Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2008, 22:41   #101
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Aggiunte nuove immaggini:

Dopo la mia ultima regolazione di ieri debbo dire che il nero ora mi soddisfa, non è come il plasma...ma debbo dire che si ci avvicina parecchio
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit

Ultima modifica di sinfoni : 08-08-2008 alle 22:44.
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 10:21   #102
Leon87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi

Questo è il problema nell'angolo sinistro..
che roba è ???
Leon87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 12:52   #103
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Le hai viste le foto??che ne pensi?
Staminchia! Sei riuscito a regolarlo bene, spero di riuscirci anche io
Old 09-08-2008, 13:24   #104
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Originariamente inviato da Leon87 Guarda i messaggi
che roba è ???
E' il difetto che ho riscontrato da subito, non capisco però cosa possa essere, in quanto lo si vede solo quando si ha uno sfongo girigio chairo, come la pagine di firefox e cmq lo si vede accentuato quando si guarda il monitor di lato.
Sembra che gli manchi colore a qualche pixel..ma non saprei definire il difetto!

Meno male che c'è la garanzia..che oltre tutto è scambio sul posto, cioè che mi consegnano il monitor nuovo a casa e si riprendono questo a costo 0..
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
Old 09-08-2008, 14:02   #105
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Beh dai, non sembra un problema così grave (almeno da come lo hai descritto). In ogni caso, se farlo cambiare non comporta sbattimenti vari, fai bene
Old 09-08-2008, 14:17   #106
sliver80
Senior Member

L'Avatar di sliver80

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Palermo
certo che è strano forte come difetto
sopratutto perchè verticalmente si ferma esattamente alla barra di firefox e le cose (pulsanti) di altro colore non ne sono afflitti.

ma il problema si presenta se metti uno sfondo dello stesso identico colore? e se sì, le zone di bianco sono le stesse?
e con un colore simile ma non identico?

ps: niente consegna di bartolini, mi toccherà aspettare lunedì per l'hw e chissà quando per questo benedetto monitor.
sliver80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 14:36   #107
Leon87
Senior Member

ma questo monitor mappa 1:1 ???
Old 09-08-2008, 15:22   #108
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Originariamente inviato da castexx Guarda i messaggi
Beh dai, non sembra un problema così grave (almeno da come lo hai descritto). In ogni caso, se farlo cambiare non comporta sbattimenti vari, fai bene
Allora il difetto lo ho eliminato...in pratica questo difetto si presenta dopo un certo valore dato alla luminosità, ma solo dal parametro del pannello e non dalla vga!
Cmq la sostituzione la faccio lo stesso, visto che ho sempre un pixel di colore blu acceso e che la cam avvolte non è riconosciuta ( ma questo può essere un problema della mb )
Quote:
Originariamente inviato da sliver80 Guarda i messaggi
certo che è strano forte come difetto
sopratutto perchè verticalmente si ferma esattamente alla barra di firefox e le cose (pulsanti) di altro colore non ne sono afflitti.

ma il problema si presenta se metti uno sfondo dello stesso identico colore? e se sì, le zone di bianco sono le stesse?
e con un colore simile ma non identico?

ps: niente consegna di bartolini, mi toccherà aspettare lunedì per l'hw e chissà quando per questo benedetto monitor.
Infatti il difetto cmq c'è anche se l'ho eliminato tramite impostazioni dal pannello stesso, però questo non significhi che il pannello è integro, visto che anche se imposto il pannello al 100% di luminosità dovrebbe essere perfetto...cmq come detto da te si nota mooolto solo vendendolo con angolazioni estreme.

Quote:
Originariamente inviato da Leon87 Guarda i messaggi
ma questo monitor mappa 1:1 ???
In quela caso vuoi sapere se mappa 1:1???

Aggiornamento:
Allora ho provato ad alzare a poco a poco la luminosità dal pannello nvidia, ed ho scoperto che man mano che alzo quelle chiazze si espandono, finoa coprire tutta la barra di firefox..

Ultima modifica di sinfoni : 09-08-2008 alle 15:28.
Old 09-08-2008, 15:32   #109
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Quote:
Cmq la sostituzione la faccio lo stesso, visto che ho sempre un pixel di colore blu acceso e che la cam avvolte non è riconosciuta ( ma questo può essere un problema della mb )
Questo lo avevo dimenticato...fai bene a farla al volo
Old 09-08-2008, 15:41   #110
Leon87
Senior Member

@ sinfoni

si voglio sapere se mappa 1:1

una domanda che riguarda la garanzia, la Viewsonic sostituisce solo se c'è un pixel difettoso inteso come binaco/nero e non subpixel come rosso/verde/blu ???
Old 09-08-2008, 15:52   #111
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

@ leon87:

http://www.viewsoniceurope.com/it/Support/warranty.htm

Nota sulle policy per i pixel difettosi:
Per ogni sub-pixel difettoso (rosso o verde o blu) i display LCD ViewSonic sono garantiti oltre lo standard ISO 13406-2 classe II. (Vedi tabella Pixel Performance). Per ciò che riguarda i pixel, ViewSonic supera i requisiti ISO 13406-2 classe II non ammettendo alcun pixel completo difettoso (costantemente scuro o chiaro) costituito da sub-pixel rossi, verdi e blu (“Zero Pixel Defect Policy”). (Vedi immagine definizione di Pixel / Subpixe

Per la mappatura 1:1 che intendi??
Perchè questo accade quando mandi la stessa risoluzione che il pannello ha nativamente, quindi con la vga questo lo puoi fare!

Se invece intendo che mandando al monitor un segnale differente da quello nativo, lui la riscala, onestamente non ho provato!
Old 09-08-2008, 16:01   #112
sliver80
Senior Member

L'Avatar di sliver80

penso che intenda mandare segnale a risoluzione inferiore di quella nativa senza che venga riscalata in full screen, ma lasciando le bande nere attorno.

mi sa che crysis miete vittime tra i possessori di lcd
Old 10-08-2008, 15:32   #113
Joseph Joestar
Senior Member

L'Avatar di Joseph Joestar

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Salerno
Anche io ho riscontrato lo stesso problema per la webcam. Su 6 porte usb funge solo su una (la più scomoda da raggiungere ovviamente ). Nel thread qualcuno ha dato la colpa al controller usb delle schede con p45, bè io ho una p35 (gigabyte ga-p35-ds3r) e dà gli stessi problemi. In ogni caso non la uso quasi mai quindi ho disinstallato i driver, staccato il cavo usb e amen.
Per ora non ho problemi per pixel bruciati/difettosi.
Qualcuno può postare i settaggi? Io per ora uso quelli a default con luminosità abbassata di 5 e non mi trovo male.
Ho concluso positivamente con: Bartmad - Clyde84 - soloriens - Redux - Alello - fumato - rampamik - YANEZ84 - wormcyborg - bronzodiriace - loryx92 - PoW3r - sopress - m_w returns - mrwinch - blade1983 - Iori-PiC - L'indifferente - peppecbr - Cloudstrifeff7 - giando11 - ercagno - BobaFeet - gianni165 - *DiablO* - davirex88 - carneo - sandris70 - lox87 - The_Snake - Wrain - methis89 - MrEnrich - dan8 - mcprojects - ToXiCo - HyugaNeji
Joseph Joestar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 17:19   #114
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Originariamente inviato da Joseph Joestar Guarda i messaggi
Anche io ho riscontrato lo stesso problema per la webcam. Su 6 porte usb funge solo su una (la più scomoda da raggiungere ovviamente ). Nel thread qualcuno ha dato la colpa al controller usb delle schede con p45, bè io ho una p35 (gigabyte ga-p35-ds3r) e dà gli stessi problemi. In ogni caso non la uso quasi mai quindi ho disinstallato i driver, staccato il cavo usb e amen.
Per ora non ho problemi per pixel bruciati/difettosi.
Qualcuno può postare i settaggi? Io per ora uso quelli a default con luminosità abbassata di 5 e non mi trovo male.
Dal minotor:

Contrato 70
Luminosità 70

I colori sono messi a 50%.

Io tutte le regolazioni le ho fatte dalla vga.

Ora ti chiedo io 1 cortesia, se vedi in questa pagina che nella pagina precedente c'è una foto fatta da me conun problema ad un angolo dove il monitor presenta delle chiazze chiare!
Ho scoperto che questo accade con luminosità alta del monitor e + la si alza più aumenta!

Ti chiedo se gentilmente metteresti la luminosità del monitor a 90-100, lo giri da ogni lato, in modo da vederlo in pieno profilo (circa) con la pagina di google aperta, e mi diresti se anche a te con elevata luminosità ti dà questo problema???

Grazie
Old 10-08-2008, 19:44   #115
Joseph Joestar
Senior Member

No, nessun problema con luminosità a 95. Provato anche con 100 ma nulla, tutto perfetto. Mi sà che devi contattare l'assistenza.
Ho concluso positivamente con: Bartmad - Clyde84 - soloriens - Redux - Alello - fumato - rampamik - YANEZ84 - wormcyborg - bronzodiriace - loryx92 - PoW3r - sopress - m_w returns - mrwinch - blade1983 - Iori-PiC - L'indifferente - peppecbr - Cloudstrifeff7 - giando11 - ercagno - BobaFeet - gianni165 - *DiablO* - davirex88 - carneo - sandris70 - lox87 - The_Snake - Wrain - methis89 - MrEnrich - dan8 - mcprojects - ToXiCo - HyugaNeji
Old 11-08-2008, 08:38   #116
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Originariamente inviato da Joseph Joestar Guarda i messaggi
No, nessun problema con luminosità a 95. Provato anche con 100 ma nulla, tutto perfetto. Mi sà che devi contattare l'assistenza.
Grazie..
Old 11-08-2008, 10:57   #117
sliver80
Senior Member

L'Avatar di sliver80

finalmente mi hanno chiamato da bow (ovviamente mentre ero sul cesso a ... ) e finalmente ordine sbloccato e spedizione prevista per oggi.
Nel frattempo preparo il mostro visto che è arrivata la merce di prokoo (ovviamente nessuna regalìa per me )
Old 11-08-2008, 12:28   #118
Joseph Joestar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sliver80 Guarda i messaggi
finalmente mi hanno chiamato da bow (ovviamente mentre ero sul cesso a ... ) e finalmente ordine sbloccato e spedizione prevista per oggi.
Nel frattempo preparo il mostro visto che è arrivata la merce di prokoo (ovviamente nessuna regalìa per me )

Facci sapere le tue impressioni quando ti arriva e se la webcam ti crea problemi con le usb.
Cmq come parametri per ora ho tutto a default, tranne la luminosità che messo a 80 dal monitor stesso.
Old 11-08-2008, 22:41   #119
sliver80
Senior Member

L'Avatar di sliver80

sda dovrebbe metterci 2 giorni per le isole, dopodomani quindi un pò di smanettamento, impressioni e foto.

Per la webcam nutro seri dubbi, io e le usb non siamo mai andati d'accordo... ad oggi non capisco com'è che nel pc nuovo mi viene riconosciuto l'hd esterno sata solo nelle porte accanto alla lan della p5q.
E' sicuro un problema di alimentazione, ma non vedo perchè le altre non diano quei miseri 5v.

ps: ovviamente non poteva andare tutto liscio... il cd della asus è storto e non c'è stato modo di leggerlo , ma spero che la sfiga si fermi solo a questo
Old 12-08-2008, 11:29   #120
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Salve amici,
leggendo il thread e qualche recensione,sto rimanendo favorevolmente impressionato da questo monitor,soprattutto per alcune sue caratteristiche (webcam integrata ma soprattutto garanzia 0 dead pixel)...volevo sapere: qualcuno di voi ha avuto modo finora di sperimentare,suo malgrado,come funziona l'assistenza clienti ? Se avete per caso trovato pixel morti sul monitor ve l'hanno sostituito subito o avete avuto problemi ?
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Sony Bank vuole emettere una stablecoin:...
È tra i robot aspirapolvere più potenti ...
Studi commerciailsti e tecnologia: l'IA ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian