|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#102 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
In quanto a rumorosità:
vorrei chiamare a raccolta tutti i possessori di questo pc che riscontrano una rumorosità un pò eccessiva della ventola. Non mi sembra francamente possibile che un Hp di fascia medio-alta faccia tutto sto baccano. A volte mi viene da pensare che quando i pc sono in offerta (ed io l'ho pagato 999 da MW) qualche difetto di costruzione ce l'abbiano..sarò sospettoso..ma..a pensare male si fa peccato ma ci si prende.... Se altri di voi lo ritengono un pò rumoroso mi potrebbero gentilmente dire dove l'hanno preso e quanto l'hanno pagato? Grazie Vediamo se riusciamo a capirci qualcosa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#103 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
|
Possessore di hp pavilion DV6690EL ... iscritto ...
![]()
Cooler Master Centurion 5 - Tagan 480W U15 Easycon - Epox EP-9U1697 GLI - AMD Athlon 64 3800+ Venice - Zalman 7000 Cu-B Led - 2x512 Geil Ultra-X PC3200 - Radeon X800GTO 128MB pci-e Sapphire - Maxtor DMax Plus 10 ata160 - Nec 3540A - Logitech MX518 - LG Flatron L1720B - Creative I-Trigue 3330 SPAMMA ANCHE TU E LA VITA TI SORRIDERÀ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#105 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
|
da un'ora possessore di DV6693
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106 |
Bannato
|
benvenuti...
![]() Dobbiamo cercare di ottimizzare una procedura per l'installazione di XP per chi non lo sapesse ci sono dei problemi inizialmente con i driver sata che devono essere inseriti nel cd di windows xp...se no il notebook non vede l'HD successivamente il problema è di trovare tutti i driver compatibili con le periferiche del nostro notebook... Ricordo infine che l'installazione di XP aumenterebbe le performance del 40% |
![]() |
![]() |
![]() |
#107 |
Senior Member
|
domanda da niubbo: se formatto tutto (anche la partizione di ripristino) i dvd di ripristino che ho creato me lo restaurano come se fosse appena uscito dal negozio?
altra domanda.. chi è che si incarica di fare una lista dei programmi da disinstallare? infine... è scandaloso che sul mio desktop ci siano i collegamenti a ebay, tiscali e compagnia cantante.. io ho il 6693, che a parte l'hd dovrebbe essre la fotocopia del 6695... |
![]() |
![]() |
![]() |
#108 |
Senior Member
|
altre domande.. spero nel vostro aiuto!
1. la cartella swsetup posso masterizzarla e quindi cancellarla? a quanto ho capito contiene un mix di sw/driver riguardanti la roba preinstallata sul pc, può sempre essere utile.. però vorrei levarla dal pc, alla fine 2 gb sono buoni 2. la partizione di ripristino, se ho creato i dvd di ripristino, è bene tenerla o posso piallarla? 3. per masterizzare il nb ha roxio... posso disinstallarlo e usare cmq il lightscribe? come faccio a usare il lightscribe con nero? 4. vorrei disinstallare un po' di programmi inutili... posto l'elenco di quelli installati sul mio 6693, se qualcuno fosse cosi buono da dirmi quali sono quelli da tenere e quelli da buttare... ![]() hp help and support intel matrix storage manager roxio creator hp quick launch buttons 6.20 b1 hp quick play 3.2, questo lo terrei hp update esu for microsoft vista (che è?) hp easy setup - frontend (idem, che robaè) hp customer experience enhancements grazie mille a chi mi leggerà o risponderà |
![]() |
![]() |
![]() |
#109 |
Bannato
|
anche se non sono un videogiocatore...ma gioco solo di rado..ho appena finito una sessione di gioco di 2 ore a Quake 4 impostato con dettagli medi e 800X600 e ho giocato più che dignotosamente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#110 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Iscritto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#111 |
Senior Member
Città: Milano
|
Qualcuno sarebbe così gentile da fare un elenco dei problemi che si incontrano nell'installare XP???Ho visto qlc che ha avuto problemi con l'audio e con la scheda di rete.
Che scheda audio ha? E che scheda di rete??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#112 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Casoria (NA)
|
Possessore del 6693, fratello minore del 6695 in quanto ha un hd di 160 gb, per il resto sono identici
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#113 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
il secondo non lo so il terzo se metti nero puoi toglerli tutti i roxio il quarto dovrebbe essere l'accensione se schiacci su dvd a pc spento e parte direttamente pr vedere i film il quinto tienilo il sesto puoi toglierlo tanto non funzione e se vuoi aggiornare lo fai in manuale il settimo è la sicurezza di vista che contina a chiedere se consenti l'operazione, evitabile se schiacci tasto destro e esegui come amministratore, io lo lascierei per la tua sicurezza l'ottavo elimina il nove elimina, che ti frega di fare da utilizzatore ad hp, ti facessero in futuro uno sconto... saluti |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#114 |
Senior Member
|
GRANDE BAROSKI GRAZIE MILLE!!!!!!!!!!!!!
![]() ![]() ![]() come si dice, se mi dai un dito mi prendo il braccio.. ti chiedo ancora una cosa la cartella swsetup su C:, la posso maserizzare? cosi la elimino e mi libero altri 2gb... grazie ancora, sei stato gentilissimo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#115 |
Junior Member
|
qualcuno potrebbe gentilmente aprire il vano hard disk e dirmi se quello ke vedo io è un sigillo?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#116 | |
Bannato
|
Quote:
Facci sapere tu ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117 |
Senior Member
|
quella è la cartella dove vengono salvati i file dei driver che inserisci
|
![]() |
![]() |
![]() |
#118 |
Bannato
|
ok ho recuperato il cd di XP con i driver SATA
Voglio però procedere solo quando avrò la sicurezza di poter riportare allo stato di fabbrica il notebook e avendo alla mano la totalità o quasi dei driver... Anche perchè i driver vanno scaricati prima dell'operazione di XP perchè il nuovo sistema potrebbe non riconoscere ad esempio la scheda di rete rendendo impossibile l'andare a prendere i driver su internet ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#119 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
HP dv6695el
Ciao a tutti. Mi sono appena registrato sul forum.,
Anche io ho un dv6695el e come tanti sto cercando di migrarlo a Windows XP. Grazie ai vostri consigli mi sono generato un Cd di Windows XP-SP2 con il driver Intel Matrix in modo da poter vedere le unità a disco in modo AHCI. Il risultato è stato incoraggiante, finalmente ho potuto ripartizionare il disco e procedere con l'installazione di XP lasciando per il momento Vista in una seconda partizione x motivi di sicurezza. Una volta installato il tutto però mi mancano un sacco di dispositivi HW da installare ed i driver che mi ero preventivamente scaricato da Realtek (Rete e Audio) e da Intel (Chipset e rete Wireless) non sono serviti praticamente a niente in quanto le uniche schede di rete funzionanti sono la fire wire e la wireless. Prima di disabilitare Vista mi ero preventivamente andato a vedere "il nome" dell'HW installato che vi riporto brevemente ---------- Intel 82801HEM/HBM SATA ACHI Controller IDE: Intel ICH8M Ultra storage controllers - 2850 Ricoh Memory stick controller (sono 4) Rete: Intel ProWireless 3945ABG Network Connection Rete: Realtek RTL8101 Family PCI-E Fast Ethernet NIC (NDIS 6.0) Modem: Motorola SM56 Data Fax Modem Audio: Realtek High Definition Audio ALC268 ---------- In questo momento quindi il computer è poco usabile... mancano i driver di sistema e della gestione del risparmio energetico, quelli della SVGA, Network, Audio, Webcam e chissà cos'altro ! Qualcuno di voi è stato più fortunato di me e mi può indicare quali driver ha caricato ? Grazie per ogni aiuto. Se nel frattempo riuscirò a fare dei passi avanti ve lo dirò ! P.S. un buon numero del software presente nella cartella SWSETUP di Vista si possono anche installare sotto XP. In questo modo almeno il lettore multiformato di memorie flash, il touch pad e le sue funzioni avanzate ed il lettore di impronte digitali riescono a funzionare ! Davide. |
![]() |
![]() |
![]() |
#120 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
Dv6695el
Anche io come te, Davide ho preso questo portatile da MW e ne sono contentissimo ma avrei la necessita di sincronizzarlo con il fisso che monta un XP. Per le cartelle non c'è problema mentre con la posta manco a parlarne. vista usa Windows mail mentre xp oe6 e non sono compatibili. Certo, da uno posso prelevare l'altro ma vorrei sincronizzare il tutto. Alche non mi resta che trovare in rete OE6 e istallarlo su vista, cosa che da giorni cerco ma praticamente impossibile da reperire e spero che si riesca a mettere. Altra cosa è invece passare col portatile a XP e grazie a Nlite ho fatto il cd di Windows XP-SP2 con il driver sata dell'hd. Istallato funziona bene, ma manca tutto quanto e beato te che ti funzia il wi-fi. A me manco quello, ho preso i driver per xp dal sito hp ma nulla. Chiedo lumi a tutti voi, è possibile fare una lista e magari un zippino di tutti i driver per XP di questo notebook?
Grazie ancora di aiuti. Marco Ultima modifica di marcomlo : 22-01-2008 alle 08:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.