|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Chiaramente una passione, in quanto tale, è irrazionale, per lo meno alla base. Per cui comportamenti del tutto razionali in tale contesto sono difficili da avere. Resta però il fatto che gli esempi che ho letto non reggono: se non compri un gioco al day-one ma dopo 3 mesi, il gioco è sempre quello (lasciando da perdere le patch e i DLC/espansioni), ti diverte e ti appassiona allo stesso modo. Se invece salti il concerto del tuo gruppo preferito che viene nella tua città... l'hai perso e fine.
La colpa però è dell'acquirente, non della SH/Publisher. Perchè chi decide di acquistare è l'acquirente, e nessuno lo obbliga a farlo. Semmai la SH/Publisher sfruttano la passione (o la "stupidità": perchè parliamoci chiaro, di tutti quelli che acquistano al day-one non tutti sono appassionati, molto sono quelli che si fanno invogliare sul momento e nulla più). Eticamente deplorevole, moralmente stigmatizzabile, ma finchè non commettono nulla di illegale... Perchè chi nel caso ci rimette è proprio l'acquirente: la colpa ricadrebbe semmai su SH/Publisher nel caso questa condotta non porti ai frutti da loro sperati, ma mi pare evidente da anni che non è così. A meno di non credere per davvero che la SH/Publisher di turno ci rimanga davvero male per non aver dato quello che si aspettavano i videogiocatori.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
La passione dovrebbe dare gioia non frustrazione. Per quello dico, essendo che ci sono milioni di modi per informarsi, se uno riesce a "trattenere" l'impulso e attende un attimo poi potrebbe essere più contento. Abbiamo già tanti motivi per stressarci, è un peccato doversi arrabbiare per situazioni del genere. Poi ogni cosa è legittima, il mio è un ragionamento generale che uso e che ho condiviso che come obiettivo ha quello di aumentare la soddisfazione personale, o almeno provarci.
|
|
|
|
#103 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Il bisogno di distrarsi dall'astinenza sessuale ? Non mi pare che siano questi "maestri di vita" a lagnarsi quì dentro. Ultima modifica di nickname88 : 28-01-2021 alle 18:01. |
|
|
|
|
|
|
#104 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:49.