Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2003, 09:30   #101
L4OA
Senior Member

L'Avatar di L4OA

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Ostia beach [Roma]
Quote:
Originariamente inviato da Willyyyy
Sbagliato a me e a un mio amico fecero una multa che comprendeva il ritiro dell scooter (parlo di parecchio tempo fa) e nonostante fossimo vicini a casa ci hanno proposto l'accompagnamento!Veramente li ho apprezzati!anche forse perchè lo scooter non era mio...
E hanno fatto bene
sono stati gentili
io avrei fatto lo stesso
e potrei raccontartene altri 1000 di casi del genere
non sto dicendo che è sbagliato
solo che non è previsto
And all good things, they say, never last
L4OA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2003, 09:33   #102
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da L4OA
E hanno fatto bene
sono stati gentili
io avrei fatto lo stesso
solo che non è previsto
può essere ma a me è sembrato che alcuni tuoi interventi siano stati esagerati!La questione non è se la ragazza ha sbagliato o meno....la questione è che quel vigile ha abusato dei suoi poteri!Non puoi dire a una ragazza o vai a casa scalza oppure ti faccio la multa. Il vigile avrebbe dovuto, secondo me, fargli una multa diretta e lasciarla tornare a casa!
Capisci che tornare a casa a piedi nudi per le strade di una città può essere oltre che pericoloso anche molto doloroso?Io denuncerei il carabiniere perchè mi pare evidente che invece di far multe da proposte assurde e pericolose alle persone sottoposte alle sue decisioni.
Old 05-08-2003, 09:41   #103
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
ma hai ragione in questo caso specifico doveva essere + duro
oltre a mandarla a casa a piedi (qualcuno conosce quanti km a percorso??)
era il caso di farle pagare una bella multa salata
così se lo sarebbe ricordato meglio
e avrebbe applicato la legge appieno
in effetti le vie di mezzo sono sempre un'errore
(non sono sarcastico sto parlando seriamente)

Quote:
E hanno fatto bene
sono stati gentili
io avrei fatto lo stesso
solo che non è previsto

Ah la coorenza.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2003, 10:14   #104
L4OA
Senior Member

L'Avatar di L4OA

ahhh la capacità di comprendere....

vedi se tu mi dici che il vigile è stato un'imbecille
perchè non si è comportato in un modo non previsto dal codice
io ti dico che sbagli...
se non è previsto dal codice (giusto o sbagliato) il vigile non ha sbagliato
ha sbagliato perchè a quel punto doveva applicare il codice fino in fondo

se mi dici che è stato bravo perchè ti ha fatto un favore
o è stato gentile andando contro le regole
ti dico che hai ragione e che ha fatto bene perchè è umano
ma ha sbagliato e rischiato perchè ha fatto qualcosa che non era previsto

mi rendo conto che non è un ragionamento facile
esiste un codice e c'è chi lo scrive e detta le regole di interpretazione
e c'è chi deve applicarlo senza porsi troppe domande
per fortuna ci sono persone che riescono a interpretare
le situazioni e hanno il coraggio di comportarsi in maniera + flessibile
ma non è un'atto dovuto!!!
non è questa la regola
e qualcuno che segue le regole non è per forza un'imbecille
e sopratutto noi non conosciamo la situazione in modo perfetto
da poter giudicare a nostra volta quelle azioni
è questo atteggiamento di presunzione della verità che mi da fastidio
io ho sentito solo la parte lesa e per forza dal suo racconto il vigile sembra un'imbecille
e quindi tutte le forze dell'ordine sono degli imbecilli repressi
mi spiace ma io non riesco ad avere questo atteggiamento assolutista...
Old 05-08-2003, 10:31   #105
parax
Senior Member

Io neanche, difatti ho detto che la ragazza non è proprio una cima, per essere andata a casa scalza, se davanti all'imbecillità di un vigile che ti dice ora torni a casa scalza, tu ci torni per davvero gli imbecilli diventano 2.
Ma non puoi venirmi a dire "oltre a mandarla a piedi" chiedendo pure quanti km ha fatto, 2 passi sono già troppi, i vigili come gli altri devono attenersi al codice non infliggere pene corporali così poi impara, ma impara cosa, se ero il padre della ragazza lo vedeva il vigile, sempre che i fatti siano andati così, perchè noi ci stiamo attenendo ad un articolo di giornale, nulla +.

Ultima modifica di parax : 05-08-2003 alle 10:34.
Old 05-08-2003, 10:31   #106
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Piccolo intervento tecnico ....

Gan parte della gente si e' disperata perche' la povera ragazza e' tornata scalza , sull asfalto bollente, pericoloso eccettera eccetera...

Vorrei solo far notare che quando si usano i pattini non si usano a piedi nudi ma si usano calze di spugna che a livello protettivo sono forse meglio di tanti infradito o sabot alla moda.

Per quanto riguarda andare in giro a piedi nudi provate a passare in piazza duomo a Milano in questi giorni e vedrete fior fiore di ragazze olandesi/tedesche/danesi andarsene in giro a piedi nudi come se niente fosse.
Old 05-08-2003, 10:35   #107
parax
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Athlon

Gan parte della gente si e' disperata perche' la povera ragazza e' tornata scalza , sull asfalto bollente, pericoloso eccettera eccetera...

Vorrei solo far notare che quando si usano i pattini non si usano a piedi nudi ma si usano calze di spugna che a livello protettivo sono forse meglio di tanti infradito o sabot alla moda.

Per quanto riguarda andare in giro a piedi nudi provate a passare in piazza duomo a Milano in questi giorni e vedrete fior fiore di ragazze olandesi/tedesche/danesi andarsene in giro a piedi nudi come se niente fosse.

si vabbè vacci tu scalzo sull'asfalto e poi ci racconti.
Old 05-08-2003, 10:40   #108
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Originariamente inviato da parax
si vabbè vacci tu scalzo sull'asfalto e poi ci racconti.

Fatto ... a Firenze durante un Interrail
Old 05-08-2003, 10:41   #109
L4OA
Senior Member

L'Avatar di L4OA

è quello che continuo a pensare...
ma era a piedi nudi??
o aveva delle calze??
e che tipo??
e quanta strada ha fatto?
e ci ha raccontato tutta la verità??
o era incavolata è ha montato la vicenda??

possibile che nessuno si chiede se sappiamo la verità
o la ragazzina ha esagerato??
mi sembra strano che si sia fatta tutta la strada fino a casa
senza rimettersi i pattini....
Old 05-08-2003, 10:47   #110
parax
Senior Member

ma noi commentiamo la notizia così come ce l'hanno data tutte queste disquisizioni non possiamo farle, perchè i vigili di trento non hanno replicato. Come ho detto prima 2 passi sono già troppi. Non sta ne in cielo ne in terra che un vigile mi dice ora torni a casa scalzo.
Old 05-08-2003, 11:06   #111
L4OA
Senior Member

L'Avatar di L4OA

non mi pare che si stia commentando solo la notizia...
molti dicono che il vigile è un'imbecille
aggiungendo che è una cosa normale e ben risaputa
inserendo tutta la categoria

un giudizio è diverso da un commento... IMHO
Old 05-08-2003, 11:13   #112
parax
Senior Member

Quote:
non mi pare che si stia commentando solo la notizia...
molti dicono che il vigile è un'imbecille
aggiungendo che è una cosa normale e ben risaputa
inserendo tutta la categoria

un giudizio è diverso da un commento... IMHO

se è vera la notizia io mi associo a chi dice che è un imbecille e non potendo contestare la notizia per me quel vigile è un imbecille. Certo che il fatto che i vigili di trento informati non hanno replicato non è buon segno.
La categoria è un fatto a parte si vede che nelle loro esperienze sono giunti a quelle conlusioni.
Old 05-08-2003, 11:25   #113
L4OA
Senior Member

L'Avatar di L4OA

appunto... "se" è vera la notizia
il modo in cui si affermano le proprie idee è importante...
mettere un se davanti presuppone almeno il dubbio

qualunque esperienza puoi aver avuto non puoi
giudicare una categoria da un episodio
non credo che si salverebbe nessuna categoria
informatici compresi
Old 05-08-2003, 12:09   #114
LaSberla
Bannato

L'Avatar di LaSberla

Iscritto dal: Aug 2003
Re: mamma mia ragazzi

Quote:
Originariamente inviato da gialex
quanti frasi fatte e discorsi puerili che ho letto ...

Io ho indossato una divisa , da ufficiale dei Carabinieri ... e non m i sento un imbecille tutt'altro ... devo dire di aver incontrato persone in gamba , incapaci , esaltati etc. ma scusate questo non c'entra con la divisa ... non è che il buon senso e l'intelligenza aumentino o diminuiscano per il fatto che s'indossi una divisa o meno !
Detto questo devo dire che spesso chi òa indossa ( la divisa ) si sente un Padreterno ...
Se i fatti fossero andati come descritto , devo dire che il citato vigile si sarebbe comportato da INCOMPETENTE ! perchè se è vero che ci sono leggi e norme da rispettare , è altrettanto vero che chi le deve applicare DEVE saper discernere : in questo caso non era opportuno fare tornare la ragazzina a casa scalza sull'asfalto rovente , è stato come infliggerle una pena corporale , e ciò non è ammissibile !
Non è vero che non la si potesse accompagnare , non c'è alcun regolamento che lo impedisca , almeno di un urgente compito da svolgere , ma allora perchè perdere tempo con una che gira sui pattini ?!
Come si fa a dire ha sbagliato e se l'è meritata ?! Chi svolge certe mansioni ha il dovere di far rispettare le leggi , ma ha anche l'obbligo di tutelare i cittadini e se non ha il cervello per farlo non rende un buon servizio proprio alla divisa che indossa !!!

cia
Accordo al 100%!
LaSberla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2003, 12:20   #115
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
Quote:
Originariamente inviato da Gnappoide
ma così non avrebbe fatto rispettare il codice...
Io vedo che quelli che vanno in giro in pattini, si portano dietro le scarpe.... forse ci sarà un perchè?

Ciauz!!!

perchè infrangono la legge e poi hanno la minima perdita......questo è giusto...sicuramente è più gisuto sapere che una cosa è sbagliata e poremunirsi ma farla lo stesso che non saperlo e non premunirsi che è sintomo di demenza......

ovviamente la legge è legge....quindi non bisogna aspettarsi giustizia.......
Old 05-08-2003, 12:23   #116
Gnappoide
Senior Member

L'Avatar di Gnappoide

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
Ci sono un pò di luoghi comuni qua dentro...
Il fatto che i CC sono fatti con gli stampini, lasciamolo a chi racconta barzellette..
Come diceva qualcuno, gli imbecilli e familiari, sono presenti in tutte le attività.. è chiaro che si parla di più delle forze dell'ordine perchè sono sotto gli occhi di tutti...
Ammesso anche che il vigile abbia esagerato, e ammesso anche che abbia espresso tutta la sua carica di stupidità ammessa dall'unione europea (ma queste sono solo ipotesi), l'uomo della strada ( ma in questo caso la donna.. ) ovvero colui che ogni giorno deve vivere accanto a ingiustizie, torti e tutto ciò che fa da contorno, aveva tutti gli strumenti per annullare lo stupido obbligo di tornare a casa scalza... ma allora in questo caso gli stupidi sono 2... e non vedo il motivo allora perchè la stupida numero 2 si deve lamentare..

That all Folks..

Ciauz!!!
Gnappoide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2003, 12:24   #117
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Re: mamma mia ragazzi

Quote:
Originariamente inviato da gialex
quanti frasi fatte e discorsi puerili che ho letto ...

Io ho indossato una divisa , da ufficiale dei Carabinieri ... e non m i sento un imbecille tutt'altro ... devo dire di aver incontrato persone in gamba , incapaci , esaltati etc. ma scusate questo non c'entra con la divisa ... non è che il buon senso e l'intelligenza aumentino o diminuiscano per il fatto che s'indossi una divisa o meno !
Detto questo devo dire che spesso chi òa indossa ( la divisa ) si sente un Padreterno ...
Se i fatti fossero andati come descritto , devo dire che il citato vigile si sarebbe comportato da INCOMPETENTE ! perchè se è vero che ci sono leggi e norme da rispettare , è altrettanto vero che chi le deve applicare DEVE saper discernere : in questo caso non era opportuno fare tornare la ragazzina a casa scalza sull'asfalto rovente , è stato come infliggerle una pena corporale , e ciò non è ammissibile !
Non è vero che non la si potesse accompagnare , non c'è alcun regolamento che lo impedisca , almeno di un urgente compito da svolgere , ma allora perchè perdere tempo con una che gira sui pattini ?!
Come si fa a dire ha sbagliato e se l'è meritata ?! Chi svolge certe mansioni ha il dovere di far rispettare le leggi , ma ha anche l'obbligo di tutelare i cittadini e se non ha il cervello per farlo non rende un buon servizio proprio alla divisa che indossa !!!

cia

sottoscrivo.....avere la divisia non implica solo potere ma soprattuto responsabilità.,.....se tu le norme le hai per tutelare il cittadino ma poi con le stesse norme gli infliggi un danno allora sei un cretino.....per un semplice fatto....fai un lavoro.......che subito dopo tu stesso rendi non solo inutile ma anche dannoso perchè lo usi contro lo scopo per cui è pensato.

discernere legge da principio è troppo difficile?

si applica il principio....non la legge....la legge c'è per mettere nero su bianco....non pèer essere meccanici e fiscali...altrimenti non ci sarà mai un beneficio.....se non c'è beneficio la legge stessa va contro ai propri reqeuisti e si annulla...non è più legge che è stata sottoscvritta e quindi non è vero che si segue e basta....un crono....è l'applicazione della legge che deve essere per prima secondo la legge e il principio stessi.......
Old 05-08-2003, 12:26   #118
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Quote:
Originariamente inviato da Gnappoide
Ci sono un pò di luoghi comuni qua dentro...
Il fatto che i CC sono fatti con gli stampini, lasciamolo a chi racconta barzellette..
Come diceva qualcuno, gli imbecilli e familiari, sono presenti in tutte le attività.. è chiaro che si parla di più delle forze dell'ordine perchè sono sotto gli occhi di tutti...
Ammesso anche che il vigile abbia esagerato, e ammesso anche che abbia espresso tutta la sua carica di stupidità ammessa dall'unione europea (ma queste sono solo ipotesi), l'uomo della strada ( ma in questo caso la donna.. ) ovvero colui che ogni giorno deve vivere accanto a ingiustizie, torti e tutto ciò che fa da contorno, aveva tutti gli strumenti per annullare lo stupido obbligo di tornare a casa scalza... ma allora in questo caso gli stupidi sono 2... e non vedo il motivo allora perchè la stupida numero 2 si deve lamentare..

That all Folks..

Ciauz!!!

la stupida numero 2 non è stupida ma semplicemente non infromata.......forse perchè alcune legislazioni non vengono chiarite a sufficienza prima e perchè non vanno secondo buon senso....così che uno si trova a essere accusato per un motivo che nona vrebbe mai sospettato.....se non fosse così avrebbe avuto dietro le scarpe......
Old 05-08-2003, 12:33   #119
Gnappoide
Senior Member

L'Avatar di Gnappoide

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
Quote:
Originariamente inviato da Denton84
la stupida numero 2 non è stupida ma semplicemente non infromata.......forse perchè alcune legislazioni non vengono chiarite a sufficienza prima e perchè non vanno secondo buon senso....così che uno si trova a essere accusato per un motivo che nona vrebbe mai sospettato.....se non fosse così avrebbe avuto dietro le scarpe......
ma la stupida numero 2 è appunto poco furba perchè (a parte che è una norma del codice della strada e c'è un libretto che le raccoglie.. il fatto che non sia chiarita a sufficienza è perchè non fa gola a nessun tg.. ) girato l'angolo oppure fuori a portata di vista della pattuglia poteva rimettersi i pattini e tornare a casa. Oppure chiamare suo fratello o chi chessia per farsi venire a prendere..
Se è tornata a piedi a casa vuol dire che o abitava a 20 metri, oppure è poco "pratica"....

Ciauz!!!
Gnappoide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2003, 13:00   #120
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Athlon

Mmm qui da me vedo certi marciapiedi che si sciolgono... ci passi e lasci l'impronta della scarpa impressa di un 0.5cm... a piedi nudi credo che se anche uno/a non bestemmia impara subito!
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian