Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-11-2003, 16:48   #101
sicuzzo
Senior Member

L'Avatar di sicuzzo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona Squadra preferita: JUVE Occupazione: Architetto E-Mail: sicuzzo@libero.it
Quote:
Originariamente inviato da ilkarro
Non mi riferivo solo a te...
Comunque, ammetto di avere dato una risposta incompleta la prima volta che ho postato
ti rifersci a me?

guarda che la mia era solo una battuta, mi sono dimenticato di mettere la faccina.

non pensavo di essere fraentiso.

in ogni caso se qualcuno se l'è prersa per qualcosa che ho detto chiedo scusa, non era mia intenzione.
sicuzzo è offline  
Old 08-11-2003, 17:26   #102
ilkarro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da sicuzzo
ti rifersci a me?

guarda che la mia era solo una battuta, mi sono dimenticato di mettere la faccina.

non pensavo di essere fraentiso.

in ogni caso se qualcuno se l'è prersa per qualcosa che ho detto chiedo scusa, non era mia intenzione.
Non mi riferivo neppure a te, comunque nessun problema, tutto ok
Old 08-11-2003, 17:27   #103
dorcon
Senior Member

L'Avatar di dorcon

Iscritto dal: Feb 2003
Città: SALERNO
Quote:
Non mi riferivo neppure a te, comunque nessun problema, tutto ok
e a ki ti riferivi?
Lian Li PC-B70B|Gigabyte GA-EP45-DS4|Intel Q9650@3800 1,3625v|4x2Gb DDR2-800 Corsair XMS2|Liquido:Ybris Eclipse LT+ACS-G+TFC 240+Laing DDC500 top EK-DDC X-Res+2 EK-Multioption tube 100|Sapphire HD4850 512Mb|Controller Raid SATA Areca 1210 PCI-E 8x 256Mb+4 WD RE3 320Gb Raid0|SB X-Fi Titanium PCI-E|Cinergy 2400i DT|Pioneer DVR-216D SATA|Enermax Revolution85+ 850W|Logitech Z-5500|Eizo S1931-Sh 19"| I 171 utenti con cui ho trattato| IL MIO PC
dorcon è offline  
Old 08-11-2003, 17:39   #104
ilkarro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alessandria
Discorso chiuso, ok?
Old 08-11-2003, 18:35   #105
Ramon77
Senior Member

L'Avatar di Ramon77

Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
Quote:
Discorso chiuso, ok?
Pace, pace.
Ed attendiamo solo che "MaBru" e "PKK" si facciano vivi per ricomporre la diatriba e seguire le tue direttive.
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains.
Ramon77 è offline  
Old 08-11-2003, 19:00   #106
PKK
Senior Member

Città: Pesaro
Ragazzi scusatemi ma io non sono daccordo con quello che mi state combinando!!!!
è come rigiocare una partita dopo che alla moviola si sono viste cose dubbie,casomai bisogna correggere le regole!!!
Con questo voglio dire che nel regolamento non cè niente che vada contro questa transazione,certo è tutto molto interpretabile!!!
oltre il fatto che:
1) ho bisogno urgente di ram per lavoro e spedendomele lunedì faccio appena in tempo a riuscire a farlo!!!

2)come la mettiamo col fatto che avendo comprato queste ho lasciato altre ram in altri annunci?!?!?

3)da quanto tempo siete qui sul mercatino? sapete benissimo che incomprensioni di questo genere capitano ogni tanto e non dite il contrario!!!

A me sembra propio che voi l'abbiate presa sul personale,semplicemente perchè sono ottime ram e non si trovano facilmente e ora vi aggrappate a tutto!!

se io non le avessi prese avrei fatto come ramon77 che le ha prese altrove perchè già in fase di conclusione con altri!!!!
PKK è offline  
Old 08-11-2003, 19:17   #107
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Ragazzi,
il problema è nato secondo me perché molti utenti (anche lo stesso PKK) si sono messi in coda in modo non molto chiaro. Aggiungete poi il fatto che lo stesso punto 9 del regolamento da me citato in un post precedente è alquanto ambiguo e la frittata è fatta.

Io ho concluso (sbagliando) in pvt con PKK perché mi è SEMBRATO quello più deciso. Molti hanno postato solo commenti. Infatti io e PKK abbiamo chiuso in quattro e quattr'otto.

Se non avete altri commenti da fare per me il thread è chiuso.

Ciao
Old 08-11-2003, 19:35   #108
Ramon77
Senior Member

L'Avatar di Ramon77

Quote:
Originariamente inviato da PKK
Ragazzi scusatemi ma io non sono daccordo con quello che mi state combinando!!!!
è come rigiocare una partita dopo che alla moviola si sono viste cose dubbie,casomai bisogna correggere le regole!!!
Con questo voglio dire che nel regolamento non cè niente che vada contro questa transazione,certo è tutto molto interpretabile!!!
oltre il fatto che:
1) ho bisogno urgente di ram per lavoro e spedendomele lunedì faccio appena in tempo a riuscire a farlo!!!

2)come la mettiamo col fatto che avendo comprato queste ho lasciato altre ram in altri annunci?!?!?

3)da quanto tempo siete qui sul mercatino? sapete benissimo che incomprensioni di questo genere capitano ogni tanto e non dite il contrario!!!

A me sembra propio che voi l'abbiate presa sul personale,semplicemente perchè sono ottime ram e non si trovano facilmente e ora vi aggrappate a tutto!!

se io non le avessi prese avrei fatto come ramon77 che le ha prese altrove perchè già in fase di conclusione con altri!!!!
Se la metti così, se vai anche contro le direttive, CHIARISSIME, di un moderatore, allora torno sui miei passi e mi rimetto in ballo quale PRIMO A POSTARE IN QUANTO SERIAMENTE INTERESSATO e butto nel cexxo sti 340€ solo per aver un po' di serietà e giustizia!
Ma è mai possibile che le regole debbano essere sempre calpestate, fuorviate a proprio piacimento?
Ma per favore!

Mi auguro vivamente che i mods prendano provvedimenti SERI, non la solita sospensione di 10gg che lascia ancora più l'amaro in bocca a chi l'ha preso a quel posto ed è costretto a rimanere impotente di fronte all'arroganza...
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains.
Ramon77 è offline  
Old 08-11-2003, 19:39   #109
Ramon77
Senior Member

L'Avatar di Ramon77

Quote:
Originariamente inviato da MaBru
Ragazzi,
il problema è nato secondo me perché molti utenti (anche lo stesso PKK) si sono messi in coda in modo non molto chiaro. Aggiungete poi il fatto che lo stesso punto 9 del regolamento da me citato in un post precedente è alquanto ambiguo e la frittata è fatta.

Io ho concluso (sbagliando) in pvt con PKK perché mi è SEMBRATO quello più deciso. Molti hanno postato solo commenti. Infatti io e PKK abbiamo chiuso in quattro e quattr'otto.

Se non avete altri commenti da fare per me il thread è chiuso.

Ciao
Che intendi per modo non molto chiaro? Fammi capire: che dovevo scrivere?
Io non deciso? Ma se quando ho postato io stavi vendendo ad un prezzo che non era nè in cielo nè in terra, senza togliere l'iva e, vista la merce, senza specificare se erano state acquistate in Italia?
Dimostrando totale non curanza del regolamento...
Ma per favore!
Ramon77 è offline  
Old 08-11-2003, 19:45   #110
PKK
Senior Member

Città: Pesaro
Ma fammi il piacere!!!!
se non le hai prese è perchè non le hai volute prendere,indecisione!
Semplicemente io ero più convinto perchè mi servono urgentemente e MaBru aveva una certa urgenza pure lui!!!
La cosa da fare è CORREGGERE IL REGOLAMENTO dato che non è la prima volta che ci sono incomprensioni!!

Ora ti stai dimostrando solo incoerente, perchè il paladino della giustizia (tutta da dimostrare poi la tua giustizia) dovevi farlo anche le altre volte che ci sono state apparenti incomprensioni!!
PKK è offline  
Old 08-11-2003, 19:48   #111
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Se posso dire la mia le RAM dovrebbero venir vendute a ThunderTruck però non so se l'avete notato ma ultimamente quest'ultimo si mette in coda in tutti i topic in cui si vende ram percui posso capire il perchè siano state vendute a PKK (immagino sia stato molto più deciso e sicuro nel prenderle).
MiKeLezZ è offline  
Old 09-11-2003, 00:13   #112
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Quote:
Originariamente inviato da Ramon77
Che intendi per modo non molto chiaro? Fammi capire: che dovevo scrivere?
Io non deciso?
Ti quoto quello che hai scritto nel tuo primo post

Quote:
In coda mentre valuto.
Lo Zingarelli del 1986 al lemma "valutare" da le seguenti definizioni

1. Determinare il prezzo, il valore di un bene economico
2. Tenere in considerazione, stimare
3. Considerare, tener presente, calcolare
4. Stabilire in misura approssimativa
5. Vagliare
6. Dare, effettuare una valutazione

Ora, trovi in queste 6 definizioni un sinonimo di, cito letteralmente quello che hai scritto a PKK, SERIAMENTE INTERESSATO? Io no, ma forse sbaglio io che non ho ancora patchato lo Zingarelli all'ultima versione disponibile...

Ciao
Old 09-11-2003, 09:28   #113
Ramon77
Senior Member

L'Avatar di Ramon77

Quote:
Ti quoto quello che hai scritto nel tuo primo post

Lo Zingarelli del 1986 al lemma "valutare" da le seguenti definizioni

1. Determinare il prezzo, il valore di un bene economico
2. Tenere in considerazione, stimare
3. Considerare, tener presente, calcolare
4. Stabilire in misura approssimativa
5. Vagliare
6. Dare, effettuare una valutazione

Ora, trovi in queste 6 definizioni un sinonimo di, cito letteralmente quello che hai scritto a PKK, SERIAMENTE INTERESSATO? Io no, ma forse sbaglio io che non ho ancora patchato lo Zingarelli all'ultima versione disponibile...

Ciao
Ora ti stai dimostrando veramente ridicolo ed inizio a capire da dove nasce la superficialità con la quale hai seguito la vendita...

A) Sono stato IL PRIMO ad esprimere INDUBITABILMENTE che mi mettevo in CODA.

B) E lo facevo per VALUTARE due cose: il prezzo, che mi sembrava alto (infatti, hai dovuto abbassarlo!) e la provenienza della ram, visto che in italia non avevo trovato e-shop che vendesse moduli da 512Mb come i tuoi. Tant' è vero che poi ti ho chiesto la PROVENIENZA degli stessi.

Se questo non t'appare come il comportamento di un potenziale e serio acquirente, allora sei proprio malato. Tanto più che poi ritieni all'altezza di una prenotazione la semplice battuta di "PKK".

Fa una cosa, va QUI ed IMPARA come si propone e segue una vendita di RAM, A NORMA DI REGOLAMENTO, amministrando la coda nel rispetto di TUTTI.

Occhio a come ho trattato il primo post del sig. "MadMax_2000" nel momento in cui ho redatto, IO VENDITORE, la prima coda: primo post di pag. 2.

Occhio a come, sempre lì, ho risposto a "Ch3f" che chiedeva la preferenza per la consegna a mano quando avevo dimenticato di specificarla.

Ed infine OCCHIO al mio ultimo post di pag 2, quando, rispondendo a Spank circa la ram che avrei voluto comprare in sostituzione di quella in vendita, specifico 2x512 Mb di Mushkin PC3200 fornendo anche il LINK!
Ramon77 è offline  
Old 09-11-2003, 10:00   #114
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Quote:
Originariamente inviato da Ramon77
Ora ti stai dimostrando veramente ridicolo ed inizio a capire da dove nasce la superficialità con la quale hai seguito la vendita...

A) Sono stato IL PRIMO ad esprimere INDUBITABILMENTE che mi mettevo in CODA.

B) E lo facevo per VALUTARE due cose: il prezzo, che mi sembrava alto (infatti, hai dovuto abbassarlo!) e la provenienza della ram, visto che in italia non avevo trovato e-shop che vendesse moduli da 512Mb come i tuoi. Tant' è vero che poi ti ho chiesto la PROVENIENZA degli stessi.

Se questo non t'appare come il comportamento di un potenziale e serio acquirente, allora sei proprio malato. Tanto più che poi ritieni all'altezza di una prenotazione la semplice battuta di "PKK".
Siccome era la mia prima vendita attraverso il mercatino (solo ora dopo tre anni mi sto accingendo ad assemblare un pc nuovo: mi mancherebbe solo 'sta bene/male detta ram ) e dal momento che (mea culpa) NON ho letto il regolamento prima, ho combinato evidentemente qualche cazzata.

Di questo ho chiesto scusa più e più volte ma l'unica vostra reazione è stata il tiro al piccione. Un bell'aiuto!!! A me il thread è sembrato subito uno scannatoio (dopo pochi minuti c'erano già cinque post vista anche l'appetibilità dell'oggetto in vendita) e, complice anche, converrai con me spero, l'ambiguità del regolamento, non ho saputo più come comportarmi.

Io non ho nulla contro di te, Thunder e tutti gli altri che hanno postato nel thread, ma ho ritenuto PKK il più sicuro e deciso nell'acquisto e perciò ho chiuso con lui.

Ora, siccome la trattativa tra me e PKK non può più venire interrotta per problemi ESTERNI alla trattativa stessa (non avrei nessun problema a restituire i soldi a PKK, a far chiudere questo thread e ad aprirne un altro a norma di regolamento), spero possiate scusarmi e ritenere il thread chiuso.

Amici come prima
Old 09-11-2003, 10:25   #115
Ramon77
Senior Member

L'Avatar di Ramon77

Quote:
Originariamente inviato da PKK
Ma fammi il piacere!!!!
se non le hai prese è perchè non le hai volute prendere,indecisione!
Semplicemente io ero più convinto perchè mi servono urgentemente e MaBru aveva una certa urgenza pure lui!!!
La cosa da fare è CORREGGERE IL REGOLAMENTO dato che non è la prima volta che ci sono incomprensioni!!

Ora ti stai dimostrando solo incoerente, perchè il paladino della giustizia (tutta da dimostrare poi la tua giustizia) dovevi farlo anche le altre volte che ci sono state apparenti incomprensioni!!
A) LA LEALTA' E LA CORRETTEZZA VIENE PRIMA DA NOI STESSI che dai mods: fa la persona onesta e non venderti per un paio di dimms...

B) Sono un moderatore io? Sta a vedere che ora devo mettermi a controllare tutti i post di vendita...Ma ci fai o ci sei?
In ogni caso, come puoi vedere QUI, ho per esempio recentissimamente ed AMICHEVOLMENTE messo una "pezza" alla solita, imprecisa e non voluta tendenza a comparare il valore effettivo di un d740x ad un dmax9+. E, mi pare, d'esser stato ringraziato piuttosto che crocifisso...
Quindi non farmi la predica, additandomi come colui che tira acqua solo al suo mulino, come invece piace tanto fare a te...
Ramon77 è offline  
Old 09-11-2003, 10:32   #116
Ramon77
Senior Member

L'Avatar di Ramon77

Quote:
Siccome era la mia prima vendita attraverso il mercatino (solo ora dopo tre anni mi sto accingendo ad assemblare un pc nuovo: mi mancherebbe solo 'sta bene/male detta ram ) e dal momento che (mea culpa) NON ho letto il regolamento prima, ho combinato evidentemente qualche cazzata.

Di questo ho chiesto scusa più e più volte ma l'unica vostra reazione è stata il tiro al piccione. Un bell'aiuto!!! A me il thread è sembrato subito uno scannatoio (dopo pochi minuti c'erano già cinque post vista anche l'appetibilità dell'oggetto in vendita) e, complice anche, converrai con me spero, l'ambiguità del regolamento, non ho saputo più come comportarmi.

Io non ho nulla contro di te, Thunder e tutti gli altri che hanno postato nel thread, ma ho ritenuto PKK il più sicuro e deciso nell'acquisto e perciò ho chiuso con lui.

Ora, siccome la trattativa tra me e PKK non può più venire interrotta per problemi ESTERNI alla trattativa stessa (non avrei nessun problema a restituire i soldi a PKK, a far chiudere questo thread e ad aprirne un altro a norma di regolamento), spero possiate scusarmi e ritenere il thread chiuso.

Amici come prima
Figurati, nessun problema; mai pensato d'esser nemici.
La mia è SOLO questione di principio se tale viene mantenuta anche dal mio interlocutore.
Ricambio candidamente le scuse qualora ve ne fosse bisogno.
Rimane l'amarezza del poco rispetto delle regole, della tua propensione ad una posizione comoda: chiudere lo stesso la vendita con "PKK".
La mia solidarietà va, naturalmente, all'utente cui sarebbe dovuta andare la ram.

Discorso chiuso, ciao e alla prossima transazione, magari proprio tra noi.
Ramon77 è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
La polizia ferma un'auto che fa inversio...
2 certezze e una bella novità: sc...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Xiaomi 15T e 15T Pro già in scont...
Bici elettrica VARUN 26'' Fat Tire a sol...
Il web libero è morto, il pap&agr...
Il meglio dei robot a basso costo: Lefan...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Fotocamere Galaxy S26: poche differenze ...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian