|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
|
Ripristinato semplicemente con utility Netgear. Che strano, con TFTP sembrava non reagire
Il mistero si infittisce, ma almeno posso continuare lo sviluppo. |
|
|
|
|
|
#102 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
|
Ciao a tutti,
ho il modem brikkato si accende solo il led della lan e un altro che non ricordo quando lo collego alla lan nella connessione sembra accedere poi triangolo giallo,che utility devo scaricare e come fare? datemi una mano perchè sono un profano e buttare 50 euro di modem è davvero peccato Ultima modifica di gprsman : 30-06-2013 alle 11:23. |
|
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Se il bootloafder è integro puoi provare l'utility di recupero della Netgear.
Scarica l'utility dal sito Netgear (prodotto DG834GT). http://kb.netgear.com/app/answers/de...covery-utility va bene anche per iLDGN2200v1/v3. Serve XP 32bit. Imposta il PC in ethernet come IP statico 192.168.1.2. Scarica e decomprimi l'utility Netgear. Metti nelal stessa cartelal il firmware Netgear. Lancia il programma di recupero e segui le istruzioni.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#104 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Scusate se rispolvero questo topic ma mi hanno regalato un dgn2200v1 (credo v1 non è scritto nulla dopo il modello) che inizialmente mi faceva led power rosso e poi dopo diversi tentativi tramite il comando tftp (che cmq mi dava un errore di timeout sempre) ora diventa verde e assegna gli ip solo in lan non in wifi (rimane spenta) cmq non è possibile accedere al router ma l'indirizzo di base è pingabile (192.168.0.1), non entra in idle con il tasto reset ma sembra che si riavvii soltanto.
Ora avendo a disposizione diverse interfacce jtag e programmatori (nand-x, slave programmer dello squirt, un progskeet v1.2 ed infine un willem) ed un'ottima manualità con saldatori e affini (saldature nell'ordine del decimo di mm se non meno) come devo fare per il recupero? PS: ho usato anche il programma di recupero della netgear del dg834gt ma si ferma su una schermata bianca e non prosegue. |
|
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
|
Se si ferma su una schermata bianca o non rileva la scheda di rete o il bootloader.
Prova su un PC XP 32 (il programma Netgear funziona solo su XP 32bit). Per info sulla JTGA e Netgear (è per DG834GT ma i pin sono identici) http://misterox.altervista.org/dokuwiki/doku.php
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#106 |
|
Member
|
Il sistema operativo è xp per il blocco il pratica credo sia la seconda perchè quando lo avvio mi indica quale scheda di rete utilizzare poi passa in una schermata dove next non è cliccabile e al centro presumo dovrebbe fare un log o una scelta ma rimane bianco e non fà nulla a meno che non faccio back e torna alla schermata di prima.
|
|
|
|
|
|
#107 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Salve a tutti e complimenti a cionci per la guida.
Ho una domanda da farvi. Sono in possesso di un DGN2200Bv3 dove la B sta ad indicare che funziona su linee Annex B (Germania) quindi non utilizzabile in Italia. Ho provato ad aggiornarlo con un firmware italiano nei modi che seguono senza alcun risultato: - inserimento fw da web GUI - utilizzo dell'utility di ripristino per il DG834 - utilizzo di tftp2.exe e tftp da prompt Aggiungo che il router non è pingabile in idle mode (reset+pwr) pur essendo perfettamente funzionante. L'unica cosa che sono riuscito a fare è aggiornare tramite telnet il driver con l'ultimo rilasciato per i chip Broadcom Annex A come da guida su questo forum. Secondo voi è possibile aggiornare il firmware via telnet e penna usb? Oppure copiare qualche file di configurazione sempre tramite telnet e penna usb? Aspetto vostre news. |
|
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
|
Con il PC Client in IP statico 192.168.0.2), puoi provare a mettere il modem in idle e provare tramite la recovery Netgear a caricargli il firmware aggiornato AnnexA.
|
|
|
|
|
#109 |
|
Junior Member
|
Già provato, ma l'utility di recovery si blocca dopo aver selezionato la scheda di rete. Il sistema operativo è XP a 32 bit. Ho inserito correttamente gli ip statici.
Qualche altra soluzione? |
|
|
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
|
O c'è un problema sulla scheda di rete che non è compatibile (prova con un altro PC 32bit) o il bootloader del modem è probabilmente danneggiato (in quel caso serve la JTAG).
|
|
|
|
|
#111 |
|
Junior Member
|
Ho già provato con atri pc con xp 32 bit e non va comunque. Il router è funzionante quindi non credo che abbia il bootloader danneggiato.
|
|
|
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
|
Se non vedi con l'utility Netgear l'opzione per proseguire o è la scheda di rete o il bootloader (non ci piove.,.)
|
|
|
|
|
#113 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
ciao. per il 2200v4 la procedura e la stessa?
|
|
|
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
è possibile anche in questo modo, se non funziona cosi bisogna andare di jtag o seriale.
con il router spento fai quanto segue: imposta nel pc indirizzo ip fisso a 192.168.1.2 imposta il gateway predefinito a 192.168.1.1 accendi il router e appena il led di accensione lampeggia alternativamente di rosso e verde sul pc apri IE e vai all'indirizzo 192.168.1.1 si aprirà una piccola pagina che ti permetterà di re-installare il firmware, installa l'ultima versione 1.0.0.24
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
|
|
|
|
|
#115 |
|
Member
|
Finalmente che ora sto in ferie ho rimesso mano al mio router e mi sono connesso tramite seriale per vedere cosa dice e forse ho due log diversi, il primo completo ma preso per secondo:
Codice PHP:
Codice PHP:
|
|
|
|
|
|
#116 |
|
Member
|
Ho fatto un pò di test e visto che tramite tftp mi dava sempre timeout ho giocato un pò con i comandi cfe e stando al comando help ho questi comandi:
Codice PHP:
Qualche anima pia sa come dovrei procedere? PS: ho collegato anche la jtag ma le mie sono usb e l'unico programma che ho trovato che in teoria è compatibile è zjtag ma non mi rileva nulla (a parte l'adattatore) come si evince da questo codice: Codice PHP:
|
|
|
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
|
Hai provato a usare la recovery NetGear con OS XP?
Per la jtag serve quella parallela.
|
|
|
|
|
#118 |
|
Member
|
Già tentato se leggi più su non rileva il modem anche se non ho provato abilitando il tftp con il cfe ora provo e vedo.
Dimenticavo ma devo solo rinominare il firmware in .bin se lo vede? Edit: Appena provato fa uguale rimane con la schermata device list bianca. Per la parallela mi mancano i materiali ho 3 dispositivi jtag ma tutti usb (x360) appena aprono compro i restanti materiali e la realizzo. Ultima modifica di AtTiLa` : 22-08-2014 alle 17:52. |
|
|
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
dovresti provare a dargli su tutta la flash
ma il problema è trovare qualcuno che te la backuppa o vedere se si trova in rete |
|
|
|
|
|
#120 |
|
Member
|
Non avevo visto il tuo messaggio Paky cmq in giro non ho trovato nulla a parte il cfe per il dgn2200 infatti quasi tutti hanno risolto con il firmware di aggiornamento e allo stesso tempo mi chiedevo a che è poi servito collegarsi in jtag se poi non ci mettevi niente dentro al router, forse rimarrà un mistero.
PS: tra le prove che ho fatto ho cancellato anche la nvram rimettendo ovviamente i parametri uguali a prima (mac address e via discorrendo) ma non sortisce effetto. Dimenticavo che i blocchi e i log che leggo da seriale non sono uguali ma variano sempre spero che non sia un problema troppo grave. Ultima modifica di AtTiLa` : 22-08-2014 alle 18:52. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.