Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2004, 18:35   #101
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da Aleacim

Questo però non deve metterci sulla falsa via che gli animali sono uguali o superiori all'uomo.
Nessuna specie è superiore in natura: sono tutte nate per cercare di formare un equilibrio...

Quote:
Fatto sta che se muore un uomo, di qualsiasi sesso, religione o razza, è una perdita incalcolabile per l'intera umanità!
Onestamente io non ho mai augurato del male a nessuno, ma non sono d'accordo che la morte di un uomo è sempre una perdita incalcolabile.
Sicuramente farà del male a chi gli vuole bene, ma per uno che nemmeno lo conosce credo che la cosa non gli cambi particolarmente la vita.
Senza offesa: anche noi come le piante e gli animali siamo destinati a morire comunque.

Quote:
Nessun gatto o cane o altro animale ama, odia, sragiona, piange, ride o altre cose prettamente umane, semplicemente si adatta al suo istinto di sopravvivenza!
Non è esatto..
Anche gli animali hanno dei sentimenti solo che per loro l'istinto di sopravvivenza spesso prevale su di essi per il semplice fatto che non hanno scelta e non hanno delle regole "morali" come quelle umane.

Mi ricordo un documentario che mi aveva colpito molto in cui una leonessa aveva preso in simpatia una gazzella e l'aveva praticamente adottata....
Guai a chi provava avvicinarsi.
Se non è sentimento questo...

Quote:
Piangiamo dunque la scomparsa di un uomo, e piangiamo lacrime amare per questo
mica sempre.
Non voglio essere cinica ma spesso e volentieri già a dire "mi dispiace" per persone che non conoscevo mi sento un pochino ipocrita, semplicemente perchè è impossibile provare sentimenti per uan persona con cui non hai mai interagito.
Se invece parliamo di una persona che ci ha fatto davvero davvero del male: spesso e volentieri gli uomini non perdonano e sono contenti di potersi vendicare.

Quote:
ma ricordiamo solo con affetto tipicamente umano la cara bestiola compagna di giorni di solitudine, che mai ha potuto capirci, mai ha saputo ascoltarci nè mai ha pianto con noi, semplicemente era lì quando sentivamo il bisogno di attaccarci a qualcuno che non c'era.
Gli animali sentono quando soffri e molte volte se ti stanno vicino è perchè lo hanno deciso loro , soprattutto i cani...
Imho siamo noi che li sottovalutiamo un po' troppo.
Old 05-10-2004, 18:39   #102
Fenoftaleino
Bannato

L'Avatar di Fenoftaleino

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cell: 338-30-489-10
Quote:
Originariamente inviato da milli1979
non è un luogo adatto, ne pronto mentalmente,il forum, per parlare dell'ingnere morto.
Hai ragione, è una cosa molto saggia.

Mi si dica allora perche le simone sono state liberate e l'ing. NO!!!!
Puzza vero ?
Fenoftaleino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 18:41   #103
Fenoftaleino
Bannato

L'Avatar di Fenoftaleino

Quote:
Originariamente inviato da paditora
Allora raga ncs (non ci siamo)
Voi paragonate tutti gli uomini crudeli e mostri agli animali.
E ok fin qui avete ragione che può valere mille volte di più la vita di un cane che la vita di un assassino, stupratore, malvagio ecc.
Ma a parità di carattere ossia uomo buono / cane buono chi vale di più?
Se su un burrone ci fosse Ghandi e un cane e poteste salvare solo uno dei due chi salvereste?

VERGOGNA!
Art. 17 della costituzione italiana... Leggilo.

LA VITA UMANA è un dono!
Ti sei mai chiesto il perche di un assassinio ?
Dimmi...
Old 05-10-2004, 18:42   #104
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Originariamente inviato da redsith
Si adesso tutte le forme di vita sono alla pari...
Allora non ammazzate le zanzare che sono forme di vita. O comunque se proprio dovete ammazzarle poi seppellitele e fategli una messa.
Se l'uomo è uguale al cane nonostante la coscienza, allora il cane è uguale alla zanzara, nonostante la differenza intellettiva.
A sto punto si potrebbe anche passare al mondo vegetale...
Ma in verità credo che voi vi riferiate unicamente ai piccoli e batuffolosi animali domestici, o comunque a tutti gli animali carucci, perchè ricordano gli umani ma non possono essere stronzi come qualcuno.
E' solo un transfer, loro fanno tutto d'istinto e voi gli attribuite sentimenti che non hanno.
Per me le piante sono uguale agli animali..infatti ho sempre detto chiaramente che non capisco che differenza ci sia tra chi mangia carne e i vegetariani...

Probabilmente abbiamo più considerazione di alcuni animali semplicemente perchè ci sono più vicini..
Insomma è raro che un vaso di fiori o una zanzara ti facciano le fusa, le coccole ecc.

Il punto è che ci sono alcuni bisogni di cui non possiamo fare a meno...quindi siamo portati a difendere prima di tutto la nostra specie.
Old 05-10-2004, 18:43   #105
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Nessuna specie è superiore in natura

totalmente NON DACCORDO .. ora se volete potete chiamarmi razzista perchè credo che l uomo è superiore all animale
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 18:44   #106
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Originariamente inviato da Swisström
è civiltà altro che convenzione sociale

:
E' civiltà anche discutere senza mettere rolleyes a destra e a manca....
Old 05-10-2004, 18:46   #107
Berserker
Senior Member

L'Avatar di Berserker

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Provinsa de Zena
Quote:
totalmente NON DACCORDO
In effetti si sbaglia. Il genere dominante è quello vegetale. Senza di esso, non esisteremmo.
Trattative concluse con successo sul mercatino come venditore: Hnk(1), Gigi_84(1), pena_panico(1), Petrox (1), rowiz (1), margen64 (1), Hurricane Polymar (1), jonny_x (1) – Rilevo blocchi di carte di Magic: The Gathering, contattatemi via PM.
Berserker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 18:48   #108
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
E' la stessa cosa che si fa coi bambini per insegnar loro come si devono comportare. Poi il cane magari non capirà mai perché nel giardino può pisciare mentre sulla poltrona del salotto no. Ma sa che a noi il fatto che pisci sul divano fa enormemente incazzare e tanto gli basta.

Si ma il bambino quando diventa adulto capirà del perchè la pipì va fatta nel cesso e non sul divano.
Il cane non lo capirà mai.
Difatti c'è il cane di una mia vicina di casa che la padrona avendo abituato male il cane (ossia non lo sgridava ecc.) adesso che è adulto gli continua a pisciare sul divano e in casa.
Allora vorresti farmi credere che se ad un bambino non lo sgridi mai quando fa ad esempio la pipì sul divano, quando arriva a 30 anni cagherà e piscerà d'appertutto in casa?
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 18:49   #109
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da RaouL_BennetH
Il motivo è che noi siamo in cima alla catena alimentare.

per quanto riguarda l'importanza, la natura non ha scritto da nessuna parte che noi siamo meglio dei cani o di qualsiasi altro animale. E' una nostra convinzione, e, fortunatamente per noi, gli animali queste stupide convinzioni non le hanno, altrimenti saremmo estinti da tempo. La nostra società (umana) non è la specie vincente su questo pianeta, ci sono gli insetti, i topi e gli scarafaggi, che, per adattamento e per "numero" ci battono di gran lunga ed è sicuro che, in caso di disastro di qualsiasi tipo, loro avrebbero 100 volte in più di noi possibilità di sopravvivenza.

E' un discorso comunque che, ripeto, è dettato dal fatto che, per il momento, siamo in cima alla catena alimentare..... se un domani questo non avverrà più, per qualsiasi ragione, ci potrebbe essere un forum di "super-topi-sapiens" che discute se è più importante la vita di un "supertopo" o di un ominide....ominide che nel tempo, avranno imparato ad addomesticare come un cagnolino
ma che c'entra questo discorso?
Cioè la catena alimentare con la dignità...
Old 05-10-2004, 18:49   #110
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
totalmente NON DACCORDO .. ora se volete potete chiamarmi razzista perchè credo che l uomo è superiore all animale
Figurati se ti do del razzista per una cosa simile.
Cercherò di essere più chiara perchè altrimenti sembra che sono idiota.
Intendevo dire che ogni specie animale o vegetale che sia ha la sua funzione in natura per formare il ciclo vitale di cui anche noi facciamo parte.
Old 05-10-2004, 18:49   #111
Swisström
Bannato

Quote:
E' civiltà anche discutere senza mettere rolleyes a destra e a manca....

pellox mette e io metto perche credo che quello da me quotato richieda un bel
Old 05-10-2004, 18:51   #112
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
pellox mette e io metto perche credo che quello da me quotato richieda un bel
Vabbho amen, mettine quanti ne vuoi.
Eviterò di leggere i tuoi post, visto che il tuo non mi sembra affatto il modo di discutere.
E' come se io ogni volta quotassi i tuoi post dicendo "ma che stronzata"
Dubito che ti farebbe piacere.
Old 05-10-2004, 18:51   #113
RaouL_BennetH
Senior Member

L'Avatar di RaouL_BennetH

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:

Allora vorresti farmi credere che se ad un bambino non lo sgridi mai quando fa ad esempio la pipì sul divano, quando arriva a 30 anni cagherà e piscerà d'appertutto in casa?
purtroppo è successo ed è una cosa dimostrata, se fai una ricerchina su google trovi i link, a me non mi va di riguardarli. Diciamo che alcuni scienziati hanno appurato che un bambino, in assenza di stimoli esterni e di un ambiente familiare, cresce in maniera pari a quella di un animale randagio.
Old 05-10-2004, 18:52   #114
Swisström
Bannato

Quote:
Vabbho amen, mettine quanti ne vuoi.
Eviterò di leggere i tuoi post, visto che il tuo non mi sembra affatto il modo di discutere.
E' come se io ogni volta quotassi i tuoi post dicendo "ma che stronzata"
Dubito che ti farebbe piacere.

beh piacere o no è quel che penso dei vostri post perche dovrei censurare la mia opinione? per farvi piacere?
Old 05-10-2004, 18:53   #115
Fenoftaleino
Bannato

L'Avatar di Fenoftaleino

Quote:
Figurati se ti do del razzista per una cosa simile.
Cercherò di essere più chiara perchè altrimenti sembra che sono idiota.
Intendevo dire che ogni specie animale o vegetale che sia ha la sua funzione in natura per formare il ciclo vitale di cui anche noi facciamo parte.

Nicky... sei una signora, ma fossi in te utilizzerei toni un po piu forti..
MA COME SI FA A DIRE CHE UN UOMO è PEGGIO DI UN ANIMALE ?
Fate una cosa... pensate solo un momento alle stragi nel mondo!
Vi dico.. SUPERCAZZOLA BITUMATA!
Old 05-10-2004, 18:54   #116
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Si ma il bambino quando diventa adulto capirà del perchè la pipì va fatta nel cesso e non sul divano.
Il cane non lo capirà mai.
Difatti c'è il cane di una mia vicina di casa che la padrona avendo abituato male il cane (ossia non lo sgridava ecc.) adesso che è adulto gli continua a pisciare sul divano e in casa.
Le capacità di adattamento dell'uomo sono superiori a quelle del cane, è in grado di apprendere pure in età adulta. Ciò non toglie che se non ha ricevuto un'educazione come la nostra ben difficilmente da adulto potrebbe adattarsi a vivere tra di noi... o pensi che tra noi e i cavernicoli di 20'000 anni fa ci siano differenze genetiche sostanziali?
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 18:56   #117
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
vabbè swiss mi vanto di essere razzista nei tuoi confronti allora In effetti un po' inferiore ti ho sempre considerato però che ci posso fare...
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 18:56   #118
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Originariamente inviato da Fenoftaleino

MA COME SI FA A DIRE CHE UN UOMO è PEGGIO DI UN ANIMALE ?

Mai detto, a dire il vero...

Dico solo che ogni vita è fondamentale perchè ha una sua funzione all'interno della natura...
Poi logicamente nella morte mi sento più vicina a "esemplari della mia specie" questo anche per un fattore di istinto.
Old 05-10-2004, 19:00   #119
Swisström
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l
vabbè swiss mi vanto di essere razzista nei tuoi confronti allora In effetti un po' inferiore ti ho sempre considerato però che ci posso fare...

evvai evvai
Old 05-10-2004, 19:07   #120
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da RaouL_BennetH
purtroppo è successo ed è una cosa dimostrata, se fai una ricerchina su google trovi i link, a me non mi va di riguardarli. Diciamo che alcuni scienziati hanno appurato che un bambino, in assenza di stimoli esterni e di un ambiente familiare, cresce in maniera pari a quella di un animale randagio.

Ok allora dimmi un po' una cosa.
Visto che in pratica sostieni che uomo e cane in condizioni ambientali particolari si comportano allo stesso modo spiegami un paio di cose.
- Come ha fatto l'uomo a scoprire il fuoco
- A scoprire la scrittura
- A coltivare piante, ecc.
- Ad allevare bestiame ecc.
- Fino ad arrivare ai giorni nostri dove è in grando addirittura di viaggiare nello spazio.

Mentre nessun animale al mondo anche il più intelligente in milioni di anni lo ha mai fatto.
Eppure 3 milioni di anni fa ossia alle origini della specie umana erano pressochè sullo stesso livello animali e uomini.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...