Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2008, 14:20   #101
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Monkey-d-Rufy Guarda i messaggi
gaxel mi sa che nn hai capito...
Tu hai detto
Killzone sono eoni che deve uscire......
e io ho detto anche alanwake.... punto^^

Poi che centra Duke nuken?
E io ripeto per la 4° volta.
Alan Wake è un gioco come tanti
Killzone è la killer app su cui Sony punta per vendere più PS3

E ripeto per la 4° volta
Killzone 2 va paragonato ad Halo 3 o GoW 2 che sono le killer app su cui MS punta per far vendere più Xbox360.

Duke Nukem Forever c'entra sempre quando si parla di ritardi
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 14:22   #102
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
E io ripeto per la 4° volta.
Alan Wake è un gioco come tanti
Killzone è la killer app su cui Sony punta per vendere più PS3

E ripeto per la 4° volta
Killzone 2 va paragonato ad Halo 3 o GoW 2 che sono le killer app su cui MS punta per far vendere più Xbox360.

Duke Nukem Forever c'entra sempre quando si parla di ritardi
spero di no, visto quanto lo aspetto e da quanto lo aspetto, spero sia un capolavoro
Old 01-10-2008, 14:27   #103
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
insomma te consigli gow?

ps re4 infatti l'ho giocato col pad...
No, non è che ti consiglio GoW2, soprattutto se non è un gioco che rientra nei tuoi gusti. Dico solo che è un gioco studiato per il pad, ma la cui visuale è stato usata anche per giochi su pc con tastiera+mouse.

Personalmente ritengo che GoW2 sarà un gran gioco, di molto superiore al primo che aveva un single player un po' insipido. Avrà una gran trama, la giocabilità sarà superba e non avrà un'azione ripetitiva come il precedente.

L'altra esclusiva Xbox360 con probabile bundle è Fable 2. Anche questo sarà nettamente superiore al primo, ma non ci voleva molto e Moulinex spesso fa il passo più lungo della gamba.

Poi non so se faranno anche bundle di FC2, Fallout 3 o altro... in questo caso il goty per me sarà Far Cry 2, ma c'è anche su pc.
Old 01-10-2008, 14:28   #104
gaxel
Bannato

Quote:
spero di no, visto quanto lo aspetto e da quanto lo aspetto, spero sia un capolavoro
Intendevo dire che è un gioco su cui MS non punta come Halo o GoW... poi che sarà un gran gioco lo speriamo tutti.
Old 01-10-2008, 14:53   #105
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Città: Roma
Quote:
Lo so... solo che non ho voglia di prendere i 60GB se ci sono i 120GB e la Elite costa ancora troppo, visto che una Xbox360 ce l'ho già.

Se abbassassero il prezzo dell'hard disk da 120GB intorno ai 100€, sarebbe meglio....
Guarda che si trova anche a meno: visto a metà luglio a 89 euro da Saturn, qui a Roma.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 14:56   #106
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Guarda che si trova anche a meno: visto a metà luglio a 89 euro da Saturn, qui a Roma.
Intendi l'hard disk da 120GB?
Old 01-10-2008, 15:22   #107
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da kedante Guarda i messaggi
Da possessore di ps3 dal DayOne, ammetto che ora come ora l'x-box sta andando meglio, ma non credo che la ps3 abbia perso...
Se ci pensate la ps3 ha ancora molti assi nella manica, cosa che l'x360 non ha. Penso che il massimo che xbox poteva tirar fuori dalla console sia quello che è disponibile oggi.
La ps3 può scendere ancora moltissimo di prezzo, un giorno o l'altro si potrà giocare con i giochi pirata (e questo fara aumentare la vendite hardware), deve ancora uscire Home, LBP, killzone2... e in futuro ne usciranno ancora moltissimi, con grafica molto migliore, il ciclo della ps3 è appana cominciato, quello della X sta per finire! Poi se anche xbox uscirà con una ipotetica 720 a quel punto le parti saranno invertite, e ps3 costerà meno e avrà più giochi, ma con già il bluray e la buona multimedialità che possiede, non sfigurerà di sicuro al cospetto di una 720!
Io la penso così... saluti!
IMHO, direi di no... per una serie di motivi:
1) la storia che la XBox 360 è sfruttata al limite mentre la PS3 non si è nemmeno cominciato a sfruttarla, mi sà tanto di favola "Made in Sony";
2) la PS3, se continuerà a "scendere di prezzo" perdendo componenti e caratteristiche come ha fatto ad ogni presunto ribasso, alla fine rimarrà solo un lettore Blue Ray, che poi è quello che Sony voleva per vincere la guerra dei formati Video;
3) mai sentita la necessità di giocare un con un gioco non originale, quando posso trovare tutti gli usati che voglioa 20 euro, ringraziando sentitamente quello che per vendersi i masterizzati li compra a prezzo pieno e poi li riporta due giorni dopo;
4) la PS3 in termini di capacità come console di videogiochi è pressocchè alla pari con la XBox 360 (anche se i multi-piattaforma sono solitamente peggiori!). Une eventuale 720 dovrebbe essere prodotta con la stessa miopia dimostrata da Sony per non essere più avanzata di PS3/360, per l' assioma che "per vendere un prodotto devi crearne il bisogno e perche comprare una 720 se una "PS3 con parco giochi maturi" mi costa meno?"
5) il Blue Ray è IMHO destinato a fare buona compagnia al Video2000, Betamax, MiniDisc, Photo-Disk, VirtualGameBoy, etc...
Old 01-10-2008, 15:24   #108
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Intendi l'hard disk da 120GB?
Sì! E dopo averlo pagato 129 euro due mesi prima mi sarei quasi suicidato!
(Se non mi fossi potuto consolare nella stessa occasione con la vendita in esclusiva della Limited di Forza MotorSport 2 a prezzo ridotto! )
Old 01-10-2008, 15:25   #109
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Iscritto dal: Dec 2002
ci fosse ancora.....ma magari.....
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 15:38   #110
gaxel
Bannato

Quote:
Sì! E dopo averlo pagato 129 euro due mesi prima mi sarei quasi suicidato!
(Se non mi fossi potuto consolare nella stessa occasione con la vendita in esclusiva della Limited di Forza MotorSport 2 a prezzo ridotto! )
No perché io, avendo già un cavo HDMI preso per sbagli, vorrei sfruttare l'HDTV... quindi sono indeciso se prendere un HD da 120GB + una Arcade, una Pro o una Elite. Se la prima opzione costasse poco più della pro, ci farei più che un pensierino, ma in giro l'HD da 120GB lo trovo solo abbondantemente sopra i 100€, quindi, superiore ai 300 della elite...

Mah... comunque aspetto Natale e, soprattutto, vedo come funziona il marketplace video (che è il motivo per cui voglio cambiare Xbox360).
Old 01-10-2008, 15:46   #111
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
5) il Blue Ray è IMHO destinato a fare buona compagnia al Video2000, Betamax, MiniDisc, Photo-Disk, VirtualGameBoy, etc...
su questo punto nn sono molto d'accordo...evidentemente nn hai mai provato a vedere un film in hd nel "modo giusto"
Old 01-10-2008, 15:48   #112
gaxel
Bannato

Quote:
su questo punto nn sono molto d'accordo...evidentemente nn hai mai provato a vedere un film in hd nel "modo giusto"
Non è tanto il fatto di guardare un film HD... è che nel giro di pochi anni, meno di quanti serviranno al BluRay per sbaragliare il DVD (che è ancora il maggior concorrente), gli hard disk saranno nell'ordine dei TeraByte e ovunque, tramite internet, ci sarà la possibilità di noleggiare/acquistare, anche guardare in streaming magari, film HD...

Ad esempio il Video Marketplace di Xbox Live, che arriverà in italiana a novembre sembra...
Old 01-10-2008, 16:00   #113
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Non è tanto il fatto di guardare un film HD... è che nel giro di pochi anni, meno di quanti serviranno al BluRay per sbaragliare il DVD (che è ancora il maggior concorrente), gli hard disk saranno nell'ordine dei TeraByte e ovunque, tramite internet, ci sarà la possibilità di noleggiare/acquistare, anche guardare in streaming magari, film HD...

Ad esempio il Video Marketplace di Xbox Live, che arriverà in italiana a novembre sembra...
a inteso come supporto fisico ok, il fatto è che finchè ci saranno persone a cui piace avere la sua confezione ( nn c'è niente da fare, anche a me piace avere il mio bel film o gioco con la sua bella custodiuccia ) i supporti ottici continueranno ad esserci, anch se in minor parte. Cmq sia se il risparmio derivato dal download (legale ovviamente) di un film fosse notevole, opterei anch'io per scarcarne alcuni e altri comprarli fisicamente, tuttavia bisogna tenere in considerazione 2 punti: la dimensione di un film in hd, le linee internet italiane.
Il marketplace lo stavo seguendo anch'io, però il punto è: la qualità dei film che si può acquistare è la stessa di un blu-ray? oppure riducono la qualità per ridurre la dimensione del file?
Old 01-10-2008, 16:24   #114
gaxel
Bannato

Quote:
a inteso come supporto fisico ok, il fatto è che finchè ci saranno persone a cui piace avere la sua confezione ( nn c'è niente da fare, anche a me piace avere il mio bel film o gioco con la sua bella custodiuccia ) i supporti ottici continueranno ad esserci, anch se in minor parte. Cmq sia se il risparmio derivato dal download (legale ovviamente) di un film fosse notevole, opterei anch'io per scarcarne alcuni e altri comprarli fisicamente, tuttavia bisogna tenere in considerazione 2 punti: la dimensione di un film in hd, le linee internet italiane.
Il marketplace lo stavo seguendo anch'io, però il punto è: la qualità dei film che si può acquistare è la stessa di un blu-ray? oppure riducono la qualità per ridurre la dimensione del file?
Non so se i supporti ottici continueranno ad esserci, sono lenti e ingombranti... le chiavette USB a 16GB iniziano quasi a tirartele dietro e tra un po' uscirà USB 3.0.

Comunque non so in che qualità fornirà i film il marketplace, ma non la vedo dura scaricare un film HD... saranno qualche giga, roba di poche ore. Ma credo che si potrà playarlo appena sarà venuto giù un po' e il resto viene scaricato in background.
Old 01-10-2008, 16:30   #115
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Forse, ma ho visto nel "modo giusto" i films in HD-DVD e, IMHO, una volta di più, ha vinto il sistema con la codifica Audio/Video peggiore, almeno per la quarantina di titoli che ho in questo formato).
Old 01-10-2008, 16:48   #116
gaxel
Bannato

Quote:
Forse, ma ho visto nel "modo giusto" i films in HD-DVD e, IMHO, una volta di più, ha vinto il sistema con la codifica Audio/Video peggiore, almeno per la quarantina di titoli che ho in questo formato).
Quoto.
Il BluRay ha vinto perché era sulla PS3, ma soprattutto per il nome
L'HD-DVD era nettamente superiore in tutto e per tutto...
Old 01-10-2008, 16:51   #117
Monkey-d-Rufy
Senior Member

L'Avatar di Monkey-d-Rufy

Iscritto dal: Jun 2007
....certo l hd-dvd migliore del br proprio su tutto....

lassamo sta....
Monkey-d-Rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 17:21   #118
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
nn mi riferivo al tipo supporto quando intendevo nel modo giusto (anche perchè io tifavo per l'hddvd a dirla tutta), pensavo che tu facessi un disc generale sull'alta definizione nel punto 5...
Old 01-10-2008, 17:23   #119
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Quoto.
Il BluRay ha vinto perché era sulla PS3, ma soprattutto per il nome
L'HD-DVD era nettamente superiore in tutto e per tutto...
se ci pensa però il nome "migliore" l'aveva l'hd-dvd, sembra il successore naturale del dvd..va be qui siamo ot cmq
Old 01-10-2008, 17:27   #120
CruSheR
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Monkey-d-Rufy Guarda i messaggi
....certo l hd-dvd migliore del br proprio su tutto....

lassamo sta....
Effetivamente la sua potenza richiede un transfert-rate (si scrive così?!), molto alto tanto da dover ricorre all'installazione dei giochi su ps3 (per esempio).
Che poi abbia le intro in java interattive non si discute
CruSheR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian