|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Marsciano PG
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Marsciano PG
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#103 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Tanta gente fa propaganda contro le antenne, e poi spende 500 euro di telefonia al mese. Tanti contro lo smog che sono tabaccai. Tanti contro l'inquinamento e hanno macchine da 5 km il litro. Tanti contro i cavi alta tensione che hanno un televisore per stanza. Tanti contro il Wi-fi che scrivono su internet occupando la banda, arricchendo le stesse aziende.
Vi sentite in ragione, andate a fare gli eremiti da qualche parte oppure iniziate a buttare il pc e non postate (il monitor fa male, consumate corrente, occupate banda, fate arricchire le aziende contro le quali lottate, sforzate la vista e rompete i c........i). COERENZA |
|
|
|
|
|
#104 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
precauzione
le cause del cancro sono ancora poco note. specialmente per alcuni tipi di tumori (ossei primitivi, cervello etc...)
non è questione di statistica: chi muore, chi si salva, chi è colpito e per quali ragioni. anche se soltanto un bambino o un nostro caro dovesse ammalarsi per cause da noi EVITABILI, avremmo la piena responsabilità dell'accaduto. poichè ritengo probabile che la società del profitto preferisca vendere piuttosto che curare, ed anche curare è divenuto per alcuni una forma di business, rimango sbigottito per la mancanza di spirito critico nei confronti del problema. il solo principio di precauzione, imporrebbe di ridurre al minimo l'utilizzo di tecnologie anche solo lontanamente indicate come possibili fonte di esposizione a rischio. e tutti insieme dovremmo pretendere, prima della commercializzazione di un prodotto, non solo la non dimostrabilità di un rischio, ma la piena dimostrazione dell' assenza di pericolosità effettiva. magari sottoponendo gli stessi produttori a dosi massicce del prodotto venduto.tanto se non fa male.... è noto infatti che stiamo sacrificando, spesso per incuria o per denaro, la nostra salute, ottenendo solo piccole e vane soddisfazioni e comodità. cercherei di non confondere lo spirito critico su alcune invenzioni e il principio di precauzione nell'utilizzo di massa delle nuove tecnologie, con quello dell' utile progresso della scienza nel campo medico! |
|
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
|
Prima di spegnere il wifi non dovremmo spegnere i cellulari?
Chi inizia?
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
ragazzi....io avrei una domanda da porvi.....
mettiamo che il wi-fi sia nocivo e io lo spengo.......ma poi il mio vicino che ha il suo wi-fi, il cui segnale molto probabilmente arriva anche da me, non nuoce ugualmete alla mia salute??
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
|
si, arriva...
** Centotredici anni di storia che MAI NESSUNO retrocederà!** Ultima modifica di miciopazzo198x : 20-12-2007 alle 18:22. |
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Intanto tu non hai una fonte vicina e non peggiori la situazione. Il tuo ragionamento è lo stesso di chi usa l'auto per fare qualunque cosa, anche distanze brevi, e poi dice: "tanto non è colpa mia se il mondo è inquinato"...come a dire che lui non c'entra affatto. Se si può evitare o ridurre al minimo una cosa (necessaria) che ha effetti negativi sulla salute non vedo perché fare questi discorsi...vuol dire che non vi interessa niente della salute né vostra e né degli altri. |
|
|
|
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
|
Se iniziamo con le paranoie brutali non ne usciamo più.
** Centotredici anni di storia che MAI NESSUNO retrocederà!** Ultima modifica di miciopazzo198x : 20-12-2007 alle 18:23. |
|
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Che faccia male per carità non lo metto in dubbio, ma fanno male, i cellulari, le macchine, i fili dell'alta tensione, le centrali elettriche a carbone, ecc....
Insomma chi più ne ha più ne metta...per cui ogni volta si tira fuori sta storia perchè i media si sa si ripetono di continuo(come i fantastici servizi su come prendere il sole durante l'estate...), dopo 1 mese installano le antenne, un piccolo gruppo(comitato contro le antenne Wi-Max) cercherà inutilmente di fare resistenza e dopo qualche giorno nessuno si lamenterà più. |
|
|
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
|
Ma scusate... spesso in tv dicono che i telefonini fanno male. Che bisogna limitarne l'uso e che non vanno tenuti in tasca....
** Centotredici anni di storia che MAI NESSUNO retrocederà!** Ultima modifica di miciopazzo198x : 20-12-2007 alle 18:23. |
|
|
|
|
|
#113 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Si ma se tu intanto spegni il tuo e tanti altri ti seguono, il wi-fi sarebbe una tecnologia troppo costosa per quei 10 che la vorrebbero (compreso io). Quindi addio Wi-fi. E' un po come dire mi compro la macchina, tanto se non respiro il mio di smog respiro quello degli altri. Poi conosco tanti paeselli dove non c'è campo telefonia mobile e tante zone dove non arriva neanche la corrente. Vere occasioni con pochi soldi, potete riscoprire il vostro pollice verde, il gusto di avere calli a mani e piedi e mangiare ciò che producete.
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
L'automobile inquina, ma essere obbligati a fare 20km al giorno a piedi peggiorerebbe sicuramente la qualità dellla vita di molte persone. Le fabbriche inquinano, ma producono tutto quello di cui NON POTRESTI FARE A MENO, e NO TU NON FAI ECCEZIONE visto che usi un computer. I detersivi inquinano, ma grazie q questi l'igene è aumentata per cui è più difficile contrarre malattie. La vita media nei paesi inquinatori e industrializzati è aumentata e sta aumentando vertiginosamente. Vuol dire che anche ammesso che l'inquinamento ( vero e presunto ) faccia male, anzi malissimo, si sta comunque meglio così. |
|
|
|
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
La cosa più bella comunque è quello che mi ha detto un mio amico quando gli facevo vedere il tomtom usato dal cellulare.
-Hai acceso il bluetooth è ? Lo sento, mi sta già facendo girare la testa! |
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: ACCOUNT CHIUSO
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq il tuo ragionamento non l'ho capito....se io la "macchina" la uso inquino....se no, no..... e poi se io levo una cosa per fare in modo che nn mi crei danni alla salute, e poi ci sono 100 router nel raggio di 100m......non cambia di molto la cosa......anche se non ho più una fonte vicina
Flickr Ultima modifica di Faster_Fox : 20-12-2007 alle 12:58. |
|
|
|
|
|
|
#119 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Secondo me, alcuni di voi non hanno ben compreso il senso del discorso. Non si tratta di demonizzare la tecnologia, si tratta invece di progredire senza portarsi dietro strascichi dannosi.
Quello che voglio dire è: Oggi si dovrebbe evitare di continuare a progredire per forza buttando fuori sempre nuove tecnologie. Prima di proseguire dobbiamo CONTENERE i danni che questo progresso ha portato e porterà ai nostri figli. E il solo fatto di contenere i danni non preoccupatevi che crea lavoro e non ci lascia certo fermi ad aspettare. Al punto in cui siamo dovremo fare i salti e sudare sette camicie per riportare un equilibrio...altro che protocollo di Kyoto, qua ci vuole il protocollo "o cambiamo modo di pensare o siamo fottuti". Non si tratta di essere ipocriti come qualcuno sostiene. Volenti o nolenti siamo immersi in questo marasma e se mai si comincia a fare qualcosa di concreto mai si arriverà ad una situazione stabile dove potremo dire: questo si che è benessere. Visto che non si può cambiare il mondo con un click dobbiamo fare piccoli ma concreti passi. Un po' come fanno certe aziende che utilizzano il legno: abbatto 1000 alberi ? ok ne pianto 10000 così mi porto avanti. E' un po' come dire: se 0 è il punto di equilibrio tolgo 1 ok e aggiungo 2, sarò sempre in positivo. Ti faccio male da una parte ma ti faccio molto più bene dall'altra. Ecco perché anche con le tecnologie si dovrebbe fare una cosa di questo tipo: produco tecnologie che potenzialmente possono aumentare malesseri ? visto che già ce ne sono tanti io la produco ma contemporaneamente faccio qualcosa di concreto per salvaguardarci tipo piantare 10000 piante nuove oppure migliorare la qualità dell'aria favorendo combustibili alternativi a prezzi inferiori. Qualcosa di realmente CONCRETO non pugnette. Non si può avere tutto nella vita cercate di impararlo. La prima regola è : NON ABUSARE. Sviluppo a tutti i costi ? No grazie. |
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Io uso l'auto?? Si. ==> Io inquino. Per ora usiamo carburanti fossili (è una cosa temporanea) in attesa di fonti di energia rinnovabili, quali solare ed eolico, e si DEVE fare di tutto proprio per evitarne i rischi, dal limitarne l'uso (evitando sprechi) all'avere il catalizzatore della marmitta che funziona come dovrebbe (se hai un diesel avere il FAP). Non capisco.....solo perché gli altri fanno una cosa sbagliata allora noi ci sentiamo di avere il diritto di fare lo stesso? Tu fai quello che puoi, dal tenere il wireless spento(meglio ancora se non ce l'hai) al (cosa non meno importante) fare informazione (non sono poi così tanti quelli che sanno che i cellulari non hanno effetti positivi sulla salute), ma se gli altri sono così non ci puoi fare niente ma questo non vuol dire che puoi comportarti come loro. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:12.