Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-07-2008, 16:07   #101
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
ma scusate quanto è influenzato il combattimento in mass effect dall'abilità del giocatore e basta ? solo io avevo un mirino che era praticamente impossibile non colpire un nemico talmente è grosso, per cui il danno era in base alla stat e non alla mia abilità con il pad ?
Con il fucile da cecchino se non avevi abilità da cecchino il mirino non esisteva manco... spesso credo di avere una console diversa, e comprare giochi diversi da altri....
quotone
Old 23-07-2008, 16:08   #102
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Ma guarda che in ME e' cosi', mica e' un fps...
parlavo in generale nel mio post . Me non ho ancora avuto il piacere di giocarlo .

In ogni caso è stato giustamente detto prima che me è un a-rpg ... se sono io a dover mirare è sparare vuol dire che il focus del game si sposta sull'azione in se , nei gdr i combattimenti solitamente sono strategici, non mi devo preoccupare di schivare / colpire dipende dalle mie stats e dalle abilità attive .

Ultima modifica di MesserWolf : 23-07-2008 alle 16:11.
MesserWolf è offline  
Old 23-07-2008, 16:15   #103
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
In ogni caso è stato giustamente detto prima che me è un a-rpg ... se sono io a dover mirare è sparare vuol dire che il focus del game si sposta sull'azione in se , nei gdr i combattimenti solitamente sono strategici, non mi devo preoccupare di schivare / colpire dipende dalle mie stats e dalle abilità attive .
A dire il vero sei te a scegliere se dover essere te a mirare o meno. Perche' la mira puo' essere resa automatica nelle opzioni del gioco e l'unica cosa che scegli e' il bersaglio che agganci. Resta comunque invariato che l'hit ratio si basa sulle stat del personaggio, sull'abilita' che hai nell'utilizzo di una certa arma, e sulle stat del bersaglio.
Yngwie74 è offline  
Old 23-07-2008, 16:20   #104
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
A dire il vero sei te a scegliere se dover essere te a mirare o meno. Perche' la mira puo' essere resa automatica nelle opzioni del gioco e l'unica cosa che scegli e' il bersaglio che agganci. Resta comunque invariato che l'hit ratio si basa sulle stat del personaggio, sull'abilita' che hai nell'utilizzo di una certa arma, e sulle stat del bersaglio.
se si può disabilitare il sistema "action" di combattimento tanto meglio allora . le feature "di più " non mi danno fastidio .
Old 23-07-2008, 16:28   #105
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
se si può disabilitare il sistema "action" di combattimento tanto meglio allora . le feature "di più " non mi danno fastidio .
tral'altro la mira "semi" automatica rimane anche in manuale...visto che passando il reticolo su di un nemico appare un segnalino che indica il target dei vari attacchi...(non esiste danno localizzato) tral'altro anche i nemici hanno la mira automatica e se ti riesce di schivarli è semplicemente perché le statistiche te lo permettono... (anche se non mi sembra di ricordare di essere mai riuscito a schivare alcun colpo tranne quando si è riparati ma lì è normale...)

è da trp che non lo gioco

Insomma la presunta impronta action che danno tutti è dovuta semplicemente al sistema in tempo reale...quando anche The Witcher è in tempo reale e come Mass Effect si basa quasi esclusivamente sulle statistiche pur richiedendo un minimo di intervento del giocatore nel coordinare le combo, così come in me è richiesta abilità nel muovere il reticolo nel caso si utilizzi la mira manuale e nell'uso delle granate...il resto è mosso dalle statistiche...
darkfear è offline  
Old 23-07-2008, 16:46   #106
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Me non ho ancora avuto il piacere di giocarlo .
....
dani&l è offline  
Old 23-07-2008, 17:33   #107
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Old 23-07-2008, 18:24   #108
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
poi magari è un caso, ma i grandi critici di ME sono utenti che "storicamente" prediligono la console Sony ?

Vabbè, si può tornare a parlare di aria fritta, tantopiù che la notizia che ha dato il via al thread parrebbe essere stata mal interpretata.
Posso togliere la sottoscrizione al thread, prima di leggere altre assurdità (IMHO) su quello che considero uno dei più bei giochi di sempre, seppur non perfetto.
Buon proseguimento
Max(IT) è offline  
Old 23-07-2008, 18:33   #109
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Se parli di Legolas l'ha giocato e finito su pc , e mi pare il primo ad essere amareggiato dei difetti di ME . I grandi critici di ME non sono i sonari , ma sono molti di quelli con una forte esperienza di GDR a giudicare il 3d nella sezione pc ... Evita quindi di tirare in ballo la console war .

E le critiche a cui mi riferisco mi paiono ben argomentate per quello siamo qui a discutere fondamentalmente . Anche io sono il primo appassionato di gdr e sapere delle side quest fotocopia mi fa tutto forchè piacere (addirittura votai ME come possibile miglior gioco della generazione attuale in un vecchio sondaggio ... ahimè non credo voterei di nuovo lo stesso ) .

esempio :
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3209

Ultima modifica di MesserWolf : 23-07-2008 alle 19:07.
MesserWolf è offline  
Old 23-07-2008, 18:53   #110
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
poi magari è un caso, ma i grandi critici di ME sono utenti che "storicamente" prediligono la console Sony ?
Nel 3d di killzone2 succede tuti i giorni (e non solo in quello)
Ogni volta che viene riuppato c'è qualcuno che puntalmente entra e lascia messaggi tipo: "non è nulla di che", "ci sono texture slavate", "si vede di meglio in giro" (e la cosa che da fastidio non sono naturalmente le opinioni degli altri,ci mancherebbe, ma il fatto che vengano ripetute con scadenza settimanale )......poi se c'è qualcuno che se la prende e risponde a tono tutti a dargli del fanboy sonaro (è successo anche recentemente...e anche nel 3D di "aspettando MGS4" tanto per fare un altro esempio).

A parti invertite invece.....se qualcuno entra nel 3D dove si parla di Mass Effect e critica alcuni aspetti del gioco, diventa lo stesso un fanboy sonaro??

C'è qualcosa che si può dire/fare senza essere etichettati fanboy sonari??

P.S: Non voglio far polemica eh....però la tua frase buttata li dopo una 30ina di post in cui si era discusso in modo civile di ME.....mi sa tanto di provocazione.
Alex-RM è offline  
Old 23-07-2008, 19:04   #111
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Se parli di Legolas l'ha giocato e finito su pc , e mi pare il primo ad essere amareggiato dei difetti di ME .

Ma ancora gli stai a dar corda a quel tizio e ai suoi soci?

@darkfear

Mi sa che non hai ben chiaro cosa significa hack and slash, questo termine è attribuito ai giochi in cui ci sono orde di nemici da mssacrare come ad esempio Diablo, Devil May Cry, Hevenly Sword...

Diablo è un hack anche slash con un piccola componente GDR. Il numero di nemici se permetti è completamente pertinente al combat system di un game... infatti influisce pesantemente sullo stesso. In the Witcher pochi mostri da segare con tattica e precisione in Diablo e gli altri orde da menare a sangue e in via del tutto ignorante (oddio non sempre ma ora va bene anche generalizzare un pochino).

PS
Concludo dicendo che io sono un grande Fan di Bioware e che Neverwinter Nights 1 mi è durato 5 anni online... a buon intenditor...
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline  
Old 23-07-2008, 19:16   #112
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Alex-RM Guarda i messaggi
Nel 3d di killzone2 succede tuti i giorni (e non solo in quello)

...

P.S: Non voglio far polemica eh....però la tua frase buttata li dopo una 30ina di post in cui si era discusso in modo civile di ME.....mi sa tanto di provocazione.
prima di togliere la sottoscrizione rispondo giusto a te: quelli che si comportano allo stesso modo con KZ2 (thread che ho seguito poco) non sono migliori, quindi li critico nello stesso modo. Se tu guardi l' unico mio commento in quel thread è proprio contro chi si mette a giudicare un gioco solo in base ai tecnicismi.

La mia non era una provocazione ma solo un profondo senso di disgusto: se si parla di formati video in questa sezione, gli schieramenti sono in base alla console del cuore, idem per i giochi, stessa cosa per il "colore che deve avere una console" (si arriva anche a certi livelli )

A qualcuno farà senza dubbio piacere, ma mi sto stancando davvero di questa sezione che seguo da anni

Ultima modifica di Max(IT) : 23-07-2008 alle 19:21.
Max(IT) è offline  
Old 23-07-2008, 19:28   #113
Informatore
Bannato

Iscritto dal: Jul 2008
ciao a tutti. con tutte queste polemiche tra chia ha la xbox 360 e la playstation 3 state facendo allontare la discussione dal punto per cui è nata e cioè questo: http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=56920 . è possibile, anche con l'aiuto del moderatore tornare in tema e discutere della dichiarazione dei BioWare?

sembra che questa notizia sia paragonata ad una mina anti-uomo, stiamo solo discutendo di videogiochi, andiamo, un pò di tranquillità e buon senso

ciao e buone ipotesi a tutti
Informatore è offline  
Old 23-07-2008, 19:44   #114
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Informatore Guarda i messaggi
ciao a tutti. con tutte queste polemiche tra chia ha la xbox 360 e la playstation 3 state facendo allontare la discussione dal punto per cui è nata e cioè questo: http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=56920 . è possibile, anche con l'aiuto del moderatore tornare in tema e discutere della dichiarazione dei BioWare?

sembra che questa notizia sia paragonata ad una mina anti-uomo, stiamo solo discutendo di videogiochi, andiamo, un pò di tranquillità e buon senso

ciao e buone ipotesi a tutti
Se hai qualcosa da dire in merito al link che hai postato dilla
E' inutile che ci riposti il link ad ogni pagina
Old 23-07-2008, 20:30   #115
Informatore
Bannato

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da powerslave Guarda i messaggi
Se hai qualcosa da dire in merito al link che hai postato dilla
E' inutile che ci riposti il link ad ogni pagina
niente da dire, voglio solo informare. siccome nel titolo della discussione si parlava di esclusiva, ci tenevo a postare il link dove si dice che non potrebbe più esserlo, sperando che la discussione si spostasse su questo. ciao
Informatore è offline  
Old 23-07-2008, 22:13   #116
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Si chiude per due motivi:

- Primo il thread non ha piu' senso dal momento che Bioware ha smentito di aver detto che la serie sarebbe stata esclusiva 360 per tutta la trilogia.

-Secondo perche' siete riusciti a farla finire nel solito modo. Peccato perche' il discorso sul gdr poteva essere interessante se sviluppato in maniera appropriata. Contenti voi.
Yngwie74 è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
GPU RDNA 1 RX 5000 e RDNA 2 RX 6000, AMD...
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian