|
|
Risultati sondaggio: Mangiate la carne di cavallo? | |||
SI |
![]() ![]() ![]() |
125 | 65.79% |
NO |
![]() ![]() ![]() |
65 | 34.21% |
Votanti: 190. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
hai aperto i link che ho messo sopra? io vivo da 7 anni senza carne e sto benissimo, facendo sport, studiando, e sparandomi 10 ore al giorno di laboratorio. tu dici che 700 milioni di induisti.... sono tutti stronzi? ![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#102 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
certo certo..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103 | |
Senior Member
|
Quote:
infatti chi si informa spesso smette di mangiarla... ti immagino sia ferratissimo di nutrizionismo, no? sennò da dove deriverebbero le tue matematiche certezze a riguardo?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104 | |
Senior Member
|
Quote:
tutto ok però un sacco di alimenti sono ricchi di proteina, tra i vegetali ![]() trascurando che uno dei problemi sanitari della nostra società è l'ECCESSO di proteine e grassi saturi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
Quote:
![]() comunque è ovvio, si può vivere anche senza carne, ma per alcune cose aiuta non poco l'apporto proteico animale, e mi ripeto, il mio regno per una fornitura a vita di bistecche al sangue! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() perchè te sei ferrato? se non lo sei che parli a fare? le tue da cosa derivano? da quei 4 studi stupidi che hanno fatto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#107 | |
Senior Member
|
Quote:
tadaaaaan! ![]() ci siamo ![]() lo sai che le proteine aminali e vegetali sono fatte tutte con gli stessi 21 aminoacidi, no? e che se uno non fa apposta a mangiare solo un vegetale, inevitabilmente, cucinando produce un piatto che contiente tutti e 21 gli aminoacidi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108 | |
Senior Member
|
Quote:
come i vegetariani... certo un sacco di BUONISSIMI E GUSTOSI alimenti vegetali ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono laureato in scienze agrarie (110) e mi occupo di biologia molecolare (2 anni di tesi al CNR). ho 27 anni e in 7 anni di veg ho dovuto vincere notevoli resistenze, anzitutto familiari, e tra le amicizie. ritengo di essere più informato della media dei consumatori. più cerco di informare e più mi rendo conto che siamo indietrissimo dal punto di vita della cultura scientifica, in particolare biologica. gli articoli postati sono lavori SCIENTIFICI. sono stati letti da decine di esperti internazionali (e opportunamente corretti) prima di arrivare alla pubblicazione. le STATISTICHE hanno un valore STATISTICO: troverai sempre dei casi rari alle due code di una gaussiana (se vuoi ti spiego meglio). adesso ti chiedo: era proprio necessario che mi costringessi a questa sbandierata per andare a leggersi due benedetti articoletti? o scegli di non informarti? fallo, è tuo diritto, ma non contestare senza avere NESSUN argomento. ciao ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#110 | |
Senior Member
|
Quote:
stai cercando di farmi la caricatura ma vedo che non poni nessun argomento nel merito. penso che chi ci sta leggendo si sia fatta un'idea precisa sia di me che di te. prova a rileggere il 3d: ti pare di essere un interlocutore decente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#111 | |
Senior Member
|
Quote:
il mio è semplicemente un intento sbeffeggiatorio verso i vegetariani... nulla mi irrita di più di vedere un vegetariano moralista alla domenica alle 14.52 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#112 |
Senior Member
|
mi rendo conto della tua irritazione ma...
cmq le scelte son scelte, ti lascio nel tuo brodo (di carne ![]() coltiva il tuo metro quadro e attento a quando metterai il naso fuori di casa, il mondo potrebbe riservarti delle sorprese... saluti p.s. io e te in questo 3d abbiamo esaurito gli argomenti, dunque non replicherò più a te, a meno che tu non mi costringa a farlo. senza astio buona domenica ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#113 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
Quote:
![]() cmq..nn voglio ripetermi ma le STATISTIKE (perkè di questo stai parlando Lore) sono S T A T I S T I K E. ossia dati presi su un CAMPIONE di persone e pertanto NON attendibili e mi ripeto, è la stessa questione dei dati Auditel. Pensi forse ke Amici di quella storta della De Filippi o i programmi di quel ciccione impedito di suo marito siano DAVVERO i programmi più visti dagli italiani? Ti viene detto così perkè, su una popolazione di 56 MILIONI DI ITALIANI, 10.000 famigliole hanno un'apparekkietto sopra al televisore ke sta là a monitorare cosa guardano. allo stesso modo, dire ke la carne provova il cancro (è un esempio blando) perkè su una POPOLAZIONE MONDIALE DI 6 MILIARDI DI PERSONE, 5.000 di queste persone sono state analizzate e all' 80% di loro è stato riscontrato ciò ke tu dici...beh..come dire.. mi sembra UN POKETTO riduttivo come confronto anke perkè, per tua stessa implicita ammissione, ogni fisico è diverso: tuo nonno fuma sigarette e ha 90 anni, un altro potrebbe crepare a 30 anni vegetariano senza mai aver fumato SOLO respirando i gas di scarico delle auto e il fumo passivo dentro un pub secondo me il giusto sta nel mezzo, nn mi sono mai piaciute le esagerazioni e sinceramente i vegetariani ASSOLUTI mi sembrano TROPPO esagerati e soprattutto TROPPO imparanoiati.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115 |
Senior Member
|
ma scusa quindi rigetti qualunque statistica?
pure l'Istat? pure le stime macroeconomiche del FMI? non so se conosci la disciplina della statistica... ma come ti spieghi che spesso le statistiche ci azzecchino? p.es gli exit-pole elettorali oppure le ricerche di marketing? cmq. per ogni stima, in funzione dell'ampiezza del campione e del totale, è previsto un errore standard che si commette in + o in -, accettando il dato. ma non vuol di re che siano numeri sparati a caso.
![]() |
![]() |
![]() |
#116 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
ma che razza di domanda è? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
Quote:
![]() comunque visto che l'ambiente si sta riscaldando io me ne tiro fuori ![]() buon divertimento ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#118 | |
Senior Member
|
Quote:
arrivi tardi: è già calata una brezza gelida che neanche in Alaska ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#119 | |
Senior Member
|
Quote:
ti profetizza una morte vicina ti criminalizza perchè mangi carne il tutto alla domenica sorretto da prove di poco valore... permetti che mi irriti? :P |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
in effetti..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:06.