|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Se conoscessi i parametri usati, potrei farlo io...
![]()
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
![]() |
![]() |
![]() |
#102 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
94,3 con P IV 2,4 Ghz, Radeon 9700 pro 250/250 catalyst 3.1, 1600x1200 32 bit, 24 bit z-buffer, AA 4x, Aniso 8x, settaggi HQ.
Non so se i settaggi sono gli stessi dell'NV35 (di cui non so neppure se il clock delle ram sia 250 Mhz o no). Non sono 111 ma, comunque, sono il doppio di quanto fatto registrare dall'NV30 che ha la metà della bandwidth. c.v.d. |
![]() |
![]() |
![]() |
#103 |
Senior Member
|
Diciamo che se i parametri sono giusti, da questo primo test (poco indicativo secondo me) l'NV35 sembra andare come una 9800 pro (circa un 15-20% in più della 9700 pro con filtri attivati e ad alta risoluzione)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
bha tutti a fare ipotesi affrettate... aspettiamo e vediamo, secondo me nvidia non può permettersi di fallire again
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105 |
Senior Member
Città: Provincia di Bari
|
x alevalent
non avevo fatto caso allo slot della nf7! è vero, è più lontano dal primo slot pci. A questo punto mi sorge lo scrupolo se scegliere asus o abit. La scelta si fa difficile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106 |
Senior Member
Città: Bibione (Ve)
|
X DrSlump
Prova a vedere su nforcershq.com, ci sono sterminati link a recensioni. A prestazioni la rev 1.2 della abit sembra simile alla asus. Se vuoi quando finiscono di sistemare li forum ne parliamo in pvt.
ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#107 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
per Maury
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#108 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
neanche avete sognato la skeda ke dite ke va peggio di una 9800 mahauhua
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: S.P.Q.R.
|
nvidia vs ati
Nessuno però dice che con la 9700 parekkia gente ha dovuto accantonare diversi tra i propri giochi preferiti a causa di incompatibilità con la skeda!! Quando è uscita la mia geppo3 l'ati arrancava con le "all in wonder" e per diversi mesi sono stai loro dietro, e per non parlare di qlke anno fà quando ati faceva le rage pro: bleah!! che adesso ci sia + concorrenza sono contento, ma non dimenticate che il colosso nvidia (guardate le quotazioni sul nasdaq prima delle torri gemelle) è legato a molte software house, nonké alla microsoft e ki più ne ha + ne metta!! Una cosa è certa: ci stanno vendendo il futuro già inventato da tempo col contagocce, e ce lo fanno pagare troppo!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#110 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Re: per Maury
Quote:
![]() Vabbè ho capito... non ne usciamo, buona giornata ![]()
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#111 | |
Senior Member
Città: Discovery
|
Re: per Maury
Quote:
a te e a tutti voi. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#112 | |
Senior Member
|
Re: nvidia vs ati
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#113 | |
Senior Member
|
Re: nvidia vs ati
Quote:
![]()
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cinisello Balsamo (MI)
|
Ragazzi, Vi ricordo che il bus a 256 bit verso la memoria lo ha fatto prima la Matrox con la Parhelia che ha anche il chip video a 512 bit che mi pare le concorrenti non abbiano, anche se le prestazioni sono minori.
Quasi provo anch'io Q3 x vedere quanto fà con il mio PC. |
![]() |
![]() |
![]() |
#115 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Per l'ENNESIMA volta.... vi invito CALDAMENTE a non fare più post polemici, provocatori, flame e quant'altro...
Io sono enormemente paziente (qualcuno dice che lo sono troppo)... ma non all'infinito...
![]() |
#116 | |
Senior Member
|
Quote:
Se, come perso, si tratta del canale intrno al chip, ossia quello di comunicazone tra unità di elaborazione vere e proprie (le pipelines) e le embedded ram, utilizzate, ad esmpio, per il multitexturing, allora tutti i chip che utilizzano embedded ram sono, come minimo, a 512 bit. Di solito le embedded ram hanno un bus di comunicazione con l'unità di elaborazione di 512 o 1024 bit (questo vale per qualunque chip utilizzi cache interne, ovviamente, quindi non solo per chip video). Per quanto riguarda il bus chip-ram video è vero che è stata Matrox la prima a far uscire una scheda a 256 bit. Il problema principale della Parhelia, solo relativamente alle prestazioni, è dato solo dalle basse frequenze di funzionamento (soprattutto del chip). Con un buon overclock si può portare ai livelli di una TI4200, con il vantaggio di avere un minor calo di prestazioni all'aumentare della richiesta di bandwidth (quindi con risoluzioni più alte e filtri attivati). Matrox è stata anche la prima ad utilizzare una profondità di 10 bit per colore contro gli 8 delle altre (è stata poi imitata da ATI con l'R300). Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117 |
Member
|
CugioCristiano
Non posso rispondere a nulla perchè è come se avessi tradotto i miei pensieri in parole.
Sono daccordissimo con la tua analisi e con la lucidità con cui l'hai espressa. Bell'esemplare di persona utile ad un forum...grazie.^___^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#118 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
E BASTA!
Per favore... ogni giorno che esce una news sulle GPU NVidia e ATI ci sono minimo 10 pagine di commenti...
è mai possibile?!? Non è il campionato dei produttori di schede video, ma la corsa ai nostri portafogli! Gente, NVidia e ATI sono le industrie di schede video più importanti. Non sbagliano sempre. E poi, non c'erano mica tutti questi post quando fino alla Geforce3-4 le ATI le prendevano. A noi servono queste rivalità, ma sul mercato, non in un forum!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#119 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hell's kitchen
|
che due...128 bit ddr2, 256 bit ddr1, nvidia vuole usare la tecnologia con il contagoccie, poi però arriva a ti e la frega magari con un bel 256 ddr2, e con un 8x2 pipeline, mah...
Ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#120 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
Sono perfettamente d'accordo con undevil!
W la concorrenza,l'unica cosa Veramente dalla nostra parte! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.