Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2005, 16:39   #101
dins
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
Quote:
Originariamente inviato da Leron
già perchè ti scarichi una discografia per lasciarla sul desktop e contemplarla da lontano

mamma miaa sta diventando sempre più esilarante

anche io se entro con una pistola in mano in banca non voglio fare niente: la uso per grattarmi le orecchie ma chissà perchè ho il sospetto che mi arresterebbero appena mi vedono

ridid ridi, poi quando hai smesso di ridere vieni a trovarmi qui, che ti presento un sacco di persone che:
1)hanno scaricato e masterizzato un sacco di DVD di discografie di artisti, senza averli ASSOLUTAMENTE ascoltati tutti.
2)hanno scaricato un sacco di programmi che non hanno ancora avuto il tempo neanche di installare per provare, figuriamoci per imparare ad usare.
3)hanno un sacco di film scaricati "in arretrato" che ancora non hanno visto e chissa se vedranno mai.

Poi, DOPO CHE HAI FINITO DI RIDERE, avendo conosciuto queste persone (non me le sto inventando) capirai quindi che l'esempio del furto in banca è quantomai NON CALZANTE, proprio perchè neanche io ho mai visto che entrano in banca con una pistola e non vogliono fare una rapina.
dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 16:40   #102
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da gpc

Poi, dal punto di vista dell'utente, c'è il discorso delle tasse multiple pagate anche sulle memorie per la macchina fotografica o qualunque altro supporto, e anche questo non è un fattore da sottovalutare, secondo me...
questo è un altro discorso: se leggi i miei post sono sempre stato contrario a queste tasse assurde oltre che la legge stessa che tutela il diritto d'autore

non cerchiamo però di mascherare e giustificare il fatto di non pagare comunque una cosa come un pretesto per sentirsi in diritto di beneficiare senza pagare di un servizio a pagamento
Old 03-03-2005, 16:41   #103
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da dins
ridid ridi, poi quando hai smesso di ridere vieni a trovarmi qui, che ti presento un sacco di persone che:
1)hanno scaricato e masterizzato un sacco di DVD di discografie di artisti, senza averli ASSOLUTAMENTE ascoltati tutti.
2)hanno scaricato un sacco di programmi che non hanno ancora avuto il tempo neanche di installare per provare, figuriamoci per imparare ad usare.
3)hanno un sacco di film scaricati "in arretrato" che ancora non hanno visto e chissa se vedranno mai.

Poi, DOPO CHE HAI FINITO DI RIDERE, avendo conosciuto queste persone (non me le sto inventando) capirai quindi che l'esempio del furto in banca è quantomai NON CALZANTE, proprio perchè neanche io ho mai visto che entrano in banca con una pistola e non vogliono fare una rapina.
se permetti, una persona che scarica illegalmente materiale protetto d'autore a quantità tali da non avere neanche il tempo di visionare è gente MALATA e soprattutto è irragionevole e sta compiendo un atto totalmente assurdo

e continuo a ridere perchè ne conosco pure io gente così i p2p-dipendenti: gente che lascia il pc 24 ore al giorno a scaricare cose che non sanno neanche cosa sono, una fame di materiale indicibile, senza il minimo scopo imperterriti scaricano di tutto, anche quello che non gli piace, gente che ha il "muletto" con 5 hd di roba che non vedranno mai e che usano solo per scambiare con altri in modo da ottenere altra roba che mai guarderanno e impilare centinaia di cd dvd e hard disk solo per la soddisfazione di sapere che "quello ce l'ho"

beh ragazzi se siete arrivati a questi livelli il p2p è una malattia, vi consiglio di staccare la spina per un po' perchè vi dovete disintossicare

Ultima modifica di Leron : 03-03-2005 alle 16:47.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 16:46   #104
dins
Senior Member

Quote:
se permetti, una persona che scarica illegalmente materiale protetto d'autore a quantità tali da non avere neanche il tempo di visionare è gente MALATA e soprattutto è irragionevole e sta compiendo un atto totalmente assurdo

e continuo a ridere perchè ne conosco pure io gente così

eppure è gente che esiste, ne sono tantissimi, e fanno girare il mercato:
adsl ultraveloci (e relative bollette) HD da terabyte, eserciti di DVD vergini (e la siae guadagna), e in piu' rientrano nelle statistiche di tutti i tera scaricati dal p2p che fanno dire alla SIAE:

"ben dunque vediamo: X tera / 650 mb X 20 euro.........
ok

"COL P2P HO PERSO xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx MILIARDI DI MILIONI DI FANTASTILIONI DI EURIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!"

Old 03-03-2005, 16:51   #105
ripes72
Senior Member

L'Avatar di ripes72

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pisa
Quote:
"ben dunque vediamo: X tera / 650 mb X 20 euro.........
ok
"COL P2P HO PERSO xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx MILIARDI DI MILIONI DI FANTASTILIONI DI EURIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!"
straQUOTO!

quindi gli rode il c**o

quindi chiamano l'amichetto al governo

quindi lui fa la legge

Il problema è TUTTO QUA.
Old 03-03-2005, 16:58   #106
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da ripes72
straQUOTO!

quindi gli rode il c**o

quindi chiamano l'amichetto al governo

quindi lui fa la legge

Il problema è TUTTO QUA.
questo è verissimo e sono daccordo: è errato tradurre TUTTO il p2p come mancato guadagno
Old 03-03-2005, 17:22   #107
dins
Senior Member

Quote:
...........gente che ha il "muletto" con 5 hd di roba che non vedranno mai e che usano solo per scambiare con altri in modo da ottenere altra roba che mai guarderanno e impilare centinaia di cd dvd e hard disk solo per la soddisfazione di sapere che "quello ce l'ho" .......
gente che non sa neanche che ce l'ha e si scarica piu' volte la stessa cosa.....
tutta questa gente arrichisce l' IT, la SIAE (ipala impala).....etc......
quindi il p2p fa bene!
Evviva il p2p!!!
Old 03-03-2005, 17:49   #108
ripes72
Senior Member

L'Avatar di ripes72

Quote:
gente che non sa neanche che ce l'ha e si scarica piu' volte la stessa cosa.....
una volta l'ho scritto nel thread di emule che secondo me c'è in giro un sacco di gente che manco sa quel che scarica... miiiiiii, si sono tutti incaxxati!
Old 03-03-2005, 17:52   #109
ripes72
Senior Member

L'Avatar di ripes72

"Sono impressionanti le dimensioni economiche della pirateria: ammontano a 4,2 miliardi di euro i danni provocati alle aziende dalla pirateria musicale, cinematografica, televisiva, editoriale, etc, cui si assommano 1,5 miliardi di euro di mancati introiti IVA per lo Stato."
G. Urbani
Old 03-03-2005, 18:54   #110
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
questo è un altro discorso: se leggi i miei post sono sempre stato contrario a queste tasse assurde oltre che la legge stessa che tutela il diritto d'autore

non cerchiamo però di mascherare e giustificare il fatto di non pagare comunque una cosa come un pretesto per sentirsi in diritto di beneficiare senza pagare di un servizio a pagamento
Beh Leron, quando pago le tasse SIAE sugli HD, sui masterizzatori, sul lettore DVD per la TV, sul videoregistratore, sulle memorie per la macchina fotografica, sui CD e DVD che uso per cose mie, sulle chiavette USB che mi servono per portarmi dietro la mia roba da un computer all'altro, e non so su cos'altro, beh, i diritti di un filmino credo di essermeli pagati abbonantemente e se me lo copio la coscienza non mi rimorde per nulla
Old 03-03-2005, 19:00   #111
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Beh Leron, quando pago le tasse SIAE sugli HD, sui masterizzatori, sul lettore DVD per la TV, sul videoregistratore, sulle memorie per la macchina fotografica, sui CD e DVD che uso per cose mie, sulle chiavette USB che mi servono per portarmi dietro la mia roba da un computer all'altro, e non so su cos'altro, beh, i diritti di un filmino credo di essermeli pagati abbonantemente e se me lo copio la coscienza non mi rimorde per nulla
il problema è che non sono accumulabili
Old 03-03-2005, 21:08   #112
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
il problema è che non sono accumulabili
Boh, i soldi che gli mando però li accumulano eccome
Old 03-03-2005, 23:11   #113
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Boh, i soldi che gli mando però li accumulano eccome
il problema è che per te è giusto, ma per loro no, e sono loro che comandano
Old 04-03-2005, 09:23   #114
dins
Senior Member

Quote:
una volta l'ho scritto nel thread di emule che secondo me c'è in giro un sacco di gente che manco sa quel che scarica... miiiiiii, si sono tutti incaxxati!
ipocriti...
Old 04-03-2005, 09:24   #115
dins
Senior Member

Quote:
"Sono impressionanti le dimensioni economiche della pirateria: ammontano a 4,2 miliardi di euro i danni provocati alle aziende dalla pirateria musicale, cinematografica, televisiva, editoriale, etc, cui si assommano 1,5 miliardi di euro di mancati introiti IVA per lo Stato."
G. Urbani

ma vaff...
Old 04-03-2005, 09:28   #116
dins
Senior Member

Quote:
il problema è che per te è giusto, ma per loro no, e sono loro che comandano

be non mi sembra che qui si sta facendo un discorso di chi comanda.
Mi sembrava che si stesse facendo un discorso di cosa fosse o non fosse giusto.

Anche perche' se vuoi fare il discroso di "chi comanda" e cioè di chi ha il coltello dalla parte del manico, allora mi sembra che con il p2p il coltello l oabbiano gli utenti, o almeno "chi comanda" ancora non è riuscito a trovare una soluzione., e si trova (crede di trovarsi) con le spalle al muro.

Io direi pero' prima di focalizzarsi sulle mega torri di masterizzazione che ci sono a napoli e che producono i pezzotti venduti sulle bancherelle, quelli sono non soltanto MANCATI ENTROITI, ma anche ENTROITI CHE FINANZIANO ALTRE ATTIVITA' BEN PIU' ILLECITE...

Ma anche questo è un altro discorso.....
Old 04-03-2005, 09:38   #117
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:

Anche perche' se vuoi fare il discroso di "chi comanda" e cioè di chi ha il coltello dalla parte del manico, allora mi sembra che con il p2p il coltello l oabbiano gli utenti, o almeno "chi comanda" ancora non è riuscito a trovare una soluzione., e si trova (crede di trovarsi) con le spalle al muro.

Io direi pero' prima di focalizzarsi sulle mega torri di masterizzazione che ci sono a napoli e che producono i pezzotti venduti sulle bancherelle, quelli sono non soltanto MANCATI ENTROITI, ma anche ENTROITI CHE FINANZIANO ALTRE ATTIVITA' BEN PIU' ILLECITE...

quello che è giusto mi pare un po' complicato: facciamo prima a stabilire quello che è bagliato
Old 04-03-2005, 10:01   #118
dins
Senior Member

Quote:

http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=3921

mi riquoto per postere un link del grandissimo (IMHO) attivissimo, nel suo intervente, tra le altre cose, si evince che il coltello dalla parte del manico non lo ha, stavolta, chi comanda, proprio come ho deto nel topic che sto autoquotando.

Vorrei anche far notare come termina:

"Se non lo fate, non saremo noi Internettari a mandarvi sul lastrico: saranno le copie pirata vendute dal crimine organizzato sulle bancarelle, alla luce del sole, che il Patto curiosamente ignora."

curiosamente ternima come terminava il mio intervento autoquotato, eppure l'ho letto dopo!!!!
Old 04-03-2005, 10:04   #119
dins
Senior Member

Quote:
quello che è giusto mi pare un po' complicato: facciamo prima a stabilire quello che è bagliato

contenuto di questo commento?
chiado suca ma non l'ho capito.
La mia impressione è che le argomentaioni siano un po' terminate e che si cerchi di

In ogni caso, tralasciando l'ormai sconquassata logica aristotelica, oseri dire che è banale affermare che non esiste un giusto e uno sbagliato, un corretto e un non corretto, perche' molte cose allo stesso tempo sono giuste e sbagliate insieme.

Poi se invece vogliamo parlare di leggi allora è un'altro discorso, quelle ci sono, sono ben delinate (va be' mo' ho esagerato ) e dicono che se mi scarico il film che hanno dato ieri in televisione vado in galera.

credo io a questo punto abbia poco altro da dire....
Old 04-03-2005, 10:15   #120
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
chiado suca ma non l'ho capito.
L L

A parte questo, dal punto di vista legale (e nessuno qui è sopra le leggi), ciò che è giusto e ciò che è sbagliato è assolutamente chiaro e non credo nemmeno bisogni ripeterlo.
Dal punto di vista razionale ed etico, poi, si possono fare tanti altri discorsi, ma sono puramente accademici perchè, nel concreto, ognuno fa le sue scelte e ne paga le conseguenze facendo i conti con le leggi.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Nexperia, l'incontro tra Trump e Xi Jinp...
GPU RDNA 1 RX 5000 e RDNA 2 RX 6000, AMD...
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian