Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2003, 21:16   #101
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002
Se conoscessi i parametri usati, potrei farlo io... ig:
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2003, 22:36   #102
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
94,3 con P IV 2,4 Ghz, Radeon 9700 pro 250/250 catalyst 3.1, 1600x1200 32 bit, 24 bit z-buffer, AA 4x, Aniso 8x, settaggi HQ.
Non so se i settaggi sono gli stessi dell'NV35 (di cui non so neppure se il clock delle ram sia 250 Mhz o no).
Non sono 111 ma, comunque, sono il doppio di quanto fatto registrare dall'NV30 che ha la metà della bandwidth.
c.v.d.
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2003, 23:06   #103
yossarian
Senior Member

Diciamo che se i parametri sono giusti, da questo primo test (poco indicativo secondo me) l'NV35 sembra andare come una 9800 pro (circa un 15-20% in più della 9700 pro con filtri attivati e ad alta risoluzione)
Old 20-03-2003, 23:09   #104
Black87
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
bha tutti a fare ipotesi affrettate... aspettiamo e vediamo, secondo me nvidia non può permettersi di fallire again
Black87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2003, 23:48   #105
}DrSlump{
Senior Member

L'Avatar di }DrSlump{

Città: Provincia di Bari
x alevalent

non avevo fatto caso allo slot della nf7! è vero, è più lontano dal primo slot pci. A questo punto mi sorge lo scrupolo se scegliere asus o abit. La scelta si fa difficile.
}DrSlump{ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2003, 07:10   #106
Alevalent
Senior Member

L'Avatar di Alevalent

Città: Bibione (Ve)
X DrSlump

Prova a vedere su nforcershq.com, ci sono sterminati link a recensioni. A prestazioni la rev 1.2 della abit sembra simile alla asus. Se vuoi quando finiscono di sistemare li forum ne parliamo in pvt.

ciao!
Alevalent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2003, 12:27   #107
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
per Maury

Quote:
Originally posted by "Maury"

Buon tifoso ? Non capendo ?
Ascolta lascia stare

Hai dubbi che permangono, ...ma bien, te li tolgo subito, no non credo proprio che la 9700 Pro a 250 Mhz possa fare 111 fps a Quake 3 Arena, ma mi sembra di avertelo già detto, dove ?

Qua:

Poi si vedrà se nVidia ha provato la scheda a 250 Mhz per scelta o per forzatura ...
Buon tifoso? QUI!
Quote:

QUake 3 Arena per testare l'NV35 ?

Ah si...ehm...il gioco giusto per vedere come pompano gli engine di pixel e vertex shader, gioco piu' inutile non si poteva prendere

Cmq il risultato dell'NV35 è alla portata della 9700 Pro, che rivoluzione
Non capendo? QUI!
Quote:

Perchè a 250 Mhz ?

Io intendo la 9700 Pro Full Power, 325 Mhz
E qui di nuovo emerge il tifoso...
Quote:

Poi si vedrà se nVidia ha provato la scheda a 250 Mhz per scelta o per forzatura ...
Old 21-03-2003, 12:36   #108
Black87
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
neanche avete sognato la skeda ke dite ke va peggio di una 9800 mahauhua
Black87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2003, 12:41   #109
ninja.paolo
Senior Member

L'Avatar di ninja.paolo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: S.P.Q.R.
nvidia vs ati

Nessuno però dice che con la 9700 parekkia gente ha dovuto accantonare diversi tra i propri giochi preferiti a causa di incompatibilità con la skeda!! Quando è uscita la mia geppo3 l'ati arrancava con le "all in wonder" e per diversi mesi sono stai loro dietro, e per non parlare di qlke anno fà quando ati faceva le rage pro: bleah!! che adesso ci sia + concorrenza sono contento, ma non dimenticate che il colosso nvidia (guardate le quotazioni sul nasdaq prima delle torri gemelle) è legato a molte software house, nonké alla microsoft e ki più ne ha + ne metta!! Una cosa è certa: ci stanno vendendo il futuro già inventato da tempo col contagocce, e ce lo fanno pagare troppo!!!
ninja.paolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2003, 12:56   #110
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Re: per Maury

Quote:
Originally posted by "halduemilauno"

Buon tifoso? QUI!

Non capendo? QUI!

E qui di nuovo emerge il tifoso...

Vabbè ho capito... non ne usciamo, buona giornata
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2003, 13:05   #111
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Città: Discovery
Re: per Maury

Quote:

Vabbè ho capito... non ne usciamo, buona giornata
grazie.
a te e a tutti voi.
Old 21-03-2003, 13:31   #112
yossarian
Senior Member

Re: nvidia vs ati

Quote:
Originally posted by "ninja.paolo"

Nessuno però dice che con la 9700 parekkia gente ha dovuto accantonare diversi tra i propri giochi preferiti a causa di incompatibilità con la skeda!!
OK, fuori i nomi

Old 21-03-2003, 13:37   #113
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Re: nvidia vs ati

Quote:
Originally posted by "ninja.paolo"

Nessuno però dice che con la 9700 parekkia gente ha dovuto accantonare diversi tra i propri giochi preferiti a causa di incompatibilità con la skeda!! Quando è uscita la mia geppo3 l'ati arrancava con le "all in wonder" e per diversi mesi sono stai loro dietro, e per non parlare di qlke anno fà quando ati faceva le rage pro: bleah!! che adesso ci sia + concorrenza sono contento, ma non dimenticate che il colosso nvidia (guardate le quotazioni sul nasdaq prima delle torri gemelle) è legato a molte software house, nonké alla microsoft e ki più ne ha + ne metta!! Una cosa è certa: ci stanno vendendo il futuro già inventato da tempo col contagocce, e ce lo fanno pagare troppo!!!
Mi citi almeno 3 titoli che non si possono giocare con la 9700pro? Grazie.
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2003, 13:54   #114
mg13
Senior Member

L'Avatar di mg13

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cinisello Balsamo (MI)
Ragazzi, Vi ricordo che il bus a 256 bit verso la memoria lo ha fatto prima la Matrox con la Parhelia che ha anche il chip video a 512 bit che mi pare le concorrenti non abbiano, anche se le prestazioni sono minori.
Quasi provo anch'io Q3 x vedere quanto fà con il mio PC.
mg13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2003, 15:20   #115
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Per l'ENNESIMA volta.... vi invito CALDAMENTE a non fare più post polemici, provocatori, flame e quant'altro...

Io sono enormemente paziente (qualcuno dice che lo sono troppo)... ma non all'infinito...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2003, 17:43   #116
yossarian
Senior Member

Quote:
Originally posted by "mg13"

Ragazzi, Vi ricordo che il bus a 256 bit verso la memoria lo ha fatto prima la Matrox con la Parhelia che ha anche il chip video a 512 bit che mi pare le concorrenti non abbiano, anche se le prestazioni sono minori.
Quasi provo anch'io Q3 x vedere quanto fà con il mio PC.
Cosa intendi per chip a 512 bit?
Se, come perso, si tratta del canale intrno al chip, ossia quello di comunicazone tra unità di elaborazione vere e proprie (le pipelines) e le embedded ram, utilizzate, ad esmpio, per il multitexturing, allora tutti i chip che utilizzano embedded ram sono, come minimo, a 512 bit. Di solito le embedded ram hanno un bus di comunicazione con l'unità di elaborazione di 512 o 1024 bit (questo vale per qualunque chip utilizzi cache interne, ovviamente, quindi non solo per chip video).
Per quanto riguarda il bus chip-ram video è vero che è stata Matrox la prima a far uscire una scheda a 256 bit. Il problema principale della Parhelia, solo relativamente alle prestazioni, è dato solo dalle basse frequenze di funzionamento (soprattutto del chip). Con un buon overclock si può portare ai livelli di una TI4200, con il vantaggio di avere un minor calo di prestazioni all'aumentare della richiesta di bandwidth (quindi con risoluzioni più alte e filtri attivati).
Matrox è stata anche la prima ad utilizzare una profondità di 10 bit per colore contro gli 8 delle altre (è stata poi imitata da ATI con l'R300).

Ciao
Old 22-03-2003, 09:28   #117
yamikilla
Member

CugioCristiano

Non posso rispondere a nulla perchè è come se avessi tradotto i miei pensieri in parole.

Sono daccordissimo con la tua analisi e con la lucidità con cui l'hai espressa.

Bell'esemplare di persona utile ad un forum...grazie.^___^

yamikilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2003, 10:05   #118
undevil
Member

Iscritto dal: Jan 2002
E BASTA!

Per favore... ogni giorno che esce una news sulle GPU NVidia e ATI ci sono minimo 10 pagine di commenti...
è mai possibile?!?

Non è il campionato dei produttori di schede video,
ma la corsa ai nostri portafogli!

Gente, NVidia e ATI sono le industrie di schede video più importanti. Non sbagliano sempre. E poi, non c'erano mica tutti questi post quando fino alla Geforce3-4 le ATI le prendevano. A noi servono queste rivalità, ma sul mercato, non in un forum!!!
undevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2003, 16:29   #119
Gohansupersaiyan4
Senior Member

L'Avatar di Gohansupersaiyan4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hell's kitchen
che due...128 bit ddr2, 256 bit ddr1, nvidia vuole usare la tecnologia con il contagoccie, poi però arriva a ti e la frega magari con un bel 256 ddr2, e con un 8x2 pipeline, mah...

Ciao !
Gohansupersaiyan4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2003, 10:01   #120
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Sono perfettamente d'accordo con undevil!
W la concorrenza,l'unica cosa Veramente dalla nostra parte!
Neo_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian