|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ragazzi thread inutile..non è questione di sesso
forse lei non è innamorata oppure ha dei grossi problemi ero insieme a lui ieri sera..e non ha resistito e le ha scritto un sms..la risposta di lei è che il suo(di lei) è un metodo e non è detto che sia meglio del suo(di lui): cioè secondo lei quando c'è un problema rimanere in silenzio, non fare nulla e lasciare che il tempo faccia sbollire le cose e poi non parlarne più(ndr fino alla prossima volta!) è un metodo..e soprattutto amore!!! finchè non lo ho letto non ci credevo |
![]() |
![]() |
![]() |
#102 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
![]() ...ovvio non all'interno di una coppia sarebbe una cosa assurda ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103 |
Senior Member
|
non ne ho la certezza e comunque nessuno oserà mai farlo..ma credo che se uno di noi la prendesse da parte e le chiedesse cosa stai facendo non risponderebbe...è assurdo all'interno della coppia non avere una spinta verso la risoluzione dei problemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104 |
Senior Member
|
è mancato poco che litigassi con la mia ragazza per colpa loro!
la mia ragazza dice che la nostra amica se sceglie di rimanere apatica nei momenti difficili è perchè fondamentalmente non sa amare e quindi non le arriva nessuno stimolo dal cuore...io ho cercato di sostenere la tesi delle insicurezze ma non sono stato un bravo avvocato! |
![]() |
![]() |
![]() |
#105 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
|
Quote:
Se un giorno troverà la persona che le farà perdere la testa penso che il suo atteggiamento sarebbe ben diverso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#107 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
MA è anche vero che ognuno di noi dovrebbe elaborare e sviluppare una personalità propria, perché noi non siamo, o almeno non dovremmo essere, delle "sbiadite fotocopie dei nostri genitori", se così fosse, alla fine ne saremmo solo delle "brutte copie". Insomma, a 25 anni dovresti avere imparato da un bel pezzo ad usare la tua testa per ragionare, e "gli influssi della famiglia, i condizionamenti dell'educazione ricevuta in famiglia, etc etc" non dovrebbero essere così stringenti e pesanti. Ho parecchi dubbi sul fatto che i genitori di questa ragazza non abbiano affrontato discussioni su temi in merito ai quali avevano visioni diverse, discussioni per affrontare e risolvere problemi che inevitabilmente nel corso di una vita insieme, prima o poi, emergono. Ma se pure si volesse sostenere la fantasiosa idea che lei non avesse mai visto i propri genitori confrontarsi e discutere di problemi, non mi pare che ciò -di per sé- sia un buon motivo per ritenere che, di fronte ai problemi della vita ed anche di quelli della SUA vita di coppia, la soluzione ottimale sia ignorarli, fingere che i problemi non esistano, cercare di dimenticarsene, non parlarne, non affrontare la situazione, contando sul fatto che i problemi svaniranno da soli nel nulla, e tutto si risolverà quasi magicamente senza bisogno di fare niente. Quote:
Quote:
Quote:
Lei lo dà per scontato, troppo per scontato, e se ne sta ad attendere che sia sempre lui a "tornare", d'altra parte, lui l'ha abituata proprio a questo. Io le cose le vedo molto diversamente, e penso che quando si ama qualcuno, e si sa che l'altro sta soffrendo per la situazione che si è venuta a creare, sia giusto cercare di risolvere la situazione al più presto, e cercare un riavvicinamento, indipendentemente da chi si ritiene abbia più o meno ragione. Quote:
Sottovaluta il fatto che il tempo potrà fare sbollire il nervosismo, ma ignorare i problemi non sarà di per sé sufficiente a farli svanire, ed al nervosismo, poi, subentrerà scontento, insoddisfazione, rassegnazione e sconforto nel suo ragazzo che, dei problemi avrebbe -se non altro- voluto provare a parlarne, per cercare di trovare una soluzione insieme. Quote:
Ania Ultima modifica di ania : 16-01-2008 alle 15:43. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#108 | ||
Senior Member
|
Quote:
Intendo facendo delle concessioni o offrendo finte possibilità! Lei invece non se ne cura proprio, quasi non tenesse al risultato finale. Mi identifico molto in lei, è esattamente come me, io quando sento che la mia posizione non è capibile e non intendo cambiare il mio punto di vista smetto di provare e non mi curo delle conseguenze, per quanto estreme possano essere. Lei mi pare identica in questo, solo lo applica ad un contesto in cui penso sia sbagliatissimo farlo, io non lo farei mai, in una coppia la complicità è tutto! Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#109 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() A me sembra che lei il risultato finale lo dia per scontato, sa di essere molto amata, dà per scontato sia l'amore che il suo ragazzo prova per lei, sia il fatto che lui continuerà a comportarsi come ha sempre fatto fino ad ora. Quote:
Detto in altri termini, sei coerente con questa frase: "Non discutere con uno stolto, ti batterebbe con l'esperienza e ti trascinerebbe al suo livello", ed io sono d'accordo con te, ma questo principio vale, e lo si può applicare SE si può archiviare il proprio interlocutore come un emerito imbecille, e di quello che pensa, afferma, sostiene l'interlocutore si può fregarsene, e mandare a quel paese l'idiota in questione. MA, in questo caso, stiamo parlando di una relazione di coppia. Quote:
Poi, come già scritto precedentemente: Quote:
Ania Ultima modifica di ania : 16-01-2008 alle 16:32. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#110 | |||
Senior Member
|
Quote:
Lei è troppo rigida, immagino non batterebbe ciglio se lui la mollasse. Sembra porre le sue opinioni,i suoi valori al di sopra del suo amore per lui, ed essere disposta a rinunciare a lui in qualsiasi momento, pur di non peccare d'incoerenza con i suoi ideali. Quote:
![]() Teoria che non applicherei mai all'interno della coppia, visto che credo la stima e il rispetto siano la base di un buon rapporto. Lei invece mi pare adottare questa filosofia al rapporto con il suo lui! Quote:
![]() Ultima modifica di trokij : 16-01-2008 alle 16:54. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#111 | |
Senior Member
|
Quote:
semplicemente, l'idea che mi sono fatta di questa donna, leggendo e prendendo in considerazione "come si comporta con il fidanzato, e come lo tratta", è che non sia innamorata. Evito di inoltrarmi su cosa penso della maturità di chi : 1 - lascia che i problemi si risolvano da sé, e 2 - pensa che se in una relazione di coppia il partner prova un disagio o sofferenza per qualcosa, ci se ne strafrega, perché il problema è solo suo, e per me non esiste. 3 - si chiude nel silenzio, nel mutismo, e tiene il muso, stando orgogliosamente ad aspettare che sia sempre e comunque l'altro a fare il primo passo per ricominciare a dialogare, ed a riavvicinarsi. Bah. P.S. @Syfer82 non litigare con la tua morosa per questa storia, perché -IMHO- non ne vale davvero la pena. Ania Ultima modifica di ania : 16-01-2008 alle 17:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#112 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#113 |
Senior Member
|
i vostri inteventi sono sempre da apprezzare!
lo so che non ne vale la pena litigare con la mia fidanzata...però se da una parte sono assolutamente contrario al teorema "la colpa è sempre al 50%" dall'altra è pur vero che una % di colpa(magari diversa dal 50 50) è spesso presente...e allora mi chiedevo cosa può aver sbagliato lui a parte rimanere con lei anche se non cambiava? aggiungo che lei nega di fregarsene sostenendo che a lui deve bastare quello che dice lei, cioè 4 frasi in croce(una non me la ricordo scusate!): 1 avrò fatto anche qualcosa di buono! 2 non è vero che me ne frego 3 non è mia intenzione farti soffrire ok magari è la quarta la decisiva...ma se me la sono dimenticata ci sarà un perchè! Ultima modifica di syfer82 : 16-01-2008 alle 17:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#114 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Lei sembra bastarsi, non avere bisogno di nessuno e non volersi aprire, forse per egoismo,forse per paura ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#115 | ||
Senior Member
|
Quote:
Volendo essere sintetica e pragmatica : si sta insieme ad una persona perché "il suo modo di essere ci ha fatto innamorare", perché la si ama, ci si sente riamati, e con quella persona si sta davvero bene, così bene che si desidera condividere tutto con lei. E con questo, non intendo dire che un rapporto debba essere "perfetto", e non essere mai attraversato da ombre e/o difficoltà e/o problemi, ma che insieme alla persona amata, si è saputa realizzare una sintonia ed un'intesa tale, che si è anche in grado di affrontare sempre insieme le difficoltà e risolvere i problemi che, di volta in volta, possono presentarsi all'orizzonte. Il tuo amico si sente amato dalla sua donna ? La relazione che ha con lei lo fa sentire bene ? E' lei la donna che vorrebbe al proprio fianco, giorno per giorno e fino alla fine dei giorni, per tutta la vita ? E' lei la donna che vorrebbe sposare e che vorrebbe come madre per i propri figli ? E' insieme a lei che vorrebbe crescere i propri figli ? Quote:
Lei non ha intenzione di farlo soffrire, però non mi sembra che faccia nemmeno nulla per evitare che ciò accada. A lui va bene continuare una relazione con questa donna, ed a queste (*) condizioni ? (*) "a queste condizioni" perché sui margini di cambiamento della situazione avrei parecchi dubbi, visto l'atteggiamento che lei ha avuto sino ad ora. @syfer82 capisco che tu ci tieni al tuo amico, e che il suo benessere ti sta a cuore, però, si tratta della sua vita, ed il tuo margine di intervento su di essa è -naturalmente- molto limitato, e così è giusto che sia, perché sta al tuo amico decidere cosa fare della propria vita, quali scelte fare, e stabilire anche a quali compromessi è disposto a scendere. Ania Ultima modifica di ania : 16-01-2008 alle 19:41. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#116 |
Senior Member
|
lo so ma ci siamo molto legati in questi giorni...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#118 |
Senior Member
|
il problema del sesso non era certo piccolo..ma quello del silenzio è decisamente più grande
|
![]() |
![]() |
![]() |
#119 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Le donne cercano sempre il pollo di turno
![]()
![]() |
![]() |
#120 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
si ma se il pollo non te lo vuoi marinare a dovere, che cavolo te lo tieni a fare?
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.