| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  01-03-2005, 20:11 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 1999 Città: Treviso 
				 | 

Ma solo io sono d'accordo con URBANI?

Ciao a tutti! Non vorrei creare un flame e aprire una discussione infinita e, sicuramente, non pacifica... Senza entrare nel merito della legittimità della legge, della gravità della pena, del reato penale, della privacy, della libertà di scaricare (!) e di tutto quello di cui si sta parlando da mesi... Solo io ritengo che sia semplicemente ingiusto scaricare materiale protetto dal diritto d'autore? Sono dell'idea che se le energie spese per fare le petizioni online, i comitati di protesta e le catene di S. Antonio fossero utilizzate per scopi diversi (come cercare di ottenere un adeguamento dei prezzi finali dei prodotti) sarebbe molto meglio... Forse ben più difficile di una protesta "politica", ma non impossibile! Vorrei solo il parere di quanti la pensano come me... Se ci sono... Ad ogni buon conto, prego i moderatori di chiudere subito il thread se lo ritengono opportuno... Ciao! 
				__________________ --DFI Ultra-D, Opteron 148 @ 2900Mhz, Arctic Freezer 64, Connect3D x1900xtx, 2x1GB GSkill 4000USU2-2GBHZ, SSD 120GB Samsung 840 Evo, Seagate 250GB 7200.10, Seven 32bit, Enermax Liberty 500W-- --DFI DK X58 T3EH6, Core i7 920 @ 3200Mhz, Noctua NH-U12P SE, Sapphire HD5450, 3x2GB OCZ3P1600LV6GK, Velociraptor 150GB, 2x500GB Seagate 7200.12, Corsair HX520W, Belinea 102035W-- | 
|   |   | 
|  01-03-2005, 21:07 | #2 | 
| Member Iscritto dal: Feb 2003 
				 | 
		Paghiamo gia' una soovratassa sui supporti che negli altri paesi non c'e'. Questa sovratassa serve per pagare il materiale scaricato :P Io scarico per protesta perche costa tutto troppo. Altrimenti mi farei una bella collezione di dvd e cd originale (anche perche' e' piu' bello...).
		 | 
|   |   | 
|  01-03-2005, 21:19 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2003 Città: Vibo Valentia 
				 | 
		Qual'è il materiale protetto dal diritto d'autore?? L' mp3 non è il cd,ma un formato audio di qualità inferiore;il divx non è un dvd nè un film così come viene trasmesso al cinema. Forse il discorso potrebbe essere diverso se ti scarichi un dvd intero. Paghi una tassa sui supporti per reintegrare i presunti torti subiti dalla Siae,per quale motivo dovresti pagare una tassa se poi sui supporti masterizzi delle foto o dei video personali?! Se acquisti un cd o un dvd devi essere libero di farne quello che vuoi,puoi copiarlo e regalarlo ad un amico o cento amici se ti fa piacere. Il problema di base è che il diritto d'autore così come è configurato adesso è un'indecenza,crei una bella canzone,poi per cento anni non si può neanche farla fischiettare agli alpini che vengono multati. 
				__________________ utenti con cui ho trattato:sicuzzo,joesun,gabnecco,tone8,Fire Fox II,Ironfrank,Hall999,Jemofrà,Mak77,nicolino80,Opendoor,dibbe76,MrEnrich,Impeckab[i]le,Capzero,nemozx Ultima modifica di stinger76 : 01-03-2005 alle 21:24. | 
|   |   | 
|  01-03-2005, 21:35 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2001 Città: Milano 
				 | 
		io non sono molto d'accordo con lo scaricare roba. Quando si hanno i soldi è meglio acquistare... io che sono poveretto riesco a comperare tanta di quella roba che spesso non riesco manco a godermi tutto. Detto questo anche io ogni tanto scarico delle canzoni, delle serie tv che non sono arrivate qua e, rarissimamente al ritmo di 1 o 2 all'anno, un filmetto o un gioco e so di fare una cosa non giusta ma me ne frego pensando che la gravità delle ingiustizie che subisco per colpa di altri (i prezzi delle major e microsoft ad esempio o le tasse eccessive sulla cultura) compensi il mio "furto" di diritti. Assolutamente contrario comunque alla legge urbani, alle sovrattasse ingiuste sui supporti ecc ecc. Insomma, l'unica cosa che mi da fastidio è la gente che scarica per risparmiare e poi magari va in giro su automobili che costano decine di migliaia di euro e inquinano come 10 utilitarie  Ma quella per me è gente incivile. Ultima modifica di Max^Samp : 01-03-2005 alle 21:38. | 
|   |   | 
|  01-03-2005, 22:06 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2004 
				 | 
		Io non sono d'accordo con lo scaricare e sono pure fortunato perchè non sono appassionato di musica e i film me li vedo o al cinema o in tv. Non sono d'accordo invece con i dazi sui supporti ottici e quant'altro. Nel campo informatico, quello che conosco di più, devo dire che ci sono per quasi ogni necessità non professionale programmi free. Per i videogiochi, mi sembra che i prezzi in media si siano abbassati e ci sono un sacco di uscite in versione budget. Con il discorso che la musica e i film costano troppo, sarà vero, ma ciò non giustifica che lo si debba "rubare". Io ad esempio vorrei un'automobile, ma costa troppo. E allora che devo fare, ne devo rubare una? Al massimo si boicotta l'acquisto di un certo prodotto, oppure il normale calo delle vendite porterà o alla chiusura delle case discografiche (  ) o all'abbassamento dei prezzi. Ciao. | 
|   |   | 
|  01-03-2005, 22:18 | #6 | |
| Bannato Iscritto dal: Feb 2005 Città: Helsinki-Finland  Skype: fatal_destiny 
				 | Quote: 
 bye. | |
|   |   | 
|  01-03-2005, 22:39 | #7 | 
| Member Iscritto dal: Nov 2004 Città: krimini 
				 | 
		si..
		 | 
|   |   | 
|  01-03-2005, 22:57 | #8 | |
| Member Iscritto dal: Aug 2001 Città: Monza 
				 | 

Re: Ma solo io sono d'accordo con URBANI?
			 Quote: 
 La cosa eclatante è che "tutti" contribuiscono al risarcimento, aziende, privati ecc. Posta cosi la soluzione è un ennesimo sistema per spillare soldi agli italiani, sinceramente avrei preferito una linea più dura che non coinvolgesse chi con il p2p non ha mai avuto a che fare... ma mica si può avere tutto, questi tizi hanno 90anni per gamba e faticano ad usare il loro cellulare nuovo, invece di investire quattrini per trasformare il p2p in qualcosa di legale che avrebbe fruttato loro qualche soldino hanno preferito trovare la via più breve per guadagnare su tutti senza dover capire di cosa si stavano preoccupando. Ultima modifica di Gennaro Sb : 01-03-2005 alle 23:04. | |
|   |   | 
|  01-03-2005, 23:26 | #9 | 
| Member Iscritto dal: Feb 2003 
				 | 
		SIEA e' un'associazione mafiosa...
		 | 
|   |   | 
|  02-03-2005, 00:28 | #10 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 1999 Città: Treviso 
				 | 
		Già... Mi sono espresso male... Ho "usato" Urbani solo per riferirmi al "divieto legislativamente previsto di scaricare materiale protetto"... Infatti, come avevo premesso, non volevo entrare troppo nel merito della questione... Mi sono solo posto la domanda: "è giusto scaricare materiale protetto?" Per me no... Non mi riferivo ad altro... Sono d'accordo con tutti voi che la tassa sui supporti sia odiosa come i prezzi dell'originale (anche se qualcosa si sta muovendo... Oggi si trovano un sacco di bei DVD a prezzi "decenti" sui 10/12€...) Per questo sarei più d'accordo a concentrare gli sforzi su proteste, azioni e associazioni dirette a chiedere (ma in verità non saprei suggerire "come") un ridimensionamento di tasse su piraterie "presunte" e prezzi finali... Non è utile una "lotta", come mi sembra quella in atto, che "filosofeggia" sull'uso privato e non lucrativo del p2p come un "diritto acquisito di tutti"... Calza a pennello l'esempio della macchina che non ci si può permettere... Grazie per le vostre opinioni! Non sono solo...  Ciao! 
				__________________ --DFI Ultra-D, Opteron 148 @ 2900Mhz, Arctic Freezer 64, Connect3D x1900xtx, 2x1GB GSkill 4000USU2-2GBHZ, SSD 120GB Samsung 840 Evo, Seagate 250GB 7200.10, Seven 32bit, Enermax Liberty 500W-- --DFI DK X58 T3EH6, Core i7 920 @ 3200Mhz, Noctua NH-U12P SE, Sapphire HD5450, 3x2GB OCZ3P1600LV6GK, Velociraptor 150GB, 2x500GB Seagate 7200.12, Corsair HX520W, Belinea 102035W-- | 
|   |   | 
|  02-03-2005, 00:42 | #11 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2001 Città: Lazio 
				 | 
		Non hanno capito che se non si può scaricare la gente non compra oppure si mettono in 10 e con due euro si comprano l'originale e si fanno la copia......... se i soldi non ci sono, non ci sono (punto) Ciao 
				__________________ HP Gaming 16 I7 10750H, nVidia GTX1650TI 4Gbyte DDR6, 16Gbyte di Ram, SSD INTEL 500Gbyte, Amplificatore Denon PMA-510AE, Diffusori Q Acoustics 3020i | 
|   |   | 
|  02-03-2005, 07:50 | #12 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2004 Città: SkyNet 
				 | 
		al rogo!    
				__________________ Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 | 
|   |   | 
|  02-03-2005, 08:51 | #13 | 
| Member Iscritto dal: Nov 2003 Città: Brugherio(MI) 
				 | 
		Da quando c'e' quasta legge, non scarico piu'.... Inoltre da un anno non compro piu' un cd, un dvd e nemmeno vado al cinema, figuriamoci il teatro... con quello che costa. Economicamente non sto male lo ammetto, ma detesto regalare soldi a vanvera, visto e considerato che io mi spacco il c..o tutti i giorni per guadagnarmeli. Il file sharing lo usavo come anteprima, per scegliere se comprare o andare a vedere un film, siccome non ho piu' modo di verificare la qualita' del prodotto...bhe lo lascio sugli scaffali a fare la muffa... La cosa ridicola, che in fondo mi diverte, sono quei cantanti (si veda il Piotta) che fanno tanto i comunistoni contro il sistema e poi? Quando si tocca loro il portafogli (e la cosa e' molto discutibile) diventano dei mini capitalisti sfruttati da maree di pirati senza ne cuore ne onore.... Ridicoli... Adesso non sto a cominciare a dire: i cd costano troppo, i dvd costano troppo eccetera, si faccia pure quel che si vuole, mettano pure un cd a 50 euro, non mi interessa, io non compro piu'. Buona giornata a tutti   
				__________________ ------ | 
|   |   | 
|  02-03-2005, 09:45 | #14 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2005 Città: Pisa 
				 | 

aio
			 Quote: 

__________________ Quaedam naturali iure communia sunt omnium, quaedam universitatis, quaedam nullius. | |
|   |   | 
|  02-03-2005, 12:42 | #15 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2000 Città: napoletano trapiantato a Roma 
				 | 
		Esempio 1. passano un film in televisione (pago il canone). Ma io ho un'appuntamento con una girl e quindi devo uscire e non posso vederlo. Lo metto a registrare ma sbaglio a programmare il videoregistratore. Allora il giorno dopo lo scarico tramite alice. Che sarebbe cambiato se me lo fossi visto la sera prima? Che non mi sarei fatto quella girl  . E basta. Non sarebbe cambiato null'altro. Non ho rubato niente a nessuno. Non ho risparmiato niente (continuo a pagare il canone, avrò diritto a vedere i film che mandano in TV?) Inoltre sto arricchendo la telecom, che se non fosse per i film etc, col cavolo che venderebbe alice. La siae perche' non li va a chiedere a telecom i soldi??? | 
|   |   | 
|  02-03-2005, 12:46 | #16 | 
				 | 
		tra le altre cose volevo far notare, sempre per un film, che se vado a vedere un film al cinema, lo pago una volta. Poi lo passano per televisione e, anche se non me lo vedo, lo pago una seconda volta (le reti pagano i diritti tra soldi del canone e pubblicità che sempre noi ci sorbiamo). Se compro un DVD lo pago una terza volta. Ma tanto se lo scarico e me lo masterizzo lo pago alla telecom (alice per scaricarlo) e di nuovo alla siae (tassa sul supporto). Mi spiegate come fa l'industria del cinema a dire di essere in crisi???       Eppure dal tenore di vita di attori americani e in genere di tutto l'ambiente di hollywood non si direbbe. | 
|   |   | 
|  02-03-2005, 12:50 | #17 | |
				 | Quote: 
 posso ascoltare una canzone per radio anche se non ho il CD? Si. Posso cercare in continuazione una stazione che passi quella canzone? Si. Posso anche, volendo, comprare una cassettina audio, e quando la passano per radio me la registro, e poi me la sento quanto mi pare e piace. Non credo che urbani o chi per lui avrebbe da ridire per questo. Tutti questi esempi come si riportano all'esempio della macchina? Non puoi rendere uguali cose che non lo sono. PS:anche nel mio post precedente che comincia con "esempio 1" c'e' qualcosa che difficilmente puoi ricondurre alla "macchina che non puoi permetterti".... | |
|   |   | 
|  02-03-2005, 12:54 | #18 | |
| Senior Member Iscritto dal: May 2003 Città: Vibo Valentia 
				 | Quote: 
 Si sono in tutti in crisi,invece di comprarsi 3 ferrari all'anno ne comprano solo due........   
				__________________ utenti con cui ho trattato:sicuzzo,joesun,gabnecco,tone8,Fire Fox II,Ironfrank,Hall999,Jemofrà,Mak77,nicolino80,Opendoor,dibbe76,MrEnrich,Impeckab[i]le,Capzero,nemozx | |
|   |   | 
|  02-03-2005, 13:30 | #19 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2005 
				 | 
		cosa ne penso io del p2p vediamo........  ....................              ..........e della legge urbani.............                 | 
|   |   | 
|  02-03-2005, 13:31 | #20 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2005 
				 | 
		...........e scusate tanto tutte le faccine ma valgono più di tutte le parole che vengono sprecate per parlare di questa........come la posso chiamare........  ......oppressione urbani | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.