|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Nel giro di due anni la copertura del 5g diviene capillare ed assai più performante, questo potrebbe essere un motivo per cambiare. Quote:
Che non è assolutamente detto che io debba spendere 300 euro ogni due anni... Da qui a sei anni può cambiare il mondo... Che non è assolutamente detto che io voglia tenere lo stesso smartphone per sei anni... Che i soldi preferisco tenerli io che non una multinazionale... Quote:
Mi serve ? La uso. (punto) Sono solo io ad usarla ? La usiamo in un milione ? Non cambia nulla. E infatti su quello siamo ! |
|||
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Quote:
Quanto e come la usi è un fattore tuo personale... Più che optionals mi riferirei all'insieme di caratteristiche che, visto che hai sottomano, penso di non dover elencare
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Insomma se passare da Android ad Andorid può essere un ostacolo figuriamoci quanto lo sia passare da IOS ad Andorid o viceversa, abbiamo appena discusso di come l'ecosistema apple possa essere una "gabbia d'orata". |
|
|
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
|
Al manicomio di Varese un internato dalla recinzione osservava la gente che passava li di fuori e chiedeva, siete in molti li dentro ?
|
|
|
|
|
|
#105 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Se oggi non hai problemi con il 4G e la velocità di connessione ti è sufficiente, non lo vedrei come un motivo fondamentale. Salvo che non cambi qualche tua esigenza che ti richieda una tecnologia più avanzata. Ma il problema è sempre il medesimo. Sei tu che sviluppi una nuova necessità o ti fai convincere di averne bisogno? Quote:
Personalmente... io uso le stesse funzioni che usavo 6 anni fa. Oggi saranno migliori? ovvio... ma sempre quelle utilizzo... quindi evidentemente al momento non avrei motivi per cambiare. Per quanto riguarda il discorso di cambiare ogni 2 anni era volto proprio ad avere un telefono sempre aggiornato. Poi questo può interessarti o meno... Se invece mi dici: "Compreresti un cellulare a 900 euro per cambiarlo tra 2 anni?" ASSOLUTAMENTE NO... Quote:
Conosco tantissime persone che hanno degli smartphone di fascia alta... Usano 4 o 5 app standard e sarebbe stato più che sufficiente un qualsiasi Android da 200-300 euro... Quindi non pensiamo sempre che gli acquisti siano mirati dalle caratteristiche... quelle le leggiamo noi e ne discutiamo noi... ma fuori da questo forum il mondo è diverso... Quote:
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se spendo 900 euro per un cellulare, ci metti alimentatore e cavo. E ti dirò di più... ci metti anche quello migliore e non quello da barbone. Ti senti particolarmente green? Quando compri il cellulare, guardi il tuo venditore di fiducia negli occhi... e con una lacrimuccia gli restituisci quel pericoloso inquinante che eroga corrente... Anche perchè tu parti sempre dal presupposto che uno abbia già un iPhone... ma se non fosse così? in ogni caso dovrebbe comprarlo o riutilizzare un vecchio alimentatore e usare il cavetto in dotazione.
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il risparmio è solo per Apple che ha meno packaging, meno costi di trasporto... POI continuerà a produrli perchè le persone raramente rinunciano ad avere l'alimentatore nuovo e ne usano uno vecchio.... specie quando spendi almeno 900 euro...
|
|
|
|
#108 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
In futuro, magari ci potrà essere qualche ragione per averlo, in tal caso, se la riterrò utile potrò pensare a prendere un cellulare 5g! Quote:
Quote:
Quote:
guarda ti piace il mio iphone super mega ultra ? Fa belle foto ? Ah non lo so, non so come si fanno ! Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non puoi sapere quello che una persona possiede in casa. Anche io ho cavetti e alimentatori da poterci fare una guerra, ma ti assicuro che ogni tanto qualcuno è da buttare perchè si rompe, quindi preferisco sempre avere la scelta piuttosto che non averla.
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Quote:
Il discorso che fanno qui è "Sei stupido se compri l'M4 perché la Panda fa le stesse cose a meno", mentre siamo d'accordo sul fatto che non è così
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:20.