Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2008, 14:49   #101
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
che c'entra 4 - 5 anni fa con ora?
In ogni caso non hai risposta , perche il tuo MAC ha componenti migliori del succitato ACER...

Idem per l'Iphone che non ho capito cosa hai in piu di un HTC
Solo una parola... MacOS...

Stesso discorso si può fare per iPhone. Praticità d'uso, interfaccia intuitiva. Secondo te non valgono la spesa...?

Tanti saluti, anzi, Zaijian come dicono i cinesi...
Old 09-06-2008, 14:57   #102
KVL
Senior Member

L'Avatar di KVL

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
Quote:
Un iMAC può anche andare meglio di un pc nel lungo periodo, perchè in pratica nasce e muore così.. non ha 10 miliardi di programmi e programmini che installi e disinstalli anche solo per provarli e che vanno a rallentare un pc..
avete i vostri 20-30 software in totale e quelli rimangono. Logico che il registro di sistema non si comprometta e che sembri + veloce...
Il registro non c'è (come non c'è in Unix e Linux), per quello che Mac OS è un vero sistema operativo, nato su basi solide di BSD, e sviluppato con la sicurezza e la stabilità in mente. Spero in Windows 7 o come si chiamerà.
Informarsi prima di parlare: i 10 miliardi di programmi ci sono, open, gratuiti, a pochi dollari. Fatti un giro su versiontracker e poi ritorna qui a dire le stesse cose...
Quote:
ma un utente esperto di pc
il 5% si e no dell'utenza.
Quote:
che non installa nulla oltre lo stretto necessario sa che anche windows è immortale
Non so se ridere o piangere... Ma davvero credi a quello che dici?
Prima che qualcuno dica altri spropositi: lavoro dal 2000 in negozio di informatica, con riparazioni e non solo vendita: so di cosa parlo.
Ho avuto Windows 95, 98, Me (ebbene si), 2000 (ancora il miglior OS di MS), XP, ora Vista.
Quote:
Mi è piaciuta molto la tua affermazione "coccolamento apple".. le varie patch continue che rilasciano che "coccolano l'utente"..
Quando MS rilascia 10 patch per windows non si fa altro che dargli su badilate perchè "cavoli.. ancora patch!! possibile che non riescano a far nulla di buono" (noi utenti windows).. per voi è essere coccolati!!
Sulla prima sono parzialmente d'accordo, ultimamente per accelerare i tempi qualche "cappella" l'hanno commessa, e nemmeno poco grave.
Mai criticato gli update di Win. Li maledico ogni volta perchè hanno ucciso autopatcher e non rilasciano aggiornamenti Combo (come Apple fa, tanto per cambiare). Sarebbe bastato permettere a WSUS di interagire anche con macchine fuori dal dominio di appartenenza...

Credo di aver espresso la mia posizioni in maniera abbastanza chiara.
KVL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 14:57   #103
n3m3s1
Member

Iscritto dal: May 2007
Evviva

Finalmente, il mio MAC PRO finalmente avrà un Fratellino! W JOBS W APPLE.

Mac User Enthusiast
n3m3s1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 15:06   #104
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
pare quasi che l'apple abbia scoperto l'acqua calda dei cellulari
tutto quello che fa, lo faceva l'uiq....
l'uiq a differenza di windows mobile si puo' controllare con un dito, ho un p1i da 2 settimane e ho usato il pennino una sola volta per 3 secondi... per il resto mi bastano rotella e dito
su un processore 200mhz e 128 mb di ram vola come una scheggia
fotocamera, modulo telefonico, e qualita' dei materiali, sony ericsson sono altissimi...

non è che abbia chissa' quale interfaccia innovativa l'iphone, sinceramente paragonando quello di un mio amico al p1i, l'unica differenza che vedo sono i pop corn che si muovono a seconda di come giri il cell...

il p1i con uno schermo 3 pollici, maggior supporto software, e soprattutto con l'aggiornamento a uiq 3.3 (opera 9.5 altro che safari.... non c'è paragone... flash e tutto il resto) sarebbe anche 20 spanne sopra

ora invece è solo allo stesso livello...

windows mobile l'ho avuto... ha tutti i programmi di questo mondo, ma è un mattone, se avessi avuto uiq sull'hardware del mio p3600 il cell esplodeva per l'eccessiva velocita'

peccato sia una piattaforma molto di nicchia
ma ora ha anche la partnership di google e di tante altre aziende, e speriamo che la SE faccia un bel po' di terminali che lo usano.... e un po' di sano marketing...

altrimenti speriamo in openmoko, ma soprattutto in android...
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 15:13   #105
KVL
Senior Member

L'Avatar di KVL

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
Effettivamente il P800 a suo tempo era davvero troppo avanti, e funzionava molto bene.
Ho avuto solo problemi con il supporto SW di SE che non è sto gran che...
Peccato che Nokia con la Serie60 abbia sbaragliato UIQ, che obiettivamente è tanto tanto meglio...
KVL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 15:22   #106
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
A me sa che gli utenti sopra , pro Iphone vivoono in una campana di vetro :
mai sentito touchflo o diamondo che sn piu compatti e piccoli dei rispettivi iphone?
Ma va , cmq anche l'uiq e' uno dei migliori nel suo campo...

Si cmq lo sappiamo la mela e' la mela...
Ci puoi navigare ( come se su altri non fosse possibile ) ci puoi mettere il modulo bluetooth o vconsultare GOOGLE MAPS ( cm se su gli altri sta cosa nn la puoi fare da 3 anni ) , ci puoi mandare mandare perfino i messaggi con le immagini cose mai viste priam d'ora...

@rinha : MACOSX non e' mutuato da UNIX ? o sbaglio ?
Poi perche' dovrei spendere il doppio per comprare un MAC ? fammi capire il motivo...
Per essere piu trendy ?
Mah , se volgio essere diverso mi metto LINUX sul portatile e via , e poi ce la discutiamo sulla praticita , l'interfaccia e la velocita di esecuzione...

Cmq per inciso un utente diceva che col nokia si devono scorrere tutti i link nelle pagine web . Ma da quanto non vedi un cell nokia ? ma hai visto inoltre i nuovi cell HTC ?
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 15:23   #107
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Originariamente inviato da KVL Guarda i messaggi
Effettivamente il P800 a suo tempo era davvero troppo avanti, e funzionava molto bene.
Ho avuto solo problemi con il supporto SW di SE che non è sto gran che...
Peccato che Nokia con la Serie60 abbia sbaragliato UIQ, che obiettivamente è tanto tanto meglio...
mmm KVL , io ho avuto il P900 ed era un gra cellulare.Effettivamente la SERIE60 con il Symbian ha un po rivoluzionato , peccato che ormai Windows Mobile abbia fatto passi da gigante per stabilita e velocita'.
Non paragoniamo sempre WM2005 o WM5 parlate dell'ultima versione...
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
Old 09-06-2008, 15:37   #108
Hellraiser83
Senior Member

L'Avatar di Hellraiser83

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
A me sa che gli utenti sopra , pro Iphone vivoono in una campana di vetro :
mai sentito touchflo o diamondo che sn piu compatti e piccoli dei rispettivi iphone?
Ma va , cmq anche l'uiq e' uno dei migliori nel suo campo...

Si cmq lo sappiamo la mela e' la mela...
Ci puoi navigare ( come se su altri non fosse possibile ) ci puoi mettere il modulo bluetooth o vconsultare GOOGLE MAPS ( cm se su gli altri sta cosa nn la puoi fare da 3 anni ) , ci puoi mandare mandare perfino i messaggi con le immagini cose mai viste priam d'ora...

@rinha : MACOSX non e' mutuato da UNIX ? o sbaglio ?
Poi perche' dovrei spendere il doppio per comprare un MAC ? fammi capire il motivo...
Per essere piu trendy ?
Mah , se volgio essere diverso mi metto LINUX sul portatile e via , e poi ce la discutiamo sulla praticita , l'interfaccia e la velocita di esecuzione...

Cmq per inciso un utente diceva che col nokia si devono scorrere tutti i link nelle pagine web . Ma da quanto non vedi un cell nokia ? ma hai visto inoltre i nuovi cell HTC ?
una cosa interessante... un dato di mercato diciamo... allora, finche erano disponibili, vendevo gli iphone a rotella, e nonostante avessi scritto nell annuncio NO PERMUTE, tutti ci provavano lo stesso...e sapete cosa mi proponevano la maggior parte di questi??? UN BEL N95...meditate meditate....
Old 09-06-2008, 15:48   #109
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Originariamente inviato da Hellraiser83 Guarda i messaggi
una cosa interessante... un dato di mercato diciamo... allora, finche erano disponibili, vendevo gli iphone a rotella, e nonostante avessi scritto nell annuncio NO PERMUTE, tutti ci provavano lo stesso...e sapete cosa mi proponevano la maggior parte di questi??? UN BEL N95...meditate meditate....
Che c'e da meditare ? non capisco ?
Guarda caso l'n95 e' il secondo telefono sovrapprezzato che non comprerei mai ...
meditate meditate
Old 09-06-2008, 15:51   #110
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
il mio amico che lavora alla telecom conferma sempre il costo.

899€ ivato
lo_straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 15:53   #111
Hellraiser83
Senior Member

L'Avatar di Hellraiser83

Quote:
Che c'e da meditare ? non capisco ?
Guarda caso l'n95 e' il secondo telefono sovrapprezzato che non comprerei mai ...
meditate meditate
che sui forum ci e stata una lotta eterna tra n95 e iphone
n95 = fa tutto, tecnicamente superiore, migliore in tutto
iphone = ha solo il multitouch (azz cosa da poco considerato che ora tutti i cellulari "vogliono essere" come "lui"). x il resto e un oggetto da fighetti

e intanto me lo tiravano tutti a presso xke volevano l iphone...
Old 09-06-2008, 15:55   #112
dannyhh
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da freeeak Guarda i messaggi
ma visto che esce fra poche ore perche non aspettare un po e dare una notizia completa, invece di fare della semplice pubblicita.
Perchè se no non sarebbe pubblicità...
dannyhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 15:56   #113
dannyhh
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Hellraiser83 Guarda i messaggi
Probabilmente perchè dopo l'iphone al secondo posto della classifica del fighetto, truzzo,bambino stupido, c'è proprio l'n95. questo prova solo l'idiozia di chi compra...
dannyhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 15:58   #114
~efrem~
Senior Member

L'Avatar di ~efrem~

Città: Stapravda
Quote:
Originariamente inviato da Puddus Guarda i messaggi
@dotlinux
Veramente....
Non vedo l'ora che esca sto coso, almeno la finiamo coi "sarà in lega di berillio e sfregandolo puoi esaudire 3 desideri"....
11 pagine di commento e questa è l'affermazione migliore che abbia letto, sia per argutezza che per espressione dello stato d'animo.

Ammetto che mi diverte un sacco leggere i flame anti/pro apple, è sempre motivo di gauido...

Ma rientriamo in tema con la news:
Ho più volte affermato la mia avversione per il mondo delle Blackbox, universo in cui il Sig. Mela pare monarca incontrastato, analisi OGGETTIVE su pregi e difetti dei sistemi Mac ne sono state fatte a bizzeffe, e partendo appunto da esse mi sentirei di dare epiteti poco carini a tutti quelli che confondono Iphone (e la classe di prodotti hard consumer) con un MacBook o anche semplicemente con un IMac.

Mac OsX è un bel sistema, non è miracoloso e, soprattutto, non è la panacea a tutti i mali dell'informatica. Si basa su sistema Unix, e ha un parco hardware inesistente (se lo si confronta alla controparte Windows), questo permette una feroce ottimizzazione, sotto tutti i punti di vista. E' vero che un Mac è costruito con componenti Intel, ma un conto è poter ottimizzare il codice per una piattaforma (più o meno) un conto è stare lì a fare le cose in maniera compatibile con tutto il creato (informaticamente parlando). Andare oltre a sproloquiare con "la mela è meglio", "la mela è peggio", è soltanto un modo per aumentare il numero di post del nostro profilo.

Ora prendiamo in considerazione l'altra faccia dei prodotti Apple, quelli che io definisco Hard-Consumer, la carne da cannone, quella che fa i numeri e gli introiti. Perche è quella che ha costi di progettazione e manutenzione minori, a fronte di vendite vertiginose.
Se vogliamo criticare un Ipod, ci sono milioni di appigli, controparti di prodotti migliori, anche a prezzi inferiori, ne esistono. Se vogliamo analizzare un apple-tv, ci rendiamo conto di quanto, un oggetto, del genere, sia completamente alieno, al momento, per il mercato europeo. Se vogliamo criticare un Iphone, dobbiamo almeno averlo avuto tra le mani. Premesso che: non puoi pretendere di avere una reflex digitale dentro un cellulare, ne un impianto Alpine, ne addirittura un notebook (tutto dentro alla scatoletta che dovrebbe servire per telefonare), affermo, senza tema di smentita che l'interfacci del cellulare con la mela è assolutamente avanti, tanto che TUTTI gli altri produttori la inseguono, la imitano la agognano.
E per il resto?
Beh, per il resto è un prodotto Apple categoria Hard-consumer, potrebbe fare molto, ma tante cose rimangono delle potenzialità.
Il fatto che hakkandolo e mettendoci sopra relase di firmware "fatti in casa", lo rendano veramente un "oggetto del desiderio" (anche da parte mia), mi fa solo pensare tristemente che è un po un occasione persa per la compagnia di cupertino, non certo l'oggetto definitivo della telecomunicazione/intrattenimento del nuovo millennio.

Ultima modifica di ~efrem~ : 09-06-2008 alle 16:11.
~efrem~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 16:00   #115
n3m3s1
Member

N95

L'N95, behh oltre al symbian che ha? Esteticamente è un mattoncino refrattario, slitta a destra e sinistra...si apre, si trasoforma, nascond epulsanti, scomparti segreti, un display che lo giri e lo fai.....l'SO a GIrella è uno splendore.....e costa + dell'IPHONE, ma mi spiegate...a che serve? Stilistacemnte parlando il MELAFONINO è oltre un oggetto di PURO Design, ma in lui è stata riversata l'apice della USABILITY, che forse pochi conoscono. E' facile dire...BELLO o BRUTTO...o COSTA Di+ o MENO........I Mac User mi capiranno!....ed io con loro!
Old 09-06-2008, 16:01   #116
etzocri
Senior Member

L'Avatar di etzocri

Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
Quote:
Originariamente inviato da n3m3s1 Guarda i messaggi
L'N95, behh oltre al symbian che ha? Esteticamente è un mattoncino refrattario, slitta a destra e sinistra...si apre, si trasoforma, nascond epulsanti, scomparti segreti, un display che lo giri e lo fai.....l'SO a GIrella è uno splendore.....e costa + dell'IPHONE, ma mi spiegate...a che serve? Stilistacemnte parlando il MELAFONINO è oltre un oggetto di PURO Design, ma in lui è stata riversata l'apice della USABILITY, che forse pochi conoscono. E' facile dire...BELLO o BRUTTO...o COSTA Di+ o MENO........I Mac User mi capiranno!....ed io con loro!
più dei 899 che l'amico dell'utente conferma?
etzocri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 16:02   #117
Hellraiser83
Senior Member

L'Avatar di Hellraiser83

Quote:
Originariamente inviato da dannyhh Guarda i messaggi
Probabilmente perchè dopo l'iphone al secondo posto della classifica del fighetto, truzzo,bambino stupido, c'è proprio l'n95. questo prova solo l'idiozia di chi compra...
io intanto lo prendo a prezzo di costo + qualke spesa x un tot di 300 eur l 8gb...ditemi cosa mi prendevo di meglio, considerato ke navigo raramente..e cmq sia nn venitemi a parlare di idioti ke spendono soldi di hi tech...qua ce gente ke s prende 2 skede in sli da 400 eur l una, x giocare a crysis... mi kiedo gli altri (quelli "intelligenti" ke nn spendono un euro x l hi tech) cosa ci fanno su questo forum... e come se mi iscrivo al forum di elaborare e vado a dire ke sono dei truzzi xke vanno in giro coi cerkioni cromati e con il kit estetico.... ci sono forum vintage, antiquariato, oggetti d epoca..andate la invece di rompere le balle qua!
Old 09-06-2008, 16:04   #118
Hellraiser83
Senior Member

L'Avatar di Hellraiser83

Quote:
Originariamente inviato da etzocri Guarda i messaggi
più dei 899 che l'amico dell'utente conferma?
mio zio ke e il fratello della madre, del cugino, del padre adottivo, del carrozziere di steve jobs, mi ha detto che costera 200 eur...CONFERMO!
Old 09-06-2008, 16:05   #119
n3m3s1
Member

Eppure

Eppure........tutti lo odiano...e tutti lo dannano...ma intanto quest'articolo ha raggiunto le 12 pagine, ciò significa che tempo ne spendete per i'APPLEPHONINO......non è campo vostro...lasciate a noi, la parola per discutere su questo gioiello, NOKIA USER & Company, potete anche risparmiare i vostri commenti. L'IPHONE costa troppo per VOI....Conferma l'amico dell'amico!
Old 09-06-2008, 16:05   #120
Hellraiser83
Senior Member

L'Avatar di Hellraiser83

Quote:
Originariamente inviato da n3m3s1 Guarda i messaggi
BRAVO! finalmente un oggetto che USI in tutte le sue funzioni, proprio xke ce lhai sempre a presso e xke lo sanno usare anke i "truzzi"

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian