hanno detto questo modem-routers nn è male giusto?
da qualche problema ad emule???

peccato che usato nn riesco a trovarlo o almeno su ebay. qui sul mercatino c'è qualcosa?
nuovo l'ho trovato a 89€

Ultima modifica di Miki90 : 14-04-2007 alle 10:01.
Old 14-04-2007, 11:32   #1198
matt3o
Member

L'Avatar di matt3o

Quote:
mettere il pc nella DMZ anche se quest'ultima opzione mi pare troppo radicale.
sicuramente è radicale, ma è solo per verificare che non sia un problema del firewall del router. se hai modo ti consiglio di provare
Old 14-04-2007, 11:34   #1199
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matt3o Guarda i messaggi
sicuramente è radicale, ma è solo per verificare che non sia un problema del firewall del router. se hai modo ti consiglio di provare

La provero', ma prima voglio vedere se usando il file hosts riesco a risolvere.
Altrimenti mettero' il pc nella dmz.
Old 28-04-2007, 10:31   #1200
supermazzinga
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
ciao a tutti

ho preso il 440

ho messo il virtual server che tutte le chiamate dalla porte esterne 50001 me le gira all'ip interno di utorrent

stessa cosa per emule

fino qui funziona tutto...idalto ecc

ora vado ad abilitare il firewall con protezione media.. e giustamente funzionano solamente i servizi di default che si trovano nella tabella packet filter ma tutto il resto è bloccato

per aprire come esempio utorrent sulla 50001 ho fatto il filtro con ip sorgente e destinazione 0.0.0.0 e dopo ho messo source porte 0-65000 e destination port 50001-50001 ingresso ed uscita permesso.

a questo punto utorrent funziona correttamente....compreso il dht

i log del firewall sono attivi.

a questo punto vado a leggere i log e mi trovo

Apr 28 11:28:21 casa:firewall:info: 11529.378 Blocked Prot=6, 192.168.0.3:2601 > 151.38.244.166:18276, S Seq=-878686882, Ack=0 -Default Defense

192.168.0.3 è l'ip del pc

sembra come se il firewall blocca l'uscita del mio ip sulla porta 2601 verso l'ip 151.35.244.166

qualcuno sta usando i filtri del firewall?
supermazzinga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Mercato auto in crisi in Italia: i priva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian