Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2005, 13:40   #101
NuclearBlast
Senior Member

L'Avatar di NuclearBlast

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
per me.....

Quote:
Originariamente inviato da SuperCisco
Non ho capito... Hai lanciato Word ed Excel su linux???
Su linux ho fatto partire OpenOffice e ci mette 10 secondi a caricarlo....

Lavoro in una grande azienda e tutti i pc hanno windows con un server speciale della microsoft per tutti i problemi.... windows non si pianta mai

Linux come potenza è molto sopra windows .... ma per quelle poche cose che ci si deve fare non è da buttare via

Ciao a tutti
Old 27-06-2005, 13:47   #102
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da sirus
gira in modalità testo...o almeno va lanciata in modalità testo e poi riavvia subito il pc automaticamente e poi parte con il suo lavoretto il bello è che cambiando completamente (tutti i pezzi) della piattaforma il disco riparte e veloce com era prima
è veramente stupenda come utility...peccato che viene nascosta

Ho appena provato a sentire un paio di colleghi se sono a conoscenza di questa utility, uno è +/- al mio livello di conoscenza, però con utility e altro smanetta parecchio e mi ha detto che non ne ha mai sentito parlare, l'altro per me è un luminare perchè lavora solo su server di aziende molto grosse e ha le certificazioni MCSE, MCAA, MCBB, MCCC, MCDD, MCEE, MCFF ........ MCZZ , ma pure lui mi ha detto di non essere assolutamente a conoscenza di questa cosa
stefanoxjx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 13:47   #103
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da NuclearBlast

Lavoro in una grande azienda e tutti i pc hanno windows con un server speciale della microsoft per tutti i problemi.... windows non si pianta mai

Linux come potenza è molto sopra windows .... ma per quelle poche cose che ci si deve fare non è da buttare via

Ciao a tutti
ma cosa vuole dire come potenza è molto superiore ?!
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 13:50   #104
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Quote:
Originariamente inviato da Doctor P
Io ho scoperto per puro caso che c'era la console di ripristino anche in Xp che è strautile secondo me.
Però comandi come scandisk non li puoi lanciare dalla console e quindi cosa me ne faccio?
La uso solo per cancellare quei virus che non si cancellano con il sistema up!!
Old 27-06-2005, 14:04   #105
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stefanoxjx
Però comandi come scandisk non li puoi lanciare dalla console e quindi cosa me ne faccio?
La uso solo per cancellare quei virus che non si cancellano con il sistema up!!
si che si puù lanciare lo scandisk da cosole
Old 27-06-2005, 14:04   #106
SuperCisco
Bannato

L'Avatar di SuperCisco

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Ciao a tutti
Sono senza parole...

Se volevi fare qualcosa di lontanamente serio dovevi confrontare i tempi di apertura di OpenOffice su tutti e due i sistemi.

Invece quello che hai fatto (cioè OO su Linux e Office su Windows) è ridicolo e senza senso.
SuperCisco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 14:10   #107
NuclearBlast
Senior Member

L'Avatar di NuclearBlast

non ho fatto una cosa ridicola....

Quote:
Originariamente inviato da SuperCisco
Sono senza parole...

Se volevi fare qualcosa di lontanamente serio dovevi confrontare i tempi di apertura di OpenOffice su tutti e due i sistemi.

Invece quello che hai fatto (cioè OO su Linux e Office su Windows) è ridicolo e senza senso.
Io ho fatto qualke esempio.... se apro un qualsiasi programma su Linux o una cartella, come tempo ci mette 5 volte di piu rispetto a linux.

Basta anke vedere quanto tempo ci mette a caricarsi linux e quanto ci mette a caricarsi windows (4 minuti contro 45 secondi).

Non discuto la superiorità di linux su windows, ma come velocità windows a linux lo mette a cuccia.
Old 27-06-2005, 14:11   #108
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
Quote:
Io ho fatto qualke esempio.... se apro un qualsiasi programma su Linux o una cartella, come tempo ci mette 5 volte di piu rispetto a linux.

Basta anke vedere quanto tempo ci mette a caricarsi linux e quanto ci mette a caricarsi windows (4 minuti contro 45 secondi).

Non discuto la superiorità di linux su windows, ma come velocità windows a linux lo mette a cuccia.
4 minuti? e ch è!!!
Old 27-06-2005, 14:14   #109
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Quote:
Originariamente inviato da sirus
si che si puù lanciare lo scandisk da cosole
Quella volta che ci ho provato non partiva
Old 27-06-2005, 14:15   #110
sirus
Senior Member

a me linux ci mette meno di windows a partire
Old 27-06-2005, 14:18   #111
NuclearBlast
Senior Member

L'Avatar di NuclearBlast

ho sbagliato a scrivere.....

Quote:

... ci mette 5 volte di più rispetto a windows...

Quello ke voglio dire è: apro su linux un qualsiasi programma, ad esempio OpenOffice oppure K3b oppure quello ke volete voi. Si apre subito ? NO !!!! prima ke si carica passano diversi secondi.

Su Windows già con un HD a 7200 RPM (questo è il motico per cui sul mio notebook ho un HD a 7200 RPM e nn a 5400 o 4200 come il 99% di tutti i notebook oggi in vendita) le applicazioni vengono caricate alla velocità della luce. Non oso immaginare cosa succederebbe se invece di un qualsiasi HD a 7200 RPM uso un RAPTOR da 10.000 RPM.
Old 27-06-2005, 14:21   #112
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Quote:
Beh, 4 minuti per linux sono un po' tantini, forse non hai fatto i test in maniera corretta e per questo prima di dire ancora certe cavolate ti invito a fare dei test sensati sullo stesso pc e con equivalenti servizi.
Comunque ribadisco che un sistema operativo non si valuta dal tempo di caricamento, altrimenti l'AS400 dell'IBM che è un sistema di quelli che non si spegne nemmeno se stacchi la spina, dovremmo dire che è un cesso perchè ci mette 45 minuti ad avviarsi, mentre il DOS+Windows 3.1 lanciato direttamente da autoexec.bat è un'ottimo sistema operativo perchè su un pentium 4 in 5 secondi parte
Old 27-06-2005, 14:22   #113
NuclearBlast
Senior Member

L'Avatar di NuclearBlast

si 4 minuti....

Quote:
Originariamente inviato da Embryo
4 minuti? e ch è!!!
Ho una simplymepis 3.3.1 e prima che passano tutte le scritte ed arriva a chiederti la password ci mette 4 minuti contati all'orologio...

cosa fate per minimazzare questo tempo ?
Old 27-06-2005, 14:26   #114
NuclearBlast
Senior Member

L'Avatar di NuclearBlast

non ho detto questo.......

Quote:
Originariamente inviato da stefanoxjx
Beh, 4 minuti per linux sono un po' tantini, forse non hai fatto i test in maniera corretta e per questo prima di dire ancora certe cavolate ti invito a fare dei test sensati sullo stesso pc e con equivalenti servizi.
Comunque ribadisco che un sistema operativo non si valuta dal tempo di caricamento, altrimenti l'AS400 dell'IBM che è un sistema di quelli che non si spegne nemmeno se stacchi la spina, dovremmo dire che è un cesso perchè ci mette 45 minuti ad avviarsi, mentre il DOS+Windows 3.1 lanciato direttamente da autoexec.bat è un'ottimo sistema operativo perchè su un pentium 4 in 5 secondi parte
Non ho detto ke windows è meglio di linux.... ma sulla velocità windows da 4 giri a linux.......tutto qua
Old 27-06-2005, 14:43   #115
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

Quote:
Ho una simplymepis 3.3.1 e prima che passano tutte le scritte ed arriva a chiederti la password ci mette 4 minuti contati all'orologio...

cosa fate per minimazzare questo tempo ?
Beh... la mia debian non ci metteva tutto quel tempo nemmeno col kernel precompilato... cmq ho guadagnato un pochino (neanche tanto) ricompilando il kernel e dando una falciatina ai servizi inutili (come peraltro ho fatto su windows).
Cmq la velocità d'avvio non è mai stato un mio cruccio... vuoi anche perè tendenzialmente avvio 1 volta al giorno (sia lin che win... )
Old 27-06-2005, 14:59   #116
sirus
Senior Member

Quote:
Beh... la mia debian non ci metteva tutto quel tempo nemmeno col kernel precompilato... cmq ho guadagnato un pochino (neanche tanto) ricompilando il kernel e dando una falciatina ai servizi inutili (come peraltro ho fatto su windows).
Cmq la velocità d'avvio non è mai stato un mio cruccio... vuoi anche perè tendenzialmente avvio 1 volta al giorno (sia lin che win... )
anche questo è vero io il pc lo avvio una volta al giorno e poi non lo spengo..quello con linux (il server) addirittura non lo spengo quindi non ho di questi problemi. cmq ieri ho ricompilato le GTK e ora l'avvio delle applicazioni è un po' più veloce, imho se compilo anche il server x e l'interfaccia grafica (gnome) la velocità aumenta ancora (quando metto gentoo lo faccio)
Old 27-06-2005, 15:04   #117
Michele81
Senior Member

L'Avatar di Michele81

Città: Bergamo
Ho fatto una prova veloce:

Tempo di avvio 45 secondi, facendo partire gdm e gnome (ma lo stesso con kdm e kde).
Tempo di apertura di Openoffice Writer 1.1.4 da kde: 7 secondi; riaprendolo 2 secondi circa.
Diciamo che sono tempi accettabili

Servizi caricati all'avvio: network, alsa, samba

4 minuti mi sembrano veramente uno sproposito!
Michele81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 15:07   #118
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

vero! ricompilare il server grafico e anche li DE o WM (fluxbox l'ho ricompilato ) può dare qualche vantaggio!!
Old 27-06-2005, 15:13   #119
sirus
Senior Member

Quote:
vero! ricompilare il server grafico e anche li DE o WM (fluxbox l'ho ricompilato ) può dare qualche vantaggio!!
ne ha dati anche ricompilando le GTK
Old 27-06-2005, 15:19   #120
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

allora provo a dare un giro di apt-build.. vediamo se ce la fa!

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian