|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Ostia beach [Roma]
|
Quote:
sono stati gentili io avrei fatto lo stesso e potrei raccontartene altri 1000 di casi del genere non sto dicendo che è sbagliato solo che non è previsto ![]()
![]() |
![]() |
#102 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
|
Quote:
Capisci che tornare a casa a piedi nudi per le strade di una città può essere oltre che pericoloso anche molto doloroso?Io denuncerei il carabiniere perchè mi pare evidente che invece di far multe da proposte assurde e pericolose alle persone sottoposte alle sue decisioni.
![]() |
![]() |
#103 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Ah la coorenza. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#104 |
Senior Member
|
ahhh la capacità di comprendere....
vedi se tu mi dici che il vigile è stato un'imbecille perchè non si è comportato in un modo non previsto dal codice io ti dico che sbagli... se non è previsto dal codice (giusto o sbagliato) il vigile non ha sbagliato ha sbagliato perchè a quel punto doveva applicare il codice fino in fondo se mi dici che è stato bravo perchè ti ha fatto un favore o è stato gentile andando contro le regole ti dico che hai ragione e che ha fatto bene perchè è umano ma ha sbagliato e rischiato perchè ha fatto qualcosa che non era previsto mi rendo conto che non è un ragionamento facile esiste un codice e c'è chi lo scrive e detta le regole di interpretazione e c'è chi deve applicarlo senza porsi troppe domande per fortuna ci sono persone che riescono a interpretare le situazioni e hanno il coraggio di comportarsi in maniera + flessibile ma non è un'atto dovuto!!! non è questa la regola e qualcuno che segue le regole non è per forza un'imbecille e sopratutto noi non conosciamo la situazione in modo perfetto da poter giudicare a nostra volta quelle azioni è questo atteggiamento di presunzione della verità che mi da fastidio io ho sentito solo la parte lesa e per forza dal suo racconto il vigile sembra un'imbecille e quindi tutte le forze dell'ordine sono degli imbecilli repressi mi spiace ma io non riesco ad avere questo atteggiamento assolutista...
![]() |
#105 |
Senior Member
|
Io neanche, difatti ho detto che la ragazza non è proprio una cima, per essere andata a casa scalza, se davanti all'imbecillità di un vigile che ti dice ora torni a casa scalza, tu ci torni per davvero gli imbecilli diventano 2.
Ma non puoi venirmi a dire "oltre a mandarla a piedi" chiedendo pure quanti km ha fatto, 2 passi sono già troppi, i vigili come gli altri devono attenersi al codice non infliggere pene corporali così poi impara, ma impara cosa, se ero il padre della ragazza lo vedeva il vigile, sempre che i fatti siano andati così, perchè noi ci stiamo attenendo ad un articolo di giornale, nulla +. Ultima modifica di parax : 05-08-2003 alle 10:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#106 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Piccolo intervento tecnico ....
Gan parte della gente si e' disperata perche' la povera ragazza e' tornata scalza , sull asfalto bollente, pericoloso eccettera eccetera... Vorrei solo far notare che quando si usano i pattini non si usano a piedi nudi ma si usano calze di spugna che a livello protettivo sono forse meglio di tanti infradito o sabot alla moda. Per quanto riguarda andare in giro a piedi nudi provate a passare in piazza duomo a Milano in questi giorni e vedrete fior fiore di ragazze olandesi/tedesche/danesi andarsene in giro a piedi nudi come se niente fosse. |
![]() |
![]() |
![]() |
#107 | |
Senior Member
|
Quote:
si vabbè vacci tu scalzo sull'asfalto e poi ci racconti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109 |
Senior Member
|
è quello che continuo a pensare...
ma era a piedi nudi?? o aveva delle calze?? e che tipo?? e quanta strada ha fatto? e ci ha raccontato tutta la verità?? o era incavolata è ha montato la vicenda?? possibile che nessuno si chiede se sappiamo la verità o la ragazzina ha esagerato?? mi sembra strano che si sia fatta tutta la strada fino a casa senza rimettersi i pattini....
![]() |
#110 |
Senior Member
|
ma noi commentiamo la notizia così come ce l'hanno data tutte queste disquisizioni non possiamo farle, perchè i vigili di trento non hanno replicato. Come ho detto prima 2 passi sono già troppi. Non sta ne in cielo ne in terra che un vigile mi dice ora torni a casa scalzo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#111 |
Senior Member
|
non mi pare che si stia commentando solo la notizia...
molti dicono che il vigile è un'imbecille aggiungendo che è una cosa normale e ben risaputa inserendo tutta la categoria un giudizio è diverso da un commento... IMHO
![]() |
#112 | |
Senior Member
|
Quote:
se è vera la notizia io mi associo a chi dice che è un imbecille e non potendo contestare la notizia per me quel vigile è un imbecille. Certo che il fatto che i vigili di trento informati non hanno replicato non è buon segno. La categoria è un fatto a parte si vede che nelle loro esperienze sono giunti a quelle conlusioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#113 |
Senior Member
|
appunto... "se" è vera la notizia
il modo in cui si affermano le proprie idee è importante... mettere un se davanti presuppone almeno il dubbio qualunque esperienza puoi aver avuto non puoi giudicare una categoria da un episodio non credo che si salverebbe nessuna categoria informatici compresi ![]()
![]() |
#114 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
Re: mamma mia ragazzi
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
|
Quote:
perchè infrangono la legge e poi hanno la minima perdita......questo è giusto...sicuramente è più gisuto sapere che una cosa è sbagliata e poremunirsi ma farla lo stesso che non saperlo e non premunirsi che è sintomo di demenza...... ovviamente la legge è legge....quindi non bisogna aspettarsi giustizia....... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#116 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
|
Ci sono un pò di luoghi comuni qua dentro...
![]() Il fatto che i CC sono fatti con gli stampini, lasciamolo a chi racconta barzellette.. ![]() Come diceva qualcuno, gli imbecilli e familiari, sono presenti in tutte le attività.. è chiaro che si parla di più delle forze dell'ordine perchè sono sotto gli occhi di tutti... ![]() Ammesso anche che il vigile abbia esagerato, e ammesso anche che abbia espresso tutta la sua carica di stupidità ammessa dall'unione europea ![]() ![]() ![]() That all Folks.. ![]() Ciauz!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#117 | |
Senior Member
|
Re: mamma mia ragazzi
Quote:
sottoscrivo.....avere la divisia non implica solo potere ma soprattuto responsabilità.,.....se tu le norme le hai per tutelare il cittadino ma poi con le stesse norme gli infliggi un danno allora sei un cretino.....per un semplice fatto....fai un lavoro.......che subito dopo tu stesso rendi non solo inutile ma anche dannoso perchè lo usi contro lo scopo per cui è pensato. discernere legge da principio è troppo difficile? si applica il principio....non la legge....la legge c'è per mettere nero su bianco....non pèer essere meccanici e fiscali...altrimenti non ci sarà mai un beneficio.....se non c'è beneficio la legge stessa va contro ai propri reqeuisti e si annulla...non è più legge che è stata sottoscvritta e quindi non è vero che si segue e basta....un crono....è l'applicazione della legge che deve essere per prima secondo la legge e il principio stessi....... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#118 | |
Senior Member
|
Quote:
la stupida numero 2 non è stupida ma semplicemente non infromata.......forse perchè alcune legislazioni non vengono chiarite a sufficienza prima e perchè non vanno secondo buon senso....così che uno si trova a essere accusato per un motivo che nona vrebbe mai sospettato.....se non fosse così avrebbe avuto dietro le scarpe...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#119 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
|
Quote:
![]() Se è tornata a piedi a casa vuol dire che o abitava a 20 metri, oppure è poco "pratica".... Ciauz!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]() ![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.