Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2005, 14:07   #101
cescopag
Member

L'Avatar di cescopag

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Pintax
Che figo.

Fammi sapere come ti trovi.

Che quasi quasi un pensierino appena mi arriva la quattordiciesima me lo faccio.

ciao.
Beh è di una facilità estrema, dopo poche ore già acquisti dimestichezza. Bisogna imparare un po' di scorciatoie da tastiera che sono molto utili nell'uso di os X. Dal punto di vista delle prestazioni io con il mini da 1.25Ghz e 512Mb di ram non ho problemi, l'unica pecca è un po' la scheda video che in certe situazioni è un po' in difficoltà (exposé con molte finestre aperte)

Ho messo tiger (preinstallato c'è Panther ma nella confezione c'è il disco di aggiornamento) e mi pare vada più che bene anche se ha qualche pecca di gioventù.

Per quanto riguarda la rete non ho dovuto fare niente, ho solo collegato il PC al Mac e si vedono, condividono la connessione, le cartelle etc senza nessun problema!
cescopag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2005, 13:35   #102
klimt78
Senior Member

L'Avatar di klimt78

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Siena
scusate,
cosa intendete per pacchetto minimo nell'installazione tramite cherry?
klimt78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2005, 15:43   #103
Pintax
Member

L'Avatar di Pintax

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quando insalli macOsX su cherry all'inizio dopo aver accettato la licenza e dopo aver scelto l'hd su cui installare l'os, sulla schermata dopo dove dice appunto di preparare un eventuale secondo disco, in basso a sinistra c'è il pulsante "Ad Hoc" se lo premi togli tutte le selezioni e lasci solo la prima " che poi sarà in grigietto " dopo aver deselezionato tutto ma propio tutto e scelto la lingua inglese all'inizio ( mi raccomando ) puoi premere il tasto "Installa".

Buon Cherry Os

Ciao
Pintax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 13:42   #104
fabiannit
Senior Member

L'Avatar di fabiannit

Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
Io ho un problema all'inizio, quando creo il profilo mi dice che C'è un errore nel profilo...ke problema può essere?
fabiannit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 14:37   #105
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Originariamente inviato da fabiannit
Io ho un problema all'inizio, quando creo il profilo mi dice che C'è un errore nel profilo...ke problema può essere?
Ho il suo stesso problema.
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 14:53   #106
fabiannit
Senior Member

L'Avatar di fabiannit

ho provato sul secondo PC e funziona, mentre sul portatile nn va..
cmq ha finito di fare l'installazione ed è apparsa una schermata tutta nera, mo ke faccio??
Old 31-05-2005, 15:00   #107
fabiannit
Senior Member

L'Avatar di fabiannit

riavviato e funziona...ora mia ha kiesto il cd2...
il tempo che lo vado a prendere di la e vediamo se va...
Old 31-05-2005, 16:58   #108
fabiannit
Senior Member

L'Avatar di fabiannit

sono riuscito a installarlo e funziona...
va molto lento però

qualcuno è riuscito a far funzionare internet? anzi la LAN dato che il pc di là si connette ad internet tramite questo...
Old 31-05-2005, 16:58   #109
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

A me è succesa una cosa particolare...ho reinstallato il programma per vedere sei riuscivo a combinare qualche cosa ed effettivamente sono riuscito a far partire l'installazione ma ad un certo punto mi si presenta l'icona del divieto e dopo qualche minuto ho lasciato e riprovato ma stavolta non mi è ripartito dando mi l'errore di profilo. Ora io credo che il problema sia il volume perché la prima volta che ho installato CherryOs mi aveva dato errore mentre quando lo reinstallato no.
Old 31-05-2005, 17:18   #110
fabiannit
Senior Member

L'Avatar di fabiannit

Quote:
Originariamente inviato da jiadin
sto usando un po' mac os tramite cherry e devo dire che effettivamente sembra tutto molto più facile ed intuitivo... cherry mi emula cmq un g4 1,14ghz con 660 mb di ram(il sistema vero è un amd mobile @3200 e 1 giga di ram..
il problema è che oltre a non aver capito come e se si può usare i cd rom veri non riesco a connetermi...
ho l'adsl, ho fatto tutto come diceva la guida con i vari parametrei ip submask ecc, tramite network config di mac os mi dice che è connesso ma safari mi dice che è impossibile trovare ecc ecc
qualcuno ha qualche esperienza?
dove posso vedere le specifiche del sistema??
Old 31-05-2005, 17:20   #111
fabiannit
Senior Member

L'Avatar di fabiannit

come nn detto...mi segnala un 1.14Ghz col P4 3200

x Xile
hai selezionato il profilo settato bene?cioè quello con cui prima ti è partito?
Old 31-05-2005, 17:25   #112
fabiannit
Senior Member

L'Avatar di fabiannit

Col NEtwork assistant mi kiede di inserire:

IP Adress
Subnet Mask
Router Adress
DNS Hosts

cosa devo mettere??
se metto tipo come in windows mi da errore...
Old 31-05-2005, 17:29   #113
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Quote:
come nn detto...mi segnala un 1.14Ghz col P4 3200

x Xile
hai selezionato il profilo settato bene?cioè quello con cui prima ti è partito?
Ho solo quello, sembra che vada quando gli pare lui, adesso fa solo schermate nere mentre prima era almeno arrivato alla schermata grigia. Inoltre quando installo non mi permette di cambiare directory e quindi posso solo stare in c.
Old 31-05-2005, 17:41   #114
fabiannit
Senior Member

L'Avatar di fabiannit

una cosa...
ma il fatto che mi va lento può dipendere dai driver che bisogna installare?
o è proprio cosi e con l'emulatore nn servono?
Old 31-05-2005, 17:46   #115
fabiannit
Senior Member

L'Avatar di fabiannit

Quote:
Originariamente inviato da Xile
Ho solo quello, sembra che vada quando gli pare lui, adesso fa solo schermate nere mentre prima era almeno arrivato alla schermata grigia. Inoltre quando installo non mi permette di cambiare directory e quindi posso solo stare in c.
installi il tiger o il panther?
il tiger nemmeno a me va...
Old 31-05-2005, 19:10   #116
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Quote:
installi il tiger o il panther?
il tiger nemmeno a me va...
Uso Phanter perché penso che sia più compatibile. Tu che versione hai di Cherry Os? Oo la 1.0.1 ma so che si è arrivati più avanti ma non ho trovato niente.
Old 31-05-2005, 22:28   #118
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Questo programma è stranissimo, sembra che vada quando più gli piace...l'ho reinstallato di nuovo e fatto partire ma arriva solo fino alla schermata grigia dopo di che al posto della mela c'é il segnale del divieto, mentre le altre volte o non parte proprio e mi da errore di profilo oppure si avvia ma fa vedere una schermata nera. Mah!!!
Old 01-06-2005, 09:57   #119
alexbau
Senior Member

L'Avatar di alexbau

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da lorepunk
quelli di pear pc sono dei rosiconi...cherryos è un emulatore funzionante e molto più veloce di pear pc
Non e' proprio cosi'... in realta' piu' passano i giorni e piu' diventa certezza il fatto che i creatori di CherryOS abbiano copiato in abbondanza parti di codice di PearPC... e dimostrazione ne e' questa notizia:

CherryOS ritirato dal commercio!

-14/05/2005-

L'emulatore Mac per Windows era al centro di dure polemiche con il mondo Open Source, con l'accusa di plagio.
Maui X-Stream ha ritirato dal proprio catalogo CherryOS, l'emulatore di Mac OS per piattaforma X86. Il mese scorso Jim Kartes, presidente della società, aveva dichiarato che avrebbe reso pubblico il codice sorgente. Questo per mettere a tacere le polemiche che vedevano Cherry OS come copia di progetti Open Source come PearPC.

Invece, CherryOS è stato ritirato dal commercio, ufficialmente in seguito alle dimissioni del suo creatore, Arben Kryeziu.

Anche se il progetto CherryOS è giunto al termine, alcuni membri della comunità Open Source non sono soddisfatti, e continuano a chiedersi perché Kryeziu e Maui X-Stream non abbiano mai risposto a chi li accusava di aver usato il codice di PearPC per realizzare CherryOS.

Alex
alexbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 15:26   #120
Pintax
Member

L'Avatar di Pintax

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Non so che dirti , io li ho provati tutti e due.
Se dite che cherry os va lento , provate pear pc ,oltre al bordello per configuralo solo per farlo partire, ci vuole un'eternità per installare mac os X.

Abbastanza disastroso come emulatore , non ho provato le ultime versioni ma mi passa anche la voglia.

Con cherry os dopo un pò di prove sono riuscito sia a configurare internet che vedere i pc windows in lan.

Esaltante!!!

Un bel emulatore per per capire come funziona mac , infatti tra poco mi prendo il mini.

P.s. a me non ha dato problemi strani , ho partizionato 5 giga e installato panther ( minima configurazione ) anche perchè tiger non lo supporta.

Ciao.
Pintax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian