Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2003, 18:45   #101
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
risposta

Quote:
Originariamente inviato da Koji
Ce l'ho anch'io.
Bello niente da dire, fino a un'ora fa ero con la testa dentro il monitor, adesso che ho davanti l'acer leggo tranquillamente anche a 2 metri di distanza.
Nessun pixel bruciato ( ) e qualità incredibilmente spettacolare.

Io lo sto tenendo a 1280x1024 con refresh a 60hz, se metto a 1024 i caratteri sono un pò sgranati, mentre se metto il refresh a 75hz non noto cambiamenti...ci sono invece?

Ho notato altre cose:
1- quando muovo il muose si crea un effetto che non se definire scia è corretto, in pratica diventa sfocato finche non lo fermo...è normale?

2- Lo stesso accade quando scorro un testo, come ad es. un topic qui, con la barra laterale.

3- Un'altra cosa che ho notato e che non so se sia normale è che mi sembra che l'immagine verso i lati dello schermo tenda ad "arcuare" , questo lo noto soprattutto con internet, cioè guardando la barra in alto di explorer, mentre al centro è perfettamente orizzontale, man mano che ci si allontana verso i lati a destra e a sinistra, vedo che si piega leggermente verso l'alto. Vi risulta?

P.S.Ho connesso il monitor in digitale, ma proverò in analogico per vedere se ci sono differenze.

Be, i punti 1 e 3 si verificano anche a me, nello scorrere il testo tutto tranquillo.
Old 03-12-2003, 18:55   #102
Aky Cooper
Senior Member

L'Avatar di Aky Cooper

Iscritto dal: Nov 2000
Ok ma i tre problemi rilevati da Koji, in particolare l'1 ed il 2, non sono in realtà falsi problemi, essendo comuni a tutti gli LCD? Sto scrivendo da un portatile e se muovo il mouse anche qui c'e' un minimo di effetto scia, e così se faccio uno scroll veloce...se mi sposto su un monitor CRT questo problema non ce l'ho.
Non fa parte della tecnologia LCD quindi?
Aky Cooper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2003, 19:14   #103
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Aky Cooper
Ok ma i tre problemi rilevati da Koji, in particolare l'1 ed il 2, non sono in realtà falsi problemi, essendo comuni a tutti gli LCD? Sto scrivendo da un portatile e se muovo il mouse anche qui c'e' un minimo di effetto scia, e così se faccio uno scroll veloce...se mi sposto su un monitor CRT questo problema non ce l'ho.
Non fa parte della tecnologia LCD quindi?
Bè io non li ho definiti "problemi", è che usando per la prima volta nella mia vita un lcd, e quindi del tutto ignorante in materia, chiedevo conferma ad altri di questi "effetti"...cmq sapevo che ci sono differenze rispetto a un crt, volevo solo un chiarimento da chi magari conosce meglio gli lcd.

Quello che invece mi lascia un pò più perplesso e questa incurvatura che ho, ripeto, negli angoli in alto del monitor (di più a sinistra). Ho guardato anch'io nell'osd ma l'unica cosa che si può fare, e solo in analogico, è spostare orizzontalmente e verticalmente l'immagine, ma non la si può modificare nelle dimensioni (mentre col crt potevo gestire l'immagine a mio piacimento, pìù stretta, più larga, più alta più bassa).
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)

Ultima modifica di Koji : 03-12-2003 alle 19:20.
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2003, 19:27   #104
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
Questo effetto di trascinamento del testo, visibile esclusivamente nel testo, per quanto concerne le mie conoscenze è visibile in tutti i monitor lcd, che ho usato e visto negli store. Non lo considero ghosting, lo vedo più come Anti Aliasing....

Koji per quanto ti riguarda, sinceramente se fossi in te considererei l'opportunità della sostituzione, se puoi prova a vedere come si comporta il tuo monitor con altre schede video(possibilità molto molto remota).
Appena puoi contatta il tuo rivenditore, informandolo del problema.

Matteo
Old 03-12-2003, 19:38   #105
SSJ
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da teoprimo
Koji per quanto ti riguarda, sinceramente se fossi in te considererei l'opportunità della sostituzione, se puoi prova a vedere come si comporta il tuo monitor con altre schede video(possibilità molto molto remota).
Appena puoi contatta il tuo rivenditore, informandolo del problema.

Matteo
ciao, ma tu possiedi questo monitor?
te lo chiedo perchè lo fa a Koji, a me, mi pare anche a Sirio.........
Foxlady a te?

3/4 mi sembra una bella %.........non è che è proprio il monitor che ha queso difetto, se cosi possiamo chiamarlo?
Io ce l'ho da sabato e sinceramente se non avessi letto il post non l'avrei notato.
Ora che ci ho fatto caso invece la curvatura la noto..................
Boh.....

Ciao
SSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2003, 20:07   #106
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Come leggi dalla SIGN ho un HITACHI 174SWX(c'è pure la foto)....

La cosa mi inizia a preoccupare....

aspetta aspetta, ho un piccolo guizzo...

Serve qualcuno che ha la versione silver e qualcuno che ha la versione bianca...

può essere una questione di partita????
se lo fosse dovrebbero sostituirvelo senza problemi ...dovrebbero!
Old 03-12-2003, 20:53   #107
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Quote:
Originariamente inviato da SSJ
ciao, ma tu possiedi questo monitor?
te lo chiedo perchè lo fa a Koji, a me, mi pare anche a Sirio.........
Foxlady a te?

3/4 mi sembra una bella %.........non è che è proprio il monitor che ha queso difetto, se cosi possiamo chiamarlo?
Io ce l'ho da sabato e sinceramente se non avessi letto il post non l'avrei notato.
Ora che ci ho fatto caso invece la curvatura la noto..................
Boh.....

Ciao
Si, la noto anche io una leggera curvatura ai lati dello schermo, ma penso sia un "difetto" degli lcd.
Old 03-12-2003, 21:14   #108
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Iscritto dal: Mar 2000
Ok, allora specifichiamo versione e tipo di ingresso:

Versione: bianca
Curvatura in alto: si
Modalità: 1280x1024@60Hz DVI
Sirio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2003, 21:29   #109
fzoppi
Member

Iscritto dal: Dec 2002
io ho la versione silver, in dvi, ma non noto nessuna curvatura in alto.... cioè mi sono anche sforzato ma non ho visto proprio nulla.. ....... spiegami meglio cosa dovrei vedere e cosa mettere sullo schermo per notarlo meglio....
fzoppi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2003, 21:56   #110
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

versione bianca: SIRIO(si)
versione silver:FZOPPI(no)

Foxlandy ti stai sbagliano non è tipico degli lcd...te lo assicuro io!
Old 03-12-2003, 22:05   #111
SSJ
Member

io ho fatto questa prova

non sarà mica un effetto ottico dovuto al fatto che il ns okkio nn percepisce qualcosa o lo percepisce male ????

io ho usato un foglio bianco a mò di riga,ho aperto questa pagina con IE6, quindi ho messo il folglio sulle righe della parte alta dello schermo, su quella blu, su quella sotto i tasti file, modifica visulaizzza..ora o anche i fogli sono storti oppure devo dire che le linee sono rette...........

provate anche voi?
grazie
Old 04-12-2003, 11:08   #112
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Io ho fatto la prova foglio e a sinistra ho effettivamente una differenza di 2-3 millimetri sul lato sinistro di altezza rispetto al centro. Ho misurato la riga blu di IE (dove ci sono anche i pulsanti per ridurre a icona e chiudere la pagina).

Ho la versione silver.
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Old 04-12-2003, 11:21   #113
SSJ
Member

ciao Koji,
io ho la white
a me non c'è tutta questa differenza.........................anzi propendo proprio per un qualche effetto ottico.............
ma tu dove l'hai preso?
in un grosso centro o in un negozietto specializzato?
nel secondo caso perchè non chiedi spiegazioni al negoziante?
ciao
Old 04-12-2003, 12:14   #114
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Quote:
Originariamente inviato da SSJ
ciao Koji,
io ho la white
a me non c'è tutta questa differenza.........................anzi propendo proprio per un qualche effetto ottico.............
ma tu dove l'hai preso?
in un grosso centro o in un negozietto specializzato?
nel secondo caso perchè non chiedi spiegazioni al negoziante?
ciao
L'ho preso in un grosso centro di elettronica dove i commessi ne sapevani meno di me.

Cmq se fosse un effeto ottico, penso che lo vedrei simmetricamente a sinistra come a destra. Invece a destra è normale, mentre a sinistra si vede bene l'incurvatura della barra di IE. Guardando da vicino, noto proprio che la distanza tra l'immagine e il bordo dello schermo, in alto, è minore proprio in quel punto, mentre nel resto del monitor rimane sempre uguale. Se si potesse stringere l'area di immagine, penso che il problema si risolverebbe...invece nada.
Old 04-12-2003, 13:11   #115
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

In sostanza mi è stata subito smontata la mia teoria....meglio così!

Perchè non fate uno squillo alla Acer???
Old 04-12-2003, 14:20   #116
marcus81
Senior Member

L'Avatar di marcus81

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Partinico(PA)-Torino
io ho la versione silver...una leggerissima incurvatura sopra...ma manco si nota...la differenza tra i lati e il centro credo non arrivi al millimetro...secondo me è normale
il mio ex crt era molto ma molto peggio anche dopo averlo settato al meglio
Main: Barton 2500@3200+ Asus A7N8X-dlx 2*512 DDRPowercolor 9800Pro Maxtor 80GB sATA + Seagate 160GB pATA LCD Acer AL1721 Epson C62 Antec T.P. 430w Tin.it ADSL Muletto: Pentium4 1800 Notebook: Idea Progress P4 Auto e moto d'epoca
marcus81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2003, 14:27   #117
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Koji e marcus81, avete la signature di lunghezza eccessiva, da riportare a 3 righe come da regolamento, grazie.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2003, 16:47   #118
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Spiegatemi un'altra cosa, quando spengo il pc il monitor si chiude e rimane una spia color viola. Se premo il pulsante del monitor cambia colore, blu ma rimane spento. Se lo premo ancora si sccende il monitor (con la spia sempre blu).

Il manuale non aiuta, parla di colori blu (acceso), arancione (stand-by), azzurro (spento). A meno che io non sia diventato daltonico i colori non corrispondono affatto.

Cmq volevo sapere, per essere sicuro che sia spento, basta che si spenga col pc o devo premere il tastino sotto?
Old 04-12-2003, 17:59   #119
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Iscritto dal: Mar 2000
Ho provato segnando su un foglio di carta appoggiato allo schermo il punto in cui comincia la barra di explorer, prima su un lato e poi al centro, in effetti l'incurvatura c'è...è 1mm circa...mi accontento

Koji, quando spegni il pc il monitor rimane acceso ma in stand-by, per questo il led è di quel colore, poi quando premi il tastino corrispondente il led diventa blu scuro, e questo indica che è spento.

piuttosto, PER CHI USA LA CIABATTA CON INTERRUTTORE: capita anche a voi che nonostante la ciabatta sia spenta il led di accensione del monitor lampeggi con sporadicità e per un istante con una luce arancione?!?
Sirio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2003, 18:11   #120
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Bè anch'io chiudo la ciabatta, però non mi sono accorto di quello che dici perchè subito dopo vado a nanna, quindi nn lo so.

Ok, direi che abbiamo appurato che la leggera curvatura del monitor non è un difetto ma una caratteristica di questo modello, per cui direi di non preoccuparcene oltre, anche perchè chi legge può pensare che questo acer non sia un buon acquisto. Invece è fantastico, colori brillanti, tutto perfettamente nitido...e la vista ci guadagna...ho già recuperato un decimo dei due che avevo perso col vecchio tubo catodico!!!
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian