Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2009, 14:35   #101
Marx01
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da -simo91 Guarda i messaggi
Infatti, a differenza delle millemila differenti combinazioni dell'Hardware PC, quello console è unico, quindi ottimizzabile al massimo.... Cioè, abbiamo visto molti giochi recentemente con comparto tecnico spaccamascella (Ad esempio Far Cry 2, grafica da urlo e zero incertezze anche nei momenti più elaborati), non mi sembra che 360 e ps3 non possano reggere questo NFS con quei dettagli... Secondo me EA ha sbagliato i suoi conti da questo punto di vista...
non so te,ma io dopo avere visto Crysis in dx10 dettagli al massimo sul mio pc...ho capito molte cose riguardo ai limiti delle console attuali.

p.s. e si parla di un gioco di 2 anni fa...
Marx01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 15:15   #102
introspective
Senior Member

L'Avatar di introspective

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Infatti, a differenza delle millemila differenti combinazioni dell'Hardware PC, quello console è unico, quindi ottimizzabile al massimo.... Cioè, abbiamo visto molti giochi recentemente con comparto tecnico spaccamascella (Ad esempio Far Cry 2, grafica da urlo e zero incertezze anche nei momenti più elaborati), non mi sembra che 360 e ps3 non possano reggere questo NFS con quei dettagli... Secondo me EA ha sbagliato i suoi conti da questo punto di vista...
a dire il vero far cry 2 su 360 faceva pena..
Old 05-09-2009, 15:37   #103
-simo91
Senior Member

L'Avatar di -simo91

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Marx01 Guarda i messaggi
non so te,ma io dopo avere visto Crysis in dx10 dettagli al massimo sul mio pc...ho capito molte cose riguardo ai limiti delle console attuali.

p.s. e si parla di un gioco di 2 anni fa...
stai parlando di un gioco esclusiva per pc, mi pare ovvio che il distacco con le console ci sia, ma qui si parla di un multy, non vedo il motivo di dover castrare il motore grafico delle console che nei giochi automobilistici vantano motori grafici di tutto rispetto, come GT5 e FM3 che sinceramente come comparto tecnico IMHO non sono nemmeno lontanamente paragonabili a Shift.... Sarà che vogliono far riprendere il mercato PC che sta muorendo? Ai posteri l'ardua sentenza.....
-simo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 16:04   #104
choccoutente
Senior Member

L'Avatar di choccoutente

Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
simo ma che stai a di? ti salva quel 91 sul nick.....

il pc orma le console di oggi se le mangia a colazione, non c è ottimizzazione che tiene...difatti tempo 18 mesi e già ci sarà aria di nuovo
choccoutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 16:20   #105
-simo91
Senior Member

L'Avatar di -simo91

si, mi salva il 91, infatti uno a 18 anni è scemo ma non dire fesserie.....

Che il pc si mangi una cosole è ovvio, quelle attuali hanno ormai quasi 4 anni, su una configurazione pc di 4 anni i nuovi giochi nemmeno girano... Io sto facendo un discorso che ruota intorno a NFS: Shift, non ha questo gran comparto grafico che 360 e ps3 non possano gestire, tutto qui....
Old 05-09-2009, 16:29   #106
choccoutente
Senior Member

L'Avatar di choccoutente

Quote:
si, mi salva il 91, infatti uno a 18 anni è scemo ma non dire fesserie.....

Che il pc si mangi una cosole è ovvio, quelle attuali hanno ormai quasi 4 anni, su una configurazione pc di 4 anni i nuovi giochi nemmeno girano... Io sto facendo un discorso che ruota intorno a NFS: Shift, non ha questo gran comparto grafico che 360 e ps3 non possano gestire, tutto qui....
una 360 o ps3 fonde a far girare shift come in certi video che girano
Old 05-09-2009, 16:41   #107
-simo91
Senior Member

L'Avatar di -simo91

dubito, non mi sembra che superi di gran lunga il comparto tecnico di forza motorsport 3
Old 05-09-2009, 16:51   #108
choccoutente
Senior Member

L'Avatar di choccoutente

Quote:
dubito, non mi sembra che superi di gran lunga il comparto tecnico di forza motorsport 3
ma che stai a di?

ma i video li hai visti in hd?

ci sono texture che farebbero saltare in aria i 512 mb della 360
e in pista ci sono in movimento IL DOPPIO delle auto di forza
Old 05-09-2009, 17:49   #109
introspective
Senior Member

L'Avatar di introspective

Iscritto dal: Apr 2006
uno dei video bonus che saranno presenti nel gioco:

http://www.youtube.com/watch?v=Iqz5U...layer_embedded
Old 05-09-2009, 18:11   #110
-simo91
Senior Member

L'Avatar di -simo91

Quote:
Originariamente inviato da choccoutente Guarda i messaggi
ma che stai a di?

ma i video li hai visti in hd?

ci sono texture che farebbero saltare in aria i 512 mb della 360
e in pista ci sono in movimento IL DOPPIO delle auto di forza
Ovvio, le console non sanno neppure cosa sia l'anisotropico.... la differenza tra le textures del pc e della 360 è sempre esistita fin dalla sua uscita...

Il discorsa delle auto è facilmente risolvibile, se è come i soliti nfs saranno 12 auto, di cui 9 che camminano come un pandino in prima ridotta e non verrano nemmeno renderizzate e 3 che si giocano la gara....
Old 05-09-2009, 18:13   #111
choccoutente
Senior Member

L'Avatar di choccoutente

perchè a forza sono 8 che se la giocano?
forza 2 era paro paro, 8 al via e 2 in fuga
Old 05-09-2009, 19:50   #112
Hwuser89
Bannato

Iscritto dal: Sep 2009
ragazzi il cp è superiore se o tieni aggiornato, altrimenti il tempo passa e la console anche se è scalata rispetto al pc mantiene sempre lo stesso potenziale ( che magari a qualcuno sembra incompleto ) ma intanto è lo stesso per 5 anni.

il pc in 5 anni diventa na catapecchia.
I programmatori migliori stanno per le console perchè sono più difficili da far stare in quelle poche risorse e di conseguenza quelli che programmano su PC, non dico che siano incapaci ma richiede meno esperienza e capita quasi sempre il agmes buggato, poi ovvio basta mettere una GTX 275 e schiatti il bUg senza problemi ma alla prox generazioen di vga la devi cambiare, la console no.

Il PC è lusso se ben mantenuto e aggiornato, altrimenti cè la console.
Io li ho entrambi GTX 260 e XBOX 360.

Il rpoblema è che dal 2006 ho preso 4 VGA + 1 aggiornamento completo di piattaforma quindi circa 1800€, la console solo 250€.
Hwuser89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 20:26   #113
choccoutente
Senior Member

L'Avatar di choccoutente

Quote:
Originariamente inviato da Hwuser89 Guarda i messaggi
ragazzi il cp è superiore se o tieni aggiornato, altrimenti il tempo passa e la console anche se è scalata rispetto al pc mantiene sempre lo stesso potenziale ( che magari a qualcuno sembra incompleto ) ma intanto è lo stesso per 5 anni.

il pc in 5 anni diventa na catapecchia.
I programmatori migliori stanno per le console perchè sono più difficili da far stare in quelle poche risorse e di conseguenza quelli che programmano su PC, non dico che siano incapaci ma richiede meno esperienza e capita quasi sempre il agmes buggato, poi ovvio basta mettere una GTX 275 e schiatti il bUg senza problemi ma alla prox generazioen di vga la devi cambiare, la console no.

Il PC è lusso se ben mantenuto e aggiornato, altrimenti cè la console.
Io li ho entrambi GTX 260 e XBOX 360.

Il rpoblema è che dal 2006 ho preso 4 VGA + 1 aggiornamento completo di piattaforma quindi circa 1800€, la console solo 250€.
i programmatori migliori stanno su console perchè su pc i giochi originali non li compra quasi nessuno. perchè un videogiocatore medio\avanzato, da 10 titoli l' anno nel corso dei 5 anni di vita della console forse forse spende meno dato che tra un gioco pc e uno console ci sono almeno 20 euro di differenza. in un anno sono 200\300 euro. posso cambiare gpu ogni 2 anni senza problemi.

anche perchè una xbox costa 170 euro ORA. ma facciamo un conto all uscita:

anno 1 360 (500)+ 10 giochi (600)+ live(30) = 1130
anno 1 pc serio (900) + 10 giochi (400) = 1300

anno 2 360 10 giochi (600) + live(30)= 630
anno 2 pc 10 giochi (400) = 400

anno 3 360 10 giochi (600) + live(30) = 630
anno 3 gpu (250) 10 giochi (400) = 650

anno 4 360 = 630
anno 4 pc = 400

chi gioca tanti titoli non ha tantissima convenienza a prendere una console.
e considerate che per la maggior parte della gente quei 400 euro di giochi per pc sono uno bello zero

Ultima modifica di choccoutente : 05-09-2009 alle 20:36.
Old 06-09-2009, 01:02   #114
Hwuser89
Bannato

Iscritto dal: Sep 2009
ah ma allora non hai capito
dopo 1 anno si cambia VGA dopo 2 probabilmente bisogna aumentare la RAM e dopo 3-4 anni si aggiorna tutta la piattaforma. I giochi originali sono reperibili usati molto più per console che su PC.

come hai segnato tu non cambi niente in 4 anni ahahahah diventa na catapecchia quel PC
Hwuser89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 02:24   #115
soda87
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
i programmatori migliori stanno su console perchè su pc i giochi originali non li compra quasi nessuno. perchè un videogiocatore medio\avanzato, da 10 titoli l' anno nel corso dei 5 anni di vita della console forse forse spende meno dato che tra un gioco pc e uno console ci sono almeno 20 euro di differenza. in un anno sono 200\300 euro. posso cambiare gpu ogni 2 anni senza problemi.

anche perchè una xbox costa 170 euro ORA. ma facciamo un conto all uscita:

anno 1 360 (500)+ 10 giochi (600)+ live(30) = 1130
anno 1 pc serio (900) + 10 giochi (400) = 1300

anno 2 360 10 giochi (600) + live(30)= 630
anno 2 pc 10 giochi (400) = 400

anno 3 360 10 giochi (600) + live(30) = 630
anno 3 gpu (250) 10 giochi (400) = 650

anno 4 360 = 630
anno 4 pc = 400

chi gioca tanti titoli non ha tantissima convenienza a prendere una console.

ci sono anche per console i giochi a 30 euro.. basta prendere gli usati.. per i nuovi esistono le promozioni e comunque io in un anno di xbox ho acquistato 25 titoli di cui 3 a prezzo pieno, ora ho 12 giochi sulla mensola gli altri sono investiti in prenotazioni da blockbuster per i giochi della stagione invernale..
con il computer che leggi in firma, ho giocato si per due anni alla grande ma poi tra le magagne varie di un pc , sistema operativo , ed aggiornamenti hardware avrei speso di più per cambiare gpu e cpu che per acquistare una console, che tra l'altro ha anche vari giochi in esclusiva, quindi il pc finche dura resta cosi, quando muore lo sostituirò con un sistema molto più economico, che mi servira solo da base per la navigazione internet, per giocare continuerò ad utilizzare soltanto le console..

Quote:
e considerate che per la maggior parte della gente quei 400 euro di giochi per pc sono uno bello zero
questo nn so quanto sia una bella cosa..

Ultima modifica di soda87 : 06-09-2009 alle 02:26.
soda87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 08:49   #116
choccoutente
Senior Member

L'Avatar di choccoutente

Quote:
Originariamente inviato da Hwuser89 Guarda i messaggi
ah ma allora non hai capito
dopo 1 anno si cambia VGA dopo 2 probabilmente bisogna aumentare la RAM e dopo 3-4 anni si aggiorna tutta la piattaforma. I giochi originali sono reperibili usati molto più per console che su PC.

come hai segnato tu non cambi niente in 4 anni ahahahah diventa na catapecchia quel PC
queste sono cavolate, chi prese una 8800 cazzuta al tempo dell' uscita ha giocato per 2 anni abbondanti senza abbassare nulla. dato che il gioco per pc è morto, ormai sono tutte conversioni di conseguenza l upgrade hw è molto alleggerito ormai. io con una vetusta 2600 ho giocato tutta la prima generazione di giochi ng alla stessa qualità delle console..(a parità di risoluzione)
Old 06-09-2009, 09:44   #117
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Se vedo un altro messaggio console vs PC vi sospendo subito senza passare dal via. Spero di essermi spiegato. Tornate in Topic.
Old 08-09-2009, 09:21   #118
bertux
Senior Member

L'Avatar di bertux

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Prov di Torino
ordinato per pc, non vedo l'ora di provare il mio volante logitech appena preso con questo titolo, già sbavo...

cmq basta console war, sono due mondi diversi validi entrambi, io preferisco il pc per passione e potenza ma per chi è meno appassionato di elettronica e non ci vuole stare troppo dietro le console sono un ottima cosa.

Secondo voi su pc i filtri ariverranno oltre i soliti 4 X
bertux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 10:17   #119
NoPlaceToHide
Senior Member

L'Avatar di NoPlaceToHide

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Rimini Rulez
ma xchè a ogni minima sterzata sbandano!?
Old 08-09-2009, 11:14   #120
turbofantasyfan
Senior Member

L'Avatar di turbofantasyfan

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da NoPlaceToHide Guarda i messaggi
ma xchè a ogni minima sterzata sbandano!?

Io spero perchè stanno giocando con il joystic e non con il volante..

certo che però non capisco..inizialmente lo descrivono come simulativo, che è stato fatto dagli sviluppatori di gtr ecc ecc.. poi ci sono tutti sti video dove le machine continuano a fare incidenti, neanche fosse burnout paradise..

il nome need for speed l'anno tenuto per ovvie ragioni di marketing, anche se non centra un beneamato caxxo con i vecchi capitoli, essendo che penso abbia una clientela abbastanza consistente e anche perche il marchio need for speed penso sia molto conosciuto..

io vorrei un buon titolo un pò simulativo per console.. non ai livelli di rfactor gtr e company per pc, ma neanche ai livelli dei vecchi need for speed.. sperando sia meglio di grid..

ma non si capisce niente ancora.. e la demo non esce..

PSN & LIVE: GEOM9387
turbofantasyfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian