Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2011, 11:08   #101
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Iscritto dal: Jan 2008
cmq aggiorno le mie considerazioni:
il vano vuoto è una porta pciexpress. La sua funzione principale è l'installazione di un modulo 3g in quanto sotto la batteria è già presente lo slot per l'inserimento delle sim. Ma possibile che queste cose non le abbiano notate gli autori dell'articolo? Manco avete smontato lo sportello dietro immagino

Ovviamente è possibile installare anche un ssd con porta mini pcie come l'ocz mini, il supertalent oppure il nuovissimo intel 310...

Ultima modifica di fbrbartoli : 10-05-2011 alle 11:23.
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 20:37   #102
ilgianka
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Richiesta di aiuto

Ciao a tutti, vi spiego il mio piccolo problema.
Ho acquistato il netbook NB550D e tutto sommato sembra essere una discreta macchina.
Precedentemente avevo un Acer Aspire One A110Ab (8gd HD e 512mb Ram). Il 550 rispetto all'Acer è un po' più lento, ma consideriamo che anzichè far girare Linus Lumpus, carica Windows Seven...
Il banco di memoria da 1gb è a dir poco ridicolo (puoi iniziare a navigare in internet dopo quasi 2 minuti dall'accensione della macchina)... ho deciso di ampliare la memoria (Toshiba lascia implementare fino a 2 gb).
Ho acquistato un banco da 2gb della Patriot, l'ho installato, ho avviato e sembrava un pc totalmente diverso, veloce, brillante, davvero un ottimo acquisto... se non che, alcune parti di alcuni siti non vengono aperti (la bacheca di facebook, la login di alice mail, alcune impostazioni di ebay... giusto per dirne alcune...).
Inoltre a batteria esaurita ho collegato il pc all'alimentatore (togliendo la batteria) e magicamente ha iniziato a non caricare più nulla!!!! Ho provato a ricambiare la slot di memoria reinstallando l'originale da 1gb e a quel punto ha ricominciato a funzionare...
Ora sto navigando con la 2gb ma ho il solito problema che alcune funzioni di vari siti non vengono lette...
Qualcuno sa dirmi se ho sbagliato qualcosa o cosa posso fare?!
Grazie.
ilgianka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 23:47   #103
ilgianka
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Scopero l'arcano?!?!?!

Forse ho trovato il problema... il browser utilizzato per la navigazine internet...
Ho caricato explorer 9, installato i 2gb di memoria e il pc va che è una meraviglia...
Non ho ancora provato a collegarlo all'alimentatore ma incrocio le dita (un'altra volta...).
Speriamo in bene ;-)
ilgianka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 09:58   #104
marcolpasini
Senior Member

L'Avatar di marcolpasini

Iscritto dal: Jul 2010
Ciao a tutti, ho preso questo portatile coi punti esselunga gratuitamente quindi non posso lamentarmi
E' un netbook principalmente per mia moglie,ma abituato al mio hp envy con ssd.....
Volevo cambiare sia la ram portandola almeno a 2 ( 4 se non troppo costo o inutili ) e SICURAMENTE cambiare hd con un ssd ( quel 5400 fa venire la morte... )
Sul mio envy ho un ocz vertex2, se ne prendessi uno anche per l'NB550D ?
Non ci sono molte info su questo netbook su google..
Anche il tipo di banco di ram da installare.. Che modello e che frequenza è?

Se qualcuno ha esperienze in merito..

Grazie!
marcolpasini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 20:13   #105
Freed
Senior Member

L'Avatar di Freed

Iscritto dal: Jun 2006
Dopo aver rinunciato all'Asus 1015BX (ha 1 gb di ram saldato sulla mobo che rende impossibile ogni upgrade, cosa vergognosa secondo me per un pc con Win7) ho preso questo con AMD C60.

Mi sembra veramente ottimo!
Esteticamente è sicuramente meglio di come rende in foto. Piacevole al tatto il coperchio gommato.L
a critica alle casse sul poggiapolsi è effettivamente condivisibile, tuttavia trovo la cosa ininfluente. Essendo un 10'' non mi vengono in mente occasioni in cui lavorarci per lunghe sessioni ascoltando musica. O si è in giro, oppure in casa difficilmente impaginerete un testo per ore su di un netbook. Insomma, se prendete un 10'' per poi passarci ore davanti come se fosse un desktop avete sbagliato acquisto. In compenso le casse possono essere collegate anche tramite line-in a computer spento, non male per chi magari è in giro con un lettore mp3. Infine la certificazione Harman Kardon non è lì a caso, non aspettatevi sessioni da audiofili esigenti ovvio, ma considerando che sta tutto in un netbook di 26cm direi che è ottimo.

Monitor superiore a quello dell'Asus 1015BX (faccio riferimento a questo perchè al momento mi sa che è l'unica alternativa senza atom presente sul mercato), autonomia indicata di 8 ore dopo la prima ricarica. Buona sensazione della tastiera, una nota lievemente negativa per il touch, non per il feeling ma per il fatto che è essendo molto simile come materiale al poggiapolsi e non avendo un bordo a volte ci si ritrova col dito fuori senza quasi accorgersene.

Buone le applicazioni, cosa che generalmente detesto in tutti i note/netb e simili. Stranamente al posto del solito Norton c'è McAfee, mentre per il restante software marchiato Toshiba direi che di utile c'è quasi un 50%.
Applicazione per la gestione della USB (ricarica periferica) e delle casse (line in) a PC spento.
Configurazione delle opzioni del bios, priorità boot e altre cose.
Risparmio energetico con grafico e W consumati in tempo reale.
Alla pressione del tasto Fn scende uno slide dall'alto per nulla invasivo che riporta le combinazioni possibili.
Un programma per copiare la partizioni di ripristino (che non è nascosta) su una usb (deve essere maggiore di 7,5 GB).

Insomma, niente male!
Ora non mi resta che cambiare OS, recuperare le applicazioni utili (scaricabili dal sito) e metterci 4GB con cui dovrebbe diventare una gran bella macchina! A tal proposito faccio presente che per accedere alle componenti upgradabili RAM e HD basta levare due vitine e fare leva con un po' di attenzione sul pannello apposito per aprirlo. Niente di più, a portata avrete RAM (1 slot) e HD da cambiare al volo.

Se cercate un net un po' performante ma senza oltrepassare i 10'' pollici le alternative sono questo, l'asus 1015BX, un acer fuori produzione che avrebbe anche risoluzione 720p e credo basta...
Tra Asus e Toshiba trovo migliore il Toshiba per quanto ho visto dell'altro, sensazione confermata anche dai prezzi dei due prodotti.
L'Asus però ha senso solo se trovate la versione upgradabile a 2/4gb con ram non saldate, diversamente laciate perdere perchè non ne vale veramente la pena essere bloccati ad 1gb di ram di cui buona parte condivisi con la GPU...

Ultima modifica di Freed : 09-02-2012 alle 20:27.
Freed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Smart city e smart land: al CES l’innova...
Grazie ai dati di Hubble abbiamo pi&ugra...
E' la GPU la grande novità delle ...
Ryzen AI 400 Series e nuovi modelli Ryze...
I notebook ASUS per il 2026: Zenbook e E...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian